Jump to content
Nokioteca Forum

Sygic (mobile Maps 10 V8.14)


NFunk70
 Share

Recommended Posts

io avrei 1 problema, ho seguito le varie guide che ci sono sul web ma dopo l'istallazione non mi si apre mcguide..ho un nokia 5800.. non italiano l'ho comprato usato ignaro del fatto che fosse estero.. forse sarà x questo..ho provato 10 volte a formattare e rimettere i file e le cartelle ho provato a spegnere e riaccendere ma nulla..probabilmente sbaglio qualcosa..cmq questa è la guida che ho seguito:

Vi spiegherò con pochi passi come istallare il nuovissimo McGuider2009 v. 7.7

1.Per prima cosa vi consiglio di formattare la vostra scheda SD in FAT

2. Copiate tutto il contenuto di McGuider v7.7 Symbian (non la cartella intera ma il contenuto) nella memoria

3.Copiate la mappa (la cartella ita) nella cartella Maps che avete precedentemente copiato nella memoria

4. Ora fate partire l'istallazione da cellulare del file SetupSymbianS60.sis (vi consiglio di istallarlo su mem. telefono).

5. Finita l'istallazione andate in Applicazioni e lanciate McGuider

Nel menù andate su Impostazioni / Hardware Gps / Premere su Rilevamento Automatico

mi fermo sempre al punto 5..non mi si apre mcguider

Modificato da paolonokia73
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti rispondo io: allora vai su: Strumenti Impostazioni Generale Ricerca Posizione. Sul menù "metodi ricerca posizione" spunta A-GPS e GPS integrato. Su "Server ricerca posizione" imposta attiva (e in automatico ti da il punto d'accesso tramite il quale il tuo cellulare effetturà l'accesso al server. Se hai 3, per esempio ti darà 3 internet).

A questo punto apri il sygic, vai sul menù, vai su stato gps, clicca su hardware e fagli fare il rilevamento automatico. Noterai che ti riconoscerà l'agps. Aspetta qualche secondo e da solo sygic salverà le impostazioni.

A questo punto chiudi e riapri Sygic e ti chiederà di effettuare l'accesso al server. Tu digli di si e da freddo, in massimo 15 secondi avrai il fix da satellite.

Occhio che se non hai un qualche genere di abbonamento che non paghi gli accessi al server, ogni accesso ti scalerà dei soldi (io consiglio sempre 3 ITA, perchè tim e vodafone sono ladri allo stato puro).

Ciao,

ho seguito le tue indicazioni ma nel N95 8G nella finestra server ricerca posizione quando è aperto ci sono due parametri:

uno è il punto di accesso

il secondo è "indirizzo del server" di default c'è l'indirizzo supl..nokia.com

questo va cancellato o sostituito con un server specifico?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato il Sygic 7.71.5529 e la cartografia aggiornata sul mio Nokia N82. L'ho provato e sembra andare bene...abbastanza fluido e veloce nel ricalcolo. ho notato però due cose:

1) vede solo i suoi Poi, gli altri li ignora (é già molto rispetto alla prececente versione che si bloccava dando errore inaspettato);

2) ogni tanto va in barca perdendo la direzione e iniziando ricalcoli in continuazione. Poi si tranquillizza per poi dopo alcuni minuti riandare in barca.

Volevo sapere se capita anche a voi. Io per ora ho pensato di attribuirlo o al fatto che il telefonino era posizionato in maniera che si surriscaldava (c'era un sole che spaccava le pietre e con 38° all'ombra) o alla precisione del GPS integrato (infatti ho notato che l'andare in barca succedeva quasi sempre quando viaggiavo lungo strade con a fianco complanari ho numerosi svincoli.

Sono supposizioni possibili o è il Sygic che ha questi Bug si suo?

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi sto uscendo pazzo ^_^:angry: :angry: ho installato alla perfezione il sygic sul 5800, le solite tre cartelle e la cartella map con dentro il file mlm e le sotto catelle ITA ecc.

Il programma si avvia ma non carica la mappa ITA xchè non ci dormo la notte......

;) allora io ho installato la tua stessa versione, poi ho aggiornato alla 7.72..

dentro la cartella MAPS hai il license.txt??? poi la cartella ITA dentro la cartella MAPS ha qualche altra dicitura nel nome?

dentro la cartella ITA hai ita.cam e ita(pak)?

prova con questa che ti allego... :thumbdown: se mi carica l'upload... :angry: :angry: :angry: :angry:

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti, ho installato il sygic e con mia grande sorpresa proprio nella mia zona ho trovato molte discordanze e omissioni che non c'erano col garmin. le mappe sonomolto imprecise nel senso che mancano i nomi di alcune strade, altre sono chiamatecon nomi che non centrano niente con le strade mostrate, in alcuni casi mi ha calcolato un percorso prendendo una strada mulattiera che è senza uscita e invece me la segnalava come buona e collegata con altre strade. ho fatto diverse segnalazioni al sito teleatlas speriamco che non siano così imprecise anche nel resto d'Italia altrimenti sono guai..... :lol: :lol: :D:angel::D:lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

...controlla che la mappa sia collocata correttamente:

E:\Maps\ITA\ita.pak e ita.cam mentre il file .mlm deve stare nella cartella Maps.

Grazie mille ma avevo messo ita.pak ita.cam e il file .mlm dentro E:/maps senza creare la cartella ita...! Cmq adesso funge benissimo l'unico problema che mi sta facendo scervellare è che ogni volta che lancio l'applicazione mi porto l'orologio 2 ore indietro LOL.... Mi tocca andarlo a reimpostare ogni volta che uso il sygic...! Qualcuno sa di cosa si tratta...? E' mai successo a qualche altro...?

Link to comment
Condividi su altri siti

...infatti ci sarebbe da correggere una stringa nel file settings.ini ....quindi per fare prima sostituisci il file settings.ini con quello che ti allego in E:\Drive\Symbian

Grazie mille ancora....! Appena arrivo a casa provo e ti faccio sapere....! Però una cosa ogni volta che collego il cell in archivio di massa perdo dati tipo applicazioni e configurazioni...! Esempi: acquawater l'ho riscaricato da ovi e l'ho messo su E: che sarebbero i 32 giga del cell... appena collego il cell al pc sparisce dal widjet però lo vedo in applicazioni... Le caselle mail le devo andare a riconfigurare tutte.. Temi etc etc vanno via e devo riconfigurare tutto... No che sai il motivo...?

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti non è normale...hai provato ad aggiornare pc suite....oltre che a disconnetere correttamente la connessione con il pc ogni qualvolta stacchi il cell.?

Guarda pc suite l'avevo disinstallato perchè uso ovi suite e per disconnettere correttamente intendi rimozione sicura dell'hardware...?

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti non è normale...hai provato ad aggiornare pc suite....oltre che a disconnetere correttamente la connessione con il pc ogni qualvolta stacchi il cell.?

Scusa ma ho sentito dire che se colleghi il cell in modalità archivio di massa è noemale che ti cancella tutte le impostazioni che hai in E e in F perchè il cell non riconosce più gli hard disck quando sono gestiti dal pc e di conseguenza perdi le applicazioni e configurazioni che hai su quelle periferiche....! E' vero....?

Link to comment
Condividi su altri siti

a tutti i forumisti e cagicagi:la versione da me postata è sì l'ultima ma ancora con il famoso bug poi esterni:al momento di avvisare il programma dava errore:tutto risolto.

http://www.2shared.com/file/5127665/772687...di_esterni.html

troverete tutto qui:mella cartella maps/ita già ci sono i poi ,in res/icons le icone e in sounds le voci che vi ho comunque allegato on 3 cartelle.

Fatemi sapere però!se vedo che scaricate e non postate se va bene o no lo blocco perchè vorrei essere sicuro del funzionamento:personalmente credo che ora non ci sia nulla da dire, ciao a tutti.

Tu o qualche anima pia, potrebbe sopperire alla mia estrema incapacità e ignoranza?

Mi spiegate passo passo come installarlo su un N78?

grazie anticipatamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy