Jump to content
Nokioteca Forum

Lamentele E Difetti Del Nokia N96


n96
 Share

  

341 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto siete soddisfatti del vostro Nokia N96?

    • Non sono per niente soddisfatto, dopo aver speso 719 euro per un telefono sono davvero rimasto deluso dell'acquisto.
      106
    • Abbastanza soddisfatto, non si può pretendere il mondo.
      75
    • Pienamente soddisfatto, un telefono di qualità elevatissima.
      33


Recommended Posts

Dopo uno scambio di opinioni con Oissela (Alessio), è venuto fuori che sarebbe opportuno aprire una discussione ufficiale, nella quale inserire tutti i nostri commenti negativi su N96, difetti di fabbricazione e problemi riscontrati.

Attenzione, questo è un topic "speciale", non è una chat, non sono ammessi altri messaggi all'infuori di quelli da me sopraelencati poco fa da me.

Questo topic non deve oltresì contenere nemmeno insulti, sfoghi eccessivi e messaggi esagerati, pena l'operato di tutti, in quanto la discussione verrà IMMEDIATAMENTE cancellata dall'amministratore.

Se raggiungeremo un certo numero elevato di pareri, la discussione , verrà posta nel subforum "N96" come "importante" quindi sempre in cima alla lista, non solo, lo staff si farà gentilmente peso del notificare tutti i problemi da noi riscontrati a chi di dovere presso Nokia Italia.

Vi invito quindi a diffondere presso tutti i vostri conoscenti, consumatori di Nokia N96 a leggere questa discussione e rispondere sempre qui dei difetti riscontrati :mumble:.

Inoltre, vi allego anche una lettera da me scritta, che se avete voglia è possibile inviare in massa presso la sede legale di Nokia Italia per riportare il problema.

La lettera è un modello, è già scritta ma va modificata coi vostri dati personali (nome, data, città), trovate tutto nell'allegato.

Se volete davvero dare un aiuto e contribuire, imbustatela e speditela con Posta Raccomandata (con avviso di ricevimento). E' un piccolo gesto, spendere 3 euro massimo , per iniziare a muoverci contro questo problema.

Ve l'allego, io l'ho già inviata.

Mi raccomando per la correttezza, dato che come voi tengo molto a questo progetto!

Un saluto, Gianluca

PS: l'indirizzo a cui spedire la raccomandata è il seguente:

Nokia Italia S.p.a

Centro Direzionale Lombardo

Palazzo B1

Via Roma 108

I - 20060 CASSINA DE' PECCHI MI

raccomandata_nokia_italia.doc

Modificato da n96
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 142
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Problemi da me riscontrati:

_gioco slide scandaloso e davvero fastidioso, soprattutto in navigazione internet landscape.

_problema tasto pad centrale, dopo pochi giorni si sente un rumore fastidioso simile a quello prodotto dalla colla dello scotch.

_Scricchiolamenti vari del telefono, sia dietro , che davanti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono soddifatto.. è un buon cellulare ma nn vale 600 euro

_ Spegnimento e bloccaggio casuale del cellulare presente in molti cellulari

_ Bug nella playlist. non è possibile trasferire una playlist se non a mano. Nonostante il cellulare presenti una cartella apposita "Playlist" nella memoria del cellulare: se riempita non viene "vista" nella playlist del lettore

_ fotocamera nettamente inferiore ad altri cellulari di serie N con fotocamera 5 megapixel

_visualizzazione foto lenta, più lenta riaspetto agli altri ultimi modelli di serie N

Link to comment
Condividi su altri siti

Problemi da me riscontrati (brand 3 aggiornato versione 11.101):

_gioco slide ma non eccessivo

_problema tasto pad centrale

_lentezza software (capita in chiusura applicazioni che passino alcuni secondi prima che sia utilizzabile)

_passaggio da segnale umts-gsm (ma potrebbe dipendere dalla scheda telefonica)

Link to comment
Condividi su altri siti

ah ovviamente ribadisco il:

_gioco slide scandaloso e davvero fastidioso, soprattutto in navigazione internet landscape.

_problema tasto pad centrale, dopo pochi giorni si sente un rumore fastidioso simile a quello prodotto dalla colla dello scotch.

_Scricchiolamenti vari del telefono, sia dietro , che davanti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi la novità!

_Completamente DA SOLO , quando vado sulle unità di storage, mi compare "new drive" e come lo collego all'usb, in modalità pc suite, cerca di connettersi a non si sa che ...

l'ho eliminato per caso perchè l'ho trovato...

_Ennesimo poi problema con la tv, la ricezione all'interno di case ed edifici, è nettamente peggiorata rispetto a prima.

Non disponibile ovviamente la guida TV, di conseguenza non è possibile registrare programmi TV, e qui c'è stato un errore da parte di Nokia a NON PRETENDERE l'inserimento obbligato da parte dell'operatore della guida tv, o la mancanza sempre da parte di Nokia di poter utilizzare comunque la funzione di registrazione anche senza guida tv.

_Manca ancora l'opzione navi-wheel nonostante l'aggiornamento 11.011 del telefono. Se sui primi N96 presenti al meeting di Barcellona dell'anno scorso era presente, non vedo perchè non debba essere presente anche sui nostri

Modificato da n96
Link to comment
Condividi su altri siti

_Durata Batteria: Avranno anche implementato dei metodi per risparmiare, ma per un telefono che dicono sia "Il Web, ora fatto a mano", io che lo uso sopratutto per navigazione HSDPA e Wi-Fi non mi dura più di 10 ore. Mettere, in un telefono top di gamma, una batteria top di gamma era il minimo, invece mettono una batteria riciclata, si da un grande terminale come l'N95, ma non in grado di stare dietro all'N96. Ricaricare tutte le notti posso farlo e lo faccio già, ma permettermi di non dover correre a casa dopo il lavoro per ricaricarlo e poter avere almeno il telefono durante qualche serata che non rientro mi sembra il minimo.

_Connession Wi-Fi Dlink DI-624: La connessione a questo router risulta molto difficoltosa, capita spesso di ricevere errori: "nessuna risposta dal Gateway" o di "WLAN non più disponibile", mentre altre volte si collega perfettamente, come tra l'altro si collegano perfettamente altri dispositivi mobili e notebook.

Modificato da PiDy
Link to comment
Condividi su altri siti

_illuminazione: capita spesso che ogni tanto il telefono continui a funzionare normalmente, ma che non funzioni l'illuminazione fino ad un riavvio, situazione molto fastidiosa

_collegamento cuffie: ogni tanto esce il messaggio di notifica di selezione (cuffie, cavo tv, ecc..) e ogni tanto no..com'è possibile?

_ricezione: ancora non ci siamo, dopo aver fatto rifare la taratura della rete in assistenza nokia, dallo stesso punto un N70 prende quasi 6 tacche di 3G, mentre N96, rimane fermo ad una tacca. scandaloso

_visualizzazione foto: ancora troppo lenta, nonostante io non abbia NULLA aperto, la visualizzazione risulta ancora ritardata

_chiamate: quando si chiude una chiamata, spesso accade che, premendo il bottone rosso, la chiamata termini regolarmente, ma per almeno 5 secondi se non di più, in alto restano le tacche del volume di conversazione e non è possibile accedere a nessuna funzione del telefono, in quanto è come se si "blocchi" per quel lasso di tempo

Link to comment
Condividi su altri siti

_ se si sta guardando la tv, e se attivo l'intervento di blocco automatico del telefono (quello col codice dopo un tot di minuti), al momento del blocco, con l'applicazione mobile tv aperta, lo schermo non viene più illuminato alla pressione del tasto "sblocca" nè tantomeno è possibile inserire il codice, nonostante si senta il tono dei tasti venire riprodotto.

Necessario togliere la batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

anke io sono molto insoddisfatto di questo cellulare, e sono daccordissimo con la tua iniziativa.Ecco i problemi/difetti da me riscontrati

_visualizzazione foto: ancora troppo lenta, nonostante io non abbia NULLA aperto, la visualizzazione risulta ancora ritardata

_chiamate: quando si chiude una chiamata, spesso accade che, premendo il bottone rosso, la chiamata termini regolarmente, ma per almeno 5 secondi se non di più, in alto restano le tacche del volume di conversazione e non è possibile accedere a nessuna funzione del telefono, in quanto è come se si "blocchi" per quel lasso di tempo

_problema tasto pad centrale, dopo pochi giorni si sente un rumore fastidioso simile a quello prodotto dalla colla dello scotch.

_Scricchiolamenti vari del telefono, sia dietro , che davanti.

_lentezza all'accensione

_ fotocamera nettamente inferiore ad altri cellulari di serie N con fotocamera 5 megapixel

_lentezza software (capita in chiusura applicazioni che passino alcuni secondi prima che sia utilizzabile)

_slide scandaloso

_materiali poco solidi

_auricolari Nokia Music HS-45, AD-54 dati in dotazione con il telefono, non compatibili... come confermato sul sito ufficiale nokia http://www.nokia.it/A4803624

il tasto di kiamata e quelli ke comandano il player funzionano a loro piacimento,indipendentemente dalla funzione che gli assegno le rare volte che mi viene rikiesta.

ed inoltre la durata della batteria è davvero ridicola,specialmente se relazionata alle potenzialità,sulla carta,di questo gioiellino....

Modificato da solono(k)ia
Link to comment
Condividi su altri siti

- Quando stacco il cavetto USB dopo averlo collegato al pc, rimane (anche facendo la rimozione sicura dell'hardware dal pc) l'icona della connessione USB accesa, e non mi permette di accedere alle applicazioni dicendo che la scheda è in uso, obbligandomi a spegnerlo e riaccenderlo.

- Lentazza eccessiva quando si accende.

- Durata vergognosamente bassa della batteria.

- Sotto stress si blocca e non si riavvia che levando e rimettendo la batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio lo stesso giorno acquistato si spegnava da solo ininterrottamente.

lo portato ad aggiustare e dopo un mese me lo ridanno che funziona divinamente

-Piccolissimo gioco con slide ;)

-Problema a volte a caricare i frame dei video(troppo lento, forse però problema risolto con nuovo firmware_il mio p brand tim e quindi non ho ancora la possibilità di fare il download del nuovo firmware)

-Si incastra se si "usa troppo velocemente."(basa andare un po con calma) -_-

P.S: per il resto non ho avoto nessun problema di quelli da voi elencati in precedenza, la fotocamera non va peggio degli altri N_ la ho confrontata con quella dell'n95-2 di un mio amico e devo dire che (escluso il flash)quella dell'n96 è meglio !

Forse veramente l'unico problema è la batteria, ma di questo se ne era già parlato. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

_ la nokia mette a disposizione un convertitore di filmati apposito con pc suite. unico problema ke i video ottenuti quando vengono avviati si blokkano e si sente solo audio se vengono mandati avanti..

in pratica non posso decidere di vedere un film dal minuto 10 ad esempio..

questa cosa è stata riscontrata da piu persone..

ora dico: ma sto cel prima di metterlo in vendita almeno una volta.. la nokia l'ha provato? mette a disposizione un programma apposito ke nn funziona?

e il bello ke in 3 aggiornamenti firm. non è stato risolto.. mah..

sono convinto che dando il cel in prova a qualsiasi persona, in un mese si sarebbero accorti e avrebbero risolto le decine di bug presenti.. e io vado a regalare alla nokia 500 euro..

cerchero' di non cascarci più in futuro

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

di seguito le lamentele:

_Scarsa Durata batteria

_Foto bassa qualità (non vi chiedo l'N82....ma almeno avviciniamoci)

di seguito elencherò i problemi:

_Dopo una casuale durata nell'utilizzo dell'mp3 player, il telefono non decodifica più bene il singolo file: si sentono errori di decodifica e il brano non è eseguito ma si sentono solamente dei, nel vero senso della parola, "rumori". Per ripristinare basta cambiare brano o semplicemente metterlo in pausa.

_Lentezza di esecuzione dei giochi: e come se mancase l'accellerazione grafica, ma in realtà, dalle ricerche che ho fatto,dovrebbe esserci.

visto che dite che questo 3d verrà letto da nokia, è il caso che ci forniscano informazioni corrette:

da quel che ho capito, ne parlo anche nel 3d del link cui ho fatto riferimento, non si tratta di dual-cpu,

ma cpu+gpu, poichè se uno legge il datasheet del chip che gestisce interamente l'N96.

Se questo è veramente il cuore che batte nell'N96, allora ho fatto un'ipotesi: sul S.o. non ci sono ,

o almeno non sviluppati adeguatamente, i driver grafici che lo gestiscono.

(scusate l'o.t. ma spero ci serva per risolvere questo problema)

Modificato da beatoangelico128
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy