Jump to content
Nokioteca Forum

Bug Grave!


errenove
 Share

Recommended Posts

ragazzi sono sconcertato, ho appena preso un n96 ma mi sono pentito amaramente, oltre al fatto che si pianta di continuo se faccio foto se apro la galleria se apro la tv ecc dopo due giorni ha cominciato a piantarsi lo screensaver, praticamente quando non lo utilizzo per un pò naturalmente il display si oscura be quando lo vado a riutilizzare non va ma il tel è acceso infatti se provo a chiamarmi squilla ma sul tel nessun segno di vita devo perciò staccare la batteria e riaccenderlo per ripristinarlo praticamente inutilizzabile le ho provate tutte ho disisnserito lo screensaver, ho cambiato le impostazioni dei tempi di illuminazione e stand by ho ripristinato le configurazioni iniziali ho aggiornato il firmware al 11.101 ma niente me lo fa sempre, addirittura se lo metto sotto carica me lo fa uguale si carica ma comunque quando va in stand by si blocca sono disperato qualcuno ha o ha avuto il mio problema? per favore datemi qualche consiglio perchè vorrei utilizzare come ultima cosa l'assistenza che mi lascierebbe senza telefono per almeno tre settimane ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi sono sconcertato, ho appena preso un n96 ma mi sono pentito amaramente, oltre al fatto che si pianta di continuo se faccio foto se apro la galleria se apro la tv ecc dopo due giorni ha cominciato a piantarsi lo screensaver, praticamente quando non lo utilizzo per un pò naturalmente il display si oscura be quando lo vado a riutilizzare non va ma il tel è acceso infatti se provo a chiamarmi squilla ma sul tel nessun segno di vita devo perciò staccare la batteria e riaccenderlo per ripristinarlo praticamente inutilizzabile le ho provate tutte ho disisnserito lo screensaver, ho cambiato le impostazioni dei tempi di illuminazione e stand by ho ripristinato le configurazioni iniziali ho aggiornato il firmware al 11.101 ma niente me lo fa sempre, addirittura se lo metto sotto carica me lo fa uguale si carica ma comunque quando va in stand by si blocca sono disperato qualcuno ha o ha avuto il mio problema? per favore datemi qualche consiglio perchè vorrei utilizzare come ultima cosa l'assistenza che mi lascierebbe senza telefono per almeno tre settimane ciao e grazie

TUTTI abbiamo avuto questo problema nella prima release del firmware...innanzitutto ti consiglio di disabilitare lo screensaver (quello della 3 che oltretutto è pure di un brutto pauroso), secondariamente ti consiglio di aggiornare il cel alla versione ultima, tramite NSU (Nokia Software Updater) il programma degli aggiornamenti NOKIA, che dovrebbe essere sul cd o in alternativa trovi anche sul sito Nokia.it

Il problema a mio modo di vedere è dovuto al continuo cambio dalla rete 2g a quella 3g, che soprattutto qndo il cel è in tasca in zone dove prende poco si verifica.

ciao. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio è un no brand ma uso la sim 3, il firmware lo ho aggiornato tramite NSU proprio ieri avevo 11.018 e ho messo 11.101, l'hard reset non lo ho fatto anche perchè non so come si fà, quindi se ho ben capito a voi non lo fà più e a me si anche con l'aggiornamento?aiuto

ps non ho installato handyshell

Modificato da errenove
Link to comment
Condividi su altri siti

il mio è un no brand ma uso la sim 3, il firmware lo ho aggiornato tramite NSU proprio ieri avevo 11.018 e ho messo 11.101, l'hard reset non lo ho fatto anche perchè non so come si fà, quindi se ho ben capito a voi non lo fà più e a me si anche con l'aggiornamento?aiuto

ps non ho installato handyshell

come si fa un hard reset?

cosa comporta come perdita dati?

Modificato da errenove
Link to comment
Condividi su altri siti

come si fa un hard reset?

cosa comporta come perdita dati?

Devi digitare *#7370#. P

Perdi i dati che hai quindi dovrai installare di nuovo i programmi che hai messo successivamente.

Fai un backup della rubrica sulla sim e poi trasferisci di nuovo sul cellulare i numeri.

Un consiglio per il futuro....Nel forum si è parlato molto di questo argomento. Il tasto cerca in alto a destra ti avrebbe aiutato a risolvere il problema prima.

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi digitare *#7370#. P

Perdi i dati che hai quindi dovrai installare di nuovo i programmi che hai messo successivamente.

Fai un backup della rubrica sulla sim e poi trasferisci di nuovo sul cellulare i numeri.

Un consiglio per il futuro....Nel forum si è parlato molto di questo argomento. Il tasto cerca in alto a destra ti avrebbe aiutato a risolvere il problema prima.

puoi anche usare la funzione back up inclusa nel cellulare e ti salvi quello che vuoi nella memoria di 16 giga o ancora meglio se hai una micro sd

Link to comment
Condividi su altri siti

Tu devi fare un hard reset. Il deep reset pulisce il SO a un livello meno profondo

Non è pericolo farli ma falli con la batteria carica.

Ripeto TU devi fare un hard reset. Devi ripristinare il sistema come all'orgine. E' un pò come quando WINXP ti chiede di fare un reboot dopo un'installazione....

Link to comment
Condividi su altri siti

finuda so di essere stato un pò puntiglioso ma è solo paura di sbagliare scusami, comunque ho appena fatto il reset si è riacceso e mi ha chiesto data ora ecc. ora speriamo in bene ciao egrazie

Spero che ti siano sparito i vari problemi....facci sapere

Modificato da finuda
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy