Jump to content
Nokioteca Forum

Per Tutti I Theme Maker.. Possibile Soluzioni Bug E71


Recommended Posts

A questo indirizzo , il primo tema sopra, una volta installato riesce a cambiare il colore dei contatti dell rubrica (scritte bianche su sfondo azzurro), quindi perfettamente leggibili..

Analizzando il tema, si potrebbe capire come risolvere il problema della rubrica dei firmware nuovi E71 ed E66?

grazie per l'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ok... Argomento chiuso. Risolto l'arcano.

Bisogna fare il download dei plugin per E66 ed E71 (questi link; bisogna essere registrati a Nokia Developers).

E66 plugin

E71 plugin

Installarli aprendo Carbide, attraverso il menù a tendina Windows -> Preferences -> Carbide.ui -> Plug-in Management.

Nel menù a tendina (dove si sceglie l'area di compilazione, es: FP1, FP2, ecc) adesso compariono anche E66 ed E71.

Da lì si compila il tema per questi altri modelli, compreso background, colore dei fonts, icone speciali, e quant'altro...

Buon divertimento ai TMs!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma risulta un unico sis oppure bisogna fare versioni diverse?

Immagino la seconda opzione.

Li avevo già installati in passato ma il mio ultimo tema presenta comunque il bug.

Bisognerà ripovare a compilare il tema avendo selezionato come ambiente di lavoro quello per E66/E71.

Modificato da Ivanov
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, forse può non esser necessario fare una versione specifica per E71/E66.

Ho modificato alcune cose di un mio tema, diciamo, in ambiente di lavoro E71; sono tornato in quello per i FP2 e ho compilato il tema.

Dopo una veloce verifica non ho riscontrato stranezze sull'N95 (FP1). Vorrei verificare, invece, se su E71 si vedono le seguenti cose:

- sfondo rubrica nero

- colore nomi rubrica bianco

- colore numeri calendario bianco

Se così fosse il problema sarebbe risolto.

Download rimosso (esito negativo del test).

Ringrazio chi collaborerà in anticipo.

Allego uno screenshot preso da Carbide di ciò che si dovrebbe vedere su E71:

senzatitolo1vb6.png

Modificato da Ivanov
Link to comment
Condividi su altri siti

Gentilmente, verisione e sistema operativo... Io uso Carbide v 3.2.1.0 su Windows Vista. Tu?

Stessa versione di Carbide ma su Windows XP.

In ogni caso io ho modificato solo colori e un solo componente SVG (lo sfondo della rubrica).

Appena installato il tema che hai segnalato:

lo sfondo rubrica è quello rosso con la simil ragnatela, i nomi rubrica sono neri, e il colore dei numeri del calendario è nero (su sfondo bianco)

cipz

A questo punto potresti provare quest'altra versione (compilata restando in ambiente E71):

DOWNLOAD

Per ora non mi vengono in mente altre idee.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io diversi componenti... ho anche aggiunto l'icona GPS che nessuno visualizzava su Serie E nonostante l'inserimento attraverso MajorID e MinorID.

In effetti Carbide non è dato per compatibile con Vista nelle sue "release notes": già è un traguardo generare file SIS per me. Forse gli errori sono dati da questo.

Sempre più difficile...

Link to comment
Condividi su altri siti

provato il tema di ivanov e ho notato:

-colore sfondo rubrica nero

-colore contatti rubrica bianco

- giorni calendario colore bianco

Ok, ti ringrazio per la disponibilità.

Immagino tu abbia provato il Test_2.

Ricapitolando, sembrerebbe che per risolvere il bug presente su E71 (e personalizzare, se si vuole, tutti i componenti propri di questo telefono) ci sia bisogno di lavorare (in Carbide) in ambiente per E71 e compilare il sis restando in questo ambiente.

(Per operare in ambiente E71/E66 è necessario installare i plug-in postati in questa discussione).

Questo farebbe pensare che si debba fare una versione specifica per questo modello di telefono se non fosse per il fatto (da verificare con certezza ancora) che il tema Test_2, che ho postato più su nella discussione, funziona bene anche sul mio N95.

Credo bisognerà verificarne la compatibilità anche su altri terminali per avere la certezza che basti un unico sis per E71/E66 e tutti gli altri telefoni.

Aggiornamento: in Carbide le aree di lavoro per E71 e E66 sono in qualche modo collegate. Modificando un elemento in ambiente E71, per esempio, e passando poi in ambiente E66 quello stesso elemento risulta cambiato anche qui. Per ora, non avendo riscontrato differenze tra le due aree di lavoro, si potrebbe dire che valga lo stesso sis per E66 ed E71.

Modificato da Ivanov
Link to comment
Condividi su altri siti

il problema e' di carbide e quindi della nokia che la sta facendo fuori dal vasino

mi dà gia' fastidio tutte le icone che non cambiano sui vari cellulari e aggiungere decine di "cartelle" per i vari modelli

ora addirittura fare 3-4 versioni di un tema oltre alle varianti barre/no barre

icone cambiate/default ma siamo matti?

Modificato da bandez
Link to comment
Condividi su altri siti

no infatti ci vorrebbe una bella petizione di tutti noi con i vari problemi e proposte... se non ricordo male su questo lato è disponibile... mi ricordo che la versione 3.2 inizialmente era disponibile solo per pochi e chidevano a questi i vari bug riscontrati...

EDIT: ma non è che nella 3.3 sia tutto unito, oppure i plug-in nascono proprio dopo la 3.3??

Modificato da ®ugge
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy