Jump to content
Nokioteca Forum

Emulare Psx Su N95


selva_oscura
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, il mio intento è quello di (Grazie a voi) creare una breve guida su come emulare e creare le proprie rom dei giochi che più ci hanno appassionato sulla mitica playstation...come metal gear e tanti altri..

Girando su internet ho visto quest'emulatore che dovrebbe far fungere su n95-2 e simili, i giohi della PSX...

Confermate? Voi l'avete provato? com'è?

http://www.vampent.com/vbag.htm

Inoltre qualcuno di voi sa come prendere le rom dai cd originali? cioè c'è qualke programma o quali file sono?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

e invece ti dico che non così facile... il PORTING di un gioco come quake è ben diverso dall'emulare quake per psx...

quello che si fa qnd si fa un porting è adattare la risoluzione, il frame, i tasti ecc... quindi si ADATTA un gioco per poterlo far girare sul cellulare

quello che invece si fa su un emulatore è intanto caricare tramite un programma i software della console o creare un software che legge le sue ROM, quindi l'applicazione di per se consuma parte della RAM, poi l'applicazione deve leggere e avviare la ROM cosi com'è, con la sua risoluzione ecc.... beh per i cellulari d'oggi (a parte qlkn) mi sembra proprio impossibile sopratutto per la RISOLUZIONE...

ho problemi ad emulare la ps2 con un dual core, 2gb ram e 128 VIDEO!!!!!!!! la media dei migliori processori per telefonino son tra i 200 e i 400Mhz... la ram sta tra i 64 e i 128(raro), senza parlare della "praticità" della pulsantiera, provate a pensare, non sò, psx - street fighter alpha 3 su nokia... come faresti a fare 1 mossa speciale?

beh io credo che il PORTING sia l'unica soluzione per poter giocare al meglio sui nostri s60... a meno che non parliamo del vero e proprio n-gage e/o n-gage QD che hanno la forma perfetta per poter giocare bene....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy