Jump to content
Nokioteca Forum

[jbs] Temi By Johnnybrasco


Recommended Posts

Salve a tutti gli utenti e allo staff di Nokioteca, mi presento sono johnnybrasco, anche se è da molto che "bazzico" su questo portale. Apro questo topic per fornire agli utenti le versioni alfa dei miei temi e presentare le novità. Quando ero alle prime armi con Carbide naturalmente non conoscevo a pieno le potenzialità di questo programma per creare temi, e man mano che sono andato avanti col fare esperienza ho anche aggiornato i miei primi lavori con nuove soluzioni, compresi ahimè parte di quelli precedentemente postati nello spazio dedicato ai contenuti condivisi. Poichè devo crescere ancora e comunque non si smette mai di imparare, ho deciso di presentare qui le mie realizzazioni, così che magari possiate provarli e riferirmi un vostro giudizio prima dell'upload definitivo.

Di solito i ringraziamenti si fanno alla fine, ma io ci tengo subito a ringraziare Mr.M@nson. Con una mail privata è stato lui ad iniziarmi al mondo del theme making fornendomi alcune dritte su Carbide. Inutile dire che apprezzo molto questo theme maker, anch'io ho un N70 e amo molto il suo stile riconoscibile tra mille. Naturalmente le mie congratulazioni vanno anche agli altri affermati del settore, ora più che mai conosco quale "stress" per realizzare un buon tema.

Ecco allora i miei temi:

5800 XM inspiration

5800-front-approved.jpg

PREVIEW DOWNLOAD

nGreen 79

ngreen-79-front-approved.jpg

PREVIEW DOWNLOAD

Symbian OS X Leopard

symbian-os-x-leopard-novita.jpg

PREVIEW DOWNLOAD

In quest'ultimo tema l’idea di rappresentare i popup di imput numerico, chiamate in arrivo e chiamate in partenza con una finestra mac style, almeno il mio ne è un abbozzo, è uno spunto preso da Symbian Vista Royale (naturalmente finestra vista style per questo), una realizzazione di Mr.M@nson. Nell'icon pack dei temi invece alcune icone sono state da me realizzate in toto, altre prese quà e là e modificate, altre ancora invece semplicemente adattate. Come noterete mi piacciono i temi scuri, nonostante ciò sono vincolato nel presentare il background della schermata menù con una tonalità di grigio invece che totalmente in nero poichè uso molto Opera mini. Come tutte le applicazioni java infatti anche Opera mini consente solo caratteri di scrittura neri e si può ben immaginare come nero su nero sia impossibile da leggere.

A tutti allora buon download, chiedo scusa in anticipo se tarderò molto nelle risposte a causa di impegni personali.

Link to comment
Condividi su altri siti

@gianpand1:

dagli screen sembrano ottimi, una cosa sola, ma sono fatti con carbide? hanno le cartelle di sistema?

Cosa intendi per cartelle di sistema? Se ti riferisci a icone rappresentate da cartelle, ce ne sono: vedi icona preferiti, ufficio, imaging, strumenti, connettività, applicazioni... Se ti riferisci invece ai system del telefono, quelli con il file browser di default non possono essere visualizzati. Ciò che ti occorre per farlo è un'applicazione del tipo x-plore. una volta installato setta innanzitutto la lingua italiana in MENU’-TOOLS-CONFIGURATION-LANGUAGE (scorrere fino ad italian). Spunta poi anche “mostra cartelle/files di sistema” sempre in MENU’-UTILITA’-IMPOSTAZIONI. Puoi ora visualizzare i System con x-plore.

@nokia dami

ah quindi questi temi sono solo per N70 e non per 6630? Siamo stati abbandonati ormai

purtroppo sì, mi spiace dami. il fatto è che conviene fare temi solo per telefoni su cui si ha la possibilità di provare e sperimentare il frutto del proprio lavoro. Così ci si può rendere conto e fare tutte le modifiche del caso adattando con le giuste misure tutti i vari elementi del tema. Se facessi un tema per un telefono con un sistema diverso da quello presente nel mio andrei veramente alla cieca, ottenendo pessimi risultati.

Link to comment
Condividi su altri siti

@gianpand1:

Cosa intendi per cartelle di sistema? Se ti riferisci a icone rappresentate da cartelle, ce ne sono: vedi icona preferiti, ufficio, imaging, strumenti, connettività, applicazioni...

si mi riferivo a questo aspetto....x-plore figurati, lo conosco fin troppo bene :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy