Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Rubrica N96


-Janko-
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovissimo possessore di un n96 (grazie a 3).

Premettendo che ho sempre avuto nokia ma ho smanettato poco con il symbian ho una piccola richiesta di aiuto su un problema che non sono riuscito a risolvere e di cui non ho trovato una risposta esaustiva sul forum (mi scuso se c'e' gia').

Passando il mio backup dal precedente telefono (nokia7390) al nuovo n96 usando la pcsuite e' andato tutto liscio (inaspettatamente).. tutto ok rubrica, messaggi ecc..

Poi ho smanettato un po' con la rubrica (messo bene i campi, cancellati alcuni vecchi contatti ecc) ed ho pensato di fare un nuovo backup (solo rubrica)...poi l'ho cancelatta e provato a ripristinarla (sempre con pc suite) e, brutta sorpresa, non prende nulla. Sono dovuto ripartire dal file di backup del telefono vecchio.

Ho provato piu' volte ma praticamente se faccio un backup con pc suite dal nokia n96 la rubrica non la salva...capite bene che e' fastidioso, visti i futuri aggiornamenti e hard reset che faro'.

Come faccio a farmi un bel backup della rubrica che possibilmente mi tenga tutti i campi (magari anche l'edit delle etichette) e le foto dei contatti??

Non c'e' modo di prendersi "direttamente" il file dal sistema operativo? cosi' da salvarselo sul pc e rimetterlo (magari anche a mano) quando voglio?

Non mi dite di usare la sincronia di outlook per piacere che sputtana tutti i campi ho visto :mumble: (e di foto neanche a parlarne).

Grazie mille per l'attenzione, comunque siete fantastici :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

fai un backup sulla memoria di massa,unica cosa che non salva sono le etichette ma amen! :)

ps.:non è che c'è sempre qualcuno pronto a rispondere,è un forum questo

Ho provato.. faccio il backup, su memoria di massa (o su sd) poi cancello qualche voce della rubrica, poi faccio il ripristino, tutto sembra andare per il meglio, il telefono si riavvia... ma le voci che ho cancellato non tornano... identico a come mi succede utilizzando il software del pc suite...fa finta di farlo.

Piu' che altro vorrei sapere se succede solo a me o e' un problema delll'n96 proprio.

(ho provato sia se faccio backup solo rubrica sia con anche le altre impostazioni).

Ps certo che e' un forum, con tantissima gente molto competente ed io sono ottimista :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato.. faccio il backup, su memoria di massa (o su sd) poi cancello qualche voce della rubrica, poi faccio il ripristino, tutto sembra andare per il meglio, il telefono si riavvia... ma le voci che ho cancellato non tornano... identico a come mi succede utilizzando il software del pc suite...fa finta di farlo.

bè mi sembra normale che le voci che hai cancellato non tornino :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

bè mi sembra normale che le voci che hai cancellato non tornino :(

Uhmmm ????

ed allora secondo te il backup che lo si fa a fare? :mumble:)

Forse mi sono spiegato male o forse la tua era una battuta che non ho capito...

Io eseguo il backup (con il programma dentro il cell o con il pc suite ..stesso risultato).

Cancello una o tutte le voci della rubrica.

Ho quindi il telefono senza schede di rubrica.

Eseguo il ripristino del file di backup fatto in precedenza

si riavvia..

la rubrica e' ancora vuota.

Ti sembra normale?

Sinceramente a me no... vorrei rimettere tutte le schede che ho backuppato, cosi' come fosse un nuovo cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

@ -Janko- come mi hai chiesto in altro topic sono a risponderti qui, io ho fatto un backup ma al momento non ho ancora fatto delle prove per verificare se tutto viene ripristinato correttamente. Appena mi è possibile provo e poi edito in questo messaggio se non si sviluppa più di tanto la discussione...

Modificato da morre
Link to comment
Condividi su altri siti

Uhmmm ????

ed allora secondo te il backup che lo si fa a fare? :mumble:)

Forse mi sono spiegato male o forse la tua era una battuta che non ho capito...

Io eseguo il backup (con il programma dentro il cell o con il pc suite ..stesso risultato).

Cancello una o tutte le voci della rubrica.

Ho quindi il telefono senza schede di rubrica.

Eseguo il ripristino del file di backup fatto in precedenza

si riavvia..

la rubrica e' ancora vuota.

Ti sembra normale?

Sinceramente a me no... vorrei rimettere tutte le schede che ho backuppato, cosi' come fosse un nuovo cell.

ok,ora sei stato più chiaro,avevo capito male prima :(

quindi io non saprei risponderti,attendi altre prove degli utenti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

@ -Janko- come mi hai chiesto in altro topic sono a risponderti qui, io ho fatto un backup ma al momento non ho ancora fatto delle prove per verificare se tutto viene ripristinato correttamente. Appena mi è possibile provo e poi edito in questo messaggio se non si sviluppa più di tanto la discussione...

Grazie morre,

ci metti meno di 2 minuti...sul telefono accedi al backup (sotto file manager), selezioni solo la rubrica (per fare prima), fai il backup su memoria di massa, appena finito cancelli una scheda della rubrica (di cui magari sai il numero a memoria :( ) e sempre sotto file manager->menu' fai ripristina rubrica.

Fammi sapere se dopo il riavvio trovi o no la voce cancellata!

thanks per quando hai tempo :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono a dir poco seccato.... :incazzato: Prima di farmi sostituire il nokia per il noto problema avevo provveduto ad eseguire un regolare backup del contenuto (rubrica, agenda,ecc...) quindi vado per ripristinare il tutto sul nuovo e senza alcun motivo mi mancano un sacco di numeri telefonici... ho provato con il sincronizza ma non ho ugualmente tutto il contenuto desiderato! Ora la mia domanda è perchè non ha ripristinato tutto??? :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

A me da gli stessi problemi. Ho provato in tutti i modi a salvare la rubrica con NSU ma niente da fare, dopo un deep reset, non riesce a ripristinarla. Al contrario, riesco a ripristinare i vecchi backup fatti con l'N73!!

Ho inviato una mail incazzatissima alla Nokia e la risposta è stata la seguente:

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la invitiamo a procedere come segue:

disistallare tutti i programmi Nokia(anche Pc connettiviti solution) da istallazione, applicazioni di pannello di controllo.

Scaricare il programma ccleaner dal seguente sito:

http://www.ccleaner.com/download/downloading

Avviare e eseguire il programma, cliccare sull' opzione registro, poi su trova problemi, ripara selezionati(senza eseguire un Backup). Ripete l' operazioni fino a quando il programma non rileva più problemi.

Scaricare l' ultima versione del Pcsuite dal sito www.nokia.com/pcsuite (non N-series)

Poi riprovare il ripristino.

Se non dovesse funzionare la informiamo che esistono programmi per visualizzare e trasferire contenuti di file di Backup (non sono Nokia e non possiamo fornirle assistenza), può provare ad utilizzare uno di questi.

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.

Distinti saluti,

Notate la parte in grassetto in cui suggerisce di usare altri programmi!!! Si, io spendo 700€ per un cell e poi mi devo pure procurare un software per farmi un backup della rubrica. robe da pazzi.

Tra parentesi. Ho provato a fare tutto quello che suggerisce. Indovinate? Non cambia nulla. Farò un ultimo tentativo installando OVI e poi si vedrà.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
A me da gli stessi problemi. Ho provato in tutti i modi a salvare la rubrica con NSU ma niente da fare, dopo un deep reset, non riesce a ripristinarla. Al contrario, riesco a ripristinare i vecchi backup fatti con l'N73!!

Ho inviato una mail incazzatissima alla Nokia e la risposta è stata la seguente:

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la invitiamo a procedere come segue:

disistallare tutti i programmi Nokia(anche Pc connettiviti solution) da istallazione, applicazioni di pannello di controllo.

Scaricare il programma ccleaner dal seguente sito:

http://www.ccleaner.com/download/downloading

Avviare e eseguire il programma, cliccare sull' opzione registro, poi su trova problemi, ripara selezionati(senza eseguire un Backup). Ripete l' operazioni fino a quando il programma non rileva più problemi.

Scaricare l' ultima versione del Pcsuite dal sito www.nokia.com/pcsuite (non N-series)

Poi riprovare il ripristino.

Se non dovesse funzionare la informiamo che esistono programmi per visualizzare e trasferire contenuti di file di Backup (non sono Nokia e non possiamo fornirle assistenza), può provare ad utilizzare uno di questi.

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.

Distinti saluti,

Notate la parte in grassetto in cui suggerisce di usare altri programmi!!! Si, io spendo 700€ per un cell e poi mi devo pure procurare un software per farmi un backup della rubrica. robe da pazzi.

Tra parentesi. Ho provato a fare tutto quello che suggerisce. Indovinate? Non cambia nulla. Farò un ultimo tentativo installando OVI e poi si vedrà.

Ciao

Vi fornisco io assistenza.

Si chiama "Nokia Contact Transfer" proprietà "Nokia" serve in caso di emergenza per esporta la rubrica, con relative thumbnail, dal file di backup fatto con Nokia PC Suite.

Lo trovate qui : http://nds1.nokia.com/files/support/global...ct_Transfer.exe

Mi scuso per la tardiva risposta e spero che gia abbiate risolto. Non avevo notato questo post. Potrà essere utile in futuro per altri utenti che hanno avuto lo stesso problema.

Ciao K.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho ancora provato questa soluzione ma se funziona diventerai il mio guru personale!

Ciao e grazie.

Vi fornisco io assistenza.

Si chiama "Nokia Contact Transfer" proprietà "Nokia" serve in caso di emergenza per esporta la rubrica, con relative thumbnail, dal file di backup fatto con Nokia PC Suite.

Lo trovate qui : http://nds1.nokia.com/files/support/global...ct_Transfer.exe

Mi scuso per la tardiva risposta e spero che gia abbiate risolto. Non avevo notato questo post. Potrà essere utile in futuro per altri utenti che hanno avuto lo stesso problema.

Ciao K.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

gravissimo ho fatto un grande errore...

volendo ripristinare i contenuti di un n96 in un nuovo terminale n96 ho fatto il backup come spiegavate... ma da asino ho usato pc nseries suite e non pc suite (non avevo pensato che ci fossero 2 programmi simili) purtoppo adesso il programma nokia contact transfer non mi vede i backup eseguiti con pc nseries suite e non riesco quindi a ripristinare la rubrica... sono nel panico totale essendo quasi tutti numeri di lavoro...

quello che non capisco e che se uso pc suite riesco a vedere i backup che sono salvati in una cartella che contiene la voce nseries invece di nokia ma se li cerco tramite esplora risorse non li trovo

Link to comment
Condividi su altri siti

Se apri il programma nokia contact transfer e fai una ricerca automatica (oppure manuale se sai dov'è la cartella) pc suite ti riconosce ugualmente un backup fatto in precedenza con pc nseries suite

Sul mio pc con vista la cartella è su user-AppData-Roaming-Nseries-Contentcopier

ciao

Modificato da pilgrim69
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy