Jump to content
Nokioteca Forum

N79 Pro E Contro..


papero22
 Share

Recommended Posts

Diciamo che l'ultimo nato della Nokia mi lascia un po' perplesso, ma magari qualcuno del forum mi aiuta a sistemare qualche bug di gioventu'. Ho avuto quasi tutti i Nokia serie N dal N70 fino al'N85 che ho tenuto pochissimo perche' gli slide non fanno per me, motivo per cui non ho preso N96, avendo gia' avuto N95 e N958gb che erano gia' dei bei mattoni e anche perche' non interessato alla tv, ma visto la bellezza dell'N85 lo acquistato, purtroppo, ripeto che non ho proprio confidenza con gli slide, e cosi, eccolo il mio Nokia, dopo essermi trovato benissimo, a parte la tastira, con N82 e' finalmente arrivato un tel. "aperto" io li chiamo cosi' com'era l'N82. Bello e' anche Bianco, come ultimamente mi piaccionoi tel. ed ha una tastiera decente, non come N78 o N82, e' FP2, 5 megapixel doppio flash, lenti zeiss ecc. ecc. gprs interno, insomma perfetto, pero..?? Allora i difetti:1 le minuscole scritte degli FP2, migliorabili con l'applicazione Font Magnifer di Psiloc, che pero' non si riesce ad istallare, la carica e al momento di aprirla, dice di reistallare l'applicazione. 2 non tiene gli screenserver, cioe' quando dovrebbe iniziare il risparmio energetico e partire lo screen, tac.. buio, come se fosse spento, cosa che ho sempre odiato nei telefoni, mi scarico cClock che sull'N85 stava addirittura illuminato, e nel N79 buio.!! Direi che come difetti trovo solo questi, le altre cose sono piu' personali che altro, tipo i temi delle cover posteriori, diciamo bruttini, e anche i colori delle cover, la piu' bella e' quella bianca, che pero' e' nella confezione di quello grigio, il tasto speciale multimediale che vorrebbe messo da un'altra parte, ma se qualcuno sa come far apparire lo screen, e magari col prossimo aggiornamento si potra' scaricare Font Magn.. direi che e' un'oggetto degno dei 399 euro, leggero, bello, con tutto quello che mi aspetto da un tel. Nokia, naturalmente e' tutto molto personale. ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che l'ultimo nato della Nokia mi lascia un po' perplesso, ma magari qualcuno del forum mi aiuta a sistemare qualche bug di gioventu'. Ho avuto quasi tutti i Nokia serie N dal N70 fino al'N85 che ho tenuto pochissimo perche' gli slide non fanno per me, motivo per cui non ho preso N96, avendo gia' avuto N95 e N958gb che erano gia' dei bei mattoni e anche perche' non interessato alla tv, ma visto la bellezza dell'N85 lo acquistato, purtroppo, ripeto che non ho proprio confidenza con gli slide, e cosi, eccolo il mio Nokia, dopo essermi trovato benissimo, a parte la tastira, con N82 e' finalmente arrivato un tel. "aperto" io li chiamo cosi' com'era l'N82. Bello e' anche Bianco, come ultimamente mi piaccionoi tel. ed ha una tastiera decente, non come N78 o N82, e' FP2, 5 megapixel doppio flash, lenti zeiss ecc. ecc. gprs interno, insomma perfetto, pero..?? Allora i difetti:1 le minuscole scritte degli FP2, migliorabili con l'applicazione Font Magnifer di Psiloc, che pero' non si riesce ad istallare, la carica e al momento di aprirla, dice di reistallare l'applicazione. 2 non tiene gli screenserver, cioe' quando dovrebbe iniziare il risparmio energetico e partire lo screen, tac.. buio, come se fosse spento, cosa che ho sempre odiato nei telefoni, mi scarico cClock che sull'N85 stava addirittura illuminato, e nel N79 buio.!! Direi che come difetti trovo solo questi, le altre cose sono piu' personali che altro, tipo i temi delle cover posteriori, diciamo bruttini, e anche i colori delle cover, la piu' bella e' quella bianca, che pero' e' nella confezione di quello grigio, il tasto speciale multimediale che vorrebbe messo da un'altra parte, ma se qualcuno sa come far apparire lo screen, e magari col prossimo aggiornamento si potra' scaricare Font Magn.. direi che e' un'oggetto degno dei 399 euro, leggero, bello, con tutto quello che mi aspetto da un tel. Nokia, naturalmente e' tutto molto personale. ciao.

mi spiegate cos'è l'FP2??nn capisco...

Grazie...

come ti sembra in totale come telefono?lo consigli?

Link to comment
Condividi su altri siti

mi spiegate cos'è l'FP2??nn capisco...

Grazie...

come ti sembra in totale come telefono?lo consigli?

Direi di si, e' leggerissimo, la batteria dura tre giorni, penso che abbia tutte le funzioni disponibili sugli ultimi serie N, ripeto, peccato che invecie di avere il in modalita' risparmio un qualsiasi screenserver, sia praticamente come morto, buio totale. il resto penso siano bug di gioventu', aspetto relase.

Comunque l'FP2 e' il nuovo software dei serie 60 3edizione, permette qualche modifica in piu' e' piu' veloce e piu' intuitivo per certi aspetti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
be da quanto vedo nel forum questo n79 da pochi problemi a differenza dell'n85......

in pochissimi hanno scritto di vari problemi....

possessori di n79 che ci dite dopo aver usato questo telefono?

ciao

anche io sono un neo possessore di N79 e devo dire che ho notato piccoli bug che spero verranno presti risolti. Confermo lo spegnimento completo dello schermo non appena il cellulare attiva il blocca tastiera e quindi non è possibile visualizzare la data e l'ora dello screen saver. Inoltre anche durante le chiamate mi è capitato che lo schermo si oscurasse e quindi nn mi è stato possibile visualizzare la durata della conversazione. Altro bug è dato dalla impossibilità di mettere le icone della modalità standby in verticale. altro bug e la lentezza nella rotazione del display con accelerometro attivato ed a volte nonostante la rotazione del cellulare lo schermo rimane bloccato per molto tempo. Per il momento (sono soli 3 giorni che lo posseggo) ho notato solo questi problemi ma ancora devo provare il gps.

Modificato da lucmast80
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

anch'io neopossessore dell' N79. Il cellulare è magnifico e non mi fa rimpiangere il mio palmare qtek, anzi...Mi accodo al "problema/seccatura" dello standby massiccio del telefono e aggiungo altre due cosette:

-figo e bello l'accelerometro ma tremendamente sensibile. l'ho dovuto disattivare perchè, non so se succede pure a voi, quando tengo il cellulare poggiato sulla scrivania e qualcuno mi chiama,portando il cell all'orecchio per rispondere, si attiva l'accelerometro che fa impallicchiare il telefono.Tra chiamata in entrata e rotazione dello schermo addirittura si blocca la suoneria e sul display non si riesce a visualizzare l'ID del chiamante (quindi anche il numero di telefono).

-sarebbe stato bello se nokia avesse fatto sì che la funzione "respiro" (utile giusto a far capire che il cellulare non è morto ma è in standby) indicasse anche, magari con un lampeggìo più sostenuto, le chiamate perse o un messaggio ricevuto non letto. Per il resto, ragazzi, è formidabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
-sarebbe stato bello se nokia avesse fatto sì che la funzione "respiro" (utile giusto a far capire che il cellulare non è morto ma è in standby) indicasse anche, magari con un lampeggìo più sostenuto, le chiamate perse o un messaggio ricevuto non letto. Per il resto, ragazzi, è formidabile.

Se ci sono chiamate perse o messaggi fà un doppio lampeggio.

Link to comment
Condividi su altri siti

... Altro bug è dato dalla impossibilità di mettere le icone della modalità standby in verticale....

Guarda che le icone si possono mettere in verticale, vai su Menu->Strumenti->Impostazioni->Generale->Personalizza->Modalità standby->Tema standby->Barra icone verticale...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Anche io ho un nokia N79!

Non so se voi siete del mio stesso parere, però devo dire che la qualità delle foto che fa a volte mi delude! Mi spiego... Se scatto foto con una buona luce naturale e non uso troppo lo zoom sono perfette... ma se provo a farle di sera, anche a casa con la luce accesa, usando il flash e magari anche lo zoom le foto sono davvero pessime :mumble:

Io ero abituata al mio N73 che, per quanto facesse foto meno buone, in quelle particolari condizioni se la cavava molto meglio di questo!

Saluti a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il telefono a me piace molto, è sicuramente il migliore che ho avuto (vengo da un E65, che lo so è di un'altra generazione)

compatto e leggero

gps perfetto e compatibile con vari navigatori (uso route66 e sygic, funziona anche garmin, quello di nokia sembra molto buono ma è a pagamento)

browser web solido, veloce e con supporto flash

share on ovi esagerato

comodo il tasto slide per bloccare il telefono

mi trovo bene con l'accellerometro

batteria: non basta mai, io ci faccio 2 giorni max., che non è affatto male. usarlo per viaggi medio-lunghi come navigatore senza carica da auto è impensabile

questo quello che uso. il resto (fotocamera, musica, ecc.) molto più che sufficiente per le mie esigenze

per i bug vedi qui

@andreluca: per fp2 google primo link

Modificato da c3k
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me :

-----Pro :

--Compatto e Leggero ;

--Accelerometro ;

--Durata Batteria ;

--Trasmettitore FM ;

-----Contro :

--Estetica non gradevole (IMHO)(Parere personale)

--Non Hackerabile ;

--Mancanza di Chip 3D o Acceleratore Grafico ;

--Schermo apparentemente piccolo ;

Non posso dire altro perchè non lo possiedo ma l' ho provato :rolleyes: !!

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me :

-----Pro :

--Compatto e Leggero ;

--Accelerometro ;

--Durata Batteria ;

--Trasmettitore FM ;

-----Contro :

--Estetica non gradevole (IMHO)(Parere personale)

--Non Hackerabile ;

--Mancanza di Chip 3D o Acceleratore Grafico ;

--Schermo apparentemente piccolo ;

Non posso dire altro perchè non lo possiedo ma l' ho provato :lol: !!

Qui sbagli perchè l'acceleratore grafico lo ha!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

la qualità delle foto che fa a volte mi delude! Mi spiego... Se scatto foto con una buona luce naturale e non uso troppo lo zoom sono perfette... ma se provo a farle di sera, anche a casa con la luce accesa, usando il flash e magari anche lo zoom le foto sono davvero pessime :thumbdown:

Io ero abituata al mio N73 che, per quanto facesse foto meno buone, in quelle particolari condizioni se la cavava molto meglio di questo!

non ho il n79 ma son vicino a prenderlo, per le foto è "normale" hanno aumentato i pixel sul sensore, affollandolo sin troppo con 5mp ! in quelle condizioni puoi solo ovviare non utilizzando lo zoom e usando tanta luce!

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti !!

Preso da 2 giorni precisi precisi, in sostituzione di uno sfortunato samsung omnia che mi ha deluso in quanto a mandare messaggi col touchscreen era troppo complicato! Peccato!!

Devo dire che mi ha sorpreso l'n79, davvero, sono passato dal N73 al N79 e devo dire che mi trovo veramente da dio. GPS ottimo, WIFI comodissimo da usare e schermo di ottima risoluzione nonostante le dimensioni. Purtroppo i tasti sono un pochino duri rispetto all'n73, questione di abitudine.

Certamente i pro sono: A-GPS, WIFI, 5Mpx (foto ottime secondo me), Video di alta risoluzione, completezza di menu, trasmettitore FM !!!

Un contro può essere che mi manca la possibilità di visualizzare la data e ora nello standby e i tasti un poco duri !

Ma del resto cellulare eccezionale

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi..ho acquistato ieri il Nokia N79..lo stavo corteggiando da tempo e devo dire che non ha deluso le mie aspettative: è davvero un cellulare fantastico!..in confronto al mio antico N70 è davvero una saetta..ha miliardi di funzioni extra (GPS, Wi-Fi, Accelerometro etc) rispetto all'N70 perciò servirà del tempo per conoscere a fondo questo gioiellino..devo dire che dispiace anche a me per l'oscuramento del display ma in fondo non sarà troppo difficile imparare a conviverci, e per fortuna c'è la funzione respiro!..ma la cosa che mi dispiace di più è la mancanza del tasto pennino per selezionare messaggi etc etc.. :mumble: q..uasta mancanza sarà davvero dura da sostenere in alcuni casi!..e poi un'altra cosuccia..che software avete preinstallati?..io ho la versione no brand italia e mi ha colpito la mancanza del magnifico quick-office..che avrei di gran lunga scambiato con le funzioni ngage che (per ora :incazzato: ) non mi attirano molto!..poi posso chiedervi dei consigli sui vari programmi che state utilizzando e che sono compatibili?..il mio vecchio N70 era troppo lento perciò dopo vari tentativi rinunciai ad usarlo da cavia per testare programmini vari (a parte fexplorer e smartmovie) e ora che ho fatto il salto con questo telefono futuristico devo andare a ripetizione di utilizzo sw per nokia! :thumbs:

(rettifico la mancanza di quickoffice!..l'ho finalmente trovato era ben nascosto!..spero però che non chieda strane licenze!)

Modificato da steci
Link to comment
Condividi su altri siti

..ma la cosa che mi dispiace di più è la mancanza del tasto pennino per selezionare messaggi etc etc.. :rolleyes: q..uasta mancanza sarà davvero dura da sostenere in alcuni casi!

nokia sta elimando il pennino negli ultimi modelli, penso perchè ritenesse esagerato e inutile un tasto esclusivamente dedicato al copia&incolla.

comunque tutto quello che facevi col pennino ora lo fai col #

Link to comment
Condividi su altri siti

nokia sta elimando il pennino negli ultimi modelli, penso perchè ritenesse esagerato e inutile un tasto esclusivamente dedicato al copia&incolla.

comunque tutto quello che facevi col pennino ora lo fai col #

..si si è vero!!!..avevo già risolto il problema ma grazie cmq per l'info!..ho avuto un pò di tempo per spulciare un pò il manuale d'uso e ho trovato la soluzione!..era troppo strano che mancasse la funzione di selezione veloce etc etc!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Cmq il fatto che lo schermo si spegne serve a risparmiare energia, su N95 questa cosa non c'era e infatti, la batteria di N95 durava a stento un giorno di uso normale.

Vero, ma quando il display si spegneva, era almeno visibile la barra della data (screen saver), con notifica messaggi, chiamate etc.

Ora invece sembra proprio un difetto perchè in contro luce ho notato che la barra si vede, debole, ma si vede :rolleyes: in pratica risulta invisibile

A me è successo dopo aver sostituito il display. L'ho anche flashato col nuovo FW 31.0.017 (no brand), e non capisco se venga da lì.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

io ancora devo capire l'utilità della funzione respiro...serve per caso per segnalare il fatto che il telefono sia accesso senza dover ogni volta sbloccare la tastiera?

Serve a vedere dove si trova il telefono al buio.

Serve anche a segnalarti se sono arrivati messaggi o chiamate senza risposta,il respiro cambia da uno lento a due veloci,secondo me è una funzione molto utile e comoda.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy