Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Firmware V. 11.047


felce
 Share

Recommended Posts

Guest donLisander

New features and applications:

- DVB-H accessory support (SU-33W)

- Nokia software checker application

- Support forNokia MU-44 16GB microSD memory card

Changes/improvements:

- Bad sound quality using BT headsets (CAP 97705)

- Cannot display the video under edit menu (CAP 99698)

- Keypad no response after make call with slide close (CAP 99169)

- Problems with finding contacts starting by "CH" (CAP 97026)

- Music player keep searching new songs when activated (CAP 97082)

- Message type changed to multimedia message (CAP 99880)

- Video recording quality improvement

- Imaging quality improvements, better colours saturation and flash

- Defaul setting change: Closing slide doesn’t disconnect call

- Short slide key illumination applied for Java application compatibility

- "Video call" is shown in Options when highlighting a contact in Space UI.

- Not detecting always wall charger -> Not charging

- 2G cannot connect to GPRS service in some cities in China

- Non stop Music Player "Library update"

- FMTX: The audio is routed to DUT speaker after receiving a message when FM

transmitter is transmitting audio.

- Predefined contacts does not support Chinese characters

- APN setting for Vodafone Mobile connect "Promt Password is set to Yes"

- Audio >> downlink quality

- Some of the S60 key presses are not registered by device

- Google Maps application not working with "Vodafone live!" access point

- Network level icon is not shown during VT call

- ITU is not responding when MO is done where slide is closed and opened when call

is established

- Long press of Media keys prev/next not working correctly for local videos

- DTMF tones sent from prepaid line to *600 (or *400) are not received by NW

- OFR_pop-up at boot about positioning

- Orange enterprises APN is used by default in the email Wizard

- Pod cast: messed up characters

- All key presses are not registered by device

- E-mail address limiting to max 30 characters

- SMS converting to MMS if more than 20 recipients

Link to comment
Condividi su altri siti

a me continua a darmi un errore...scarica gli oltre 128 mega dell'aggiornamento, inizia l'installazione, il telefono si spegne ma poi NSU si blocca dicendomi di scollegare tutto, togliere la batteria dal cell e riprovare ma continua a farlo...qualche soluzione in merito???

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato, a prima vista niente di nuovo se non una nuova icona di Aggiornamento applicazioni...

Peccato non abbia risolto il problema dello slide ballerino... :thumbs::incazzato:

Salve, ho aggiornato alla versione 11 ed alla fine il telefono si è riavviato chiedendomi il PIN. Non è stato resettato niente ovvero mi ritrovo tutte le impostazioni, la rubrica e i programmi già installati. E' normale? Digitando la sequenza per verificare il firmware mi dice comunque 11.047.53.1

Di solito una nuova installazione non formatta il telefono?

Finalmente posso usare l'auricolare Bluetooth con il telefono!!!

Ho notato purtroppo che la qualità dell'audio degli altoparlanti non è migliorato, i suoni non sono puliti ma alcune tonalità risultano abbastanza distorte. :D

Modificato da Saturn3000
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, ho aggiornato alla versione 11 ed alla fine il telefono si è riavviato chiedendomi il PIN. Non è stato resettato niente ovvero mi ritrovo tutte le impostazioni, la rubrica e i programmi già installati. E' normale? Digitando la sequenza per verificare il firmware mi dice comunque 11.047.53.1

Di solito una nuova installazione non formatta il telefono?

Tranquillo, tutto normale, i nuovi Nokia compreso l'N85 hanno l'USER DATA PRESERVATION ovvero non cancella nessun dato dal telefono, al contrario di come avveniva prima con l'aggiornamento!

Link to comment
Condividi su altri siti

da quello che ho provato sembra abbiano risolto il bug della tastiera e della gestione dei temi, sia nell'active standby con la barra verticale che, dopo aver cambiato tema, non cambiava e finalmente i temi appaiono in gestione applicazioni, con possibilità di rimuoverli...

Ottima impressione questo firmware... :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo prendo a Natale,visionato oggi mi sembra ottimo come terminale...e questo aggiornamento mi sembra che risolva gran parte dei problemi e bugs elencati,o perlomeno come ovvio i piu fastidiosi..mi chidevo cosa significa SMS conversion to MMS?? Cioe' se il messaggio e' troppo lungo in automatico te lo converte in mms? Quindi se hai una promo nel cell come quelle vodafone dove non paghi mms non paghi nemmeno il messaggio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
ragazzi ma sto aggiornando il telefono.. è un 25 minuti ke l'avanzamento è fermo a meno 15 minuti.. la barra gira continuamente( quindi nn dovrebbe essere bloccato )..ma cosa devo faree.....uff...solo paziienza??

Per evitare qualsiasi rischio ho fatto alla vecchia maniera, tolta la memoria, backup pc-suite, full reset, upgrade, di nuovo full reset, restore da pc-suite.

L' upgrade e' stato velocissimo, molto meno dei 15 minti che prevedeva. Il restore ha rimesso tutto a posto tranne il pairing BT e l' area security code e relativi settaggi.

Le tecnologie nuove sono sempre un rischio, meglio lasciarlo correre prima agli altri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bug IMHO tremendo: con il lettore musicale aperto e una canzone in riproduzione, appena arriva un messaggio si attiva l’altoparlante per tutto il tempo della vibrazione e poi ritorna l’audio nelle cuffie…

Non ci posso credere, spero che si risolva solo con un hard reset (devo ancora provare) perchè è un bug veramente troppo fastidioso…

qualcuno che ha aggiornato può provare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Impressioni dopo l'aggiornamento, molto buone... Era veloce prima, ora secondo me lo è ancora di più... Anche le rotazioni dei temi con gli effetti sia da orizzontale a verticale che viceversa sono praticamente istantanee.

In Galleria immagini secondoo me è successo qualcosa, ma non capisco cosa, la velocità è un po' migliorta nel passare da Acquisite a Mesi, Album, Etichette etc, ma si poteva fare di meglio :) i caratteri però secondo me si sono rimpiccioliti (Opzioni Apri ed Esci sono sgranati, c'è qualcosa), o hanno messo una voce in più, non capisco!

Oltre alla già citata icona differente per aggiornamento applicazioni che ora all'interno ha un Mail for Exc(hange credo), mi è comparsa pure un nuova applicazione, Verica SW, che controlla periodicamente la presenza di nuovi firmware, e può essere disattivato, ma l'icona rimane. La cosa strana è che non è apparsa subito, ma dopo un po' di minuti di smanettamenti l'ho trova :P

Infine, in gestione appliczioni, oltre alla presenza finalmente dei temi, sono comparse anche altre applicazioni che avevo installato e poi cancellato...Probabilmente non faceva una pulizia completa :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
Bug IMHO tremendo: con il lettore musicale aperto e una canzone in riproduzione, appena arriva un messaggio si attiva l’altoparlante per tutto il tempo della vibrazione e poi ritorna l’audio nelle cuffie…

Non ci posso credere, spero che si risolva solo con un hard reset (devo ancora provare) perchè è un bug veramente troppo fastidioso…

qualcuno che ha aggiornato può provare?

A me non succede.

Link to comment
Condividi su altri siti

AGGIORNATO alla versione 11.047.53.1 del 19/11/2008!!

La prima cosa che posso dire è finalmente l'indicatore della batteria funziona! Appena riavviato il telefono dopo l'aggiornamento già ha riconosciuto che il telefonino era attaccato con l'usb e quindi mi dava "stato in carica".

Altra cosa notata molto positiva riguarda la videocamera principale: Scomparse totalmente le righe blu che disturbavano l'immagine in condizioni di scarsa luminosità e altre cose super positive:

Si attiva la videocamera, si gira un video, si stoppa si riguarda e... Nessuno scatto!!!! Nella versione precedente bisognava per forza chiudere lo sportellino videocamera altrimenti andava tutto a scatti. E inoltre è stato regolato in maniera perfetta la registrazione dell'audio, in quanto prima in assenza di rumori veniva registrato un rumore di fondo eccessivamente forte (stessa cosa anche in registrazione di clip audio SOLO in formato .mp4. Da qui si capiva che era un bug del software).

Per quanto riguarda lo zoom digitale in video va leggermente meno a scatti di prima ma solo fino a metà. Le foto invece mi sembra che le faccia un peino più nitide in condizioni di scarsa luminosità, ma in assenza di luce totale sono uguali a prima. Meglio di niente, è solo il primo aggiornamento.

Ho provato ad aggiornare la lista delle canzoni e non si è mai bloccato nel fare la ricerca infinita dei brani.

Nessun miglioramento per quanto riguarda la velocità del cambio della visualizzazione dello schermo da verticale ad orizzontale, mentre da orizzontale a verticale (senza accelerometro) è praticamente istantanea ;-)

Nella galleria multimediale, (in mod orizzontale) quando si accede ad acquisiti ora ci sono 3 piccole anteprime e non una e quegli scatti che faceva prima nelle animazioni delle icone sono spariti ed è migliorata anche la velocità d'accesso. Se prima quando si visualizza in galleria la miniatura di un video, cliccando sul tasto multimediale play a volte partiva il lettore musicale, adesso non parte un bel niente nonostante sia attiva la luce del pulsantino. Per vederlo è necessario premere il tasto centrale del pad e poi i tasti multimediali funzionano perfettamente.

Piccolo bug di NSU che ho rilevato. Se si scarica il software direttamente dal sito non cè verso di fargli riconoscere il telefono. Allora io ho cliccato sulla icona "aggiorna telefono" su pc suite, in automatico mi ha scaricato il software NSU l'ho installato, ho dovuto riavviare il pc e al riavvio del pc ha visto tranquillamente il cellulare ;-)

Queste sono le primissime cose che mi sono saltate all'occhio e sono davvero molto positive. Erano tutti bug molto fastidiosi. Aggiornatelo gente ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bug IMHO tremendo: con il lettore musicale aperto e una canzone in riproduzione, appena arriva un messaggio si attiva l’altoparlante per tutto il tempo della vibrazione e poi ritorna l’audio nelle cuffie…

Non ci posso credere, spero che si risolva solo con un hard reset (devo ancora provare) perchè è un bug veramente troppo fastidioso…

qualcuno che ha aggiornato può provare?

Io ho scoperto adesso di avere un'altro problema... Partono le canzoni ma non sento niente, in nessuno stato.. ne normale ne silenzioso ne offline... niente! Le sento solo con ogg player, un player che ho installato io. I video invece funzionano tranquillamente. bò... megabug... sicuro dovrei formattare e poi rifunziona tutto.

-ho appena fatto un soft reset e adesso mi rifunziona l'audio nel lettore mp3 di default... Si era impallato il volume... l'aveva autosettato a 0 e non me lo faceva più gestire. Ora faccio la prova che mi hai detto-

AGGIORNAMENTO

Allora ho provato. A me si interrompe l'audio, fa 3 cicli di vibrazione (e in quel momento nessuna canzone suona) smette di vibrare e riprende la musica. In modo normale invece s'interrompe la canzone "sfumando" molto velocemente, poi riproduce il suono che gli ho messo io e poi riprende la musica.

Guarda fa una cosa... Se proprio non sei un amante del lettore musicale di default del symbian ti passo questo piccolo (ma mitico) player che va sin dalle prime versioni symbian e secondo me è molto migliore, anche perchè fa gestire i brani musicali anche per cartella. Te lo allego e fai la prova con questo lettore, dopo fammi sapere ;-)

OggPlayS60V3_1_72.rar

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ho provato. A me si interrompe l'audio, fa 3 cicli di vibrazione (e in quel momento nessuna canzone suona) smette di vibrare e riprende la musica. In modo normale invece s'interrompe la canzone "sfumando" molto velocemente, poi riproduce il suono che gli ho messo io e poi riprende la musica.

Guarda fa una cosa... Se proprio non sei un amante del lettore musicale di default del symbian ti passo questo piccolo (ma mitico) player che va sin dalle prime versioni symbian e secondo me è molto migliore, anche perchè fa gestire i brani musicali anche per cartella. Te lo allego e fai la prova con questo lettore, dopo fammi sapere ;-)

Grazie mille Giacomo! in un altro forum dove avevo esposto il problema invece mi hanno dato conferma del bug...

ho trovato la soluzione mettendo il modo d'uso riunione, ma se hai detto che funziona OggPlayer lo installo subito... l'ho usato per due anni (dal 6630 fino al 95) e se funziona lo metto anche nell'85 :D

grazie ancora, e scusa il disturbo! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille Giacomo! in un altro forum dove avevo esposto il problema invece mi hanno dato conferma del bug...

ho trovato la soluzione mettendo il modo d'uso riunione, ma se hai detto che funziona OggPlayer lo installo subito... l'ho usato per due anni (dal 6630 fino al 95) e se funziona lo metto anche nell'85 :thumbs:

grazie ancora, e scusa il disturbo! :)

Ma quale disturbo figurati! Anzi il bello dei forum è proprio parlare dire e confrontare i vari problemucci che si incontrano con le varie versioni software. Cmq oggplayer sta nel mio ultimo post della pagina precedente. Per ora è l'unica versione perfettamente funzionante che ho trovato ;)

Buon sabato sera ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy