Jump to content
Nokioteca Forum

N85 - Consigliato O No?


Cigaro
 Share

Recommended Posts

Dunque ragazzi, come sempre, visto che l'acquisto di un nuovo telefono è un'operazione delicata, mi affido sempre a voi, esperti utenti di Nokioteca per consigli e suggerimenti, le vostre opinioni sono dunque importantissime, e spero che questo thread aiuti qualcun altro come me a decidere.

Ebbene, ho venduto il mio Nokia N95-1 per 230€, (al momento ho il vecchissimo 6630 disseppellito dalla polvere e dagli anfratti di un cassetto dimenticato :crying_anim02:), venduto proprio per i vari difetti che lo affliggono (GPS lentissimo, slide traballante, batteria insuffciente), quando, leggendo la ricca recensione di P@sco,(che ringrazio) mi cade appunto l'occhio sul cellulare in oggetto, questo nero e scintillante N85.

Ma ho ancora qualche dubbio che sicuramente voi possessori potete togliermi! :thumbs:

Passo con la valangata di domande:

- Si carica solo tramite USB? quindi il caricabatterie ha il "finale" mini USB? e se io avessi un vecchio caricatore Nokia, non esistono adattori?

- Qualcuno ha lamentato che lo slide traballa, altri no.Qualcuno può confermare? o è a fortuna, se ti capita quello giusto, non traballa?

- Il GPS è veramente più reattivo rispetto all' N95-1? (che praticamente non ho usato mai, causa fix secolari)

- La tastiera non mi convince.Premetto che non l'ho mai tenuto in mano. E' comodo quell'unico grande tasto attorno al pad direzionale? e la tastiera, così lucida e "piatta" da un buona sensazione di pressione? si sentono click, come per un N73 o un N95?

- Il trasmettitore radio funziona bene? un video su YouTube mostra che dopo 20cm (si, venti centimetri) si perde il segnale.

- Lo schermo è veramente così bello da vedere?

- La superficie lucida, è soggetta a graffiarsi facilmente, o è una plastica resistente?

Per adesso è tutto... confido nelle vostre complete e dettagliate risposte, grazie in anticipo! :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il trasmettitore FM funziona bene solo per gli N85 venduti nei paesi in cui cio' e' legale.

La tastiera dell' N95-1 e' decisamente migliore di quella dell' N85, sicuramente qui Nokia ha fatto un passo indietro.

Il mio slide va bene per me, uguale o meglio dell' N95-1. Il coperchio batteria invece scricchiola.

Poi ci sono un bel po' di bug anche notevoli, ma aspettiamo il primo update.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora per il trasmettitore purtroppo come ti ha già detto, non puoi fare nulla,in italia è vietato e quindi è stato depotenziato,potresti ottenere qualcosa cambiando il Product code ma perdi la garanzia.

La tastiera è piatta ma ogni tasto ha un rilievo sul bordo inferiore,il che gli da un ottimo feedback, io mi trovo benissimo anche se ogni tanto mi manca il gonfiotto di gomma o di plastica classico dei miei vecchi modelli,idem per la tastiera multimediale,lo slide va a c*ulo io di quelli che ho venduto nessun problema di slide, lo schermo è più che fantastico e purtroppo è soggetto a rigature(ti consiglio le coperture Brando reperibili sulla baia costano ma sono le migliori)il caricabatterie è mini usb e si ricarica anche tramite pc, se hai altri caricatori non servono.

Per il GPS è più veloce di n95 perchè posizionato in una parte più felice e quindi anche senza Agps da freddo dovrebbe metterci sui 40sec.

Il grande tasto che tu dici purtroppo ad alcuni si è staccato e personalmente è comodo anche se il tasto menù scricchiola un pochino quando lo premi.

Per magigori cosigli guardati la video recensione di telefonino.net

Modificato da Atton
Link to comment
Condividi su altri siti

Se è il product code è quello di un paese dove è legale l'uso del trasmettitore FM, la ricezione arriva a circa 2,5 metri..... testato! :thumbs:

inanto ringrazio tutti voi per le risposte, Atton, donLisander, paco90, grazie mille per le risposte ragazzi.

e dimmi un pò, se ne acquisto uno di importazione dunque, il trasmettitore FM dovrebbe funzionare bene giusto??

cmq ho visto la recenzione di Telefonino.net, è stato amore a prima vista! :rolleyes:

L'ho trovato da MediaWorld a 419€:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...ory_rn=60597134

dite che si tratta di un telefono importato? il prezzo basso rispetto alla media lo fa sospettare!

voi che dite?

Modificato da Cigaro
Link to comment
Condividi su altri siti

inanto ringrazio tutti voi per le risposte, Atton, donLisander, paco90, grazie mille per le risposte ragazzi.

e dimmi un pò, se ne acquisto uno di importazione dunque, il trasmettitore FM dovrebbe funzionare bene giusto??

cmq ho visto la recenzione di Telefonino.net, è stato amore a prima vista! :thumbs:

L'ho trovato da MediaWorld a 419€:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...ory_rn=60597134

dite che si tratta di un telefono importato? il prezzo basso rispetto alla media lo fa sospettare!

voi che dite?

sì, c'è scritto garanzia europa!

Modificato da android
Link to comment
Condividi su altri siti

inanto ringrazio tutti voi per le risposte, Atton, donLisander, paco90, grazie mille per le risposte ragazzi.

e dimmi un pò, se ne acquisto uno di importazione dunque, il trasmettitore FM dovrebbe funzionare bene giusto??

cmq ho visto la recenzione di Telefonino.net, è stato amore a prima vista! :mumble:

L'ho trovato da MediaWorld a 419€:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...ory_rn=60597134

dite che si tratta di un telefono importato? il prezzo basso rispetto alla media lo fa sospettare!

voi che dite?

Io ne ho preso uno di importazione dalla germania su wireshop.it a 409 euro. Nella scatoa c'era anche un telecomando

joystick bluetooth per giochi ngage.

Link to comment
Condividi su altri siti

ah quindi quello di importazione ha l'fm transmiter che funziona bene e in più il joystik?magari anche lo slide non ballerino...bene, quello italia allora è nn da comprare! :mumble:

Il mio e' "made in Finland" e la costruzione e' buona, solo il coperchio batteria scricchiola ma si puo' rimediare con

degli spessori di carta. Per il telecomando chi fosse interessato cerchi con google "N85 zeemote".

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio e' "made in Finland" e la costruzione e' buona, solo il coperchio batteria scricchiola ma si puo' rimediare con

degli spessori di carta. Per il telecomando chi fosse interessato cerchi con google "N85 zeemote".

Confermo e quoto tutto, compreso il coperchio batteria, che pensavo fosse colpa mia perchè mi era scivolato dalla mano aprendolo il secondo giorno che ce l'avevo (ben 15 centimetri di volo) :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

- Si carica solo tramite USB? quindi il caricabatterie ha il "finale" mini USB?

1- si.. e si carica anche quando è connesso al pc

- Qualcuno ha lamentato che lo slide traballa, altri no.Qualcuno può confermare? o è a fortuna, se ti capita quello giusto, non traballa?

2- è a fortuna io ne ho avuto uno con lo slide che aveva 1mm di gioco e un altro che era il contrario addirittura era difficile da aprire il lato multimediale da quanto era serrato

- Il GPS è veramente più reattivo rispetto all' N95-1? (che praticamente non ho usato mai, causa fix secolari)

3- non ho cronometrato ma sicuramente meno di un minuto

- La tastiera non mi convince.Premetto che non l'ho mai tenuto in mano. E' comodo quell'unico grande tasto attorno al pad direzionale? e la tastiera, così lucida e "piatta" da un buona sensazione di pressione? si sentono click, come per un N73 o un N95?

4- non si sentono i click come ln95 perchè è "attutita" i tasti sono come più "mollicci" per quanto riguarda i tasti direzionali sono scomodi e duri da premere, gli altri tasti attorno scricchiolano un po' ma non ci fai neanche caso

- Il trasmettitore radio funziona bene? un video su YouTube mostra che dopo 20cm (si, venti centimetri) si perde il segnale.

5- lo perde anche dopo 15cm

- Lo schermo è veramente così bello da vedere?

6- è stupendo tonalità scure rese da paura ottimo contrasto

- La superficie lucida, è soggetta a graffiarsi facilmente, o è una plastica resistente?

7- non mi è capitato di graffiarlo ma in compenso sul lucido si vedono le ditate asd

strano io dall'n85 sono passato all'n95.... :sick:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuova.

ho appena comprato questo telefono e mi chiedevo se sono rinco io o se non è proprio prevista questa funzione:

Indicatore luminoso LED per la notifica di nuovi messaggi e-mail, SMS/MMS e delle chiamate perse

il mio vecchio (orrendo) e51 aveva un led luminoso che ad ogni chiamata persa o sms arrivato iniziava a lampeggiare e mi avvisava, su questo telefono invece non ce n'è traccia.

confermate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuova.

ho appena comprato questo telefono e mi chiedevo se sono rinco io o se non è proprio prevista questa funzione:

Indicatore luminoso LED per la notifica di nuovi messaggi e-mail, SMS/MMS e delle chiamate perse

il mio vecchio (orrendo) e51 aveva un led luminoso che ad ogni chiamata persa o sms arrivato iniziava a lampeggiare e mi avvisava, su questo telefono invece non ce n'è traccia.

confermate?

Yes, nessun serie N che io sappia ha questa funzione, credo sia presente solo su alcuni serie E :)

scusate l'ignoranza, ma perchè il trasettitore radio è illegale in Italia?

Per legge... Le frequenze radio devono essere concesse in licenza :)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per l'info.. ora sto impazzendo col gps.

ho installato nav4all, ma non trova il sensore gps. qualcuno ha idea di come si attivi?

scusate la n00bagine, ma sto avendo non pochi problemi a settare il tutto

A qunato ho letto in giro per il forum, solo il Garmin come navigatore riesce ad utilizzare il GPS interno al momento, per cui è per quello che non riesci a farlo rilevare a nav4all :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

@donLisander

@Ices_Eyes

voi che avete il cell non nokia italia confermate che l'fm transmitter funziona perfettamente anche a più di un metro di distanza o comunque sufficiente a funzionare come si deve in auto?

spero possiate chiarirmi questo aspetto perchè se così fosse mi butterei anch'io su un modello import...... grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

@donLisander

@Ices_Eyes

voi che avete il cell non nokia italia confermate che l'fm transmitter funziona perfettamente anche a più di un metro di distanza o comunque sufficiente a funzionare come si deve in auto?

spero possiate chiarirmi questo aspetto perchè se così fosse mi butterei anch'io su un modello import...... grazie.

Il trasmettirore FM funziona o funzionerebbe se si trovasse una frequenza libera, cosa quasi impossibile dalle

mie parti. Io riesco a trasmettere FM dall' N85 e ricevere FM sull' N95 a oltre 2 metri, ma solo se si trova

una frequenza libera da stazioni. In ogni caso occorre disabilitare l' RDS dell' autoradio. La potenza

di emissione FM dovrebbe essere limitata in base al product code.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il trasmettirore FM funziona o funzionerebbe se si trovasse una frequenza libera, cosa quasi impossibile dalle

mie parti. Io riesco a trasmettere FM dall' N85 e ricevere FM sull' N95 a oltre 2 metri, ma solo se si trova

una frequenza libera da stazioni. In ogni caso occorre disabilitare l' RDS dell' autoradio. La potenza

di emissione FM dovrebbe essere limitata in base al product code.

il fatto dell' RDS non lo avevo mai sentito dire da nessuno......

grazie, molto gentile. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

- Si carica solo tramite USB? quindi il caricabatterie ha il "finale" mini USB?

1- si.. e si carica anche quando è connesso al pc

- Qualcuno ha lamentato che lo slide traballa, altri no.Qualcuno può confermare? o è a fortuna, se ti capita quello giusto, non traballa?

2- è a fortuna io ne ho avuto uno con lo slide che aveva 1mm di gioco e un altro che era il contrario addirittura era difficile da aprire il lato multimediale da quanto era serrato[...]

strano io dall'n85 sono passato all'n95.... :lol:

ma caspita, così non mi aiuti! :lol: :lol:

poi ci sono commenti tipo:

dopo tre settimane di utilizzo stra consigliato il miti :lol::thumbs: co n85

e così non ci capisco più nulla!

io ho mollato N95, e la gente si riprende un N95 in cambio dell' N85! che confusione! :blink:

Potete, per favore, dire il vostro cellulare di provenienza?

io vengo dall' N95, e volevo passare ad N85 proprio xkè la recenzione di P@sco era veramente ottimista...

:D

Link to comment
Condividi su altri siti

ma non credo che la storia dell'RDS centri con la portata dell'fm transmiter...mi sa che conviene prendere quello di importazione a sto punto...a meno che non ci sia un modo in quello italia di aggirare il blocco (noi italiani sempre con delle leggi assurde...bah)

L' RDS va disabilitato perche' se sulla frequenza scelta c'e' una stazione debole che viene sovrastata dall' N85 a breve distanza, quando l' auto si sposta la situazione puo' cambiare e l' autoradio va alla ricerca di quella stazione, per cui

la trasmisisone con l' N85 si perde.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy