Jump to content
Nokioteca Forum

N85, è Veramente Così?


faringan
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti! sono un nuovo utente nonchè un nuovo acquirente dell'n85. Lo trovo un terminale veramente completo, direi spetttacolare. tuttavia sono amareggiato dai risultati ottenuti col mio. sia nel menù che nell'uso dell'accellerometro è lento e scattoso. quando fa qualcosa di ''pesante'' (esempio n-gage senza app in background :thumbs: o scorrimento delle immagini mentre c'era la musica nascosta) si blocca e devi spegnerlo per poterlo riutilizzare. Al terzo giorno dall'acquisto siamo arrivati a ben 5(credo) episodi. allora preso dalla disperazione ho provato a installare PhoNetInfo per indagare e mi ritrovo un CPU ARM4 invece del promesso ARM11 con solamente 187MHz (non avrebbero dovuto essere 369?! :glare: ). il cell l'ho preso da unieuro e sono stato fortunato almeno per lo slide che nn balla ma il software e i componenti interni mi sembrano da buttare. la vers di PhoNetInfo credo sia la 1.20. Per favore AIUTO

Link to comment
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti! sono un nuovo utente nonchè un nuovo acquirente dell'n85. Lo trovo un terminale veramente completo, direi spetttacolare. tuttavia sono amareggiato dai risultati ottenuti col mio. sia nel menù che nell'uso dell'accellerometro è lento e scattoso. quando fa qualcosa di ''pesante'' (esempio n-gage senza app in background :thumbdown: o scorrimento delle immagini mentre c'era la musica nascosta) si blocca e devi spegnerlo per poterlo riutilizzare. Al terzo giorno dall'acquisto siamo arrivati a ben 5(credo) episodi. allora preso dalla disperazione ho provato a installare PhoNetInfo per indagare e mi ritrovo un CPU ARM4 invece del promesso ARM11 con solamente 187MHz (non avrebbero dovuto essere 369?! :angry: ). il cell l'ho preso da unieuro e sono stato fortunato almeno per lo slide che nn balla ma il software e i componenti interni mi sembrano da buttare. la vers di PhoNetInfo credo sia la 1.20. Per favore AIUTO

allora ti rispondo da possessore di un n81 8gb,guarda cio'ke hai detto nn dovrebbe verificarsi specialmente se lo hai appena acquistato,poi certo come ogni terminale nuovo ha presente qualke bug ke sicuramente sara'riparabile nn appena esca un aggiornamento valido per questo cell,riguardo ai video ci sn gia'altre discussioni in merito e mi sa ke la maggior parte delle persone ha risolto formattando la memoria,e poi nn si e'piu'verificvato;ma tieni presente ke cmnq e'appena uscito e ci dovranno essere numersi aggiornamenti in futuro quindi finke'sei in tempo un consiglio cambialo se propio nn riesci a risolvere il problema,solo una cosa volevo sapere a me lo slide del nokia n81 ha incominciato ad avere il gioco dello slide ballerino dopo qualke mese ma nn e'eccessivo,cn il nokia n85 andrei di nuovo incontro a questa cosa?o mi posso fidare della solidita'0dello slide e cioe'ke nn balla?grazie in anticipo della tua futura risposta!!!!!!!!!riguardo le altre cose ti ripeto ti rispondo da principiante cn le minime conoscenze ke ho

Link to comment
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti! sono un nuovo utente nonchè un nuovo acquirente dell'n85. Lo trovo un terminale veramente completo, direi spetttacolare. tuttavia sono amareggiato dai risultati ottenuti col mio. sia nel menù che nell'uso dell'accellerometro è lento e scattoso. quando fa qualcosa di ''pesante'' (esempio n-gage senza app in background :thumbdown: o scorrimento delle immagini mentre c'era la musica nascosta) si blocca e devi spegnerlo per poterlo riutilizzare. Al terzo giorno dall'acquisto siamo arrivati a ben 5(credo) episodi. allora preso dalla disperazione ho provato a installare PhoNetInfo per indagare e mi ritrovo un CPU ARM4 invece del promesso ARM11 con solamente 187MHz (non avrebbero dovuto essere 369?! :angry: ). il cell l'ho preso da unieuro e sono stato fortunato almeno per lo slide che nn balla ma il software e i componenti interni mi sembrano da buttare. la vers di PhoNetInfo credo sia la 1.20. Per favore AIUTO

concordo con te dopo 5 giorni di utilizzo posso dirti che mi dà veramente fastidio la lentezza dell'accelerometro. Quando ti chiamano e fai per prenderlo dalla tasca della giacca e deve passare da orizzontale a verticale (perché in tasca s'è sbilanciato un pò,) lo apri ma non ti fa rispondere, neanche se schiacci il tasto verde!!! E' veramente fastidioso.

Forse col sw + avanzato migliorerà, ma da un cellulare che costa quasi 500 euro non te lo aspetti.

Un altro difetto, l'ho già detto in altro post, è l'illunminazione della tastiera al buio, cioè non è possibile settarla!!!

Non sono difetti del mio apparato è proprio lN85 che è così

Speriamo bene per il futuro.

Ciao

mario

Link to comment
Condividi su altri siti

ma sei sicuro che PhoNetInfo supporti di già n85?

perchè (da un copia e incolla) nell'ultima versione non risulta e quindi potrebbero non essere attendibili i valori rilevati!

Update 1.9.0

1.9.0 changes from 1.8.1 (June 14, 2008)

--------------------------------------------------------------------------------

Fixes, changes and additions:

Network tab:

--> Implemented network access technology information

--> Implemented CDMA network band information

Camera tab:

--> Implemented information about the built-in number of cameras

--> Implemented camera hard- and software version information

--> Implemented camera optical and digital zoom information

--> Implemented camera optical and digital zoom factor information

--> Implemented camera information about the number of frames per buffer

--> Implemented camera information about the number of supported buffers

--> Implemented camera image and video format information

HAL tab:

--> Added the following new phone model to the CPU ABI type, CPU speed and CPU

architecture programming routines to correctly distinguish between ARM11 and

ARM4 CPUs:

====> Nokia 5320 XpressMusic (0x2000DA5A)

====> Nokia 6124 Classic (0x2000DA55)

====> Nokia 6650 (0x2000DA57)

====> Nokia N96 (0x20002D82)

Misc enhancements and fixes:

--> Added "Camera" tab for various camera information

--> Memory usage improvements

--> Fixed charset problem

Link to comment
Condividi su altri siti

ma sei sicuro che PhoNetInfo supporti di già n85?

perchè (da un copia e incolla) nell'ultima versione non risulta e quindi potrebbero non essere attendibili i valori rilevati!

......

Lui tra l'altro dice di aver usato la versione 1.2.0, per cui dell'anno scorso, il problema IMHO è proprio che il software non riconosce i dati della CPU!

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Lui tra l'altro dice di aver usato la versione 1.2.0, per cui dell'anno scorso, il problema IMHO è proprio che il software non riconosce i dati della CPU!

grazie! per l'accellerometro la cosa migliora se non usi l'imm di sfondo e pegiora man mano che le dimensioni della stessa aumentano. si ke è nuovo ma da un serie N appena uscito non te lo aspetti :incazzato::thumbs: . Lasciamo perdere. ora è in assistenza per aggiornamento SW. se si risolve così ve lo dico e cmq loro dicono di avercelo il sw (come gia detto non va su nsu). speriamo bene.

e versioni di phonetinfo per n85 ci sn notizie?

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi! ;):):rolleyes: Torno di nuovo in onda super-gioioso! Dopo ben 5 giorni stufo dei malfunzionamenti lo porto in assistenza e mel'hanno descritto come da buttare. Torno al negozio. viene sostituito (il nuovo si impalla mortalmente dopo neanche 20 min, ignorando i comandi di tasti, slider e accellerometro e il cursore continuava a muoversi velocissimamente nelle icone della barra app da solo). Eroicamente scelgo di non cambiare modello. Ora mi trovo benissimo e va da dio. e lo slide, è talmente duro che si fa quasi fatica ad aprire dai tasti multimediali. Quindi comunico che l'unico modo ke ho trovato x risolvere i problemi è cambiare il telefono :graduated: (strano per un terminale da 500euro..)

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi! :thumbs::thumbs::lol: Torno di nuovo in onda super-gioioso! Dopo ben 5 giorni stufo dei malfunzionamenti lo porto in assistenza e mel'hanno descritto come da buttare. Torno al negozio. viene sostituito (il nuovo si impalla mortalmente dopo neanche 20 min, ignorando i comandi di tasti, slider e accellerometro e il cursore continuava a muoversi velocissimamente nelle icone della barra app da solo). Eroicamente scelgo di non cambiare modello. Ora mi trovo benissimo e va da dio. e lo slide, è talmente duro che si fa quasi fatica ad aprire dai tasti multimediali. Quindi comunico che l'unico modo ke ho trovato x risolvere i problemi è cambiare il telefono :shifty: (strano per un terminale da 500euro..)

E' molto probabile che i primi modelli di questo terminale (se non erro uscito a Novembre) abbiano avuto dei difetti di cover,vedi slide ballerino,perche' e' matematicamente impossibile che riportandolo al negozio e facendolo sostituire trovi quello buono,diciamo che andando avanti con le spedizioni ci son molto piu terminali buoni che difettati..non succede solo nei cell,ti faccio un esempio,nei tv lcd hd precisamente Samsung c'era una serie M86 dove i primi tv avevano problemi su problemi andando addirittura a cambiare la scheda madre del tv..a seguire uscirono sempre per la serie M i tv gia con la scheda madre aggiornata....stiamo parlando di 2 mila e passa euro..e questo non dipende da Samsung ma dove assemblano i pezzi,cosi come per i Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy