Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo L'aggiornamento Firmware N96 V. 12.043


Kimi Raikkonen
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 202
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

per ora riscontro che:

qualità immagini è stata migliorata..foto più a fuoco e colori più neutri.Ho fatto alcune prove col flash e il risultato conferma il change-log ma sicuramente c'è ancora da fare.

Velocità generale del terminale sicuramente migliore...ho installato tutto ciò che avevo prima il telefono è fluido..anche il garmin va più fluido navigando tra i menù.

Videosuonerie a me vanno e da quando ho aggiornato alla 12.043 fino adesso non hanno sbagliato un colpo...ma credo dipenda anche dal fatto la rubrica vada copiata nella memoria telefono..nelle impostazioni della rubrica io ho settato così: Schede da visualizzare -"memoria telefono"

Memoria predefinita-"Memoria Telefono " In questo modo le videosuonerie non sbagliano un colpo.

Noto anche una migliore gestione delle risorse...la ram sembra gestita meglio facendo opportuni controlli col task manager

Riproduzione video lievemente più fluida(in particol specie sull'audio)..ma ciò potrbbe essere dovuto semplicemente a quanto dicevo prima in merito alla migliore gestione delle risorse.

Link to comment
Condividi su altri siti

08122008010jv4.th.jpg

firm 12.043 scattata col flash in stanza con pochissima luce...messa a fuoco sul piatto..

La foto è a fuoco,non c'è traccia di mosso..i colori sono neutri e non sbiancati dal flash..anche il bilanciamento del bianco è più che buono a differenza di prima che cannava spesso..

ovvio che si potrebbe fare di più..ma adesso almeno con la fotocamera ci siamo messi in carreggiata.

Modificato da skorpio66
Link to comment
Condividi su altri siti

eh ho capito ma la memoria telefono è scomoda, poi se cambi telefono non hai + i numeri..e se te lo rubano uguale...

Scomoda? ho sempre usato di default la memoria telefono..tanto e vero che su quasi tutti i series N FINO ALL'n95 non appeni infili una sim nel cellulare e lo accendi la prima cosa che ti chiede è di copiarli nella memoria telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

impressioni a caldo:

pro: velocità nettamente superiore

contro: audio ancora di merda ( gracchia su alcuni file audio prendete x esempio il video di default Take a new direction")

ancora niente "telofono internet" ossia niente client SIP integrato

ancora non implementato il NaviWhell

fanculo nokia!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho agg. anche io, è più reattivo ai comandi, però anche se ho formattato e ho fatto un hard reset il cell. spesso (tre volte in un ora) si riavvia da solo.

Il riavvio spontaneo del cell capitava in quello di mio fratello: nel suo caso era la batteria che aveva un leggero gioco nella sua sede. Messo un piccolo spessore di nastro adesivo non lo ha mai più fatto. Controlla che non sia anche il tuo caso.

Modificato da iwi75
Link to comment
Condividi su altri siti

ma solo io invece ho problemi? Ok è più veloce.. Però ora le foto in galleria mi appaiono sfocate e non si sistemano.. Tornano a fuoco soltanto se la zoommo.. E tra l'altro in internet il cel non mi zoomma più le pagine.. Boh

Anche a un mio collega ha dato lo stesso problema,pero' dopo aver riavviato il dispositivo non ha piu' fatto cose del genere.

Link to comment
Condividi su altri siti

io l'ho fatto come cambiamenti insperati niente

ho notato che non si blocca piu con l'auricolare blueetooth

n gage piu veloce nell'apertura

internet piu fluido nell'apertura pagine

da quando lo sto stressando si è bloccato solo una volta sul donlowd delle aplicazioni dedicate è ho dovuto togliere la batteria per farlo ripartire

la fotocamera è uguale a prima

la ram è aumentata di circa 0.8mb ma questo sarà dovuto a qualche applicazione che adesso non fanno partire piu in avvio automatico

che schifo niente nawiwell un tel di 700€ che ancora non ha teletono internet ecc. sono troppo deluso che schifo la nokia continua a prenderci per c....lo ;):incazzato::incazzato::incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

io l'ho fatto come cambiamenti insperati niente

ho notato che non si blocca piu con l'auricolare blueetooth

n gage piu veloce nell'apertura

internet piu fluido nell'apertura pagine

da quando lo sto stressando si è bloccato solo una volta sul donlowd delle aplicazioni dedicate è ho dovuto togliere la batteria per farlo ripartire

la fotocamera è uguale a prima

la ram è aumentata di circa 0.8mb ma questo sarà dovuto a qualche applicazione che adesso non fanno partire piu in avvio automatico

che schifo niente nawiwell un tel di 700€ che ancora non ha teletono internet ecc. sono troppo deluso che schifo la nokia continua a prenderci per c....lo ;):incazzato::incazzato::incazzato:

Il telefono internet ce l'ha eccome, basta settare le impostazioni, dovresti fare un contratto ad esempio con "eutelia" e poi volendo funziona!

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento effettuato...

-Fotocamera leggermente migliorata, nulla di rilevante però...

-velocità leggermente migliorata

-apertura pagine internet invariata

-streaming video nettamente migliorata la velocità!!!

Tutto il resto non ho notato nessun cambiamento, grave difetto alla galleria!!!! Ora aprendo la galleria per vedere le foto scattate queste risultano più veloci nella messa a fuoco ma leggermente sgranate!!!!

Cortesemente controllate anche voi questa cosa della galleria e fatemi sapere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento effettuato...

-Fotocamera leggermente migliorata, nulla di rilevante però...

-velocità leggermente migliorata

-apertura pagine internet invariata

-streaming video nettamente migliorata la velocità!!!

Tutto il resto non ho notato nessun cambiamento, grave difetto alla galleria!!!! Ora aprendo la galleria per vedere le foto scattate queste risultano più veloci nella messa a fuoco ma leggermente sgranate!!!!

Cortesemente controllate anche voi questa cosa della galleria e fatemi sapere...

Il miglioramento della fotocamera è stato mirato soprattutto ad avere il fotogramma con una messa a fuoco più omogenea..prima in certe situazioni alcuni oggetti fuori dal piano di fuoco risultavano sfuocati in modo troppo evidente e la presenza di aberrazioni cromatiche su certi colori era quasi una costante.

Per quanto attiene la galleria la sgranatura non la noto..ma quando si scorrono le foto impiegano un certo tempo a mettere a fuoco l'immagine inoltre lo zoom e ancora lento per i miei gusti..nel complesso sicuramente è migliorata la navigazione delle anteprime in galleria ma non ancora come dovrebbe..d'altra parte non si può perfezionare tutto con un firmware. Vedremo in seguito con altri update.

Confermo invece il grande miglioramento nello streaming video...

quando il telefono segnala "Batteria quasi scarica" ed entra in modalità risparmio energetico si disattivano anche le videosuonerie e ritorna il tono di default.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!!...

Scusate l'enorme ignoranza... Ma il Navi wheel che cosa è?... E' il tastino grigio che sta a sinistra del tasto rosso?!? Perchè se è quello allora mi metto il cuore in pace perchè è da ieri sera che non mi fa più entrare in quel menù circolare... Ma se è un altra cosa allora questo aggiornamento mi ha tolto questa funzione che fino a ieri avevo!!! :thumbs::angel::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

per ora riscontro che:

qualità immagini è stata migliorata..foto più a fuoco e colori più neutri.Ho fatto alcune prove col flash e il risultato conferma il change-log ma sicuramente c'è ancora da fare.

Velocità generale del terminale sicuramente migliore...ho installato tutto ciò che avevo prima il telefono è fluido..anche il garmin va più fluido navigando tra i menù.

Videosuonerie a me vanno e da quando ho aggiornato alla 12.043 fino adesso non hanno sbagliato un colpo...ma credo dipenda anche dal fatto la rubrica vada copiata nella memoria telefono..nelle impostazioni della rubrica io ho settato così: Schede da visualizzare -"memoria telefono"

Memoria predefinita-"Memoria Telefono " In questo modo le videosuonerie non sbagliano un colpo.

Noto anche una migliore gestione delle risorse...la ram sembra gestita meglio facendo opportuni controlli col task manager

Riproduzione video lievemente più fluida(in particol specie sull'audio)..ma ciò potrbbe essere dovuto semplicemente a quanto dicevo prima in merito alla migliore gestione delle risorse.

ciao, ho impostato come tu hai detto nella rubrica ma, purtroppo,a volte va la videosuoneria ma se riaccendi il cell non suona la video suoneria ma quella di default. Forse non c'e' soluzione a questo problem.

Per il resto e' scomparsa la dicitura soprannome quando si crea una nuova scheda in rubrica, adesso c'e' scritto cognome.

Poi dopo l'agg.to, il cell e' piu veloce in apertura immagini anche se ci vuole ancora un po di attesa per la messa a fuoco, poi il garmin e' piu' veloce.la tv anche e anche la wlan, devo verificare la velocita' di ricezione con il gps ,inoltre non ho dovuto formattare. continuo a verificare,ciao

Modificato da blackmonti
Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono internet ce l'ha eccome, basta settare le impostazioni, dovresti fare un contratto ad esempio con "eutelia" e poi volendo funziona!

Scusa dove sarebbe il telefono internet? Ci sono le impostazioni (settate con lowratevoip) ma poi se vai per fare una chiamata non compare proprio la voce per chiamare tramite SIP...

Link to comment
Condividi su altri siti

una nota indipendente dal firmware...ho fatto alcune riprese con la videocamera settando nelle impostazioni "Qualità tv alta" e poi l'ho acquisito sul PC....la qualità video/audio è spaventosa..e cosi pure la riproduzione...nulla da invidiare a videocamere amatoriali..c'è da limare solo un fruscio che si sente allorquando in registrazione ci sono pause di silenzio..il fruscio si riduce non appena durante la registrazione si parla..sembra quasi il tipico effetto del "compressore" in radio..che non appena il Dj parla automaticamente si ricuce il volume della musica che va in sottofondo.

Modificato da skorpio66
Link to comment
Condividi su altri siti

No niente da fare...Anche dopo un Hard Reset il tastino grigio continua a non funzionare...Ogni volta che lo premo lo schermo ha per un istante un calo di tensione epoi tutto come prima!!!

Poi per il resto il cell funziona benissimo.. Con il nuovo firm è più veloce e fa foto nettamente migliori...Boh! A nessuno di voi è capitato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa dove sarebbe il telefono internet? Ci sono le impostazioni (settate con lowratevoip) ma poi se vai per fare una chiamata non compare proprio la voce per chiamare tramite SIP...

infatti, NON c'è la possibilità di gestire chiamate internet direttamente dal cell :incazzato: occorre per forza usare programmi voip di terzi come Fring o Nimbuzz.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy