Jump to content
Nokioteca Forum

Lamentele E Difetti Del Nokia N96


n96
 Share

  

341 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto siete soddisfatti del vostro Nokia N96?

    • Non sono per niente soddisfatto, dopo aver speso 719 euro per un telefono sono davvero rimasto deluso dell'acquisto.
      106
    • Abbastanza soddisfatto, non si può pretendere il mondo.
      75
    • Pienamente soddisfatto, un telefono di qualità elevatissima.
      33


Recommended Posts

  • Risposte 142
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La mia fotocamera è perfetta sia nelle foto che nei video.

Invece, come cazso è possibile che col mio N96 brand 3 aggiornato da quando ho messo la nuova sim3 appena presa il cell si blocca (leggasi togliere la batteria per riavvio), mentre con la sim Omnitel - ripeto OMNITEL - 8kb del 1999 tutto questo non accadeva?

Modificato da Maarin
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo uno scambio di opinioni con Oissela (Alessio), è venuto fuori che sarebbe opportuno aprire una discussione ufficiale, nella quale inserire tutti i nostri commenti negativi su N96, difetti di fabbricazione e problemi riscontrati.

Attenzione, questo è un topic "speciale", non è una chat, non sono ammessi altri messaggi all'infuori di quelli da me sopraelencati poco fa da me.

Questo topic non deve oltresì contenere nemmeno insulti, sfoghi eccessivi e messaggi esagerati, pena l'operato di tutti, in quanto la discussione verrà IMMEDIATAMENTE cancellata dall'amministratore.

Se raggiungeremo un certo numero elevato di pareri, la discussione , verrà posta nel subforum "N96" come "importante" quindi sempre in cima alla lista, non solo, lo staff si farà gentilmente peso del notificare tutti i problemi da noi riscontrati a chi di dovere presso Nokia Italia.

Vi invito quindi a diffondere presso tutti i vostri conoscenti, consumatori di Nokia N96 a leggere questa discussione e rispondere sempre qui dei difetti riscontrati :D.

Inoltre, vi allego anche una lettera da me scritta, che se avete voglia è possibile inviare in massa presso la sede legale di Nokia Italia per riportare il problema.

La lettera è un modello, è già scritta ma va modificata coi vostri dati personali (nome, data, città), trovate tutto nell'allegato.

Se volete davvero dare un aiuto e contribuire, imbustatela e speditela con Posta Raccomandata (con avviso di ricevimento). E' un piccolo gesto, spendere 3 euro massimo , per iniziare a muoverci contro questo problema.

Ve l'allego, io l'ho già inviata.

Mi raccomando per la correttezza, dato che come voi tengo molto a questo progetto!

Un saluto, Gianluca

PS: l'indirizzo a cui spedire la raccomandata è il seguente:

Nokia Italia S.p.a

Centro Direzionale Lombardo

Palazzo B1

Via Roma 108

I - 20060 CASSINA DE' PECCHI MI

- Cari amici anche io sono cascato nell'odissea N96.

Premetto che ho sempre avuto una grande passione per Nokia.

1- il telefono N96 ha un difetto di costruzione nella sede della usim, in quanto quando è inserita, la batteria non riesce a stare nella sede ma si solleva leggermente, pertanto inserendo il coperchio rimane leggermente sollevato, generando il fastidioso clic clac, e non solo, col tempo la cover è destinata a creparsi per la sollecitazione continua.

2- il telefono va costantemente in "crash", nonostante il firmaware sia stato aggiornato.

3- Il tasto centrale presenta il famoso cic ciac, fastidioso si, ma spero non si stacchi.

4- la slide scorre in tutti i sensi avanti, indietro, sotto, sopra, spero che un giorno, non si separi dal resto del telefono.

Il tutto corredato da una pessima assistenza ricevuta dalla tre, che mi ha consegnato il telefono, e poi dal nokia center.

Voglio precisare che è un bel telefono, quando funziona! Si ma quando funziona???

Il mio telefono dopo 4 mesi di utilizzo sembra prorpio un Ferrari con 1 milione di chilometri..

Forse passerò ad altra marca!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ho acquistato ieri un n96 no brand, l'ho subito aggioranto, e per ora non mi da problemi, forse la fotocamera fa le foto un po verdi.

La versione attualmente installata è la 20.050 - RM-247.

L'unico problema che ho riscontrato fino ad ora è la rotazione dello schermo automatica, certe volte va in palla e non mi cambia la visualizzazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho acquistato ieri un n96 no brand, l'ho subito aggioranto, e per ora non mi da problemi, forse la fotocamera fa le foto un po verdi.

La versione attualmente installata è la 20.050 - RM-247.

L'unico problema che ho riscontrato fino ad ora è la rotazione dello schermo automatica, certe volte va in palla e non mi cambia la visualizzazione.

Ragazzi, telefono perfetto. l'ho acquistato brand Tim con la versione software 10.... Sbrandizzato, provate le altre versioni raggiungendo una discreta qualità con la versione 12... difetti della versione 12...soprattutto lento nell'esplorare le foto. Con l'ultimo aggiornamento, versione 20.050, credo che possa ritenere il telefono PERFETTO. Considerate che lo utilizzo per fare foto, per ascoltare musica, ci installo programmi, navigatore interno, ascolto la radio, guardo la tv, leggo le e-mail, vado su internet con connessione gsm/umts e wifi, gioco con NGage. Lo utilizzo inoltre con il parrot, vivavoce bluetooth per auto. ho installato all'interno Opera (navigazione web), s60ticker (lettura sms a scorrimento sul display), nokia maps 3.0 (ultima versione, beta, per la navigazione satellitare), skype mobile, youtube mobile, python, conversazione, e scarica rubrica (per il trasferimento dati dal telefono al parrot). Meglio di così... e con questa versione di softwareper ora...niente BUG

ciao a tutti

gp

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto dopo questo aggiornamento nulla da dire su questo gioiello e pensare che ancora c'è da arrivare alla 30-31 e secondo me le novità non sono finite... il fatto che sia 4 aggiornamenti che continuano a lasciare il sottomenù "dispositivo rotazione" vuol dire che hanno intenzione di metterlo prima o poi il naviweel, oltretutto mi sembra che nel video su youtube del firm 20.045 uscito solo a Madrid il menù disp. rotazione aveva dentro altre cose oltre a respiro... vabbè chi vivrà vedrà. Io già ad ora sono pienamente soddisfatto...

Link to comment
Condividi su altri siti

- si riavvia da solo mentre sono in conversazione o in qualsiasi momento

della giornata.

- alcune volte squilla e vibra altre no e quindi io non rispondo alle

telefonate di lavoro e non che ricevo.

-cambia impostazioni del menù da solo

-la sveglia cambia orario da sola

-la data si cambia da sola

-se ascolto la musica durante l'esecuzione di un brano comincia a sentirsi

molto più veloce della velocità del brano stesso.

- ad un certo punto l'indicatore del campo del telefono impazzisce e

comincia a fare va e vieni lasciando il telefono senza campo. il display si

spegne restando visibile solo in contro luce e l'unica soluzione è staccare

la batteria perchè non si spegne neanche.

-se sto guardando la tv ad un certo punto comincia a cambiare canale da

solo.

Non posso utilizzarlo per fare nulla.

Da premettere che non avevo mai avuto un Nokia. Chi me lo ha fatto fare. MAI PIù NOKIA.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nonostante abbia acquistato l'N96 agli inizi di novembre ho deciso solo ora di scrivere qui e non perchè il mio cellulare non abbia problemi (ahimè) ma perchè speravo che Nokia Italia proponesse ufficialmente la sostituzione di un prodotto che scredita e infanga il proprio marchio.

Elenco difetti:

1)gioco slide davvero fastidioso;

2)problema tasto pad centrale, si sente un rumore fastidioso simile a quello prodotto dalla colla dello scotch;

3)Scricchiolamenti vari del telefono, sia dietro, che davanti;

4)Spegnimento e bloccaggio casuale del cellulare. Per riavviarlo bisogna staccare la batteria;

5)Numeri presenti in rubrica nel momento in cui mi chiamano compaiono come numero e non con il nome inserito nella rubrica, soluzione: estrarre batteria e sim e riavviare il cellulare.

6)fotocamera nettamente inferiore ad altri cellulari di serie N con fotocamera 5 megapixel, foto non ben definite e ritardo nello scatto (il mio precedente N80 da 3 megapixel era una bomba);

7)visualizzazione foto lenta;

8)lentezza software (capita in chiusura applicazioni che passino alcuni secondi prima che sia utilizzabile)

9)quando si chiude una chiamata, spesso accade che, premendo il bottone rosso, la chiamata termini regolarmente, ma per almeno 5 secondi se non di più, in alto restano le tacche del volume di conversazione e non è possibile accedere a nessuna funzione del telefono, in quanto è come se si "blocchi" per quel lasso di tempo;

10)quando il cellulare si blocca non si può neanche spegnere, sono costretta a togliere la batteria;

11)Mentre si ascoltano gli mp3 capita che il lettore si impalli, le canzoni si sentono male e più veloci, e sono costretta a mettere in pausa e a far ripartire, o a volte a riavviare la canzone;

Il mio N96 è brand TIM (ho già fatto l'aggiornamento ma non è migliorato nulla) quindi....a questo punto ho preparato il mio elenco dei difetti (pure incompleto in quanto non uso tutte le funzionalità del terminale) ho perfezionato la raccomandata per la Nokia Italia e a questo punto vorrei proporvi di rivolgerci tutti insieme (scontrino alla mano) a qualche associazione.

P.S. allego il file per la raccomandata da me modificato.

raccomandata_nokia_italia.doc

Link to comment
Condividi su altri siti

Notte che versione di software hai?

- la 10..... KO

- la 11...... KO

- la 12...... abbastanza bene, direi accettabile

- la 20...... perfetto

il mio era brand Tim e l'ho sbrandizzato (l'alternativa era un discreto volo dalla finestra)

Se posso...sul MAI PIU' NOKIA ci sarebbe da dire tanto... nella maggior parte dei casi, anche se ci vuol tempo, risolvi tutto con aggiornamenti del software. Le altre marche hanno meno bug, ma perchè non hanno un sistema operativo o perchè hanno caratteristiche limitate. Per questo, dopo aver provato quasi tutte le marche, NOKIA IRRAGGIUNGIBILE

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Notte che versione di software hai?

- la 10..... KO

- la 11...... KO

- la 12...... abbastanza bene, direi accettabile

- la 20...... perfetto

il mio era brand Tim e l'ho sbrandizzato (l'alternativa era un discreto volo dalla finestra)

Se posso...sul MAI PIU' NOKIA ci sarebbe da dire tanto... nella maggior parte dei casi, anche se ci vuol tempo, risolvi tutto con aggiornamenti del software. Le altre marche hanno meno bug, ma perchè non hanno un sistema operativo o perchè hanno caratteristiche limitate. Per questo, dopo aver provato quasi tutte le marche, NOKIA IRRAGGIUNGIBILE

ciao

Gpsedda la mia versione è aggiornata all'ultima rilasciata dalla TIM e non intendo sbrandizzare perchè trovo innacettabile che invece di usufruire di un'assistenza maggiore ci ritroviamo come anime in pena sul web a cercare di risolvere i nostri problemi.

Cmq grazie per il consiglio

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho un problema.....ho un cellulare nokia n96 brandizzato 3.....però io ho scheda vodafone......quando inserisco la scheda vodafone e accendo il cellulare mi chiede sempre la connesione 3.....quindi non riesco a fare niente con il cell....neanche a guardare la tv.....come posso fare????

grazie in anticipo...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti

vi racconto la mia "odissea": ho acquistato l'N96 no brand all'incirca 3 settimane fa e mi sta facendo veramente ricredere delle mie idee positive che avevo su Nokia (provengo da un SIGNOR E65 ancora perfettamente funzionante dopo anni!!)

Mi ero subito accorto che lo slide era terribilmente ballerino e aveva molto gioco sul lato sx tanto da creare un fastidiosissimo ticchettio quando si premevano i tasti superiori. Inoltre anche il bordo sx della tastiera scricchiolava in modo sinistro quando sfiorato! Dopo 3 gg di uso mi sono accorto che i filmati non partivano o peggio si interrompevano in modo random...bè...dopo lunga osservazione mi sono accorto che il tasto dello Stop del tastierino multimediale nn funzionava bene e bastava solamente sfiorarlo col dito per far interrompere tutto! Lo porto in un Centro Assistenza molto rinomato di Milano e dopo un paio di giorni vado a ritirarlo ma mi lamento con quest'ultimo xchè il tasto multimediale è ok ma lo slide e lo scricchiolio sono tali e quali a prima! Mi viene detto in tutta risposta che per quel telefono è del tutto normale!!!!! :lol::thumbs: ....arrivo a casa, rimetto la batteria, accendo....NON VA + IL TASTO CANCELLETTO!!!! Riportalo al Centro e me lo spediscono alla Casa madre. Dopo quasi 2 settimane lo ritiro e noto che almeno la tastiera ha tutti i tasti funzionanti <_<

Leggendo e rileggendo sul forum mi sono deciso a provare ad eliminare il difetto dello slide ballerino con del sano "fai da te": apro lo sportellino dietro (scricchiola anche lui!!!) e sfilo la batteria....mi scappa l'okkio su una delle viti e vedo che intorno vi è una crepa nella scocca che prima non c'era!!! E dopo poco ho fatto la nefasta scoperta: tutte le viti nere sono state forzate all'inverosimile tanto da spanarne il filetto e rompere le sedi delle viti stesse sullo chassis ....4 su 6!!!! Manco un muratore (con tutto il rispetto) poteva fare un lavoro del genere!!!! Ho sistemato la "squadretta" della guida sx e il gioco dello slide l'ho eliminato ma ho dovuto prendere 4 viti che avevo con un filetto + grosso per poter risolvere brutalmente il problema....ma che "schifo" (passatemi il termine :unsure: )

Insomma, un telefono che per quella cifra ha una scocca quasi totalmente in plastica, per giunta, a mio parere, di bassa fattura e mal assemblata! Ho perso anche la fiducia che avevo nel Centro Assistenza e soprattutto nella Nokia per come hanno realizzato sia il telefono in questione che la riparazione....o forse meglio definirla "demolizione" del telefono!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi...vi racconto la mia invece...e spero ke qualcuno possa aiutarmi.

ho appena fatto l'upgrade di firmware all'n96 dal 12 al 20 e subito ho riscontrato quelsto problema: appena lo accendo arriva alla schermata iniziale carica tutto sembra pronto per fuunzionare e invece si riavvia e questo lo fa per 2 volte...poi parte regolarmente alla terza volta e funziona tutto bene!!!

Ho fatto subito un hard reset e ho formattato anche la memoria interna anche se mi diceva alla fine impossibile portare a termine l'operazione.... vi sembra normale con un telefono del genere?

sapreste aiutarmi per piacere?? che dovrei fare per risolvere?? vi ringrazio in anticipo e spero in una risoluzione!

ragazzi che scoperta:

dopo altri 2 hard reset (*,3,verde, accensione) dai quali non ho ottenuto risultati...mi viene l'illuminazione di provare a cambiare scheda...tolgo la mia vecchia scheda wind e inserisco una scheda tim + recente da 128kb e sapete che succede?? funziona tutto a meraviglia...all'accensione non si riavvia più...alla prima accensione parte tutto a meraviglia e funziona tutto senza + riavviarsi 3 volte...

possibile che sia la scheda sim??? e in questo caso che posso fare??cambio scheda??

Che nesso può esserci tra la sim e l'accensione del telefono con riavvii?'

solo io riscontro questa "incompatibilità"??? aspetto notizie da voi ke ne sapete + di me!

Modificato da morischo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vorrei aggiungere altri due problemi (leggendo sembra non siano stati riscontrati da altri): NokiaMaps 3 che ho appena istallato (Firm 30) all'improvviso si chiude e devi rilanciare il tutto quindi anche rimettere il luogo dove andare ecc... e poi (me lo faceva anche con Firm 20) se chiama un nome che hai messo in rubrica ed hai attivato la funzione che pronuncia il nome mentre squilla, si blocca e devi resettarlo togliendo la batteria... nel frattempo la persona pensa che non vuoi rispondere... Qualche soluzione? Sono tutta attenta ad un suggerimento...

Modificato da Acherone
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve anche io ho acquistato da poco il telefono in questione, e benchè sembri un ottimo cellulare (è del resto un cellulare con un sacco di funzionalità per questo l'ho scelto, sulla concerrenza non c'è ne uno uguale) presenta almeno nel mio caso riscontrato un difetto al quanto stressante e di non poco conto che anche altri utenti di questo forum ho visto hanno riscontrato e cioè:

-Problema Bluethoot con sistemi audio come ad esempio auricolari bluethoot, radio FORD (con la quale ford e nokia hanno fatto un accordo), radio FIAT e sistemi Parrot.

Al dilà degli altri difetti che hanno risocntrato altri utenti come fotocamera continui riavvii etc vorrei sottolineare che comunque un cellulare del costo non non economico come il nokia N96 è veramente scandaloso che ancora dopo decine di modelli usciti della nokia questo abbia dei difetti al bluethoot e premetto che il mio nokia N96 è un NoBrand con originariamente la versione 12.043.

Dunque dico comunque che io nella mia automobile ho risolto in parte il problema che c'era con il cellulare e la radio ford, in pratica era un problema collegato al ricollegamento automatico del bluethoot e cioè una volta spenta la radio dell'auto e alla successiva riaccensione il cellulare non si riconnetteva più al cellulare, ebbene ora dopo aver fatto l'aggiornamento alla versione 20.050 ho risolto questo problema (quindi grazie), però rimane il problema dello streaming audio che in pratica non permette una riproduzione pura e senza distorsioni dell'audio proveniente dal nokia N96.

Spero che la Nokia legga questo post al fine di risolvere il prima possibile il problema del bluethoot riscontrato da molti poichè nel 2009 non è proprio possibile avere un cellulare con problemi anche così banali per così dire qindi confido in un vostro riscontro e che al più presto potete risolverci in grande parte se non totalmente (non esigiamo il mondo) i vari difetti menzinati in questa sezione.

Grazie.

P.S Un consiglio al reparto marketing di Nokia, vedere questo cell a prezzi minori non farà aumentare di certo la stima che la gente oramai si è fatta di questo cellulare quindi l'unica soluzione è risolvere i problemi e poi vendere.....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti, ero pienamente soddisfatto del mio nokia N96 fino a quando una mattina, il telefono è andato in tilt e nn si è più riacceso, quando lo collego all'alimentazione il monitor si accende in bianco e in pochi secondi si spenge... premetto ke nn ho fatto aggiornamenti e cavolate varie, qualcuno può aiutarmi o mi tocca l'assistenza? Grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nonostante abbia acquistato l'N96 agli inizi di novembre ho deciso solo ora di scrivere qui e non perchè il mio cellulare non abbia problemi (ahimè) ma perchè speravo che Nokia Italia proponesse ufficialmente la sostituzione di un prodotto che scredita e infanga il proprio marchio.

Elenco difetti:

1)gioco slide davvero fastidioso;

2)problema tasto pad centrale, si sente un rumore fastidioso simile a quello prodotto dalla colla dello scotch;

3)Scricchiolamenti vari del telefono, sia dietro, che davanti;

4)Spegnimento e bloccaggio casuale del cellulare. Per riavviarlo bisogna staccare la batteria;

5)Numeri presenti in rubrica nel momento in cui mi chiamano compaiono come numero e non con il nome inserito nella rubrica, soluzione: estrarre batteria e sim e riavviare il cellulare.

6)fotocamera nettamente inferiore ad altri cellulari di serie N con fotocamera 5 megapixel, foto non ben definite e ritardo nello scatto (il mio precedente N80 da 3 megapixel era una bomba);

7)visualizzazione foto lenta;

8)lentezza software (capita in chiusura applicazioni che passino alcuni secondi prima che sia utilizzabile)

9)quando si chiude una chiamata, spesso accade che, premendo il bottone rosso, la chiamata termini regolarmente, ma per almeno 5 secondi se non di più, in alto restano le tacche del volume di conversazione e non è possibile accedere a nessuna funzione del telefono, in quanto è come se si "blocchi" per quel lasso di tempo;

10)quando il cellulare si blocca non si può neanche spegnere, sono costretta a togliere la batteria;

11)Mentre si ascoltano gli mp3 capita che il lettore si impalli, le canzoni si sentono male e più veloci, e sono costretta a mettere in pausa e a far ripartire, o a volte a riavviare la canzone;

Il mio N96 è brand TIM (ho già fatto l'aggiornamento ma non è migliorato nulla) quindi....a questo punto ho preparato il mio elenco dei difetti (pure incompleto in quanto non uso tutte le funzionalità del terminale) ho perfezionato la raccomandata per la Nokia Italia e a questo punto vorrei proporvi di rivolgerci tutti insieme (scontrino alla mano) a qualche associazione.

P.S. allego il file per la raccomandata da me modificato.

Ciao a tutti,

sono un insoddisfatto proprietario del Nokia N96 :thumbs:

Domanda: ma nessuno ha avuto risposta dalle raccomandate appena inviate?

Stavo pensando di inviarla anche io... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

da quello che leggo dai vostri commenti quindi mi sconsigliate di prenderlo in offerta (1000pezzi rimasti) a 299 euro...confermate sono più i difetti che i pregi?

Io ti posso dire che per 300 € lo prenderei; ma non ti aspettare la luna; l'N96 a confronto con l'N97 è 1000 anni indietro...

Link to comment
Condividi su altri siti

mi tengo l'n95 allora? <_<

Premesso che questa area non è la più indicata per parlare di questo, anche secondo me 300 euro lo prenderei il cellulare ma solo se parliamo di modello nuovo e non usato. E sono cosciente dei difetti che ha.

Ovvio meno smacchinamenti ci fai e meglio è per questo telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

da quello che leggo dai vostri commenti quindi mi sconsigliate di prenderlo in offerta (1000pezzi rimasti) a 299 euro...confermate sono più i difetti che i pregi?

Io confermo che mi ci trovo molto bene, ma soltanto dopo l'ultimo firmware, prima si bloccava spesso, lo uso continuamente per navigare, leggere la posta, fotografie sempre ottime con l'ottica Zeiss, video pure, ho sopra 4 GPS, cartografia di tutta l'Europa, alcuni GB di mp3, la radio sempre disponibile, onestamente mi sembra difficile classificarlo come un cattivo telefono...... Poi ognuno avrà avuto le sue esperienze, negative o meno che siano, a quel prezzo che hai scritto però lo comprerei di rincorsa, anzi se mi dici dove e come lo comunico a qualche mio amico!

Modificato da On_The_Air
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy