Jump to content
Nokioteca Forum

Antivirus Symbian 3rd... Effettiva Utilità?


Alibi
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho da circa 3 settimane un nokia N78, ed ho installato per comodità l'F-Secure... ora la prova è scaduta, e mi domando:

vale la pena spendere circa 50 € per la licenza di 2 anni? il costo per me è anche sostenibile, ma mi chiedo l'effettiva utilità di un antivirus...

in effetti navigo in html dal cellulare, e spesso installo applicazioni, anche se certificate...

C'è chi dice che la 3rd sia immune da virus, ma i certificati non sempre sono presenti... inoltre navigando liberamente non ci sono comunque rischi? certi virus si nascondono anche nelle immagini....

La domanda quindi è: serve avere un antivirus installato?

e se si, quale è un buon antivirus per symbian 3rd?

Link to comment
Condividi su altri siti

mi dispiace dirlo ma questi sono i virus

CommWarrior

ti prosciuga il credito;

Cabir.Dropper

Cabir Dropper installa contemporaneamente Cabir.B, Cabir.C e Cabir.D e sostituisce alcune icone di alcuni programmi con un'icona bianca e se l'utente cerca di aprire il programma, il virus cerca di inviare Cabir.D tramite bluetooth.

Mosquito

Questo virus viene installato con la versione curata del gioco "Mosquitos" reperibile con i programmi p2p e una volta avviato il gioco manda sms molto costosi a un numero preimpostato.

Skulls

Questo virus sostituisce tutti i programmi con versioni non funzionanti e sostituisce le icone che in seguito assomiglieranno a un teschio. Le versioni F e L installano alcune varianti di Cabir, di Locknut e un'animazione di un teschio.

MGDropper.A

Questo virus disabilita i seguenti programmi:

Simworks Anti-Virus

F-Secure Mobile Anti-Virus

Application installer

Cabirfix

Decabir

F-Cabir

FExplorer

File manager

Smart file manager

System Explorer

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy