Jump to content
Nokioteca Forum

Sygic (mobile Maps 10 V8.14)

NFunk70
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ....mi sapete dire come mai dopo aver selezionato la destinazione mi dice:IN ATTESA DI UN SEGNALE VALIDO!...praticamente non fa il FIX

non deve fare così,ovvero compare quella scritta fino a quando non fixa...hai impostato bene i setting relativi al gps che usi?

qualcuno potrebbe dirmi la procedura per poter attivare le mappe degli altri stati europei che già possiedo??

ho un nokia n97 con istallato il sygic con soltanto la mappa italia che funziona alla perfezione......

grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondermi

• 3 weeks later...
qualcuno potrebbe dirmi la procedura per poter attivare le mappe degli altri stati europei che già possiedo??

ho un nokia n97 con istallato il sygic con soltanto la mappa italia che funziona alla perfezione......

grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondermi

Se hai inserito il giusto file "Mobile Maps 06.mlm" (questo file si riferisce all'ultimissima mappa; se invece possiedi la mappa 2009 dovrai inserire il file "Mobile Maps 2009.mlm") nella cartella Maps, non devi fare altro che caricare le mappe senza alcuna attivazione se non per la prima mappa caricata.

Se hai problemi con i files .mlm oppure non hai quelli giusti, chiedimi e ti verrà dato.

By

BUONE FESTE A TUTTI!!!

Pensa che a me l'ha fatto un paio di volte proprio nel bel mezzo della navigazione!

Poi ricliccando sull'icona ripartiva tranquillamente dandomi subito le indicazioni del percorso, come se niente fosse!

thanks!

Se dovesse riaccadere provvederò a disinstallare e reinstallare!

• 2 weeks later...

Ciao, io ho messo questo navigatore, sembra buono e facile da utilizzare solo che ho notato che utilizzandolo mi prosciuga il credito. E' normale che sfrutti la connessione ad internet per il suo utilizzo, oppure dev disabilitare qualche funzione?

Grazie ciao

lascia solo

gps BT

gps integrato

De-flagga gps assistito

il gps assistito non prosciuga il credito, fa una sola connessione al primo avvio di pochi bytes, che si traducono in 2-3 centesimi di spesa (wind)

inoltre il vantaggio in termini di tempo per agganciare i satelliti è notevole, quindi visto il costo io ti consiglio di tenerlo attivo

forse l'unico caso in cui ti direi di disattivarlo è se avessi una tariffazione a tempo invece che a kb

il gps assistito non prosciuga il credito, fa una sola connessione al primo avvio di pochi bytes, che si traducono in 2-3 centesimi di spesa (wind)

inoltre il vantaggio in termini di tempo per agganciare i satelliti è notevole, quindi visto il costo io ti consiglio di tenerlo attivo

forse l'unico caso in cui ti direi di disattivarlo è se avessi una tariffazione a tempo invece che a kb

Ma forse non mi sono spiegato bene. Io nelle impostazioni gps ho messo integrated, ma nonostante tutto quando aprivo il navigatore e ci smanettavo un po' su circa un venti, trenta minuti, andavo a controllare il credito e vedevo che mi aveva fregato 30 - 40 centesimi. Cmq ho la wind con l'offerta internet di 12,5 centesimi ogni 15 minuti :)

Ma forse non mi sono spiegato bene. Io nelle impostazioni gps ho messo integrated, ma nonostante tutto quando aprivo il navigatore e ci smanettavo un po' su circa un venti, trenta minuti, andavo a controllare il credito e vedevo che mi aveva fregato 30 - 40 centesimi. Cmq ho la wind con l'offerta internet di 12,5 centesimi ogni 15 minuti :)

allora direi che il problema è proprio quello...se usi il gps interno non voul dire che non sia assistito (anzi di default, giustamente, lo è): le impostazioni vengono gestite dal telefono quindi devi andare a modificarle fuori dal sygic in connettività -> dati gps -> impostazioni (mi pare, non ho un nokia sottomano) e li togliere la funzione di gps assistitito

...anche se quello che ti consiglio e disattivare l'offerta a tempo e passare ad una a consumo, a meno che non ti sia utile per altro!

• 2 weeks later...

scusate ma qualcuno sa come posso aggiornare gli autovelox.

ho già installato l'ultima versione e vedo già gli autovelox. vorrei solo aggiornarli (nuovi, tolti)

il file lo trovo sul mulo/torrente o aggiorna direttamente dal programma?

come si fa?

scusate l'ingnoranza!

screenshot0220xk5.jpg

Ok installato e funzionante,a primo avviso nn è cambiato molto,d'altronde l'aspetto pratico era già ottimo,hanno aggiunto nei menu una bella comodità in + rispetto a prima (anche questo copiato da tomtom ;) )le funzioni menu associate a un numero della tastiera cosi nn serve scorrere.

screenshot0222xm4.jpg

anche l'icona è cambiata:

screenshot0218ul7.jpg

GUIDA:

per installare disinstallare la precedente e cancellare le vecchie cartelle res drive e maps,installare la nuova versione e le nuove cartelle res drive maps con la mappa 2009

il codice rimane lo stesso ma sostituite il file McGuider 2009.mlm con il vostro vecchio italy.mlm rinominandolo in McGuider 2009.mlm

x il momento riguardo la mappa nn vedo aggiunte sui miei riferimenti personali,può anche essere sia stata solo riscritta,cmq la sostanza è da metterlo alla prova ;) domani faccio un giro e lo massacro come faccio con tutti i nav :thumbs:

salve, sono nuovo del forum, mi potreste gentilmente dare qualche dritta su come installare Mc Guider sul mio Nokia 5800xm? grazie mille!

• 2 weeks later...

ciao a tutti, ho installato la versione 7.70 ma tra tutte le mappe di questo mondo....

:thumbs: non trovo quella della Moldavia (o Repubblica Moldova che dir si voglia....)

proprio non esiste?

o esiste sotto mentite spoglie? (tipo sotto Romania o Ucraina o Russia?)

via PM qualcuno gentilmente mi potrebbe dare una dritta per l'ultima versione (7.71)?

grazie

è un piacere leggervi! :thumbs:

ciao a tutti, ho installato la versione 7.70 ma tra tutte le mappe di questo mondo....

:unsure: non trovo quella della Moldavia (o Repubblica Moldova che dir si voglia....)

proprio non esiste?

o esiste sotto mentite spoglie? (tipo sotto Romania o Ucraina o Russia?)

via PM qualcuno gentilmente mi potrebbe dare una dritta per l'ultima versione (7.71)?

grazie

è un piacere leggervi! :thumbs:

Se vai con il "mulo" la trovi, basta cercarla!

Per la Moldavia non so proprio...

• 2 weeks later...

So che qui si parla solo dei problemi, ma io ho un n82, che ho sbrandizzato con NSS oggi, l'ho letteralmente brasato!!! Sono nei guai, devo reinstallare tutto quanto e io senza navigatore sono morto!!!

Non riesco a leggere 20 pagine di post, non esiste un thread ufficiale dove c'è la sintesi di queste pagine?

Informazioni semplici e pratiche:

Ultima versione

Poi

Autovelox e limiti di velocità

Mappe

e tutto quello che di solito si può dire solo in pvt...

Grazie raga!

So che qui si parla solo dei problemi, ma io ho un n82, che ho sbrandizzato con NSS oggi, l'ho letteralmente brasato!!! Sono nei guai, devo reinstallare tutto quanto e io senza navigatore sono morto!!!

Non riesco a leggere 20 pagine di post, non esiste un thread ufficiale dove c'è la sintesi di queste pagine?

Informazioni semplici e pratiche:

Ultima versione

Poi

Autovelox e limiti di velocità

Mappe

e tutto quello che di solito si può dire solo in pvt...

Grazie raga!

mi associo alla richiesta.

servirebbe una lista nel primo messaggio delle ultime versioni disponibili

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy