Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Email


giuliom
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, proprio oggi ho installato il nuovo software "Nokia Email" sul mio N96 e devo dire che sono veramente soddisfatto!

Finalmente si può disabilitare la sincronizzazione con la casella quando si è in roaming, la visualizzazione è moooolto migliorata e sembra quasi di avere in mano un blackberry.

L'iscrizione al servizio è semplicissima, basta andare a questa pagina: https://email.nokia.com/account/home.action

Fare la registrazione che chiederà la vostra email, la password della vostra casella e il vostro numero di telefono, dopodichè vi arriverà un messaggino con il link al software, lo installate e lo eseguite, dopo aver messo la password siete online in sincrono con la vostra casella di posta!

Se ne possono usare fino a 6 in contemporanea.

Per adesso mi sono trovato molto bene!

per chi ha N96 voglio informarvi che anche se non compare nell'elenco dei telefoni compatibili con il firm 12.043 è stata introdotta la compatibilità quindi potete iscrivervi al servizio selezionando l'N78 o l'N82 (l'importante è che siano terminali FP2) e tutto funziona perfettamente!

vi riposto il link:

https://email.nokia.com/account/home.action

Link to comment
Condividi su altri siti

io lo avevo provato..ma non ero in grado di configurarlo..mi spieghi come impostarlo in modo che ogni tot tempo aggiorni le mail da solo?

Conti?! ;) sono Giulio!

Comunque se lo installi dal sito fa tutto da solo e ti aggiorna la cartella quando ti arriva una mail.

Altrimenti puoi impostare intervalli di tempo predefiniti per il controllo da "Settings"

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io sto provando ad iscrivermi da ieri con una email 'cortado.it' ma continua a dirmi che non è stato possibile contattare il server e di riprovare più tardi. Lo fa anche a voi? Oppure può essere colpa del dominio?

Io comunque uso la stessa email che tento di registrare con il client nokia predefinito e funziona tutto perfettamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho gmail ed è andato perfettamente, mio padre invece ha alice ed è andato benissimo.

Sul sito se entro nel mio account posso leggere un "Trial Service", può essere che tra qualche tempo diventi a pagamento...nel frattempo me lo godo finchè posso, veramente bellino...unica pecca...mi ammazza la batteria!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho gmail ed è andato perfettamente, mio padre invece ha alice ed è andato benissimo.

Sul sito se entro nel mio account posso leggere un "Trial Service", può essere che tra qualche tempo diventi a pagamento...nel frattempo me lo godo finchè posso, veramente bellino...unica pecca...mi ammazza la batteria!

Niente, non mi funziona con nessun account.

Forse perchè mi collego in WAP? Eppure all'inizio della configurazione mi dice che sta testando la connessione e poi mi fa inserire indirizzo e-mail e password; suppongo che il test sia andato bene. E poi niente, non mi fa configurare l'e-mail. Che palle.

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente, non mi funziona con nessun account.

Forse perchè mi collego in WAP? Eppure all'inizio della configurazione mi dice che sta testando la connessione e poi mi fa inserire indirizzo e-mail e password; suppongo che il test sia andato bene. E poi niente, non mi fa configurare l'e-mail. Che palle.

boh a me funziona benissimo, ho provato su n95 e n96 (usando N78 e N82 in fase di iscrizione) con alice e gmail e in rete wifi o umts tre usando la connessione internet...

Non saprei, che telefono hai?

Link to comment
Condividi su altri siti

boh a me funziona benissimo, ho provato su n95 e n96 (usando N78 e N82 in fase di iscrizione) con alice e gmail e in rete wifi o umts tre usando la connessione internet...

Non saprei, che telefono hai?

Ho un E71 con WAP Vodafone.

Ho provato gmail.com, libero.it, yahoo.it, yahoo.com e cortado.it: niente da fare.

E comunque succesivamente all'installazione ho provato ad entrare in Gest. Applicazioni per disinstallare E-mail Nokia ed ha cominciato a spararmi errori di sistema uno dopo l'altro. Ho riavviato e si è acceso con un bell'errore Kernel però sono alla fine riuscito a disinstallare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti, con il wap non và e comunque essendo una beta è ancora molto instabile.

Inoltre è un servizio trial e dopo un anno di utilizzo free sarà a pagamento anche se Nokia non specifica quanto sarà il costo del servizio.

Sinceramente ho installato Profimail v. 2.70 e mi sembra davvero ben fatto. È vero che non sfrutta la tecnologia Push però permette l'aggiornamento ogni tot minuti (io ho impostato 1 minuto) ed organizza molto bene la casella email con cartelle e sottocartelle.

Nokia oramai fa pagare pure i tasti che schiacciamo sul nostro terminale e la cosa inizia a stancarmi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy