Jump to content
Nokioteca Forum

Che Modello è Il Mio N95!?


freccia91
 Share

Recommended Posts

buona sera a tutti! come prima cosa x poter entrare in qst forum e ricavarne informazioni utili credo sia importante sapere quale sia il modello specifico del mio N95.....bene.....non ne ho idea!!!

so solo che sia un normale N95....quando digito *#0000# mi esce:

V 20.0.015

13-11-07

RM-159

Nokia N95 (GR.01)

non capisco se il mio sia un N95-1 o N95-2 o altro (non so nemmeno cosa voglia dire N95-1 o N95-2 ma li ho visti scritti da qualche parte in internet dove si parlava dell'n95..)

non ho idea di cosa voglia dire brandizzato tim, vodafone ecc... (so solo k sotto lo schermo del mio cell c'è il logo e la scritta della vodafone, quindi presuppongo sia brandizzato vodafone...sbaglio?...e cmq come operatore ho vodafone)

altra cosa vorrei sapere se il firmware installato sia l'ultimo in circolazione (ho visto k in giro si parla di un v.30.0.0.18 o simile ma non so se sia adatto al mio modello...oltretutto dal sito ufficiale nokia x aggiornare il firmware mi dava il 20.0.015 come ultimo....), mi interessava sapere questo fatto del firmware xk ho letto che il 30.0.0.18 aggiunge la versione completa dell'n-gage e mi interessava x potervi istallare i giochi!

grazie in anticipo e spero mi possiate aiutare!

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille! ma ho già scaricato il nokia software updater e mi ha installato l'attuale firmware ke ho sul cell.....xò ho letto su qualche sito che è uscito il nuovo firmware 30.0.0.18 che xò è disponibile solo nei Nokia point oppure scaricabile da un link....non so se sia ufficiale e non sparei come fare ad installarlo anke se lo scaricassi dal link...

grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

In quanto newbie avresti dovuto farti un giro tra le pagine del forum...cmq:

Se hai il firmware 20.0.015 hai sicuramente l'n95-1 cioè quello grigio.

Per il tuo telefono è uscito il 30.0.015, però è solo per alcuni telefoni nobrand.

La disponibilità o meno degli aggiornamenti dipende, oltre che dal modello di telefono che possiedi, dal codice prodotto.

Ogni modello nokia viene venduto nel mondo in varie versioni (ad esempio il tuo n95 è venduto in italia come no brand, brand tim, brand vodafone, brand h3g, no brand europa ecc.). Ogni personalizzazione ha un codice prodotto diverso.

Quando tu colleghi il telefono a nokia software update questo programma legge il tuo codice prodotto e ti fornisce l'ultimo firmware disponibile per quel codice.

Nokia non mette a disposizione gli aggiornamenti per tutti i codici prodotto nel solito momento. Generalmente i primi telefoni aggiornati sono i no brand nazionali, poi i nobrand europa e poi i brand.

Puoi leggere il tuo product code sotto la batteria, è stampato vicino all'imei, è un numero a sette cifre del tipo 0552584.

Link to comment
Condividi su altri siti

In quanto newbie avresti dovuto farti un giro tra le pagine del forum...cmq:

Se hai il firmware 20.0.015 hai sicuramente l'n95-1 cioè quello grigio.

Per il tuo telefono è uscito il 30.0.015, però è solo per alcuni telefoni nobrand.

La disponibilità o meno degli aggiornamenti dipende, oltre che dal modello di telefono che possiedi, dal codice prodotto.

Ogni modello nokia viene venduto nel mondo in varie versioni (ad esempio il tuo n95 è venduto in italia come no brand, brand tim, brand vodafone, brand h3g, no brand europa ecc.). Ogni personalizzazione ha un codice prodotto diverso.

Quando tu colleghi il telefono a nokia software update questo programma legge il tuo codice prodotto e ti fornisce l'ultimo firmware disponibile per quel codice.

Nokia non mette a disposizione gli aggiornamenti per tutti i codici prodotto nel solito momento. Generalmente i primi telefoni aggiornati sono i no brand nazionali, poi i nobrand europa e poi i brand.

Puoi leggere il tuo product code sotto la batteria, è stampato vicino all'imei, è un numero a sette cifre del tipo 0552584.

grazie mille, mi sembra di essermi chiarito un pò le idee....

cmq ho cercato un pò in giro e ho visto che volendo si può "sbrandizzare" il proprio n95 (il mio è brand vodafone)...so che farlo invalida la garanzia...

volevo sapere se sbrandizzandolo potevo passare al 30.0.015 e se qst operazione (sbrandizzare) non fosse troppo complessa o pericolosa ...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
grazie mille, mi sembra di essermi chiarito un pò le idee....

cmq ho cercato un pò in giro e ho visto che volendo si può "sbrandizzare" il proprio n95 (il mio è brand vodafone)...so che farlo invalida la garanzia...

volevo sapere se sbrandizzandolo potevo passare al 30.0.015 e se qst operazione (sbrandizzare) non fosse troppo complessa o pericolosa ...

Guarda: io l'ho portato a sbrandizzare al centro Nokia di Roma e mi hanno rilaciato fattura con scritto proprio "aggiornamento sw no brand"... mi hanno aggiornato il sw alla versione 30.0.015 in quanto la 3 non la rilascia e mi hanno assicurato che non perdo la garanzia visto che ho fatto tutto in Nokia con un loro firmware originale... pagato 20 euro

Modificato da riccardo.def
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy