Jump to content
Nokioteca Forum

Sygic (mobile Maps 10 V8.14)


NFunk70
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho un problema molto strano con Sygic...funziona perfettamente..ma per due volte mi si è cancellata da sola la mappa, era proprio sparito il file della mappa dentro la cartella MAPS > ITA sia il .cam sia il .pak., la cosa strana è che la memoria della micro sd rimaneva intatta non è che mi si liberavano i megabites della mappa, per ben duel volte ho ricaricato la mappa, adesso non me lo ha più fatto ma invece spessimo per non dire sempre ogni volta che avvio il sygin mi richiede tutte le impostazioni lingue ecc... mi perde tutte le mie configurazioni...e in più anche tutti i miei poi preferiti salvati da me...come mai? qualcuno me lo sa spiegare???..grazie....

Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda a lucas84: hai cambiato di recente memory card?

Te lo chiedo perchè un effetto simile mi capitava quando in uno dei miei precedenti cellulari inserivo una MicroSD di classe non compatibile col telefono: allora succedeva che i dati o si corrompessero, o peggio ancora sparissero del tutto, pur lasciando la memoria occupata.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda a lucas84: hai cambiato di recente memory card?

Te lo chiedo perchè un effetto simile mi capitava quando in uno dei miei precedenti cellulari inserivo una MicroSD di classe non compatibile col telefono: allora succedeva che i dati o si corrompessero, o peggio ancora sparissero del tutto, pur lasciando la memoria occupata.

Saluti

grazie della risposta. comunque no, è l'originale del pacchetto di acquisto...non l'ho mai cambiata....

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate la domanda forse stupida, io ho installato da quest'estate il Sygic mobile 7.72 build 4664D con mappe versione 7.80

La versione del titolo cioè la mobile maps 10 8.069 è quella più aggiornata?

Non vorrei sbagliarmi, ma per quanto ne sò, si quella dell'intestazione è la più aggiornata...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ma sono l'unico che il sygic non funge?

rimuovo l'istallazione precedente installo la nuova vado ad aprire il sygic mi esce la schermata della scelta della lingua e si blocca e nn fa più niente

Davvero? Probabilmente hai "scaricato" una versione poco compatibile con il tuo cell...

Posso darti un consiglio?

Antenna GPS esterna a 30 euro dalla baia + Nokia Ovi Maps a 9.90 euro l'anno!!! E fai un terno al lotto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ad Innovatore invece consiglio di esaminare bene il suo problema in modo da risolverlo perchè l'ultimo Sygic associato alle mappe Navteq (anzichè le classiche Teleatlas) vale veramente la pena di installarlo: le Navteq infatti hanno letteralmente trasformato il suo funzionamento.

Voglio dire che io sono sempre stato uno di quelli che sosteneva la poca affidabilità di questo software in riferimento agli itinerari generati: si pensava il problema potesse risiedere in una questione di mappe, visto che in altri Stati le critiche non sembravano così dure come quelle con le quali invece ne si discuteva qui in Italia, ma le mappe erano quelle e quelle soltanto potevamo avere.

Poi recentemente saltano fuori come compatibili anche le cartografie Navteq del Sygic in versione Symbian e tutti i calcoli di percorso che fino a quel momento me lo avevano fatto scartare in quanto navigatore poco attendibile, adesso invece sono assolutamente ragionevoli e comparabili (se non in alcuni casi addirittura identici) agli itinerari calcolati dai vari Maps, Garmin o Navigon.

Pertanto consiglio di rimuovere non solo l'installazione del precedente Sygic attraverso il file .SIS ma anche le cartelle Drive e Res associate alla vecchia copia che magari generano conflitti con la nuova versione.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho installato questa versione di sygic mobile maps 10 sul mio N85, funziona molto bene, però non riseco a salvare i miei favoriti....dove devo andare per salvarli??? quando li voglio salvare vado sull'icona memorizza posizione.. mi dice posizione salvata ma non so dove me la memorizza..infatti se vado su favoriti non compare...come si memorizza e nomina una posizione favorita???

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve possiedo Sygic mobile maps 9 versione 7.71 e ho un piccolo problema riguardante l'agps! ho notato che di tanto in tanto, sotto l'indicatore del segnale del satellite appare scritto "assisted gps" e difatti, controllando il credito, mi sono reso conto che durante la navigazione di ieri ho pagato un bel po' per traffico internet!

Leggendo in giro ho letto che per disattivare l'agps bisogna andare in impostazioni---->hardware gps---->com port... lì posso scegliere solo due cose: o "integrated gps" oppure "definisci".... cliccando su quest'ultimo mi appare una visuale con tastiera qwerty e la possibilità di scrivere qualcosa! quindi non so proprio come procedere.

Come posso disattivare/attivare l' agps?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, sono Nicola ho acquistato un nokia 5800 STUPENDO ma con la pecca che ha il tom tom gratuito ma con connessione....... Chiedendo un po in giro e u internet h0 visto che ce ne sono 2 totalmente gratuiti SYGIN e GARMIN ( se si scrivono cosi ), non riesco a trovarli sulla rete, sono un po impedito.....

MI faresti la cortesia di passarmi i file e le istruzioni per favore??? ho capito che tu gia lo utilizzi, quindi per cortesia potresti agevolarmi mandandomi una mail con il programma per il mio cel 5800??? l'indirizzo è xxxxxxxxxxxxxxx

Ti ringrazio in anticipo per la disponibilità e per la pazienza..

Modificato da Barbis75
indirizzo mail rimosso
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, sono Nicola ho acquistato un nokia 5800 STUPENDO ma con la pecca che ha il tom tom gratuito ma con connessione....... Chiedendo un po in giro e u internet h0 visto che ce ne sono 2 totalmente gratuiti SYGIN e GARMIN ( se si scrivono cosi ), non riesco a trovarli sulla rete, sono un po impedito.....

MI faresti la cortesia di passarmi i file e le istruzioni per favore??? ho capito che tu gia lo utilizzi, quindi per cortesia potresti agevolarmi mandandomi una mail con il programma per il mio cel 5800??? l'indirizzo è xxxxxxxxxxxxxxx

Ti ringrazio in anticipo per la disponibilità e per la pazienza..

E' vietato pubbliacare il proprio indirizzo e-mail per qualsiasi motivo.

Ed i programmi che richiedi li puoi regolarmente acquistare tramite i siti dei produttori.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ragazzi vi volevo chiedere una cosa, avendo scaricato dal sito ufficiale il navigatore per il Nokia 5530, dovrei installarlo anche su un 6210 Navigator. E' possibile farlo? Il software è lo stesso per tutti i Symbian anche se di diverse generazioni?

Si,il software è lo stesso, però devi sapere come si comporta in caso di trasferimento di licenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

tempo fa avevo installato il sygic su un N73 e si avviava più velocemente rispetto al mio N95.

Ora avendo aggiornato il firmware del mio telefono, ho anche l'ultima versione del Sygic e ho una curiosità.

Domanda da nerd per i possessori di N95-1: quanto ci mette il sygic ad avviarsi sul vostro telefono? ;)

Per quanto mi riguarda, da quando premo ok ci mette circa 15 secondi perchè appaia la scritta su sfondo nero Mobile Maps 10 e a 30 secondi il programma ha la mappa caricata ed è in attesa di segnale GPS.

Per la cronaca ho caricato 2 mappe: Italia e Svizzera (Navteq)

Se avete voglia....grazie!

Modificato da wukassa
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho installato questa versione di sygic mobile maps 10 sul mio N85, funziona molto bene, però non riseco a salvare i miei favoriti....dove devo andare per salvarli??? quando li voglio salvare vado sull'icona memorizza posizione.. mi dice posizione salvata ma non so dove me la memorizza..infatti se vado su favoriti non compare...come si memorizza e nomina una posizione favorita???

Ci è voluto un po' anche a me per capire come funziona. Nella versione precedente era molto più semplice: tasto menu destro a aggiungevi ai preferiti.

Per quanto ne sappia io, ora ci sono 2 possibilità.

Se sei di fretta, fai come hai detto tu: Menu->Memorizza posizione.

Tutte le posizione memorizzate le trovi in Menu->Cerca/Naviga->Storia e sono contraddistinte da un'icona a graffetta. Selezioni e "Aggiungi ai preferiti"

Se vuoi aggiungere la tua attuale posizione direttamente ai preferiti devi fare così:

Menu->Gestione POI->Aggiungi POI->Attuale posizione GPS-> selezioni la categoria nella quale vuoi salvare la tua posizione (Favoriti o altro) e gli dai un nome.

Tra l'altro io riesco a scrivere solo in maiuscolo i nomi dei preferiti.

Anche voi avete cancelletto ed asterisco invertiti sullo schermo?

Ciao!

Modificato da wukassa
Link to comment
Condividi su altri siti

Ci è voluto un po' anche a me per capire come funziona. Nella versione precedente era molto più semplice: tasto menu destro a aggiungevi ai preferiti.

Per quanto ne sappia io, ora ci sono 2 possibilità.

Se sei di fretta, fai come hai detto tu: Menu->Memorizza posizione.

Tutte le posizione memorizzate le trovi in Menu->Cerca/Naviga->Storia e sono contraddistinte da un'icona a graffetta. Selezioni e "Aggiungi ai preferiti"

Se vuoi aggiungere la tua attuale posizione direttamente ai preferiti devi fare così:

Menu->Gestione POI->Aggiungi POI->Attuale posizione GPS-> selezioni la categoria nella quale vuoi salvare la tua posizione (Favoriti o altro) e gli dai un nome.

Tra l'altro io riesco a scrivere solo in maiuscolo i nomi dei preferiti.

Anche voi avete cancelletto ed asterisco invertiti sullo schermo?

Ciao!

Grazie della risposta avevo risolto con questo metodo come mi hai detto, cmq con il metodo Menu->Gestione POI->Aggiungi POI->Attuale posizione GPS-> selezioni la categoria nella quale vuoi salvare la tua posizione (Favoriti o altro) e gli dai un nome.

L'altro metodo non lo sapevo..grazie...cmq si anche io ho l'asterisco e il cancelletto invertiti...e anche memorizzo i poi solo in maiuscolo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy