Jump to content
Nokioteca Forum

Sygic (mobile Maps 10 V8.14)


NFunk70
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho installato il mcguider sul mio nokia n95-1. E' veloce e i satelliti li aggancia subito, ma ho riscontrato due problemi molto fastidiosi.

1) Rimane quasi sempre indietro, e quindi è molto scomodo da usare perchè rimane spesso qualche km indietro rispetto alla mia posizione

2) Ogni tanto impazzisce e mi dice di fare un'inversione a U senza nessun motivo: la strada è giusta, eppure dice di fare l'inversione, io non lo ascolto e dopo si risistema.

Si possono risolvere questi problemi?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Guest massimo.mori

Ciao a tutti, il Sygic mi dà un problema alquanto fastidioso (problema che molto probabilmente è derivato dal fatto che io possa aver sbagliato qualcosa nelle impostazioni):

Quando il programma è in esecuzione, dopo 1 minuto parte lo screensaver, come se non ci fosse nessuna applicazione aperta; voi avete qualche idea o soluzione?

grazie

P.S.: a me ci mette anche 1 o 2 ore a fare il fix senza AGPS, c'è indiscutibilmente qualche problema (premetto di essere ignorante in materia)

Modificato da massimo.mori
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, il Sygic mi dà un problema alquanto fastidioso (problema che molto probabilmente è derivato dal fatto che io possa aver sbagliato qualcosa nelle impostazioni):

Quando il programma è in esecuzione, dopo 1 minuto parte lo screensaver, come se non ci fosse nessuna applicazione aperta; voi avete qualche idea o soluzione?

grazie

P.S.: a me ci mette anche 1 o 2 ore a fare il fix senza AGPS, c'è indiscutibilmente qualche problema (premetto di essere ignorante in materia)

Piu o meno anche a me.....però a me funziona tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Piu o meno anche a me.....però a me funziona tutto.

ho installato sygic Mcguider un po' di tempo fa, mi è sembrato molto carino ma non l'avevo mai provato. Quando ho provato ad utilizzarlo la prima volta in viaggio si è rivelato completamente inutilizzabile, mi cambiava in continuazione senso di marcia, oppure mi sballava il segnale su strade vicine (mentre io ero sul raccordo anulare di roma, quindi ero anche in campo aperto) ed ogni volta mi ricalcolava il percorso. ho provato anche a chiudere il programma e riaprirlo, a cancellare l'itinerario e reimpostarlo da capo, ma il problema rimaneva. Ogni volta mi sballava dopo pochi secondi.

Ho la versione 7.0 su un e71 con gps interno. Credete che sia un problema di versione o magari devo cambiare qualcosa nelle impostazioni? Ci perdo tempo a provare a fare l'update oppure lo butto via e passo s un altro software?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

A chi funziona quanto ci mette a farvi il fix dei satelliti senza l'ausilio della rete?

Solo con l'assisted GPS?

Allora per quanto riguarda il fix bisogna distinguere 2 tipi di fix.

Il primo fix è normale che sia più lungo del previsto perchè deve tarare varie cose.

Per quanto riguarda i successivi fix, io ho sempre disattivato l'A-GPS e così facendo con un buon segnale riesco a fixare in meno di 2 minuti se invece il segnale non è dei migliori si sale anche a 3/4 minuti...

L'A-GPS diciamo che aiuta, ma non è fondamentale... E' un aiuto ai "pochi" canali del ricevitore satellitare e visto che siamo collegati ad una microcella si sfrutta l'A-GPS.

Mai provato l'A-GPS però da quanto si legge in giro il fix è velocissimo, si parla di 30 secondi/1 minuto al massimo al costo di pochi kb che variano da gestore a gestore...

Spero di essere stato esaustivo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, il Sygic mi dà un problema alquanto fastidioso (problema che molto probabilmente è derivato dal fatto che io possa aver sbagliato qualcosa nelle impostazioni):

Quando il programma è in esecuzione, dopo 1 minuto parte lo screensaver, come se non ci fosse nessuna applicazione aperta; voi avete qualche idea o soluzione?

grazie

P.S.: a me ci mette anche 1 o 2 ore a fare il fix senza AGPS, c'è indiscutibilmente qualche problema (premetto di essere ignorante in materia)

Dipende da che cellulare hai... Io ho l'N78 ed ho attivo il risparmio di energia che dopo 10 secondi circa mi blocca la tastiera e spegne totalmente lo schermo.

Con il programma aperto non mi dà alcun problema in quanto rimane attivo lo schermo e non si verifica il risparmio energetico.

Se ti dà fastidio lo screensaver dovresti disattivarlo oppure controllare nelle impostazioni del Sygic alla voce "Impostazioni avanzate", in una schermata chiede della luce di fondo durante la navigazione... Potrebbe essere quello il tuo problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi...

volevo chiedere una semplice cosa..non apro una discussione e sfrutto questa,ma non ho letto le 20epassa pagine della discussione(ho visto però che il titolo fa riferimento a 7.71 mentre nella prima pagina si parla di 7.70)

ho il sygic con mappe europa su n95 8gb

alla pagina delle info,il navigatore dice

versone 7.70

Build 1458 D

Ram 81304 kb

versione mappa 7.80

poi c'è codice dispositivo

e © sygic 2008, teleatlas

volevo chiedere velocemente...son state rilasciate versioni successive?

la mappa è mappa europa,esistono mappe(anche solo italia) più aggiornate?

volevo chiedervi se avete riscontrato anche voi l'unico problema che ho avuto io nel suo uso,che altrimenti definirei perfetto...

se si usa il sygic senza alcun itinerario,e tra le 4 info che si possono impostare "da visualizzare" c'è la vel media,questo valore risulta totalmente sballato....c'è un numero a diverse cifre,che per quanto lungo copre le altre info.....

la cosa ridicola è che si imposta anche solo per un istante un itinerario,e poi si esce subito da questo,quando si ritorna alla visualizzazione semplice della posizione la vel media ritorna a funzionare perfettamente e ad essere visualizzata in maniera fedele...

ciao a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi...

volevo chiedere una semplice cosa..non apro una discussione e sfrutto questa,ma non ho letto le 20epassa pagine della discussione(ho visto però che il titolo fa riferimento a 7.71 mentre nella prima pagina si parla di 7.70)

ho il sygic con mappe europa su n95 8gb

alla pagina delle info,il navigatore dice

versone 7.70

Build 1458 D

Ram 81304 kb

versione mappa 7.80

poi c'è codice dispositivo

e © sygic 2008, teleatlas

volevo chiedere velocemente...son state rilasciate versioni successive?

la mappa è mappa europa,esistono mappe(anche solo italia) più aggiornate?

.....per le mappe siamo fermi alle 7.80 Q3 mentre per l'applicazione la situazione in oridne d'uscita è questa:

7.70 1458 D -- 7.71 3630 D -- 7.71 4189 D -- 7.71 4664 D -- 7.71 5529 D -- 7.71.7044

CIAO.

Link to comment
Condividi su altri siti

.....per le mappe siamo fermi alle 7.80 Q3 mentre per l'applicazione la situazione in oridne d'uscita è questa:

7.70 1458 D -- 7.71 3630 D -- 7.71 4189 D -- 7.71 4664 D -- 7.71 5529 D -- 7.71.7044

CIAO.

anzitutto grazie per la risposta..

quindi ne sono uscite di diverse dopo la mia,5 versioni...

ora vi chiedo

1dal momento che non ho problemi con la versione che ho,vale la pena aggiornare?quali sono i miglioramenti rispetto alla mia versione?

2avete mai avuto il problema che ho indicato io per la velocità media?

3dove controllate che ci siano aggiornamenti?

vi trovate bene col sygic o ci son altri nav per n95 8gb che ritenete migliori?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

ho un piccolo problema...ho installato sul mio nokia n97 la versione 7.71 (7044)...

mi chiede il codice di attivazione lo inserisco e mi dice che è sbagliato...l'ho generato ma niente...non capisco il perchè....

potete aiutarmi??

grazie :)

volevi dire che l'hai ottenuto dal sito:) :mumble:

non usare l'mlm generico,trova l'mlm che fa riferimento alla mappa :thumbdown:

Modificato da Toivonen
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy