Jump to content
Nokioteca Forum

Alcune Domande Riguardo L'iphone


masmil1988
 Share

Recommended Posts

Ho avuto modo questa sera di esaminare un po' l'iphone 3g 16gb.

L'ho trovato parecchio carino, in particolare il multitouch e il design (decisamente meglio dal vivo che dai video!).

Sono rimasto però colpito da una cosa, il fatto che di base non ha un menu a cartelle, e ho letto su nokioteca che però ciò è possibile tramite l'uso di Categories.

Però, siccome mi interesserebbe anche programmare su questo modello, ho visto che per programmare in Python c'è una procedura abbastanza lunga da seguire, il che può portare a qualche risultato ma è decisamente poco produttivo dal punto di vista della distribuzione del software. Sapete qualcosa riguardo la programmazione in C/C++ per questo modello?

Poi, c'è qualche programma per entrare nelle cartelle del cellulare? (sempre che la memoria sia trattata in questo modo, ma ho motivo di pensare che la risposta sia affermativa)...

Fino a ieri ero convinto di restare su nokia per il nuovo smart-phone, ma dopo aver toccato con mano l'iphone devo dire che non è per niente da scartare senza averlo prima esaminato...

Vi prego di darmi qualche delucidazione, e, possibilmente, qualche parere positivo e negativo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto modo questa sera di esaminare un po' l'iphone 3g 16gb.

L'ho trovato parecchio carino, in particolare il multitouch e il design (decisamente meglio dal vivo che dai video!).

Sono rimasto però colpito da una cosa, il fatto che di base non ha un menu a cartelle, e ho letto su nokioteca che però ciò è possibile tramite l'uso di Categories.

Però, siccome mi interesserebbe anche programmare su questo modello, ho visto che per programmare in Python c'è una procedura abbastanza lunga da seguire, il che può portare a qualche risultato ma è decisamente poco produttivo dal punto di vista della distribuzione del software. Sapete qualcosa riguardo la programmazione in C/C++ per questo modello?

Poi, c'è qualche programma per entrare nelle cartelle del cellulare? (sempre che la memoria sia trattata in questo modo, ma ho motivo di pensare che la risposta sia affermativa)...

Fino a ieri ero convinto di restare su nokia per il nuovo smart-phone, ma dopo aver toccato con mano l'iphone devo dire che non è per niente da scartare senza averlo prima esaminato...

Vi prego di darmi qualche delucidazione, e, possibilmente, qualche parere positivo e negativo...

Tralascio la parte della programmazione perchè non me ne intendo.

Per quanto riguarda le cartelle la risposta è affermativa: si può usare Categories e per entrare dentro il cell puoi farlo via ssh con i vari client tipo CyberDuck.

Rispetto ai Nokia che ho provato io l'iPhone è un passo avanti, questa è la mia esperienza...

Link to comment
Condividi su altri siti

il programma per entrare dentro il cell esiste e si chiama wildeyes ma siamo ancora a scarsi livelli...perchè puoi esplorare e visualizzare...ma non modificarne il contenuto

cmq masmill

nokia e apple sono 2 mondi diversissimi

ti accorgerai che tutto quello che sapevi coi nokia non vedrai con l'iphone...

con sto terminale sei punto e a capo con le conoscenze

1)programmare...ecco a te,c'è questo su iphone

teoria

pratica

ah dienticavo...senza offesa per alcuni....

se avrai anche tu un iphone,anche se mancheranno alcune cose tipo bt o flashlite, non cadere anche tu nella sindrome del ''manca si,ma tanto non mi è mai servito :thumbdown: ''

notando che te la cavicchi nella programmazione il tuo contributo potrebbe esserci favorevole a colmare alcuni falle ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quello che mi dici sarà una scelta abbastanza ardua...

Se cambio cellulare è principalmente per sviluppare qualcos'altro, e qualcosa di più innovativo, che non posso sviluppare certamente con il 6600...

Il cambio sarebbe davvero netto, però sarebbe anche l'occasione per imparare qualcosa di nuovo (che magari in un ipotetico curriculum male non può fare :mumble:)...

Continuate a rispondere perchè ho bisogno di saperne il più possibile!

Grazie! :angry:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quello che mi dici sarà una scelta abbastanza ardua...

Se cambio cellulare è principalmente per sviluppare qualcos'altro, e qualcosa di più innovativo, che non posso sviluppare certamente con il 6600...

Il cambio sarebbe davvero netto, però sarebbe anche l'occasione per imparare qualcosa di nuovo (che magari in un ipotetico curriculum male non può fare :incazzato:)...

Continuate a rispondere perchè ho bisogno di saperne il più possibile!

Grazie! :angry2:

Le cose da dire sono moltissime, cerca di farci sapere più o meno quello che ti interessa e che vorresti sapere...

Link to comment
Condividi su altri siti

No non è normale x la luminosita', x il mio amico Masmill88 puoi entrare e fare quello che ti pare o quasi su iphone, anche con tunnel, per i programmi ti ha gia postato qualcosa Isonic, l'unica grande pecca e' il navigatore indietro anni luce x il melafonino e x quello che vale. Vai tranquillo compralo e' un esperienza nuova che appassiona. :)

Modificato da giarrone57
Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo lo lascio così... per le suonerie ho personalizzato ogni singolo contatto, chissà che in futuro si renda disponibile un qualcosa per gestire i gruppi chiamanti stile nokia...

Giàè possibile, prenditi ABC contacts dall'AppStore, l'ha fatto un italiano oltretutto :(

Link to comment
Condividi su altri siti

ok ma questa app crea dei gruppi nella rubrica nativa? o si deve usare quest ultima?

cmq può essere una alternativa a chi usa win credo

Si questa applicazioni ti permette di creare dei gruppi di contatti...poi apri la rubrica nativa normalmente e te li trovi belli divisi, è ottima ed è pure gratis

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la programmazione di iphone devi imparare l'Xcode.

Puoi usare tranquillamente, da Mac, l'SDK della Apple che , registrandoti al Developer iphone center, ti permetterà di avere tutta la documentazione ed i programmi necessari.

Ovviamente c'e' anche un forum di supporto.

Cosa vuoi sapere riguardo allo sviluppo su iphone?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy