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Nokioteca Forum

Il Mio Calvario Con N95-1 Vodafone


daniele_ferraresi
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Innanzitutto mi scuso con l’amministratore e eventuali moderatori.

Ma per raccontare la mia disgrazia sul mio nuovo acquisto mi sembrava giusto utilizzare un topic nuovo.

Naturalmente a conclusione sarete liberi di chiuderlo e sospenderlo . grazie.

17 Settembre 2008

Iniziamo, io dal possessore da anni di Nokia 6630, una sera in un centro commerciale nell'entrare in un megastore i tornelli nel chiudersi mi sbatteva sulla tasca del giubbino causando la fuoriuscita del telefono e la sua caduta comportava la rottura dei cristalli del display.

Incazzato esco io e mia moglie e genitori entriamo in un bar vicino gioco un gratta e fortuna, c..o, vinco 500 euro, godo, salto di gioia.

Subito ritiro la vincita e rientro al megastore mi dirigo al banco telefonia e mi fermo agli stand Nokia lì belli in mostra i modelli nuovi chiedo del n96 mi riveriscono che dovrò aspettare circa un mese, mi propongo il n95 e io indeciso sul modello 8gb o normale, il tipo mi dice che secondo lui di prendere il normale (MODELLO VODAFONE) visto che è in offerta a soli 399 euro e con soli 20euro in più mi compravo un microsd da 8gb.

Io subito lo ascoltai, azz mi serviva subito un cell visto che l'altro funzionava ma non vedevo niente.

Appena arrivato a casa, apri la scatola e lo misi in carica e curioso lo accesi, bello rimasi incantato, immortalato,:rolleyes:

NEL VEDERE IL VIDEO DI PRESENTAZIONE ......... SI ERA BLOCCATO ... io lo apri chiusi lo slide schiacciai tutti i tasti, niente immobile, impassibile, ecc.

Unica soluzione staccare la batteria e riaccendere, miracolo riparte... dopo dieci riavvii consecutivi automatici, io dopo il pin, setup ora e data, salto l'introduzione e scopro la bellezza del "desktop".

Boh sarà la prima accensione che avrà avuto problemi dico niente lo lascio caricare tutto da spento (il negoziante ti consigliano 10 ore la prima volta), il giorno dopo lo accendo, riparte nessun problema, ricevo la prima telefonata e ne faccio io qualcuna, dopo aver provato a fare una fotografia il cel si spegne, si riavvia e si riavvia, per ben circa 3 ore da solo in automatico, fino a che sul display mi esce.

ERRORE DI SISTEMA RICONTATTARE IL NEGOZIANTE O RIVENDITORE.

Col cell in quel stato corro subito al megastore e al tipo che proprio me la consigliato lo faccio vedere, lo osserva mi chiedo cosa ho fatto, se eventuali modifiche software o simili, ma come sono passate esattamente 15 ore (ora d'acquisto 20.30 io in negozio 11.30) lui prova a staccare la batteria e magicamente funziona (allora che minchia di modifiche software avrei fatto)lo prova girando i vari menu e nessun problema.

Sconsolato e amareggiato ritorno a casa col cell che funziona.

Al pomeriggio porta il 6630 in un centro Nokia a riparare, e già che ci sono gli chiedo per il problema successo al n95 mi garantisce che se lo dovrebbe succedere ancora di provare a aggiornare il software.

:thumbs: APOLICALISSE :thumbs: appena lo consegno per farlo vedere si blocca, si riavvia ancora, 1,2,3, volte stacca la batteria (come sempre), e lo riaccende.

Resta bloccato sul logo Nokia, fermo, allora lui mi dice che in teoria potrebbe sistemarlo in garanzia ma se proprio vuoi tagliare la “testa al toro”, riportalo indietro al megastore e applica la possibilità di recesso visto che il prodotto non funziona o non ti soddisfa.

Riparto per il negozio, mi rivolgo ad un altro addetto, mi dice che non ci sono problemi, ma appena lo consegno controlla il telefono, e nota che ha superato il numero massimo di minuti di utilizzo.

Il massimo è 8 minuti, ma il bello che non è specificato se chiamate effettuate o ricevute, lui fa un calcolo totale e sapete il risultato 9 minuti e 3 secondi di cui solo 4 in uscita ( a me non sembra di avere fatto chiamate lunghe).

Chiedo spiegazioni anche al direttore ma non c’e verso, gli mostro il telefono e vede che non va.

Mi consiglia di portarlo alla Nokia, amareggiato, ritorno al banco telefonia e chiedo ad un altro collega se quel telefono è sempre stato imballato o magari venduto e poi ritornato, e lui mi riferisce che qualche telefono è tornato indietro ma non mi garantisce conferma sul modello; GATTA CI COVA!

Riama raggiato a casa telefono al centro Nokia, gli spiego tutto, e anche lui ipotizza qualcosa, ma mi viene incontro dicendo di allora di sfruttare la garanzia e di sistemarlo da lui, o di magari provare io ad aggiornare il software, visto che dopo numerosi tentativi e test di accensione il telefono funzionava, SI MA SENZA SIM.

Provo io, ma appena collegato il cavo usb dopo l’installazione di pcsuite il telefono come sempre sì.

SPEGNE.

Gli ritelefono e riferisco tutto, mi dice fai una scelta o pazienti una settimana che appena finisce il 6630 gli porto il n95 a sistemare cosi non resto senza telefono.

Dopo esattamente 10 giorni lo porto a lui in modalità pubblicità; spiego si è riavviato e compare solo la scritta Nokia, anche se lo riavvii staccando la batteria VISTO CHE CONTINUANDO A SCHIACCARE IL TASTO DI SPEGNERLO NON SI SPEGNE.

Esattamente dopo 43 giorni (venerdì 14 novembre)lo vado a prendere al centro Nokia, appena me lo consegna, provo ad accenderlo funziona, mi dice che l’ha dovuto spedirlo alla Nokia a Torino, e per quello che è stato tanto in assistenza.

Appena provo a fare una foto lì davanti a lui, NON CI CREDERETE il telefono si blocca.

IMMOBILE, PRATICAMENTE INCHIODATO SENZA SIM E MEMORY.

Lui avvilito mi chiede come può essere, è lì da vedere, la batteria è carica, sul display resta impressa la foto scattata, anche muovendo lo slide, schiacciando i tasti, NIENTE FERMO, BLOCCATO.

Stessa soluzione, stacca la batteria riprova l’accessione e come pensavo e dubitavo resta bloccato sulla scritta Nokia.

Quindi chiedendomi scusa, telefona alla Nokia che là riparato, gli dice il problema, appena riattacca mi informa della soluzione di rispediglielo di nuovo.

Tuttora sono proprietario di un n95 che è stato in mano mia solo qualche giorno a distanza di 2 mesi e mezzo.

Volete saperlo ho contattato la Nokia Italia con una mail di richiesta di un eventuale telefono sostitutivo mi hanno gentilmente risposto che non c’e la possibilità di avere un telefono sostitutivo.

Ora dopo che gentilmente avete letto tutto il resoconto dite i vostri consigli.

Grazie

Daniele

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Cazzarola ti sei preso una bella fregatura..... io sarei furioso.

Cmq se fossi al posto tuo farei una denuncia al megastore (all'addetto e al direttore) perche ti ha venduto un prodotto non funzionante dal 1° istante ( con la possibilità ke loro sapevano ke il cell era rotto )...

si ma credi che il dipendente che mi ha riferito quella cosa si disposto a mettersi contro al suo direttore e rischiare un eventuale licenziamento

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Ciao Daniele!

Mi dispiace per questa brutta storia, spero tu ne venga fuori quanto prima.

Più che consigli ti posso dire come mi comporto io per cercare di evitare questi incresciosi tranelli.

E risaptuto che fra un negozio di fiducia e i megastore c'è un pò di differenza.

Nel negozio di fiducia paghi qualcosa in più però il negoziante ha tutto l'interesse di trattarti bene come cliente abituale o futuro cliente, quindi cerca di consigliarti in meglio per farti rimanere soddisfatto.

Nei megastore paghi qualcosa meno però tirano a vendere, impongono ai commessi di cercare di sbolognare articoli di magazzini o meno richiesti, hanno tanti clienti e se ne infischiano se torni per problemi, tanto ci sono le garanzie.

Quando devo comperare qualche cosa non mi faccio mai prendere dalle furie, mi documento, nel caso del TC N95 8gb che ho recentemente acquistato, ho letto qui e su altri forum: pregi e difetti, poi ho scelto un modello, confrontato i prezzi in giro senza chiedere altro ai commessi e poi l'ho acquistato sul web in un negozio di fiducia che conosco risparmiando tanti €.

Naturalmente il rischio di un articolo difettoso può sempre accadere, ma in questo modo credo che le probabilità siano minori.

Mai fidarsi dei commessi, frequento un forum di fotografia e non ti dico anche li le lementele che ci sono per incauti acquisti dovuti alla fiducia accordata ai commessi, che singolarmente non hanno colpe perchè devono adattarsi alle disposizioni dei loro datori di lavoro.

In bocca al lupo facci sapere l'evolversi della cosa.

Ciao Alessandro.

Modificato da A l e s s a n d r o
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Avresti dovuto fartelo cambiare la prima volta che sei tornato al megastore.. era un tuo diritto e non potevano dirti niente..

anche a me è successa una cosa simile con l'n85 che si bloccava ogni volta che si accendeva, quindi sono tornato al megastore (sme) e me lo sono fatto cambiare.. il commesso non ha neanche controllato che effettivamente fosse difettoso e me ne ha dato un'altro (era difettoso anche quello ma è un'altra storia)

Mai fidarsi dei commessi, frequento un forum di fotografia e non ti dico anche li le lementele che ci sono per incauti acquisti dovuti alla fiducia accordata ai commessi, che singolarmente non hanno colpe perchè devono adattarsi alle disposizioni dei loro datori di lavoro.

In bocca al lupo facci sapere l'evolversi della cosa.

Ciao Alessandro.

si oppure non sono competenti in materia

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Avresti dovuto fartelo cambiare la prima volta che sei tornato al megastore.. era un tuo diritto e non potevano dirti niente..

anche a me è successa una cosa simile con l'n85 che si bloccava ogni volta che si accendeva, quindi sono tornato al megastore (sme) e me lo sono fatto cambiare.. il commesso non ha neanche controllato che effettivamente fosse difettoso e me ne ha dato un'altro (era difettoso anche quello ma è un'altra storia)

si oppure non sono competenti in materia

Riparto per il negozio, mi rivolgo ad un altro addetto, mi dice che non ci sono problemi, ma appena lo consegno controlla il telefono, e nota che ha superato il numero massimo di minuti di utilizzo.

Il massimo è 8 minuti, ma il bello che non è specificato se chiamate effettuate o ricevute, lui fa un calcolo totale e sapete il risultato 9 minuti e 3 secondi di cui solo 4 in uscita ( a me non sembra di avere fatto chiamate lunghe).

Chiedo spiegazioni anche al direttore ma non c’e verso, gli mostro il telefono e vede che non va.

Mi consiglia di portarlo alla Nokia, amareggiato, ritorno al banco telefonia e chiedo ad un altro collega se quel telefono è sempre stato imballato o magari venduto e poi ritornato, e lui mi riferisce che qualche telefono è tornato indietro ma non mi garantisce conferma sul modello; GATTA CI COVA!

la pratica del recesso all ma...co..olo e.p.rt è rigida ...................minchia per solo un minuto di +

Idem secondo me fai prima anno nuovo cell nuovo :D

spero che adesso la nokia applichi la sostituzione

Modificato da daniele_ferraresi
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  • 3 settimane dopo...

beh ho letto la storia e.... che sfiga! sinceramente io di nokia ne ho avuti un po' e non ho mai avuto problemi pero' mi successe una cosa analoga quando comprai un iPod classic che si riavviava sempre ogni 20 secondi ma per fortuna la' si trattava solo del firmware di pupu'... in ogni caso buona fortuna... spero non accada a me...

pensa fortuna del gratta e vinci... sfortuna con il cell :|

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miracolo oggi mi telefona il centro nokia mi informa che il telefono è arrivato

ma per sicurezza mi chiede di aspettare che vuole fare delle prove lui di "laboratorio"

e mi pone delle domande riguardande i continui blocchi che avevo subito

ma mi assicura che per natale lo avro'

Questa è una buona notizia, hai vinto la scomessa, in bocca al lupo!

Modificato da A l e s s a n d r o
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  • 5 settimane dopo...

il telefono è arrivato e adesso sono collegato via wifi e sto scrivendo dal cell ma immaginate cosa era semplicemente l'hanno

Sbanderizzato e hanno installato il firmware nokia e tutto qua quasi quattro mesi per una piccolezza :-):-):-) ps allegato alla riparazione lettera di scuse da parte di nokia alleluia

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