Jump to content
Nokioteca Forum

Problematiche Varie N96: Dal Cavetto Alla Pcsuite!


fregol
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Non entrerò nel merito dei problemi di gioventù di questo cel (vari bug e problemi di firmware) ma voglio soffermarmi su due punti in particolare:

1. il cavetto in corredo col n96

2. la pc suite per n96 relativa alla compatibilità con windows vista

Punto 1:

il Cavetto a corredo col mio cel è siglato CA-101 ed è questo:

http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_813708

come si può leggere:"...dotato di connettività USB 2.0 ad alta velocità, con funzionalità di caricabatterie..."

ora non so a voi, ma a me, quando collegato al piccì, non ricarica un caxxo!!(scusate l'espressione colorita) <_<

inoltre, e mi ricollego al punto 2, la pc suite ha secondo me problemi di compatibilità con VISTA.

Ho provato in tutti i modi ad aggiornare il firmware del mio n96 tramite l'applicazione NOKIA SOFTWARE UPDATER,

ma di funzionare non ne vuol sapere, e spunta fuori un errore "di componenti critici mancanti" o qualcosa del genere.

Ho provato a disistallare, reinstallare, scaricare nuove versioni in ita e in eng, ma questa app di funzionare non ne vuole sapere (per il resto SEMBRA che le altre applicazioni della pc suite funzionino a dovere).

ora, ho già contattato l'assistenza nokia e sono in attesa, ma c'è un fatto strano: nella pagina di download del suddetto software updater:

http://www.nokia.it/A4765523?N96

trovate anche una tabella con i telefoni compatibili e i relativi cavi.

Il problema sta che alla voce N96 i cavi compatibili risultano essere CA 100 e CA 126 e non c'è traccia del mio CA 101!!!!!

Voglio pensare che questo c'entri assolutamente nulla col problema del software!

Ma di sicuro è ben strano!

Voi che ne pensate? Avete avuto di questi problemi??

ps: come detto, lo ribadisco, ho windows vista home premium sul mio piccì!

Link to comment
Condividi su altri siti

1. il cavetto in corredo col n96

Il mio è uguale al tuo non sapevo funzionasse da caricabatteria, non carica nemmeno a me.

2. la pc suite per n96 relativa alla compatibilità con windows vista

Io ho Vista Premium e non ho nessun tipo di problema, funziona tutto maggicamente sia col cavo che via bluetooth.

La PCSuite e il NSU che ho installati li ho scaricati dal sito e non ho usato il Cd, non se cambi qualche cosa.

L'NSU devi scaricarlo e installarlo a parte. E poi lanciarlo non dalla PCSuite ma direttamente dalla voce Programmi--> Nokia Software Update.

Se lo lanci dal PCSuite da errore anche a me.

prova così e tienici informati.

PS

Se qualcuno sa qualcosa sul cavo-caricabatteria....si esprima <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

senti mi diresti la versione del tuo pc suite e del NSU?

pipposss aspetto tue notizie please!!!

e se puoi, mi faresti il favore di linkarmi l'indirizzo esatto dal quale hai preso il pcsuite e nsu?

per tutti gli altri: avete anche voi il cavetto CA 101? Il telefono si ricarica quando è collegato all usb del piccì?

Link to comment
Condividi su altri siti

per tutti gli altri: avete anche voi il cavetto CA 101? Il telefono si ricarica quando è collegato all usb del piccì?

Il cavetto penso proprio sia uguale per tutti essendo compreso nella confezione e no, tramite questo non si carica il telefono dal pc

NSU lo trovi sul sito della Nokia in questa pagina

PCSUITE sempre dal sito Nokia in questa pagina

Modificato da morre
Link to comment
Condividi su altri siti

Il cavetto penso proprio sia uguale per tutti essendo compreso nella confezione e no, tramite questo non si carica il telefono dal pc

NSU lo trovi sul sito della Nokia in questa pagina

PCSUITE sempre dal sito Nokia in questa pagina

grazie!

erano proprio quelli che avevo già scaricato...devo trovare rimedi alternativi!

CMQ sta storia del cavetto è proprio un mistero...ho chiesto a nokia, ma ancora niente!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora alcune news:

per quanto riguarda la compatibilità con vista ho risolto nella seguente maniera (ora funziona anche il nokia software update per aggiornare eventuali nuovi firmware) :

in effetti mi sono accorto che c'era un altra versione di pcsuite installata nel mio pc (per n70...e io non lo ricordavo!),

quindi il consiglio è: disitallate la qualunque prima di installare la nuova versione di pcsuite per n96 e scaricatela direttamente dal sito nokia!

per quanto riguarda la storia del cavetto ho mandato una mail a nokia e stiamo a vedere cosa farfuglieranno...

Link to comment
Condividi su altri siti

allora alcune news:

per quanto riguarda la compatibilità con vista ho risolto nella seguente maniera (ora funziona anche il nokia software update per aggiornare eventuali nuovi firmware) :

in effetti mi sono accorto che c'era un altra versione di pcsuite installata nel mio pc (per n70...e io non lo ricordavo!),

quindi il consiglio è: disitallate la qualunque prima di installare la nuova versione di pcsuite per n96 e scaricatela direttamente dal sito nokia!

per quanto riguarda la storia del cavetto ho mandato una mail a nokia e stiamo a vedere cosa farfuglieranno...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy