Jump to content
Nokioteca Forum

N97


Recommended Posts

  • Risposte 245
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

allora piccola riflessione......

PREMESSE

sono un possessore di un n95 8gb....

ho criticato n96 dalla presentazione per il suo passino troppo piccolo avanti rispetto il mio (e per certi versi indietro)

non sono rimasto particolarmente colpito dal 5800 (ho detto particolarmente convinto NO non mi piace)

COMMENTO

questo n97 è veramente bello sembra fatto bene questo terminale merita sicuramente di essere il vero successore del mio 8gb però non lo comprero (probabilmente).questo perchè non è una pietra miliare gli mancano cose che secondo me nel girò di poco tempo diventeranno fondamentali.... quali ? 1° WI MAX 2° video in qualità HD 3° fotocamera "verà" con almeno 8 mpx zoom ottico flash xeno e un signor obiettivo.

ragazzi le mie non sono esagerazioni nel giro di poco tempo queste saranno normalità già i produttori sono capaci a fare cose del genere.......

io credo che il mio prossimo telefono dovra avere queste caratteristiche....

penso propio che la nokia abbia cambiato la sua politica se prima era la prima a sfornare le nuove tecnlogie ora non lo è più perchè chi compra nokia è difficile che cambi.... il solo nome nokia è un brand troppo forte.... e loro cosi fanno a loro piacimento

io sperò che nokia ritorni a fare quei telefoni che quando escono sono i migliori e più completi in tutto..... vedi 6600 , n95 vere e propie bomba che non lasciano discussioni....

ritornando all n97 la scelta del touch con la qwerty è perfetta,per scrivere c vuole una vera tastiera ! se avesse avuto le tre cose che cerco io avremmo avuto un nuovo pionere a cui nessuno avrebbe potuto attribuire accuse.

chiudo dicendo che per me è un gran bel telefono e chiunque ha un n95 sarebbe stra-giustifacato a fare il passaggio solo per memoria , touch tastiera qwerty e schermo !

Link to comment
Condividi su altri siti

Giacomo87 al di la del fatto che mi hai fatto morire dal ridere con la citazione da Incipendence Day, ti quoto in pieno...Purtroppo Apple da quando ha generato l`iPhone é tendenzialmente identificata come il principale rivale della Nokia, non senti la gente parlare del Samsung Omnia o dell`HTC Diamond...Si parla di iPhone e di Nokia (N95, N96 ed ora N97), esporsi va bene...Io posso non condividere una tua opinione ma devo pur sempre rispettarla e fin quì ci siamo ;)

Sono in totale accordo con salvo n70, ma la Nokia purtroppo ci ha già abituati a queste situazioni apparentemente sciocche...

Ormai é dall`uscita dell`N96 che mi domando dove cavolo abbia messo Nokia l`esperienza sulla psicologia del Marketing, quella con la quale rivoluzionava i mercati con terminali letteralmente mozzafiato con innovazioni tendenzialmente uniche e travolgenti*...ed ora?! L`N97 lo trovo già ora fuori luogo, maledettissima QWERTY ma cosa c`entra!? Mah...

* (vedi 3210 primo senza antenna primo T9 primo icone animate e giochi - Vedi 7650 primo con fotocamera Symbian, display a colori memoria interna etc - Vedi 3650 primo con memoria espandibile e design azzardato - Vedi 6680 primo con doppia fotocamera a seguito N70 e sopratutto Vedi N95)

Il raffronto non é mai pervenuto sotto i profili caratteristici/tecnici bensì sull`impronta immagine/marketing (nonché effetto Domino) che ottiene una determinata e determinante referenza. In questo caso Apple iPhone...Che le caratteristiche siano inferiori é relativo, lo é sempre stato e nessuno ha mai replicato a ciò. Io stesso passo ad iPhone perché dopo lunghissimi anni di Nokia mi sono rotto le scatole dei soliti giochetti che ormai non adopero ne mi servono più, sto riducendo l`uso del dispositivo quasi prettamente alle semplici funzionalità che il concetto in se esprime, ecco perché l`iPhone mi va più che bene. Sempre e solo questione di esigenze...

Se a te piace un Touch con QWERTY o lo reputi il vero Nokia Serie N Touch bhé, buon acquisto ;)

Sono d'accorsissimo con te... l'unica cosa da cui mi discosto è il passaggio ad Iphone!! Cioè anche io ho comprato l'iphone (ben 2 volte) per prova il terminale, ma sono giunto alla conslcusione che ha si un ottimo touch, il migliore in circolazione, ma a livello di software no ci siamo proprio... Cioè è molto limitato!! Per non aprlare dei trucchettini che Steve Jobs ha nascosto, in ambito sicurezza, ambito sicurezza safari (paypal lo ha eliminato cm browser attendibile) e altre ca***ine che non sono ben accette da chi lo usa ogni giorno..

Naturalmete è anche questione di esigenze, uno ceh usa il cell per chiamare e mandare messaggi forse reputa l'iphone la cosa migliore al mondo.. ma io che lo usavo per ufficio, navigatore, CELLULARE :D non mi ha soddisfatto.. anzi a lungo andare me ne sono pentito!!

Ed eccomi qui infatti ora a ritornare su Nokia.. con il suo symbian.. Poi è INEVITABILE AFFERMARE che Ultimamente nokia è "indietro" con le cose, è da 2 anni che nn ci ha piu abituato ad un terminale RIVOLUZIONARIO.. cm dice appunto David!!

Siamo coerenti... il touch lo ha introdotto htc, samsung, apple .. ormai quasi tutte e case hanno un device touch.. la nokia in questo modo si porta SOLO alla pari delle altre non IN TESTA.. Per avere la testa del gruppo deve sfoderare un touch rivoluzionario.. non un semplice n97 touch.. mi sembra di vedere un htc tytan II..!! Nessuno discute del reparto SOFTWARE ma del resto del cell ci sono solo critiche...

L'n97 non è altro che un 5800 con la tastiera qwerty.. Il 5800 puo essere definito "risvolta".. primo touch nokia.. non il 97!! Anzi missa che sarà un disastro..

E' ora che si dia una svegliatina...

Modificato da Arçangel 06
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate la domanda...Credete ke abbia il NAVI-WHEEL?Forse servirà a poco su un terminale tauch screen...però se notate bene il pad nascosto nello slide(le frecce direzionali intendo) mi sembra troppo simile a quello di n79 che da questo punto di vista lo trovo inarrivabile.....VOI CHE NE DITE???Serve non serve?Lo tiene non lo tiene??

Link to comment
Condividi su altri siti

finalmente quell'ibrido stile tyntn che ho semopre sognato di casa nokia, appena esce è mio, ma ce li ha dei tasti laterali, tipo fotocamera, volume+/-.... sono utilissimi per giocare ai miei fps.

ram, cpu, batteria e gpu se ne sa nulla?

Queste sono le Specifiche Tecniche che fino ad ora si conoscono:

Reti: WCDMA 900/1900/2100 (HSDPA), reti EGSM 850/900/1800/1900 MHz

Dimensioni: 117,2 x 55,3 x 15,9 mm (L x W x H) * 18,25 mm

Peso: 150g circa

Display: 3.5 pollici TFT TouchScreen con un massimo di 16 milioni di colori nHD 16:9 WideScreen(640 × 360 pixel)

Batteria: Batteria Nokia BP-4L, 1500 mAh

Memoria: 32 GB

Slot Memoria microSD

Video: MPEG-4/SP e MPEG-4 AVC/H.264, fino a 30 fps, risoluzione VGA

RealVideo fino a QCIF @ 30 fps

Windows Media (WMV9), fino a CIF @ 30 fps

Flash Lite 3.0 / Flash Video integrato nel browser

Musica: MP3, AAC, eAAC, eAAC, WMA

Lenti:Carl Zeiss Tessar

Fotocamera da 5 mega pixel (2584 x 1938 max)

Registrazione Video: MPEG-4 VGA (640 x 480) fino a 30 fps

Flash: Dual LED flash della fotocamera e luce video

Tempo di conversazione: Fino a 320 min (3G), 400 min (GSM)

Tempo di stand-by: Fino a 400 ore (3G), 430 ore (GSM)

Tempo di riproduzione video: fino a 4,5 ore (modalità offline)

Tempo di riproduzione musicale: fino a 37 ore (modalità offline)

WLAN IEEE 802.11b/g con supporto UPnP

Micro-USB

Ingresso cuffie stereo da 3,5 millimetri e spina per supporto TV-Out (PAL/NTSC)

La tecnologia senza fili Bluetooth 2.0 con A2DP stereo audio, una maggiore velocità di trasferimento dati (EDR)

Ricevitore GPS con supporto per GPS assistito (A-GPS)

Il primo S60 5th edition compatibile con N-Gage.

Per quanto riguarda la CPU,RAM e GPU ancora non si sa nulla...

Non resta che attendere il rilascio ufficiale!

Modificato da salvo n70
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah. Sinceramente, sinceramente, sinceramente...mi delude un pò. giusto dire che ci saranno più touch per tutti, giusto dire che potrebbe essere meglio definirlo un serie E, giusto dire anche che ci sarà da attendere troppo per quello che è il mercato oggi, insomma, sembra che nokia pensi di essere in grado di piegare il mercato ai suoi voleri e alle sue strategie, senza accorgersi che il mercato la sta ripagando per quello che sta facendo. in pratica: un terminale del genere QUALSIASI SIA L'AZIENDA CHE LO METTE IN PRODUZIONE sa di "già visto" , sa di datato, no?

Bello, ma potevano impegnarsi un pò di più. Come una volta a scuola, ... è bravo ,sa , ma ptrebbe fare meglio se studiasse un pò di più..... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah. Sinceramente, sinceramente, sinceramente...mi delude un pò. giusto dire che ci saranno più touch per tutti, giusto dire che potrebbe essere meglio definirlo un serie E, giusto dire anche che ci sarà da attendere troppo per quello che è il mercato oggi, insomma, sembra che nokia pensi di essere in grado di piegare il mercato ai suoi voleri e alle sue strategie, senza accorgersi che il mercato la sta ripagando per quello che sta facendo. in pratica: un terminale del genere QUALSIASI SIA L'AZIENDA CHE LO METTE IN PRODUZIONE sa di "già visto" , sa di datato, no?

Bello, ma potevano impegnarsi un pò di più. Come una volta a scuola, ... è bravo ,sa , ma ptrebbe fare meglio se studiasse un pò di più..... :mumble:

ti straquoto...hai ragione, HTC e l'ultimo eXperia non sono poi tanto diversi,lo comprerò perchè dopo tutto mi trovo alla grande con il Simbyan ed è un ottimo cell. ma non è quella rivoluzione che volevano farci credere alla presentazione di martedì.Cmq prima di dare giudizi bisognerà,purtroppo,di averlo tra le mani.Anche io criticato l'N96 e dicevo che non l'avrei cambiato con il mio adorato 8gb ma devo dire che mi ci trovo bene e seppur piccolo in alcune cose è un passo avanti all'N95.....poi ognuno ha le sue esigenze ed i suoi gusti.....Speriamo solo che non rimandino di troppo l'uscita xchè secondo me l'unico grande errore dell'n96 è stato farlo uscire tardi :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ti straquoto...hai ragione, HTC e l'ultimo eXperia non sono poi tanto diversi,lo comprerò perchè dopo tutto mi trovo alla grande con il Simbyan ed è un ottimo cell. ma non è quella rivoluzione che volevano farci credere alla presentazione di martedì.Cmq prima di dare giudizi bisognerà,purtroppo,di averlo tra le mani.Anche io criticato l'N96 e dicevo che non l'avrei cambiato con il mio adorato 8gb ma devo dire che mi ci trovo bene e seppur piccolo in alcune cose è un passo avanti all'N95.....poi ognuno ha le sue esigenze ed i suoi gusti.....Speriamo solo che non rimandino di troppo l'uscita xchè secondo me l'unico grande errore dell'n96 è stato farlo uscire tardi :glare:

QUOTO PURE IO!!

...come avevo gia detto....è molto evidente a mio avviso che gli altri produttori stanno lavorando meglio....o per meglio dire stanno investendo molto di piu in tecnologie e marketing.

Forse nokia ha finito gli euro dopo che ha comprato la Symbian :thumbs:

Io almeno uno di motivi per cui non ho ancora comprato un samsung o un htc x esempio a parte l'OS (alcuni samsung tra l'altro ce l'hanno), è il fatto che i nokia x ora si rivendono molto bene anche da usati e durano nel tempo. Ma sinceramente q garanzia di mercato che la nokia ha sempre offerto non so q durerà ancora; vedo traballante l'egenomia tecnologica e di affidabilita dei finlandesi.

Staremo a vedere!

L'N97 mi piace molto e sarebbe ottimo se ci fosse ora.... ma tra 6 mesi (che come al solito uscirà minimo a novembre), se non cambia qualcosa ho paura che sarà un terminale normale o al max medio alto! C sono progetti di altri produttori di tel con fotocamera credo da 10mp (se non ricordo male).

Concludo dicendo che a mio avviso qualcuno su al Nord sta dormendo che poi sia dovuto a scelte commerciali o a vero blocco di crescita aziendale poca differenza fà...

ghd

Link to comment
Condividi su altri siti

Queste sono le Specifiche Tecniche che fino ad ora si conoscono:

Reti: WCDMA 900/1900/2100 (HSDPA), reti EGSM 850/900/1800/1900 MHz

Dimensioni: 117,2 x 55,3 x 15,9 mm (L x W x H) * 18,25 mm

Peso: 150g circa

Display: 3.5 pollici TFT TouchScreen con un massimo di 16 milioni di colori nHD 16:9 WideScreen(640 × 360 pixel)

Batteria: Batteria Nokia BP-4L, 1500 mAh

Memoria: 32 GB

Slot Memoria microSD

Video: MPEG-4/SP e MPEG-4 AVC/H.264, fino a 30 fps, risoluzione VGA

RealVideo fino a QCIF @ 30 fps

Windows Media (WMV9), fino a CIF @ 30 fps

Flash Lite 3.0 / Flash Video integrato nel browser

Musica: MP3, AAC, eAAC, eAAC, WMA

Lenti:Carl Zeiss Tessar

Fotocamera da 5 mega pixel (2584 x 1938 max)

Registrazione Video: MPEG-4 VGA (640 x 480) fino a 30 fps

Flash: Dual LED flash della fotocamera e luce video

Tempo di conversazione: Fino a 320 min (3G), 400 min (GSM)

Tempo di stand-by: Fino a 400 ore (3G), 430 ore (GSM)

Tempo di riproduzione video: fino a 4,5 ore (modalità offline)

Tempo di riproduzione musicale: fino a 37 ore (modalità offline)

WLAN IEEE 802.11b/g con supporto UPnP

Micro-USB

Ingresso cuffie stereo da 3,5 millimetri e spina per supporto TV-Out (PAL/NTSC)

La tecnologia senza fili Bluetooth 2.0 con A2DP stereo audio, una maggiore velocità di trasferimento dati (EDR)

Ricevitore GPS con supporto per GPS assistito (A-GPS)

Il primo S60 5th edition compatibile con N-Gage.

Per quanto riguarda la CPU,RAM e GPU ancora non si sa nulla...

Non resta che attendere il rilascio ufficiale!

hai dimenticato tv con dvb-h con supporto alla registrazione di programmi televisivi

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi state dimenticando il costo, se avrà tutto quello che avete scritto nei topic precedenti altro che 700 euri! Ne vorrebbero 1500! E poi chi lo compra?

Per la fotocamera poi penso ancora che 8 megapixel siano troppi... o si decidono a mettere sensori OTTIMI o possono risparmiarsi della cavolate come hanno fatto con l'N95, certo un passo avanti rispetto agli altri modelli, ma troppo piccolo per il prezzo...

Infine non vorrei che arrivasse proprio mentre le altre case produttrici avranno fatto grandi passi avanti, come hanno detto un po' tutti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me questo n97 devia un pò da ciò che ha reso i nokia dei grandi cellulari.

Non mi entusiasma l'idea di una tastiera qwerty.

Credetemi, ho un SE m600i che ha sia la tastiera qwerty che il touchscreen.

Non è che il touchscreen sia indispensabile, certo figata, ma dopo un entusiasmo iniziale è molto meglio

un tasto multidirezionale (o joystick o come si chiama).

E il T9? Si sta prima a scrivere un messaggio col T9.

Senza contare che a quel punto non è più un cellulare, ma neanche uno smartphone.

E' un palmare, che te lo fanno pagare oro!

Link to comment
Condividi su altri siti

queste tutte le specifiche in inglese direttamente da nokia:

Technical Specs

Developer Platform S60 5th Edition

Operating System Symbian OS v9.4

Resolution 360 x 640

Color Depth 24 bit

Size 117.2 x 55.3 x 15.9 mm

Weight 150 g

Input Methods Qwerty Key Mat

Touch Screen

Frequency Band GSM 1800

GSM 1900

GSM 850

GSM 900

WCDMA 1900

WCDMA 2100

WCDMA 900

Data Bearer

EGPRS

HSDPA

WCDMA

Extra Features Nokia Maps

TV Out

GPS Features A-GPS

Flash Lite Flash Lite 3.0

Flash Lite Feature Flash Video

Camera Resolution 2584 x 1938

Sensor CMOS 5.0 Megapixel

Focal length 5.4 mm

F-Stop/Aperture f/2.8

Image Format JPEG/Exif

Camera Features Auto Focus, Carl Zeiss Optics, Flash

Video Resolution 640 x 480

Video Frame Rate 30 fps

Video Format MPEG-4

Video Formats

H.264/AVC

MPEG-4

RealVideo 7,8,9/10

WMV 9

Local Video Playback 30 fps

Audio Features Audio Equalizer

Music Player

Audio Formats AAC, MP3, WMA, eAAC, eAAC+

Max User Storage 32 GB

Memory Card Micro SD

Max Memory Card Size 16 GB

Local Connectivity Bluetooth 2.0 +EDR

Micro USB

Nokia AV 3.5mm

UPnP

USB 2.0 High-Speed

WLAN support 802.11b/g

Bluetooth Profiles A2DP

Battery BP-4L 3.7V 1500 mAh

GSM Talk Time 6.6 hours

WCDMA Talk Time 5.3 hours

GSM Standby Time 430 hours

WCDMA Standby Time 400 hours

Modificato da Sparkyx
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi mi dispiace deludervi, ma del multitouch non c'è traccia. E nemmeno del dvb-h. Forse la qwerty ha preso troppo spazio.

Il data sheet ufficiale è qui comunque:

http://events.nokia.com/nokiaworld/assets/...Nokia%20N97.pdf

leggete sotto video & TV. Niente dvb-h.

Per TV intende il fatto che lo puoi collegare al televisore e che probabilmente può registrare quando collegato alla TV, ma questo non vuol dire che possa ricevere il segnale digitale.

Al massimo sarà possibile vedere qualche canale in streaming.

Di CPU, RAM e compagnia bella nessuna notizia ancora...

Da qui a Giugno potrebbe venir fuori (e lo spero vivamente) un modello bar senza slide qwerty con sistema di scrittura swipe (oltre al dvb-h, alla fotocamera da 8mp...)questo si che sarebbe innovativo!!!

ciao ciao

Immagine.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

non capisco quelli che dicono che dovrebbe avere una fotocamera da 8 Mpx perchè quella da 5 è ormai superata.

Passare da 5 a 8 Mpx è praticamente inutile.

Per avere fotografie in cui si possa apprezzare una differenza rispetto a immagini prese con un sensore da 5 Mpx bisogna andare almeno a 10 Mpx se non di più.

Se voglio avere il doppio della qualità di un 5 Mpx devo avere un 20 Mpx.

Link to comment
Condividi su altri siti

non capisco quelli che dicono che dovrebbe avere una fotocamera da 8 Mpx perchè quella da 5 è ormai superata.

Passare da 5 a 8 Mpx è praticamente inutile.

Per avere fotografie in cui si possa apprezzare una differenza rispetto a immagini prese con un sensore da 5 Mpx bisogna andare almeno a 10 Mpx se non di più.

Se voglio avere il doppio della qualità di un 5 Mpx devo avere un 20 Mpx.

:incazzato::thumbs::D

Link to comment
Condividi su altri siti

non capisco quelli che dicono che dovrebbe avere una fotocamera da 8 Mpx perchè quella da 5 è ormai superata.

Passare da 5 a 8 Mpx è praticamente inutile.

Per avere fotografie in cui si possa apprezzare una differenza rispetto a immagini prese con un sensore da 5 Mpx bisogna andare almeno a 10 Mpx se non di più.

Se voglio avere il doppio della qualità di un 5 Mpx devo avere un 20 Mpx.

lavori alla Canon o alla Nikon perchè per me questa è propio nuova....

Link to comment
Condividi su altri siti

5 mpx sono buoni, ma visto che per aumentare la qualità bisogna aumentare l'apertura focale, cioè fare obbiettivi più grandi, che in cell sempre più piccoli darebbero problemi di spazio fisico, se ci piazzano 8mpx con obbiettivi grandi quanto quelli da 5 la qualità peggiora

Link to comment
Condividi su altri siti

5 mpx sono buoni, ma visto che per aumentare la qualità bisogna aumentare l'apertura focale, cioè fare obbiettivi più grandi, che in cell sempre più piccoli darebbero problemi di spazio fisico, se ci piazzano 8mpx con obbiettivi grandi quanto quelli da 5 la qualità peggiora

Bene. Ecco una cosa che non sapevo e che ora so e mi toglie alcuni dubbi. Ora mi spiego anche perchè innov8, che ha quella padella enorme sul posteriore sembra scatti foto da vero 8 mp; in ogni caso, per dirla tutta, non è che uno si debba sempre aspettare il maximum dalla nokia solo perchè è nokia. il caso del n96 la dice tutta, direi; è un telefono innovativo solo perchè ha la tv? Bella roba!! N96 sarebbe dovuto uscire poco dopo il 95 8gb per avere dignità di esistenza. Attenzione che non lo dico perchè non sia un tel fantastico, credo sia un ottimo device per una cifra attorno ai 400- 450 euro, non per il prezzo che aveva alla sua uscita ( mi sembra di ricordare attorno ai 700? ), giusto? N97 minaccia di fare la stessa cosa: grandi aspettative, grandi speranze e grande prezzo. Ma n95-1 insegna che la gente per spendere 700 eurini per un telefonino deve avere qualcosa di mai visto prima, non qualcosa che gli altri hanno già in listino da alcuni mesi a un prezzo decisamente inferiore, perchè mi ci gioco le balls che 97 costerà un botto. Sarò lieto di essere smentito dai nokiamen che lo posizioneranno nella fascia di prezzo che più penseranno adeguata. Caspita, non capite che non è questione di 3 mpx in più o in meno? Cosa ha il n97 ( per quelle che sono le specifiche tecniche a noi note attualmente ) che altri telefoni GIA' IN VENDITA non hanno? Non carichiamo di grosse aspettative telefonini che sono già sorpassati, dai, ci conviene a tutti dimostrare che la Nokia sta sbagliando strategia così forse capiranno che è il caso di darsi una svegliata. Mi ripeto: è un bel terminale ma non è il massimo della tecnologia attualmente disponibile ergo non può essere la punta della serie N. Adesso. Figurarsi tra sei mesi...bah. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy