Jump to content
Nokioteca Forum

Lamentele E Difetti Del Nokia N96


n96
 Share

  

341 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto siete soddisfatti del vostro Nokia N96?

    • Non sono per niente soddisfatto, dopo aver speso 719 euro per un telefono sono davvero rimasto deluso dell'acquisto.
      106
    • Abbastanza soddisfatto, non si può pretendere il mondo.
      75
    • Pienamente soddisfatto, un telefono di qualità elevatissima.
      33


Recommended Posts

  • Risposte 142
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

saluti a tutti e buon anno , anche con un po' di ritardo, mi aggiungo alle lamentele , con il Mio N96, , premetto che in precedenza ho avuto spesso dei Nokia ed il precedente e' stato il ' MAGNIFICO N95 8Gb ' dico magnifico perche' avendolo erroneamente cambiato con l'attuale, ne ho potuto constatare le enormi differenze, ho un brand 3, gioia!!!! 'vedo la TV' per cui mi sono fermato al fw 11.101.

e aggiungo, o confermo i grossi difetti e paragoni col suo fratello diciamo "minore".

- la gestione dell'equalizzazione audio e' inesistente, - prima c'era.

- impostando i suoni in 3d peggiora la qualita' audio - niente a che 'sentire' con il precedente.

- spesso scompare la retroilluminazione, e torna solo riavviando.

- la sonorita' in generale e' inefficiente, (vedi coperchietto in plastichetta) - invece della robustezza e degli altoparlanti del n95

- quando si riceve una chiamata , a volte ed in maniera del tutto casuale, il primo squillo e' quello impostato, il secondo e' il classico Nokia tune.

-Vogliamo parlare della fotocamera? le foto in media luminosita' hanno molto rumore ed una dominante verde/bluastra--- incomparabile con l'n95 che fa foto degne di una 5 Mpixel,

non voglio andare oltre, mi associo alla spedizione del reclamo.

Vi chiederete perche' allora non mi sono tenuto l'N95?, perche' purtroppo l'ho venduto PRIMA, per poter acquistare 690 euri di plastichetta.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

scordiamoci il navi whell :) Mi dispiace davvero per i disagi che avete dovuto affrontare, tuttavia, la ruota che la navigazione si fa riferimento sul Nokia N96 è un tasto di scorrimento, ma non di navigazione Navi ruota. E 'come un normale funzionamento D pad.

La ruota è stata sostituita la navigazione con il tasto di navigazione durante l'ultimo minuto. Perché non è sicuro, ma probabilmente a causa di problemi con la ruota.

Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto dei 20 sms è risolta cn il fw 12 e vedi k va anke molto + veloce..

perchè la mia versione arriva all'aggiornamento 11.101.252.6??scusate l'ignoranza...ma sono nuovo e grazie a questo forum ho scoperto dell'auto rotazione solo adesso..pensate che lo ho da quando è appena uscito...chi mi dice qualche cosa per migliorarlo leggermente o qualche trucco aiuto help!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ragà il mio n 96 quando cade va in mille pezzi -.- anke se fa 1 piccola caduta se ne esce la cover posteriore insieme alla batteria e ogni volta devo stare a rimontare... non mi è mai successo con nessun nokia che ho avuto...quando cade si smonta!!!!! n70 n 73 n 95 quando mi cadevano rimanevano intatti....e adesso sti 700 euro k cadono per terra sono cosi fragili....è normale???!?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

I ti consiglio di aspettare ancora un po',

io sono andato a chiedere al centro tim quando uscirà il nuovo firm e mi hanno detto che di sicuro uscirà durante la prima metà di Febbraio probabilmente con DVB-H attiavta.

Io aspetto metà febbraio, se non è ancura uscito vado a richiedere, se mi dicono che uscirà fra un altro po' di giorni allora sbranderizzo

(anche al negozio tim mi hanno consigliato di sbranderizzare :unsure: )

Link to comment
Condividi su altri siti

Problemi da me riscontrati (brand 3 aggiornato versione 11.101 e spero di cuore arrivi presto la 12.xxx):

- gioco slide ma non eccessivo

- problema tasto pad centrale, scricchiolii vari tipo quando si accartoccia un bicchiere di plastica

- lentezza software (capita in chiusura applicazioni che passino alcuni secondi prima che sia utilizzabile)

- Arresti improvvisi e continuativi, lampeggia il "respiro" attorno al pad centrale, il display rimane spento e in alto vicono all'orologio si legge "Screensaver", ma la pressione di qualsiasi tasto non gli fa fare segni di vita!!! Soluzione, rimuovere la batteria per spegnerlo!

- Nella lista delle telefonate eseguite, ricevute e senza risposta, il telefono non mostra l'icona corretta con quella dell'utenza salvata in rubrica. In pratica sia che ci sia abbinata l'icona del telefono fisso che quella del cellulare, lui mi fa vedere sempre quella del cellulare... e non si capisce chi stai chiamando!!

- Arresti improvvisi e totalmente casuali... suona la sveglia, premo postponi... e lui rimane display acceso, fisso e telefono morto!!! soluzione riavvio togliendo la batteria...

Nokia con questo telefono mi ha davvero Deluso!!!! :P:)

Spero esca un aggiornamento software brand 3 al più presto visto che il no brand è già fuori!!!! ;):incazzato: :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

io sono nuovo al forum, non vi nascondo che mi sono iscritto incuriosito dagli

innumerevoli diffetti riscontrati e volevo scoprire se mi era capitato un cell

sfigato o se la cosa era generalizzata. Certamente non mi consolo per

aver constatato di persona che purtroppo i diffetti che avete descritto

sono proprio quelli che ho rilevato anchio.

Ma la cosa più preoccupante è il blocco totale dell' attività del telefono

senza motivi apparenti, anche quando non lo si tocca minimamente!.

E' come se avesse un virus!. Io uso spesso il cell anche come sveglia la mattina

ormai non mi fido più, intanto ho rispolverato un vecchio Nokia che va da Dio.

Sono dell' idea che con la smania di sfornire nuovi modelli non fanno in tempo

di sistemare i Bug che sono numerosi, francamente non mi aspettavo così tanti

è una grande delusione.

E poi la cover che scricchiola, ho letto per caso che bisogna fare attenzaione a

sostituire la cover posteriore perchè include tutte le due antenne! quella del GPS

e quella del telefono.

Per l'aggiornamento del firmware (ho un bradizzato della 3) non so se portarlo

al centro Nokia (l'ultima volta con un 6680 mi hanno perso l'intera rubbrica!)

ed aspettare 1 mese o se farlo da soli. Ma si risolverano i problemi di blocco secondo voi?

Link to comment
Condividi su altri siti

N96 H3g

problemi HW

- scricchiola tutto

- slide lento

FW 10.65

vari problemi di lentezza ma camminava

giusto qualche problema nella lettura sms

batteria dura poco

illuminazione che cala da sola a display e tastiera attivi.

fw 11.101.252.6

Problemi su tutto:

Lentissimo

Si riavvia da solo sia mentre lo usi che quando non lo usi

batteria dura meno di pochissimo

accesso alla rubrica e sms impossibile anche 30 secondi di attesa

Migliorato su altri aspetti wifi e velocità menù.

illuminazione che cala da sola a display e tastiera attivi.

NB:

Il sottoscritto sia al centro nokia che al nokia assistance via telefonica

ha riportato il seguente problema mooolto grave:

la lettera E' prende 90 caratteri negli sms e capita di spedire sms brevi che occupano 3 msg

e la nokia mi ha risposto che "NON SA CHE FARE"

Inoltre volevo far notare che sul sito della 3 viene dichiarato che per effettuare l'aggiornamento

bisogna impostare la lingua in inglese e poi effettuare l'aggiornamento FW... il perchè sinceramente

non riesco a capirlo.

Modificato da gym81
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy