Jump to content
Nokioteca Forum

Nessura Rete Wlan Trovata Ma Invece C'è Ed è Visibile!


account23falso
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho cercato sul forum ma non ho trovato niente che mi aiutasse.

Ho da poco sostituito il ruoter wifi di casa passando ad un Linksys WAG160n e se effettuo la scansione con il mio N80 non trova nessuna rete WLAN mentre se la scansione la effettuo con il portatile come per magia la rete c'è! Premetto che ho provato anche con la rete aperta ma il problema c'è sempre.

Il telefono funziona correttamente e mi collego normalmente con altre wlan.

E' dovuto allo standard N del router?

Purtroppo non posso effettuare prove con altri router 802.11n

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente sei troppo lontano..

Prova a disabilitare il risparmio energetico da menu/strumenti/impostazioni/connessione/wireless lan/opzioni/opzioni avanzate/risparmio energetico DISABILITATO..

Riprova a fare la scansione e vedi se risolvi...

Oppure prova a rilevare la rete da molto vicino...

Link to comment
Condividi su altri siti

10 cm bastano?

Il risparmio energetico già l'avevo disattivato in precedenza. La cosa strana, a mio avviso, è che con altri dispositivi (anche schede wifi di tipo :thumbs: la wlan si vede, ho provato anche con un'altro N80 regolarmente funzionante ma la mia non la vede...

Help me!

PS:cmq grazie per la risposta

Link to comment
Condividi su altri siti

puoi abilitare nelle impostazioni del router l'accesso selettivo dei mac adress...in modo tale che qualsiasi altra macchina pur avendo la chiave d accesso non possa connetters alla rete...ma in ogni caso la rileveresti...piuttosto controlla se il router trasmette in retrocompatibilitä a/b/g dato k hai dett k è un draft n.

Link to comment
Condividi su altri siti

Già fatto, accesso abilitato ai mac, sia con consenti solo il mio mac, sia con consenti tutti, sia con non consentire a nessuno la connessione.

Il router dovrebbe essere retro compatibile, almeno è quello che dichiara mamma linksys (l'ho comprato apposta). Infatti con le schede wifi di tipo "G" non c'è problema.

Secondo me l'intoppo sta nella scheda wifi del N80 forse nel firmware che la gestisce o forse proprio nell'hardware, ho provato anche con un E65 e il problema è il medesimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho ben capito: La trasmissione del segnale è impostata su b/g/n oppure solo su n?

Ok che le schede wi-fi di tipo g rilevano il segnale, ma nelle opzioni del router questo è impostato/è possibile impostarlo come sopra detto?..Scusa ma non si è capito.. :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbdown: ogni router ha le sue impostazioni il mio ad esempio nel campo banda ha le opzioni 2,4 ghz b, 2,4 ghz g, 2,4 ghz b+g

come canale di trasmissione 5..Non so che opzioni abbia il tuo nel campo banda presumo la dicitura sia differente ed effettivamente magari il segnale del router viente trasmesso in base alle caratteristiche del ricevente..

Indi per cui se ad esempio il tuo portatile supporta lo standard g la modalità di trasmissione sarà g...

A questo punto mi sorge il dubbio che forse l'n80 non supporti questa frequenza, ma è alquanto strano :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse allora è proprio il segnale del router che non è digerito dal nokia n80, ci vorrebbe il supporto di qualche tecnico per saperne di più e vedere se il suddetto problema è risolvibile...:(

Modificato da nihilum
Link to comment
Condividi su altri siti

pensavo fosse abbastanza bravi tecnici voi del forum! :mumble:

ovviamente scherzo anzi vi/TI ringrazio per l'aiuto...suggerimenti? Provo a sentire mamma nokia o mi sputano in faccia appena espongo la problematica? Secondo me neanche loro ne sanno niente...specialmente quello del call center che prende la telefonata!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

un'altra discussione simile a questa mi ha portato a scoprire la fantastica guida di David Silveria per le connessioni WiFi, se hai pazienza di leggerla e' molto probabile che risolverai da solo.

Comunque nella sezione connettivita' del forum c'e' una miniera di informazioni, vedrai che risolvi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy