Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera Da 5mp Tutta Nera.


xXGeGaXx
 Share

Recommended Posts

Come da titolo, la fotocamera del mio n95 non funziona più ... la apro e vedo tutto nero, si le foto le scatta ugualmente.. ma in pratica non vedo cosa sto scattando! :thumbsup_anim:

sto telefono m'ha stufato.. mi da sempre problemi nuovi... a qualcuno è già successo? Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come da titolo, la fotocamera del mio n95 non funziona più ... la apro e vedo tutto nero, si le foto le scatta ugualmente.. ma in pratica non vedo cosa sto scattando! :thumbsup_anim:

sto telefono m'ha stufato.. mi da sempre problemi nuovi... a qualcuno è già successo? Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

No a me mai successo...l'unico consiglio che posso darti,anche se puo' sembrare banale,è quello di portarlo al NP piu' vicino -_-

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche secondo me è solamente un problema software , da come lo descrivi non può assolutamente essere un problema hardware , di conseguenza la soluzione migliore è quella di fare un bel hard reset o come diceva NotarGiovanni di aggiornare/reinstallare il firmware.

purtroppo ho già provato entrambe le cose.. prima hard reset... e poi ho reinstallato il firmware.. niente.. sempre lo stesso problema... mi tocca avere molta mira per fare le foto adesso.. :thumbs: -.- ...poi boh... quando schiaccio il tasto per scattare.. cioè.. schiacciando per la messa a fuoco.. c'è un attimo in cui si vede.. ma subito dopo mi si blocca l'immagine e niente.. resta così.. -.-

Link to comment
Condividi su altri siti

Due ipotesi, o é l`otturatore o é il diaframma.

Il primo caso lo escluderei, ma nel secondo potresti trovare risvolto osservando semplicemente l`obiettivo, se la patina nera quando avvii la fotocamera NON si apre, allora è probabile che durante lo scatto svolge la sua funzione (anziché aprirsi, poi durante lo scatto CHIUDERSI velocemente e riaprirsi...Rimane invece CHIUSA e si apre e chiude velocemente durante lo scatto). Quindi osserva se quella patina nera antecedente la lente si apre quando avvii la fotocamera.

Caso contrario, è l`otturatore.

Rettifica

Link to comment
Condividi su altri siti

Due ipotesi, o é l`otturatore o é il diaframma.

Il primo caso lo escluderei, ma nel secondo potresti trovare risvolto osservando semplicemente l`obiettivo, se la patina nera quando avvii la fotocamera NON si apre, allora è probabile che durante lo scatto svolge la sua funzione (anziché aprirsi, poi durante lo scatto CHIUDERSI velocemente e riaprirsi...Rimane invece CHIUSA e si apre e chiude velocemente durante lo scatto). Quindi osserva se quella patina nera antecedente la lente si apre quando avvii la fotocamera.

Caso contrario, è l`otturatore.

Rettifica

ho controllato... beh allora credo sia l'otturatore... (non so neanche cos'è l'otturatore.. ma andando per esclusione..)

:crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi la patina nera antecedente l`obiettivo si apre regolarmente una volta avviata la fotocamera?! Hai osservato attentamente l`obiettivo?!

ms sta patina è nera? o grigia? .... se è quella grigia allora si sono sicuro.. ho controllato più volte.. durante lo scatto si chiude e si riapre velocemente..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy