Jump to content
Nokioteca Forum

Piccolo Tutorial Sul Perchè 3 è Conveniente Rispetto Ad Altri


n96
 Share

Recommended Posts

Vedo sempre + spesso sul forum frasi di gente come "odio 3" , "non farò mai 3 è scarsa" e cose del genere..e sinceramente non capisco perchè.

3 è attualmente l'operatore + conveniente in assoluto rispetto agli altri. Senza dimenticare che è colei che ha portato i servizi 3G accessibili a tutta Italia per prima, e senza lasciarci lo stipendio...

Ma andiamo a vedere qualche esempio........

Se sei un cliente ricaricabile..

Sono 3 i principali piani di 3...

Super 7 , Super 10, e super 0 mondo..

Super 7: Super 7 è la tariffa più conveniente per chi invia abbastanza sms, e fa molte chiamate, generalmente molto brevi.

Infatti super 7 non ha lo scatto alla risposta e la tariffazione è effettuata secondo il reale tempo di conversazione che fate.

Costa 15 centesimi al minuto verso TUTTI gli operatori, 7 centesimi per ogni sms verso TUTTI gli operatori..Già cosi sarebbe conveniente ma...

3 ci aggiunge anche l'autoricarica che riceviamo nel mese solare successivo all'accumulo. Infatti ,ci ricarichiamo di 5 centesimi ogni minuto di chiamate ricevute da altri operatori, e altri 2 centesimi per ogni sms ricevuto.

Super 10: Super 10 è la tariffa più conveniente a chi ha molto traffico in entrata. Infatti la tariffazione è di 15 centesimi per ogni minuto verso TUTTI,e sempre 15 centesimi per ogni sms verso TUTTI + 16 centesimi di scatto alla risposta per ogni chiamata.

Però abbiamo un'autoricarica + elevata. Riceviamo infatti 10 centesimi per ogni minuto di conversazione ricevuto da altri operatori, e 5 cent. per ogni sms.

Super 0 mondo: Super 0 mondo, è la tariffa + conveniente per chi chiama molti amici che hanno 3 o chi chiama molti telefoni fissi.

Infatti la tariffazione è di 0 centesimi(si paga solo lo scatto alla risposta per ogni chiamata di 16 cent.) per ogni chiamata verso 3 e rete fissa, fino a un massimo di 1000 minuti al mese. Gli sms e le chiamate verso altri operatori in italia, costano entrambi 15 cent.

Questa tariffa è conveniente per chi chiama molto all'estero (esempio in Cina è possibile parlare a 1 cent al minuto, in russia a 9 cent. e in Egitto sempre a 15 cent. minuto) per eventuali informazioni sulle località visualizzare il sito di 3 italia. ( http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?...=7&type=A,R ).

Ma passiamo alle opzioni tariffarie per i clienti ricaricabili...

Super Noi: super Noi è l'opzione dedicata a chi chiama in particolare spesso un cliente 3 (la moglie, la fidanzata o l'amico del cuore).

Al costo di 5 euro al mese, scegliendo un numero 3 a piacere , è possibile effettuare ogni giorno:

_10 ore di chiamate

_10 ore di videochiamate

_600 sms verso il numero scelto

_600 mms verso il numero scelto.

Gente di 3: Gente di 3 è l'opzione tariffaria a chi ha tanti amici 3 da chiamare e messaggiare (io ho fatto passare a 3 molti miei amici, cosi non pago nulla..) . Ha un costo di 9 euro al mese (o 3 euro per 7 giorni) e ci da la possibilità verso i clienti 3 ogni giorno di:

_chiamare e videochiamare gratuitamente clienti 3 per un massimo di 60 minuti al giorno

_sms e mms per un totale di 60 ogni giorno verso clienti 3.

Naviga 3: Naviga 3 è l' opzione per chi utilizza abbastanza internet. Con un costo di 3 euro a settimana abbiamo 100mb da usare giornalmente per tutto quello che vogliamo. Mentre se attiviamo l'opzione per un mese, al costo di 9 euro, avremo solo 50 mb al giorno di traffico.

Tutto quello che vogliamo noi è inteso che potete fare QUELLO CHE VOLETE COL TRAFFICO giornaliero, ossia navigare dal telefonino, usare il telefonino come modem e navigare dal portatile, usare skype o msn dal cellulare e cosi via....

Attenzione che il traffico DEVE essere effettuato sotto rete "3" e non in roaming TIM, altrimenti la connessione si pagherà.

Per usare il telefonino come modem per il portatile bisogna scaricare l'apposito SW di 3 a questo indirizzo: ( http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13431_ITA_HTML.htm )

3- X Series:: Grazie a X-series Mobile Internet puoi avere tutti i migliori servizi che il web ti offre direttamente sul display del tuo videofonino 3!

per 1 euro al giorno, o 3 a settimana o 9 euro al mese abbiamo:

_100 mb di navigazione al giorno sotto rete 3 nei seguenti portali: WWW3, Google, Ebay, Yahoo, MSN.

_Utilizzo illimitato di Windows Live Messegner dal telefonino

_200 minuti di chiamate skype al giorno gratuite.

International 3: International 3 è il servizio di 3 che permette di chiamare i numeri internazionali di rete fissa e mobile di 23 Paesi del mondo ad un costo davvero vantaggioso.

Il costo del servizio è di 15 euro per 30 giorni e prevede:

_50 ore al mese di chiamate gratuite senza scatto alla risposta.

Verso mobili e fissi nei seguenti paesi : (Canada, Cina, Hong Kong, Singapore, USA)

Verso solo fissi anche nei seguenti paesi: (Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Irlanda, Malesia, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Svizzera, Sud Corea, Taiwan, Inghilterra).

Per utilizzare il servizio è necessario anteporre al numero da chiamare la cifra 4. Esempio per chiamare negli stati uniti digitare 4001.

Ricordatevi di essere sotto copertura 3 per utilizzare il servizio.

Ma passiamo alle opzioni tariffarie per i clienti con abbonamento...

Zero 3: Zero 3 è l'abbonamento senza canone, ovvero 0 euro. Sono gratis senza limiti anche le chiamate e videochiamate verso clienti 3.

Il costo verso altri operatori è di 9 cent. al minuto e 15 cent per ogni sms verso qualunque operatore italiano, incluso tre.

Personalmente, non ritengo quest'abbonamento particolarmente conveniente....

Zero 6: Secondo me il più accessibile a tutti e conveniente. Ha un canone di 29 euro al mese e prevede:

_400 minuti di chiamate verso tutti al mese (100 a settimana)

_200 sms al mese (50 a settimana)

_4GB + X-series di traffico internet al mese per qualsiasi utilizzo, anche da computer

_Pacchetto Premium Mobile tv incluso (calcio, cinema, ecc)

Zero7 Top: Zero7 Top è simile a zero 6, ma con soglie più alte. Infatti abbiamo un canone di 49 al mese per avere:

_800 minuti di chiamate verso tutti al mese (200 a settimana)

_400 sms al mese (100 a settimana)

_10GB + X-series di traffico internet al mese per qualsiasi utilizzo, anche da computer

_Pacchetto Premium Mobile tv incluso (calcio, cinema, ecc)

Si segnala che con questo piano tariffario , è possibile avere il nuovo nokia n96 a zero euro.

Zero 8 Top: Identico ai precedenti, ma con soglie MOLTO + alte che sono:

_2000 minuti di chiamate verso tutti al mese (500 a settimana)

_600 sms al mese (150 a settimana)

_20GB + X-series di traffico internet al mese per qualsiasi utilizzo, anche da computer

_Pacchetto Premium Mobile tv incluso (calcio, cinema, ecc)

Si segnala che con questo piano tariffario , è possibile avere il nuovo nokia n96 a zero euro.

Ma passiamo alle opzioni tariffarie per i clienti che sono interessati solo alla navigazione internet con chiavetta...

con il piano Tre.Dati Time possiamo avere a 19 euro al mese:

_Chiavetta Huawei E169G in comodato a 0 euro.

_100 ore al mese sotto copertura 3 senza limiti di traffico internet.

_1,20 euro all'ora per il traffico oltre la soglia delle 100 ore, sotto copertura 3.

con il piano Tre.Dati possiamo avere a 19 euro al mese:

_5GB di traffico internet senza limiti di tempo

__Chiavetta Huawei E169G in comodato a 0 euro.

_6 euro ogni GB oltre la soglia dei 5GB mensili.

con il piano Tre.Dati Plus possiamo avere a 33 euro al mese:

_1GB di traffico al giorno, senza limiti di tempo

_Momodesign MD-@ HSUPA (fino a 5 mbps in upload) in comodato a 0 euro

Si ricorda che in caso di stipula di un contratto ABBONAMENTO, non è inclusa la Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16€ per uso personale e 12,9€ per uso affari. Se fate un QUALSIASI abbonamento entro il 30 novembre 2008 la TCG la paga 3 fino al 2010.

Spero di esservi stato utile, se avete domande, sono qui.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io concordo pienamente con te sul fatto delle tariffe ottime ect... ma l'unica cosa della tre che veramente va modificata è il 133 dove ci sono persone letteralmente incompetenti.

Se ti capita qualcosa con la tre non ne esci piu prega solo il signore non ti capiti...vedi me che mi spetta il www3 gratis e dopo un mese non l'ho ancora...

Link to comment
Condividi su altri siti

La 3 è il gestore di telefonia mobile più conveniente

Non sono d'accordo. PosteMobile è la più conveniente oggi come oggi perché con la MNP la tariffa applicata è di 11 €/cent al minuto senza scatto alla risposta e senza obbligo di ricarica mensile...!

Inoltre confermo che i diritti dei Clienti non sono tenuti nella giusta considerazione dalla 3, la quale anzi dedica tutte le sue energie (economiche e di marketing) nella vendita di nuove SIM....

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo. PosteMobile è la più conveniente oggi come oggi perché con la MNP la tariffa applicata è di 11 €/cent al minuto senza scatto alla risposta e senza obbligo di ricarica mensile...!

Inoltre confermo che i diritti dei Clienti non sono tenuti nella giusta considerazione dalla 3, la quale anzi dedica tutte le sue energie (economiche e di marketing) nella vendita di nuove SIM....

Capirai...Postemobile, come tutti gli operatori virtuali (coop voce, unomobile, ecc) non sono nemmeno degne di essere paragonate con un operatore attivo come tre e tutti gli altri...

1) Con tre, non c'è alcun obbligo di ricarica se non fai un comodato d'uso con videofonino. Puoi anche semplicemente fare solo la sim se hai già un telefono umts. La ricarica ogni mese (almeno una, anche da 5 euro) attiva in automatico la tariffa super...e non conosco nessuno (ma penso nemmeno tu) che non faccia almeno 5 euro di ricarica al mese.

2) Analizziamo i costi... Con postemobile paghi 11 cent al minuto..e quanto gli sms verso gli altri? costano 11 centesimi, contro i 7 di tre con la tariffa super 7. (appunto se effettui una ricarica nel mese precedente da almeno 5 euro...)

cosa cambia? 4 centesimi? WOW...

Sinceramente, per una chiamata da 5 minuti, preferisco pagare 75 centesimi che pagarne 55 con poste mobile...(20 in meno..)

e sai perchè? Perchè 3, ti offre anche l'autoricarica con super 7, di 5 cent per ogni minuto che ricevi e di 2 cent per ogni sms...poste mobile cosa ti offre? Un francobollo gratis? ma dai...

3) Questione copertura...non penso proprio che postemobile abbia la stessa copertura che ha 3 attualmente.

4) quali opzioni tariffarie ha postemobile per internet? NESSUN

quante per la tv? NESSUNA

quante per il roaming internazionale? 1 contro le 3 di TRE...

5) chi è che ha postemobile? io non ne conosco nemmeno uno di conoscente che ce l'ha..e con questo ho detto tutto...

6) col servizio postale scarso che hanno, dargli pure i soldi per chiamare mi scoccia un pochino (ma questa è una considerazione personale, non tecnica come le precedenti)

Modificato da n96
Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei fare una precisazione al bellissimo tutorial che apprezzo in tutto ... BRAVO !!!!

Per usare il telefonino come modem per il portatile bisogna scaricare l'apposito SW di 3 a questo indirizzo: ( http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13431_ITA_HTML.htm )

Questa affermazione , almeno nel mio caso, è completamente SBAGLIATA !!!!

Personalmente mi collego con PC suite da quasi un anno e ODIO profondamente il software di 3 , sia WWW che altro ... senza un motivo preciso .. ma onestamente utilizzo PC suite e NETMETER ......

Quindi non è assolutamente necessario utilizzare il software 3 per navigare come MODEM lo garantisce questa risposta fatta tramite PC e N70 !!!

Saluti e Baci !

Link to comment
Condividi su altri siti

se avete nokia, è possibile utilizzare one touch access e selezionare 3 italy , non c'è bisogno del software di tre per forza...per il resto...

skebby l'ho provato e...

non è che puoi mandare sms gratis...te li vendono a un prezzo + conveniente (che poi non è proprio cosi..)

jacksms non l'ho provato

Link to comment
Condividi su altri siti

se avete nokia, è possibile utilizzare one touch access e selezionare 3 italy , non c'è bisogno del software di tre per forza...per il resto...

skebby l'ho provato e...

non è che puoi mandare sms gratis...te li vendono a un prezzo + conveniente (che poi non è proprio cosi..)

jacksms non l'ho provato

se hai registrata una sim voda al 190 puoi mandare sms gratis ai voda...è un esempio

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy