Jump to content
Nokioteca Forum

[e51] Connessione Wifi


andy972
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho acquistato un Nokia E51 TIM per poter utilizzare il wifi però non riesco a farlo funzionare nel senso che ricerco le reti disponibili libere, mi connetto e quando avvio il broWser per la navigazione mi da errore. Ho cercato in giro nel forum ma non ho trovato soluzioni, come posso fare?

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho acquistato un Nokia E51 TIM per poter utilizzare il wifi però non riesco a farlo funzionare nel senso che ricerco le reti disponibili libere, mi connetto e quando avvio il broWser per la navigazione mi da errore. Ho cercato in giro nel forum ma non ho trovato soluzioni, come posso fare?

Grazie a tutti

hai letto qui? Guida Al Wifi

forse c'è la spiegazione e cmq puoi sempre contattare l'autore: mi pare super in gamba!

io ho l'E51 TIM Black e nn ho nessun problema a navigare in wireless con l'ADSL di casa...

Link to comment
Condividi su altri siti

hai letto qui? Guida Al Wifi

forse c'è la spiegazione e cmq puoi sempre contattare l'autore: mi pare super in gamba!

io ho l'E51 TIM Black e nn ho nessun problema a navigare in wireless con l'ADSL di casa...

L'ho letto però non riesco a capire se lo devo configurare oppure va già bene, da quello che ho capito mi sembra vada già bene... tu riesci a navigare con la wifi che hai a casa ma riesci a farlo anche con altre wifi?

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho letto però non riesco a capire se lo devo configurare oppure va già bene, da quello che ho capito mi sembra vada già bene... tu riesci a navigare con la wifi che hai a casa ma riesci a farlo anche con altre wifi?

ciao io navigo tranquillamente e ho un e65 ,tuttavia symbian 3rd ha un pochino di bug,se il problema continua a romperti prova a resettare il cell inserendo *#7370# a tel acceso e poi codice di protezione(ricordati di fare un backup di tutto il contenuto della memoria tel con pc suite.

p.s.:io un po di tempo fa per far aprire i programmi dovevo disistallarne 2 senno non mi si apriva niente(pensa tu!!!)

Link to comment
Condividi su altri siti

non e' cosi' immediato e semplice , io ho sacramentato parecchio e ancora adesso un piccolo problemino ce l'ho : ogni tanto la rete wifi passa da connesso a trovata e devo spegnerlo e riaccenderlo per farlo riconnettere. chi non ha avuto problemi , o si e' trovato il terminale gia' preimpostato correttamente o ha le palle quadrate . allora vediamo : devi impostare la modalita' ad infrastruttura , devi sapere se la rete e' aperta se e' wep e la chiave e inserirgli il tutto. devi dargli un ip valido , devi inserirgli i dns del tuo provider , devi disattivare la ricerca ogni tot minuti e dirgli non non ricercarle mai , quindi ricerca manuale. devi inserire la predefinita. se non mi sono dimenticato nulla dovrebbe andare. se qualcuno sa il perche' del mio problema gliene sono grato. angelo

Link to comment
Condividi su altri siti

non e' cosi' immediato e semplice , io ho sacramentato parecchio e ancora adesso un piccolo problemino ce l'ho : ogni tanto la rete wifi passa da connesso a trovata e devo spegnerlo e riaccenderlo per farlo riconnettere. chi non ha avuto problemi , o si e' trovato il terminale gia' preimpostato correttamente o ha le palle quadrate . allora vediamo : devi impostare la modalita' ad infrastruttura , devi sapere se la rete e' aperta se e' wep e la chiave e inserirgli il tutto. devi dargli un ip valido , devi inserirgli i dns del tuo provider , devi disattivare la ricerca ogni tot minuti e dirgli non non ricercarle mai , quindi ricerca manuale. devi inserire la predefinita. se non mi sono dimenticato nulla dovrebbe andare. se qualcuno sa il perche' del mio problema gliene sono grato. angelo

ma hai buon segnale x la wifi?

una curiosità...su che canale hai settato la tua wifi di casa?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma hai buon segnale x la wifi?

una curiosità...su che canale hai settato la tua wifi di casa?

non e' di casa , e' aziendale , ho usato una spaziatura a 3 canali , quindi ho l'1 il 4 il 7 e l'11 comunque l'e51 non interessa il canale purche' non sia disturbato da altri servizi in banda 2.4 come un tv repeater ecc. comunque effettivamente lui vuole un segnale robusto per telefonare. mi aggancia anche quello del vicino di casa a 100 metri ma poi il voip e' impossibile , diciamo nel raggio di 5 metri dallo spot. angelo

Link to comment
Condividi su altri siti

boh, io problemi zero finora...

il cel non l'ho settato se non inserendogli la password della mia rete e di quelle altre due di cui parlavo.

per il resto, gli dico di cercare le reti e di connettersi e si arrangia da solo, senza problemi.

il mio è l'E51 Tim Black.

anche il mio e' tim back , adesso l'unico problema e' quello che ho detto cioe' ogni tanto si sconnette , mi dice connessione trovata e non si connette piu' , lo devo spegnere e riaccendere , comunque non e' un grande fastidio, pero' ho dovuto superare un sacco di problemi e cambiargli un sacco di setting. l'altro problema e' mio : non so come chiamare con skype , ho scaricato fring ma non so come farlo partire e come impostare l'account skype e come telefonare. se qualcuno mi puo' aiutare sarei felice. grazie. angelo

Link to comment
Condividi su altri siti

Beati voi, io sto provando a navigare con la wifi della stazione del mio paese che è aperta perchè un mio amico che ha un iphone ci riesce senza problemi, cerco la rete, quando la trova mi chiede se voglio creare un punto di accesso, quindi una volta creato il punto di accesso avvio il browser di navigazione e non riesce a collegarsi e mi da l'errore del gateway non trovato, poichè presumo ci sia qualche parametro sbagliato entro nel punto di accesso e modifico il dsn e tutto il resto come dice la guida dl forum, riprovo a collegarmi e ora non mi da più l'errore del gateway ma dopo un po' che cerca di aprire la pagina non ci riesce e si blocca. Sto pensando di rinunciarci...

Link to comment
Condividi su altri siti

anche il mio e' tim back , adesso l'unico problema e' quello che ho detto cioe' ogni tanto si sconnette , mi dice connessione trovata e non si connette piu' , lo devo spegnere e riaccendere , comunque non e' un grande fastidio, pero' ho dovuto superare un sacco di problemi e cambiargli un sacco di setting. l'altro problema e' mio : non so come chiamare con skype , ho scaricato fring ma non so come farlo partire e come impostare l'account skype e come telefonare. se qualcuno mi puo' aiutare sarei felice. grazie. angelo

beh, io avevo creato il mio account Fring con ID e PW di skype e poi no problem, ho seguito la guida del programma, se non ricordo male. cmq alla fine lo uso per la chat, non per il VoIP...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy