Jump to content
Nokioteca Forum

Sincronizzare Google Calendar


enne91
 Share

Recommended Posts

Ciao,

oggi vediamo come sincronizzare il calendario del nostro account di google sull'iphone in pochi e semplici steps.

NB: il fatto che sia semplice non vi impedisce di fare errori causati dalla distrazione e dalla fretta, quindi non mi assumo responsabilità qualora vi fosse una

perdita di dati. :crying_anim02:

Innanzitutto andate all'indirizzo www.nuevasync.com e procedete a registrarvi creando un username ed una password a vostra scelta.

Dopo procedete a finire la registrazione cliccando sul link che vi mandano via mail (come la stragrande maggioranza dei siti).

14748222hs7.png

Una volta loggati vi apparira la schermata di setup, cliccate su change nella riga del calendario.

57686679ou1.png

Nella schermata successiva selezionate google

Vi apparira un'altra finestra dove dovrete inserire il vostro indirizzo di posta di gmail

81709793gd0.png

Dopo ciò confermate l'operazione cliccando su Grant Access

12612407mj5.png

Controllate nella schermata in cui venite reindirizzati che il pallino sia di colore verde.

43991603nt4.png

Ora passsiamo all'iphone........

Andate in impostazioni>email,contatti,calendari e selezionate aggiungi account

Premete su Microsoft Exchange

76449978qi1.png

Inserite ora il vostro indirizzo gmail, il vostro nome utente e la password (scelti in fase di registrazione su nuevasync ).

Premete Successivo

28579138hy8.png

Apparirà il popup con scritto impossibile verificare il certificato, voi premete su accetta

33724789so1.png

Ora apparirà il campo server, cliccateci ed inserite questo: www.nuevasync.com e ripremete successivo

59198430bx7.png

La prossima ed ultima cosa da fare è selezionare cosa si vuole che venga sincronizzato. Come da screenshot io vi consiglio di selezionare solo il calendario

poi fate vobis......

10to5.png

Avete finito!!!!!!! :lmaosmiley: (ed anche io :crying_anim02:)

Come sempre suggerimenti, integrazioni o quant'altro sono ben accetti :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

è stato aggiunto il supporto al multicalendario , ora troverete calendari di diversi colori qualora ne avesse creati più di uno .

i contatti io li sincronizzo con nuevasync tranquillamente, ogni tanto mi spariscono dalla rubrica, ma solo quando il loro server è in manutenzione , per il resto na favola .

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh comunque li dovresti avere anche sulla rubrica indirizzi di windows o mac se hai spuntato l'opzione di sincronizzazione su itunes, no?

su iTunes viene riportato contatti e calendari sincronizzati con iPhone su Microsoft Exchange , ma non ho spuntato nulla, credo faccia tutto da solo una volta che sull'iPhone rileva un account exchange .

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy