Jump to content
Nokioteca Forum

A Natale Un Regalo Con L'unicef


oissela
 Share

Recommended Posts

  • Admin

Quattro coperte di lana, una zanzariera con insetticida, mille bustine di sali reidratanti, una pompa per il pozzo: sono tutti regali che, a Natale, possono essere inviati a chi ne ha bisogno attraverso il sito messo a punto dall'Unicef www.regaliperlavita.it. Non si tratta, spiega l'organizzazione, di "esempi di cosa potremmo fare con la tua donazione", ma di regali veri, stoccati nella Supply Divisione dell'Unicef a Copenaghen e pronti per essere spediti nei numerosi paesi nei quali opera l'organizzazione. E ciascuno può anche scegliere quanto vuol spendere: ci sono regalini fino a 15 euro, regali tra i 16 ei 45 e regaloni oltre i 45 che arrivano ai 1.548 euro necessari per acquistare una moto per un operatore sanitario rurale.

L'Unicef garantisce il proprio impegno all'acquisto e alla distribuzione degli articoli necessari per i programmi sul campo. Tanto che i ritardatari potrebbero ritrovare accanto al regalo scelto l'avviso 'terminato'. I responsabili del progetto si augurano che vengano scelti innanzitutto gli articoli davvero indispensabili, quelli che possono salvare delle vite: "Quest'anno vorremmo che fossero donati dagli amici come te tutti i vaccini contro il morbillo di cui abbiamo bisogno per il 2008 e allora saremo felici di scrivere vicino al "prodotto" la parola "terminato!", si legge sul sito dell'iniziativa.

Del resto i prodotti messi a disposizione dei donatori sono per lo più prodotti necessari. Ma, visto che sono destinati ai bambini, e che anche i bambini poveri quando possono amano giocare come i loro coetanei più fortunati, l'Unicef ha pensato anche di inserire nella lista palloni da calcio, corde per saltare e matite per colorare.

Tutti i donatori riceveranno una sorta di piccolo gadget, e avranno la possibilità di controllare sul sito dell'iniziativa a che punto è la consegna del prodotto o dei prodotti scelti (se ne possono ordinare fino a 20 per volta).

"Nel 2006 l'Unicef - spiegano i responsabili del progetto - ha fornito il 40 per cento dei vaccini ai bambini di tutto il mondo, farmaci antiretrovirali per 49 paesi, ed è uno dei maggiori acquirenti di zanzariere e di cibo terapeutico per i bambini malnutriti. Oltre 12 millioni di bambini, l'anno scorso sono tornati a scuola con i nostri materiali".

fonte: repubblica.it

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy