Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamenre N96 [tre]


markdimark
 Share

Recommended Posts

Secondo me ti sbagli alla grande.... ma secondo te che senso ha mettere una fotocamera inferiore su un cellulare più nuovo è solo che tante caratteristiche come le foto il navi.wheel e altro verranno implementate con i nuovi firmware è stato così per n95 8gb e per gli altri cel... perchè questo dovrebbe uscire perfetto....

Ps: scusami, questo tuo pessimismo infondato mi irrita alquanto...

Modificato da enricobeppe
Link to comment
Condividi su altri siti

questa foto l'ho fatta con l'n96

Ps: ma come si fa a vedere la velocità dell'otturatore?

Non mi sembra male.

La velocità dell'otturatore sta tra i tag 'exif'. Io ho un Mac, apro il file con 'anteprima' (il programma piu' semplice che c'e') e chiedo le info. Mi si apre la finestra che ti allego. Penso che anche su Windows, se chiedi 'proprieta' del file, ti fa vedere le caratteristiche. Pero' pero'... non saprei decifrare la velocita' dell'otturatore 3.345 Cosa sono? decimi di secondo? Chiedo lumi a chi ne sa di piu', grazie!

Info_jkdf_002.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me ti sbagli alla grande.... ma secondo te che senso ha mettere una fotocamera inferiore su un cellulare più nuovo è solo che tante caratteristiche come le foto il navi.wheel e altro verranno implementate con i nuovi firmware è stato così per n95 8gb e per gli altri cel... perchè questo dovrebbe uscire perfetto....

Ps: scusami, questo tuo pessimismo infondato mi irrita alquanto...

no ma ti puoi arrabbiare quanto vuoi e mi spiace se diffondo pessimismo.. ma prova tu stesso a fare la stessa foto con i 2 cell .. è la pratica che parla non io.. e la cosa del tessar ho solo detto se qualkuno lo poteva verificare.. tutto qui

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me ti sbagli alla grande.... ma secondo te che senso ha mettere una fotocamera inferiore su un cellulare più nuovo è solo che tante caratteristiche come le foto il navi.wheel e altro verranno implementate con i nuovi firmware è stato così per n95 8gb e per gli altri cel... perchè questo dovrebbe uscire perfetto....

Ps: scusami, questo tuo pessimismo infondato mi irrita alquanto...

....scusami ma a me irrita il tuo comportamento!!!! Come fai a difendere la nokia con tutte queste lamentele da parte degli utenti...la fotocamera per il momento FA SCHIFOOOOO!!!!!!!

se poi usciranno software, firmware..e chi più ne ha ne metta.... poco mi interessa...rimane sempre una correzione..un ricorrere al riparo per un prodotto che ti fanno pagare un sacco di soldi e poi non vale neanche la meta' del precedente modello!!!

mi irrito perche' nonostante la palese evidenza.. c'e' sempre qualcuno che deve difendere la Nokia che se ne strafrega dei consumatori e mette nel mercato prodotti scadenti!!!!

scusami per lo sfogo un saluto Piumi

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ieri per la cronaca sono andato a ritirare la mia moto dal conce.. gli volevo fare una foto al momento del ritiro.. purtroppo non avendo fotocamere mi sono dovuto adeguare ed ho utilizzo il mio n96 marchiato tre.. bhe questo è il risultato.. tra l'altro il garage era molto illuminato.. il vero problema non è semplicemente la velocità di scatto.. perchè parlando da fotografo vi posso dire che una foto al di sotto di 1/50 di secondo al 90% viene sfocata (l'n96 difficilmente supera 1/20 di velocità) il problema secondo me è ben più grave, perchè se mettete la macchina ferma su un tavolo e fate partire l'autoscatto, la foto viene lo stesso sfocata!!! cmq ora vi posto la mia foto. Ha come velocità di scatto 1/10 che è una cosa inaccetabile..!

02122008037.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Bhè ragazzi come vi avevo segnalato anticipatamente il problema di scatto dovuto notevolmente anche al suddetto tasto che ci permette lo scatto della foto c'è da sottolineare come dice markdimark che n96 ha davvero problemi di messa a fuoco! Già perchè qualunque foto scattata presenta spesso problemi di sbavature/sfocature ma tralasciando questo aspetto c'è da dire che gestisce in maniera insufficiente anche la luce perchè in ambienti luminosi i risultati sono foto scadenti e con poca luce.....Adesso ribadisco che per molto del problema non abbiamo che fare perchè il 50% del fattore "mosso" è dovuto alla mancata o alla sbagliata impugnatura di scatto impostaci da nokia. Però il resto è da farsi a livello software ottimizzando per questo terminale la gestione delle foto...e con questo concludo lanciano un altro appello sperando che nokia si scomodi al più presto e si metta al lavoro.

Grazie.

P@tos

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ieri per la cronaca sono andato a ritirare la mia moto dal conce.. gli volevo fare una foto al momento del ritiro.. purtroppo non avendo fotocamere mi sono dovuto adeguare ed ho utilizzo il mio n96 marchiato tre.. bhe questo è il risultato.. tra l'altro il garage era molto illuminato.. il vero problema non è semplicemente la velocità di scatto.. perchè parlando da fotografo vi posso dire che una foto al di sotto di 1/50 di secondo al 90% viene sfocata (l'n96 difficilmente supera 1/20 di velocità) il problema secondo me è ben più grave, perchè se mettete la macchina ferma su un tavolo e fate partire l'autoscatto, la foto viene lo stesso sfocata!!! cmq ora vi posto la mia foto. Ha come velocità di scatto 1/10 che è una cosa inaccetabile..!

Ho..... bene un altro Triumphista ;) Bhe dai con quel soggetto io trovo che la foto è venuta magnifica anche con l'N96 :):unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non perdiamoci d'animo!!!! ;):thumbs::)

Anch'io come voi, sono rimasto deluso dalla qualità fografica dell'N96, che rispetto al mio vecchio N73 fa delle foto "oscene".

Se non chè, oggi, dopo aver letto questa discussione, mi sono messo a smanettare, con le impostazioni del telefono e ho scoperto come fare foto PERFETTE :D

provate quanto segue:

Aprite la fotocamera e impostate:

- Mostra griglia mirino

- Compensazione dell'esposizione -1,3

- Nitidezza Definita

- ISO Bassa

Ragazzi, non ci crederete, ma il vostro N96 vi farà delle foto PERFETTE!!!! :unsure:;)

Ovviamente il problema è legato esclusivamente all'impostazione di velocità dell'otturatore settata di Default

La domanda ora è questa:

Come si possono memorizzare questi valori come default in modo tale che uno non li debba reimpostare tutte le volte?!?!?!

Fatemi sapere la vostra opinione ci tengo :)

CIAO a tutti

TEO

:D:D:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Non perdiamoci d'animo!!!! ;):thumbs::mumble:

Anch'io come voi, sono rimasto deluso dalla qualità fografica dell'N96, che rispetto al mio vecchio N73 fa delle foto "oscene".

Se non chè, oggi, dopo aver letto questa discussione, mi sono messo a smanettare, con le impostazioni del telefono e ho scoperto come fare foto PERFETTE :D

provate quanto segue:

Aprite la fotocamera e impostate:

- Mostra griglia mirino

- Compensazione dell'esposizione -1,3

- Nitidezza Definita

- ISO Bassa

Ragazzi, non ci crederete, ma il vostro N96 vi farà delle foto PERFETTE!!!! :thumbs: :thumbs:

Ovviamente il problema è legato esclusivamente all'impostazione di velocità dell'otturatore settata di Default

La domanda ora è questa:

Come si possono memorizzare questi valori come default in modo tale che uno non li debba reimpostare tutte le volte?!?!?!

Fatemi sapere la vostra opinione ci tengo :)

Allora bene! si fanno passi avanti....intanto rispondo alla domanda col dire che se non ricordo male sul cell una volta aperta la fotocamera e selezioniamo "modalità scene" (credo sia il secondo selettore quello con la "A") possiamo scegliere la modalità "Definita Utente" ecco una volta selezionata avremo la possibilità di memorizzare le nostre impostazioni almeno per questo nasce questa funzione poi non saprei non l'ho mai provata....adesso invece vorrei non so puntualizzare un po' sui settaggi....allora da quel po' di Fotografia che sò la griglia mirino ci aiuta a focalizzare meglio il soggetto ma non credo imputi variazioni sulla foto....per la compensazione bhè ho un paio di dubbi perchè appunto viene impostata nei dispositivi per impostare anzi per compensare al meglio la luminosità e quindi quel valore varierebbe di foto in foto per via degli ambienti, la nitidezza invece potrebbe essere un'idea perchè visto che sfoca non delineando i lineamenti potrebbe andare bene...e infine l'ISO anche questa è da settare a seconda della luminosità.

Detto questo però mi fido della buona volontà di TeoMatt perchè armato anche di buona volontà a smanettare con le impostazioni io sono arrivato al punto che lo lancerei :rolleyes: ....ah un'altra cosetta non ho potto provare i settaggi quindi potrebbero come confermato da Teo andare benissimo per risolvere quanto meno in parte i problemi di questo dispositivo.....

P@tos

Link to comment
Condividi su altri siti

Non perdiamoci d'animo!!!! ;):rolleyes::mumble:

Anch'io come voi, sono rimasto deluso dalla qualità fografica dell'N96, che rispetto al mio vecchio N73 fa delle foto "oscene".

Se non chè, oggi, dopo aver letto questa discussione, mi sono messo a smanettare, con le impostazioni del telefono e ho scoperto come fare foto PERFETTE :thumbs:

provate quanto segue:

Aprite la fotocamera e impostate:

- Mostra griglia mirino

- Compensazione dell'esposizione -1,3

- Nitidezza Definita

- ISO Bassa

Ragazzi, non ci crederete, ma il vostro N96 vi farà delle foto PERFETTE!!!! :thumbs: :thumbs:

Ovviamente il problema è legato esclusivamente all'impostazione di velocità dell'otturatore settata di Default

La domanda ora è questa:

Come si possono memorizzare questi valori come default in modo tale che uno non li debba reimpostare tutte le volte?!?!?!

Fatemi sapere la vostra opinione ci tengo :)

CIAO a tutti

TEO

:D:D:D

hmmm a me le fa peggio di prima O.o

Link to comment
Condividi su altri siti

forse al sole le fa meglio...xò qnd c'è scarsa luce mi sembra le faccia peggio....cmq ne approfitto x dire 1 cosa...la sera qnd c'è pokissima luce...mi viene da impostare la modalità notturna...facevo cosi anke cn il mio n73...xò vedo k con l'n96 in modalità notturna vengono come la modalità automatica...anzi + facilmente vengono sfocate...l'avete notato anke voi? poi ho provato a impostare un iso + alta quando è buio diciamo e le foto vengono molto meglio...xò nn mi piace molto la tonalità dei colori...ho un no-brand con fw 12...

Link to comment
Condividi su altri siti

forse al sole le fa meglio...xò qnd c'è scarsa luce mi sembra le faccia peggio....cmq ne approfitto x dire 1 cosa...la sera qnd c'è pokissima luce...mi viene da impostare la modalità notturna...facevo cosi anke cn il mio n73...xò vedo k con l'n96 in modalità notturna vengono come la modalità automatica...anzi + facilmente vengono sfocate...l'avete notato anke voi? poi ho provato a impostare un iso + alta quando è buio diciamo e le foto vengono molto meglio...xò nn mi piace molto la tonalità dei colori...ho un no-brand con fw 12...

hai ragione :thumbs: avevo provato solo all'esterno! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda che la foto viene sfocata perchè se andata a vedere i DATI DI SCATTO.. un cellulare normale scatta a 1/30 di secondo, l'n96 (il mio) scatta a 1/12.. quindi molto più lentamente.. Per torgliervi ogni dubbio mettete il cel fermo e scattate con l'autoscatto. Per la cronaca metto 2 foto, effettuate nello stesso punto. Prima foto con N96 TRE, seconda foto N96(NO 8GB)TIM. BHE VI DICO CHE CI STA UN ABISSO!!!!

notate la differenza anche dei dettagli di scatto.. le foto dell'n95 sembrano fatte da una buona fotocamera.. le foto del mio n96 sembrano fatte da una vecchio 6600!!!

Per farla breve un vomito!!! Non so voi, ma il mio fa delle foto penose tutte sfocate..!! Il mio vecchio n96 in confronto fa parte di un'altro pianeta!

Ciao! E' vero la gestione della qualità della fotocamera dell'N96 non è molto buona, ma c'è qualcosa ke nn va nelle 2 foto ke hai postato... la foto fatta cn l'N96 fa eccessivamente skifo! io ho tutti e 2 i cellulari e la differenza cn N95 e l'N96 cn firmware 12.043 nn è così accentuata nelle mie foto... La gestione dei colori dell'N96 secondo me è il problema maggiore.. Poi ho visto ke nelle foto ke hai postato c'è un quadratino cn le caratteristike, e c sn cose ke nn combaciano... ad esempio:

N95 N96

Velocità otturatore: 1/34 1/12

Esposizione: 1/34 1/12

Velocità ISO: 500 40

Gli ISO sopratutto! le 2 foto sn scattate cn impostazioni troppo diverse, nn so se è in automatico o l'hai impostato tu... Poi quella dell'N96 è troppo sfocata, forse nn hai premuto fino a metà e aspettato ke mettesse a fuoco (ipotizzo). Cmq il principale motivo x il quale vengono sfocate quelle dell'N96 è proprio xkè premendo il tasto muoviamo il cellulare... Xkè il tasto è fatto in modo "infame" rispetto al molto migliore dell'N95. Provate a poggiare l'N96 su un piano fermo e scattare dopo aver premuto a metà il tasto prima d scattare, risolverete in gran parte il problema della messa a fuoco. In generale xò siamo d'accordo... devono migliorare molto la gestione della foto, xkè l'hardware è molto buono...

Ciao !

Modificato da ^MorFeuS^
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy