Jump to content
Nokioteca Forum

Sondaggio Su Navigatore Per N73


marco_ask
 Share

Navigatore per N73  

44 utenti hanno votato

  1. 1. quale navigatore usate con più soddisfazione nel vostro N73?

    • Garmin Mobile
      0
    • Route 66
      1
    • Sygic McGuider
      5
    • TomTom 6 (il 7 non c'è per symbian)
      10
    • CoPilot
      0
    • Wayfinder
      0
    • Navigon Mobile Navigator
      0
    • Nokia Maps
      1
    • nessuno.
      0
    • altro (specificare, per favore)
      0


Recommended Posts

cazz volevo vedere i voti e non sapevo che non avrei potuto più votare :-( cmq voto per il navigon,l'interfaccia è un pò scarna ma ti porta ovunque e senza scatti o rallentamenti..provalo che va davvero bene,certo ha pure i suoi limiti e cioè niente navigazione libera(devi aggiornare ogni volta la tua posizione premendo 3),niente POI aggiuntivi(quindi niente autovelox) però ha anche il meteo hehe,io mi trovo bene con questo..

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

nn ho mai avuto l'n73 cmq ti posso aiutare dicendoti che dalla lista ne puoi togliere tanti visto che le ultime versioni di navigon,route 66 (anche sygic mi sembra)nn funzionano con gps esterno,e visto che hai sottolineato che vuoi le mappe + aggiornate te ne consiglierei 2 così puoi valutare quale preferirai:garmin e nokia maps

Link to comment
Condividi su altri siti

e visto che hai sottolineato che vuoi le mappe + aggiornate te ne consiglierei 2 così puoi valutare quale preferirai:garmin e nokia maps

sì, il grado di aggiornamento delle mappe l'ho sottolineato proprio perché provengo da un TomTom 6 e ora gli "errori" nelle mappe stanno diventando fastidiosi e soprattutto hanno contagiato la bontà della scelta del percorso migliore.

Purtroppo Garmin l'ho già provato e mi da problemi di memoria RAM insufficiente, a meno che il cell. non sia stato da poco riavviato.

Grazie per i consigli. Se non volessi il navigatore sul cell avrei già preso un TomTom stand alone, godendo anche della nuova tecnologia IQRoutes, ma presi uno smartphone apposta, quindi per ora nel mio sondaggio personale, vince Nokia Maps..

Non è vero,sia l'ultima versione di navigon che di sygic funzionano perfettamente con GPS esterno,non so il route66,cmq non capisco su che basi fai questa affermazione?

PS.il navigon ha le mappe 2008Q4

Vedremo come va a finire questo scontro tra Millennium Member e Senior Member!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è vero,sia l'ultima versione di navigon che di sygic funzionano perfettamente con GPS esterno,non so il route66,cmq non capisco su che basi fai questa affermazione?

PS.il navigon ha le mappe 2008Q4

non ci ho mai provato a usarlo con gps esterno (anche perchè è talmente preciso che è inutile)ma non mi sembra che nel menu del navigon si possa scegliere un antenna bluetooth,se mi sbaglio son fellice che si possa fare invece.il sygic si è vero ora che ci penso è compatibile con n73

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è vero,sia l'ultima versione di navigon che di sygic funzionano perfettamente con GPS esterno,non so il route66,cmq non capisco su che basi fai questa affermazione?

PS.il navigon ha le mappe 2008Q4

Confermo, marco_ask: sia il Navigon 7.2 che il Route66 v8 funzionano con Gps esterno collegato, esattamente come il nuovo McGuider 7.70.

Difatti con un Nokia E51 durante i miei viaggetti non potrei fare altrimenti se non interfacciando un dispositivo BT, non avendo integrata nel telefonino alcuna antennina Gps.

Dispongo anche di un Nokia N73 (Tim aggiornato all'ultimo FW disponibile) sul quale ho installato tutti i navigatori di cui si sta parlando e, a mio modesto parere, l'unica cosa che invidio dell'N73 è l'ampiezza del suo display: infatti quanto a velocità di caricamento e gestione in generale del programma di navigazione, l'avere a bordo un processore più potente e con più Ram libera disponibile fanno si che la differenza con l'E51 si veda e si senta tanto.

Infatti per questa ragione ti consiglierei di provare il Navigon e vedere come ti trovi con questo software, più spartano ed essenziale per ciò che riguarda le funzionalità offerte, ma al tempo stesso forse più leggero nel funzionamento, nonostante il Garmin, che talvolta come dici inibisce il caricamento del programma nel caso non rilevi memoria libera sufficiente per l'applicazione, una volta però avviato il software funziona senza risentire troppo dell'inferiorità hardware rispetto all'E51.

Il Route66, sempre a mio avviso, si comporta bene e senza eccessivi tempi di attesa tra la pressione di un comando e la sua conseguente esecuzione, su N73 al pari di E51: rapido sia in fase di avvio che durante la navigazione, offrendoti tra l'altro una fluidità nel movimento del cursore sulla mappa veramente confortevole e piacevole (merito anche della diversa interpretazione dei dati satellitari interpolati in questo prodotto rispetto ad altri).

Parlando di Nokia Maps, beh se mi è consentito il dire, questo è un navigatore che io invece personalmente ti sconsiglio, dal momento che non puoi installare la versione 2, ovvero l'ultima revisione del software, in quanto l'N73 non è un Symbian FP1: questa impossibilità di aggiornamento si traduce ad esempio nel non poter utilizzare i dati più recenti delle cartografie oltre che nuove funzionalità implementate nel software 2.0 che, rispetto alla versione 1, presenta un uso decisamente più gratificante e affidabile.

Per quanto riguarda infine la questione della precisione circa il posizionamento Gps, io sono solito utilizzare l'antennina Nokia contenuta nel pacchetto Travel Edition acquistata tempo addietro con l'N73: mi sono sempre trovato soddisfatto della scelta effettuata e non è mai stato un mio problema con nessuno dei navigatori testati quel ritardo di posizione indicata rispetto alla reale così come la frequente disconnessione del segnale con conseguente ricalcolo del percorso durante una navigazione di cui spesso ho letto e sentito parlare.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

il senior ha vinto hihi,mi sono pisciato dal ridere quando ho letto della sfida hihi....a aprte gli scherzi sul N73 consiglio vivamente il NAVIGON e sconsiglio assolutamente il nokia maps che a dir poco fa schifo su questo cell...

Il sygic dicono che nell'ultima versione dovrebbe andare na palla ma non so,appena lo provo vediamo...per ora il NAVIGON è in testa alla mia classifica...

Bye

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti per questa ragione ti consiglierei di provare il Navigon e vedere come ti trovi con questo software, più spartano ed essenziale per ciò che riguarda le funzionalità offerte, ma al tempo stesso forse più leggero nel funzionamento

ma è vero che non ha la navigazione libera, cioè bisogna aggiornare la posizione a mano premendo un tasto?

Parlando di Nokia Maps, beh se mi è consentito il dire, questo è un navigatore che io invece personalmente ti sconsiglio, dal momento che non puoi installare la versione 2, ovvero l'ultima revisione del software, in quanto l'N73 non è un Symbian FP1: questa impossibilità di aggiornamento si traduce ad esempio nel non poter utilizzare i dati più recenti delle cartografie oltre che nuove funzionalità implementate nel software 2.0 che, rispetto alla versione 1, presenta un uso decisamente più gratificante e affidabile.

Sì, l'ultimo Nokia Maps funziona su s60 fp2. Presto arriverà la compatibilità con fp1. Il problema è che l'N73 è ancora meno: S60 3rd Edition initial release

Modificato da marco_ask
Link to comment
Condividi su altri siti

Si il Navigon non ha la navigazione libera e non puoi nemmeno vedere la mappa se non hai il gps dietro,queste sono delle mancanze che però vengono colmate dalla fluidità del navigatore che va davvero perfetto sia nel calcolo che nel ricalcolo,poi le mappe sono aggiornatissime(2008Q4)....

PS.chi l'ha provato sa come mai ogni tanto la mappa mi cambia colore da sola?di solito è grigia e a volte si fa colorata,mhaaaa sembrerebbe tanto una "funzione" della "Trial biennali" hihi....

Bye

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy