Jump to content
Nokioteca Forum

E71 Problema Con La Memory Card.


sinapsi
 Share

Recommended Posts

E71 No Brand Italia, acquistato oggi.

Versione software installata: 110.07.127.

Ho un grave problema con la memory card. Quando la sim è inserita nel telefono, il dispositvo non la legge e non riesce ad installarla. Se invece avvio il telefono senza sim (si avvia automaticamente in modalità offline), il dispositivo la legge e riesce ad installarla correttamente. Ho provato a formattare la memory card, ma il problema si ripresenta: viene letta correttamente solo quando il dispositivo è stato avviato senza una sim inserita. Ho effettuato prove incrociate con sim di diversi gestori e con diverse memory card. Quest'ultime sia formattate che con i dati presalvati da Nokia.

Non riesco a capire se si tratti di un difetto hardware o software.

Aiutatemi, grazie!

Saluti,

sinapsi.

Link to comment
Condividi su altri siti

E71 No Brand Italia, acquistato oggi.

Versione software installata: 110.07.127.

Ho un grave problema con la memory card. Quando la sim è inserita nel telefono, il dispositvo non la legge e non riesce ad installarla. Se invece avvio il telefono senza sim (si avvia automaticamente in modalità offline), il dispositivo la legge e riesce ad installarla correttamente. Ho provato a formattare la memory card, ma il problema si ripresenta: viene letta correttamente solo quando il dispositivo è stato avviato senza una sim inserita. Ho effettuato prove incrociate con sim di diversi gestori e con diverse memory card. Quest'ultime sia formattate che con i dati presalvati da Nokia.

Non riesco a capire se si tratti di un difetto hardware o software.

Aiutatemi, grazie!

Saluti,

sinapsi.

mmm, io ho un E51 e se avessi un problema simile nel mio telefono direi che è hardware perchè nell'E51 sono molto vicini i due slot quindi magari quando la sim è inserita i contatti tra memory e slot nel telefono hanno problemi a fare contatto! poi non si sa mai.. magari prova a fare un formatting di un qualche tipo.. decidi un pò te...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho alcuni dubbi che vorrei mi aiutasse a dirimere:

Alcune applicazioni sulla memory (quando era possibile visualizzarne il contenuto) risultavano correttamente installate, ma non riuscivo ad aprirle. Una volta riformattata la memory e riutilizzati i file di backup, ho notato che alcune applicazioni erano correttamente installate, mentre altre ho dovutio installarle io manualmente. In altre parole: sulla memory c'era il file di installazione e basta. E' normale?

Ho trovato installata sul cellulare l'ultima versione software: 110.07.127.

Mi sembra alquanto strano. Non vorrei che il telefono fosse stato aggiornato dal venditore. Il problema potrebbe risiedere lì?

Ultimo aggiornamento perchè mi sono rotto di smanettare: le applicazioni sono correttamente installate sulla memory card. Solo che quest'ultima è accessibile solo quando il terminale non ha la sim inserita. Una volta inserita la sim di un qualsiasi gestore, compare un messaggio di errore che mi invita a rimuovere la memory card dal telefono. Chiamerò l'assistenza nokia per risalire al lotto di produzione e verificare che nessuno abbia modificato, aggiornato, o alterato il software prima della vendita.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho alcuni dubbi che vorrei mi aiutasse a dirimere:

Alcune applicazioni sulla memory (quando era possibile visualizzarne il contenuto) risultavano correttamente installate, ma non riuscivo ad aprirle. Una volta riformattata la memory e riutilizzati i file di backup, ho notato che alcune applicazioni erano correttamente installate, mentre altre ho dovutio installarle io manualmente. In altre parole: sulla memory c'era il file di installazione e basta. E' normale?

Ho trovato installata sul cellulare l'ultima versione software: 110.07.127.

Mi sembra alquanto strano. Non vorrei che il telefono fosse stato aggiornato dal venditore. Il problema potrebbe risiedere lì?

Ultimo aggiornamento perchè mi sono rotto di smanettare: le applicazioni sono correttamente installate sulla memory card. Solo che quest'ultima è accessibile solo quando il terminale non ha la sim inserita. Una volta inserita la sim di un qualsiasi gestore, compare un messaggio di errore che mi invita a rimuovere la memory card dal telefono. Chiamerò l'assistenza nokia per risalire al lotto di produzione e verificare che nessuno abbia modificato, aggiornato, o alterato il software prima della vendita.

Saluti.

Provato a mettere nel tuo cell un'altra memory? o mettere la tua memory in un'altro cell?ti consiglierei di formattarla e non ripristinarci dentro niente, ossia a non fare il back. Ho lo stesso tuo cell..mai avuto problema del genere..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato ad inserire la memory card in un altro modello di telefono cellulare e veniva correttamente letta (non installata, visto che il software era incompatibile). Ho fatto diverse prove incrociate con più sim e memory card. Quest'ultime, in alcune prove, le lo ho anche lasciate formattate. Non c'è nulla da fare: quando nel telefono è inserita la sim, la memory card o non viene letta o compare l'avviso di rimozione dopo pochi secondi.

Saluti.

Modificato da sinapsi
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato ad inserire la memory card in un altro modello di telefono cellulare e veniva correttamente letta (non installata, visto che il software era incompatibile). Ho fatto diverse prove incrociate con più sim e memory card. Quest'ultime, in alcune prove, le lo ho anche lasciate formattate. Non c'è nulla da fare: quando nel telefono è inserita la sim, la memory card o non viene letta o compare l'avviso di rimozione dopo pochi secondi.

Saluti.

Problema del cell allora, la memory se viene letta in altri cell nn ha problemi, prova a ripristinare le impostazioni iniziali del cell, se neanche questo va, prova a riscrivere il FW

Link to comment
Condividi su altri siti

Problema del cell allora, la memory se viene letta in altri cell nn ha problemi, prova a ripristinare le impostazioni iniziali del cell, se neanche questo va, prova a riscrivere il FW

E' curiosa la cosa ma io non esiterei a portarlo indietro e farmelo sostituire. Non farei nulla che potesse dare motivo di manomissione e che si appiglino per non sostituirtelo.

Più di un hard reset al cell. non farei.

Ciao :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non era un problema software. C'era un lievissimo lasco a livello dello slot in cui viene inserita la sim. Spostandola di qualche millimetro, veniva letta - discontinuamente - anche la memory card. Ho risolto con un piccolissimo spessore di carta. Adesso il cellulare funziona perfettamente.

Buona Domenica a tutti.

Modificato da sinapsi
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ho appena ricevuto la spedizione di un nokia e71 con lo stesso problema di "sinapsi" ovvero che con la sim inserita il telefono non mi rileva la memory card.

Visto che non voglio rimandarlo al sito dove l'ho acquistato a causa di tutti i problemi che possono derivare dal diritto di recesso, in attesa di mandarlo a un centro nokia, volevo provare a inserire uno spessore di carta x vedere se almeno così funziona, solo ke non saprei dove metterlo:

X sinapsi: riusciresti a darmi qlc indicazione o postare una foto x capire meglio? grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy