Jump to content
Nokioteca Forum

N85 Delusione Totale


SaNtiAg0
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti:

Sono sempre stato un fedelissimo a nokia ma dopo le ultime 2(N96-N85).......AIUTOOOO!!!

Come ultimo cell prima della megadelusione avevo un N95 (ki mi ha cecato a venderlo). Per circa un mese ho avuto poi un N82 che purtroppo x me era troppo un mattone e con una tastiera difficoltosa. Almeno era veloce e faceva delle foto davvero spaventose.

Per quanto riguarda N96 apro e chiudo con una coltellata nel cuore.

Veniamo a 15 giorni fa: acquisto mr n85....penso vabè...avrà perso qualkosina sulla fotocamenra ma ne guadagnerò di batteria...software ecc ecc...SOLO DANNI!!!

Elenco danni:

Lento.....

Slide....da PIANGEREEEE!

Qualità fotografica ai limiti della vergogna....(ke ci hanno messo a fare un doppio led se cmq escono scure e sfocate)....

In modalità video si prende varie pause.....

IMPOSSIBILE RINOMINARE LE FOTO E I VIDEO!!!!....GRAVE!

TASTIERA NUMERICA CHE SI SPEGNE DOPO ALCUNI SECONDI E SE STAI FACENDO UNA RICARICA AL BUIO RESTI FREGATO [GRAVISSIMO] (nn accade x la navigazione quindi vero e prorpio bug)

Impossibile visualizzare lo stato della memoria....in opzioni-strumenti....NON CI STA!!!

Batteria "ballerina"....carica...poi scarika...in UMTS nn ne parliamo proprio! 20 minuti?!?!? si grossomodo...

Non supportato da NSU

backup....BUONANOTTEEEE

Blokki vari ed eventuali....

Display con tecnologia OLED con la sola ed unica funzione di tirarti giu tutta la batteria che essendo di 1200mha pensavo reggesse.....i pollici sono gli stessi del mio caro vekkio 95 che ne aveva una da 950....

GPS....senza parole......N95 ci metteva un minuti a fixare...n82 10 secondi......n85.....aspetta e spera.....

DETTO QUESTO VORREI DIRE CHE PENSAVO DI AVERE UN CELL DIFETTATO E DOPO 4 GIORNI L'HO SOSTITUITO DAL MIO RIVENDITORE DI FIDUCIA ANCHE LUI INCREDULO DI QUANTO GLI RIFERISSI....MA CMQ SIAMO AMICI....E VAI COL SECONDO N85......nulla è cambiato!

Nessun formware in vista nella speranza di migliorare qualcosa.....ma che gli prende a NOKIA?!?!?!?

PREGI:

Tasto laterale per lo sblocco del display!!!!!!!!

Detto ciò il cell è in vendita. Una settimana di vita con le pellicole intatte.

Chi pensa che questo sia un buon cell mi contatti. Intanto riprendo il 95 prima serie.

Carmine

AtomicBlast.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

ahahah sei proprio fuori strada...

su una cosa ti do ragione

In modalità video si prende varie pause.....

oggi ero in fiera del motoclico un video non me l'ha salvato ma è solo un bug del firmware km li hanno avuti tutti i cel appena usciti..con i primi firmware.

x il resto ne hai sparate grosse...

o l'hai comprato dai cinesi o non lo sai usare:

Lento.....

Slide....da PIANGEREEEE!

Qualità fotografica ai limiti della vergogna....(ke ci hanno messo a fare un doppio led se cmq escono scure e sfocate)....

IMPOSSIBILE RINOMINARE LE FOTO E I VIDEO!!!!....GRAVE!

TASTIERA NUMERICA CHE SI SPEGNE DOPO ALCUNI SECONDI E SE STAI FACENDO UNA RICARICA AL BUIO RESTI FREGATO [GRAVISSIMO] (nn accade x la navigazione quindi vero e prorpio bug)

Impossibile visualizzare lo stato della memoria....in opzioni-strumenti....NON CI STA!!!

Batteria "ballerina"....carica...poi scarika...in UMTS nn ne parliamo proprio! 20 minuti?!?!? si grossomodo...

Non supportato da NSU

backup....BUONANOTTEEEE

Blokki vari ed eventuali....

-Lento assolutamente non è vero.

-Slide assolutamente migliore dell'n95 8 gb o al massimo siamo li

-Escono sfocate xk non sei capace...esiste il doppio step del tasto della fotocamera inoltre ci sono mille opzioni

-Ma assolutamente la kazzata piu' grande è ke nn le puoi rinominare...SIA I VIDEO KE LE FOTO si possono rinominare addirittura mettendo i dettagli o delle etichette

-TASTIERA NUMERICA CHE SI SPEGNE DOPO ALCUNI SECONDI. La puoi benissimo impostare a quanto vuoi l'impostazione di illuminazione, e poi è meglio ke sia così perchè il telefono risparmia batteria (appena premi si riaccende)

PS il fatto che non accade nella navigazione non so se intendi il fatto ke qnd apri nokia maps dopo un po si spegne il display, ma quello è ovvio se non imposti una meta.

-Impossibile visualizzare lo stato della memoria??!?!?! ahahah vai in gestione file e poi ne riparliamo.

-Già che chiami batteria ballerina mi fa capire quanto ne capisci di cellulari, cmq se pensi ke n95 sia messo meglio ti sbagli

-NSU non lo sopporta vero, basta attendere è appena uscito il telefono: aggiornamenti ancora non ce nè quindi ke fretta hai

-Blokki vari ed eventuali.... hahaha ke vuol dire??!?!!? ahahhaha li vedi solo te

Dai la prossima volte ke fai una tua recensione almeno di qualcosa di vero....

Di piuttosto che non ti piace ma non dire cose non vere la gente qui vuole sapere com'è il cel veramente

Link to comment
Condividi su altri siti

ahahah sei proprio fuori strada...

su una cosa ti do ragione

oggi ero in fiera del motoclico un video non me l'ha salvato ma è solo un bug del firmware km li hanno avuti tutti i cel appena usciti..con i primi firmware.

x il resto ne hai sparate grosse...

o l'hai comprato dai cinesi o non lo sai usare:

-Lento assolutamente non è vero.

-Slide assolutamente migliore dell'n95 8 gb o al massimo siamo li

-Escono sfocate xk non sei capace...esiste il doppio step del tasto della fotocamera inoltre ci sono mille opzioni

-Ma assolutamente la kazzata piu' grande è ke nn le puoi rinominare...SIA I VIDEO KE LE FOTO si possono rinominare addirittura mettendo i dettagli o delle etichette

-TASTIERA NUMERICA CHE SI SPEGNE DOPO ALCUNI SECONDI. La puoi benissimo impostare a quanto vuoi l'impostazione di illuminazione, e poi è meglio ke sia così perchè il telefono risparmia batteria (appena premi si riaccende)

PS il fatto che non accade nella navigazione non so se intendi il fatto ke qnd apri nokia maps dopo un po si spegne il display, ma quello è ovvio se non imposti una meta.

-Impossibile visualizzare lo stato della memoria??!?!?! ahahah vai in gestione file e poi ne riparliamo.

-Già che chiami batteria ballerina mi fa capire quanto ne capisci di cellulari, cmq se pensi ke n95 sia messo meglio ti sbagli

-NSU non lo sopporta vero, basta attendere è appena uscito il telefono: aggiornamenti ancora non ce nè quindi ke fretta hai

-Blokki vari ed eventuali.... hahaha ke vuol dire??!?!!? ahahhaha li vedi solo te

Dai la prossima volte ke fai una tua recensione almeno di qualcosa di vero....

Di piuttosto che non ti piace ma non dire cose non vere la gente qui vuole sapere com'è il cel veramente

Nn faccio recensioni ma constatazioni.....già che ci sei.....fai una ricarica tim al buio e quando si spegne la tastiera ...PIGIA....vedi se si riaccendono i tasti....mi sà di no! cmq sia grazie lo stesso. Cmq kiedevo aiuto o consiglio non gratuita presunzione.

bel forum

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tuo rivenditore di fiducia l'ha acquistato dai marocchini l'n85? che magari l'han pure trasportato con la camionetta come nel film "questo pazzo pazzo mondo", passando tra le buche piene di fango e prendendo le curve a ruota libera con il consecutivo schianto di qualche pezzo ad ogni curva?

Cioè sembrano i bug del firmware 1.0 non dell'ultima versione... E poi 1 utente che elenca solo difetti, alcuni dei quali inventati di sana pianta, contro tutti gli altri, che invece dicono che a parte qualche bug qua e la è un ottimo telefono, non fa testo... mi dispiace.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
Nn faccio recensioni ma constatazioni.....già che ci sei.....fai una ricarica tim al buio e quando si spegne la tastiera ...PIGIA....vedi se si riaccendono i tasti....mi sà di no! cmq sia grazie lo stesso. Cmq kiedevo aiuto o consiglio non gratuita presunzione.

bel forum

Mi sembri davvero limitato, il tuo problema ha infinite soluzioni e tu non ne vedi nessuna... In ogni caso i tasti hanno sempre la stessa posizione alla luce e al buio, e' la testa che fa la differenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nn faccio recensioni ma constatazioni.....già che ci sei.....fai una ricarica tim al buio e quando si spegne la tastiera ...PIGIA....vedi se si riaccendono i tasti....mi sà di no! cmq sia grazie lo stesso. Cmq kiedevo aiuto o consiglio non gratuita presunzione.

bel forum

ecco siccome è davvero un bel forum puoi benissimo non postare più certe cavolate a cui non crede proprio nessuno.l'unico difetto che si può trovare nell'n85 è lo slide che avrà un gioco si e no di un millimetro

Link to comment
Condividi su altri siti

avrà perso qualkosina sulla fotocamenra ma ne guadagnerò di batteria...software ecc ecc...SOLO DANNI!!!

in che senso perdere qualcosa sulla fotocamera? non ci sono differenze... :lmaosmiley:

Lento..... Per niente lento, anzi... :)

Slide....da PIANGEREEEE!E' solido, niente a che vedere con quello del 95...

Qualità fotografica ai limiti della vergogna....(ke ci hanno messo a fare un doppio led se cmq escono scure e sfocate)....mi spiace, ma secondo me sei tu che non sai regolare le varie impostazioni....

In modalità video si prende varie pause.....mai successo...

IMPOSSIBILE RINOMINARE LE FOTO E I VIDEO!!!!....GRAVE!come già detto, è possibile... ed è possibile anche etichettarli per album... meglio di così... :mumble:

TASTIERA NUMERICA CHE SI SPEGNE DOPO ALCUNI SECONDI E SE STAI FACENDO UNA RICARICA AL BUIO RESTI FREGATO [GRAVISSIMO] (nn accade x la navigazione quindi vero e prorpio bug)l'unica cosa di cui forse hai ragione, ma è un bug e verrà risolto con un aggiornamento

Impossibile visualizzare lo stato della memoria....in opzioni-strumenti....NON CI STA!!!entra in gestione file... e poi... -_-

Batteria "ballerina"....carica...poi scarika...in UMTS nn ne parliamo proprio! 20 minuti?!?!? si grossomodo...la batteria dura parecchio, c'è un abisso in confronto a N95, parità d'uso...

Non supportato da NSUe grazie, aspetta un aggiornamento almeno! è uscito poco più di un mese fa..!

backup....BUONANOTTEEEEil backup si può fare direttamente da gestione file..

Blokki vari ed eventuali....avrò un N85 fortunato... ma non ho MAI avuto blocchi (solo un riavvio causa memoria piena... avevo aperto moltissime applicazioni...)

Display con tecnologia OLED con la sola ed unica funzione di tirarti giu tutta la batteria che essendo di 1200mha pensavo reggesse.....i pollici sono gli stessi del mio caro vekkio 95 che ne aveva una da 950....non c'è confronto col lo schermo di qualsiasi altro telefono... e la batteria non ne risente minimamente... :)

GPS....senza parole......N95 ci metteva un minuti a fixare...n82 10 secondi......n85.....aspetta e spera.....solito N85 fortunato, gps che aggancia il segnale in meno di un minuto...

Sarai sfortunato tu, ma ho l'impressione che tu sia l'unico utente del forum che si lamenta di questo telefono...

Per molte cose c'è bisogno solo di tempo...visto che dici che ha tutti questi problemi, se hai altri soldi da buttare tra qualche mese, usciti un paio di aggiornamenti software, allora ricompralo... e vedrai chi adesso ha torto tra noi!

anzi, se devo essere sincero questo telefono mi sembra il più stabile fino ad ora... ricordo che all'epoca del 95-1 nel primo mese erano usciti due aggiornamenti, e stessa storia per N96 (4 in 2 mesi... una vergogna...)

detto questo... buon N95-1... intanto noi ci godiamo felici e contenti questa "ciofeca" di N85... :thumbs:

Modificato da SuperMario92
Link to comment
Condividi su altri siti

mm

5 a 1?

chi ha ragione?? mah...ki lo sa...

ahhaah menomale ke lo dite anche voi ragazzi, ovvio che ha qualche difetto ma rikordati ke è appena uscito; ricorda ke anche gli altri smarthpone hanno avuto molti problemi con le prime versione di firmw.

Nn faccio recensioni ma constatazioni.....già che ci sei.....fai una ricarica tim al buio e quando si spegne la tastiera ...PIGIA....vedi se si riaccendono i tasti....mi sà di no! cmq sia grazie lo stesso. Cmq kiedevo aiuto o consiglio non gratuita presunzione.

bel forum

1- ho vodafone

2- Io non ti offro presunzione, non ne ho bisogno...però evita di dare un'idea sbagliata a chi vorrebbe comprare il telefono

I difetti si risolvono, inoltre la maggior parte di cose ke hai elencato te non sono ne bug ne altro...sei te ke non le sai e basta.

VEDI il fatto della memoria, qll di rinominare le foto e video, ecc.

Diamo tempo alla nokia di sviluppare nuovi firmware e poi se ne riparla tra qualche mese

Link to comment
Condividi su altri siti

mm

5 a 1?

chi ha ragione?? mah...ki lo sa...

ahhaah menomale ke lo dite anche voi ragazzi, ovvio che ha qualche difetto ma rikordati ke è appena uscito; ricorda ke anche gli altri smarthpone hanno avuto molti problemi con le prime versione di firmw.

Diamo tempo alla nokia di sviluppare nuovi firmware e poi se ne riparla tra qualche mese

Basta pensare all'N95... i primi mesi dopo l'uscita era pieno di bug, a tal punto da essere difficilmente usabile... e infatti si è visto poi come è diventato uno dei telefoni più venduti da Nokia... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao.. mio primo e probabilmente unico post per ribattere a questa discussione.

ho l'n85 da due settimane e mi trovo benissimo...

lo slide nn è proprio perfetto, ma cmq egregio. la fotocamera è un po' "rumorosa" (passatemi il termine) solo con le foto notturne, sennò è accettabile (e sicuramente verrà migliorata con i prossimi firmware). batteria da due giorni abbondanti che bastano e avanzano. GPS favolosamente veloce nel fix (con nokia maps quando scompare lo splash screen con la barra di caricamento mi porta immediatamente al posto giusto.... 5 secondi in tutto direi, o giù di li!!). unico problema che ho riscontrato è stato, due ore dopo l'acquisto, un ciclo perpetuo di ricerca canzoni nel lettore, innarrestabile, ho formattato tutto e nn ha più avuto problemi nè riavvii di alcuna sorta (solo che con la scusa della formattazione ho perso ngage!! :wub: ) per il resto ottimo terminale!!!

Secondo me l'utente qua sopra o ha acquistato un clone cinese identico all'originale o nn è proprio capace!! :)

ciao!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

mah devo dire che apparte il problema delle pause al video che ho risolto formattando la memory e il fatto che non vede alcuni dei miei vecchi video che sull'95 8 GB vedeva non ho riscontrato altri problemi ...anzi molto stabile come software e il gps rispetto all'N95 GB non c'è storia velocissimo anzi ragazzi colgo l'occasione x chiedervi il favore lerggete questa discussione mia e provate?dai... :wub:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=136130

Link to comment
Condividi su altri siti

mah devo dire che apparte il problema delle pause al video che ho risolto formattando la memory e il fatto che non vede alcuni dei miei vecchi video che sull'95 8 GB vedeva non ho riscontrato altri problemi ...anzi molto stabile come software e il gps rispetto all'N95 GB non c'è storia velocissimo anzi ragazzi colgo l'occasione x chiedervi il favore lerggete questa discussione mia e provate?dai... :thumbs:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=136130

ragzzi ma come formatto la memory?

Link to comment
Condividi su altri siti

ragzzi ma come formatto la memory?

menù strumenti memoria opzioni formatta.

Oppure puoi formattare da windows però in quel caso (per lo meno nel mio n93) devi usare il FAT32.. Con l'NTFS a volte la vede a volte no e quelle volte che la vede si pianta spesso. Però non so se nei nuovi symbian le cose cambiano. Cmq sia, la formattazione migliore è quella fatta dal cellulare, almeno usa il file system più adatto. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao.. mio primo e probabilmente unico post per ribattere a questa discussione.

ho l'n85 da due settimane e mi trovo benissimo...

lo slide nn è proprio perfetto, ma cmq egregio. la fotocamera è un po' "rumorosa" (passatemi il termine) solo con le foto notturne, sennò è accettabile (e sicuramente verrà migliorata con i prossimi firmware). batteria da due giorni abbondanti che bastano e avanzano. GPS favolosamente veloce nel fix (con nokia maps quando scompare lo splash screen con la barra di caricamento mi porta immediatamente al posto giusto.... 5 secondi in tutto direi, o giù di li!!). unico problema che ho riscontrato è stato, due ore dopo l'acquisto, un ciclo perpetuo di ricerca canzoni nel lettore, innarrestabile, ho formattato tutto e nn ha più avuto problemi nè riavvii di alcuna sorta (solo che con la scusa della formattazione ho perso ngage!! :( ) per il resto ottimo terminale!!!

Secondo me l'utente qua sopra o ha acquistato un clone cinese identico all'originale o nn è proprio capace!! :P

ciao!!!

Questo è il download di N-gage per N96 (ancora per l'N85 non è disponibile) ma in teoria n96 e n85 hanno lo stesso software quindi dovrebbe funzionare... http://www.n-gage.com/ngi/ngage/web/it/it/...wnload_n96.html

Chi ha formattato l'n85 e si vuole prestare come cavia... :(:D Poi fateci sapere se funziona ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ultime parole FAMOSE...

N85 in assistenza nokia -.-

diooo ke raggia

il display aveva una makkia viola/rosa sull'angolo sinistro in basso... ha iniziato ad espandersi sempre di piu' nel giro di un giorno...

oggi l'ho portato mi hanno detto che probabilmente è un problema elettrico...che due coglioni...spero abbiano i ricambi in casa altrimenti 15/20 gg in nokia labsss :):D

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo è il download di N-gage per N96 (ancora per l'N85 non è disponibile) ma in teoria n96 e n85 hanno lo stesso software quindi dovrebbe funzionare... http://www.n-gage.com/ngi/ngage/web/it/it/...wnload_n96.html

Chi ha formattato l'n85 e si vuole prestare come cavia... :):D Poi fateci sapere se funziona ;-)

non funziona....

Link to comment
Condividi su altri siti

bah, io vengo da un N82+ INNOV8 e devo dire che è molto veloce e stabile, batteria buona dura due giorni, il GPS poi prende suuubitoooo a freddo 10 secondi testato ieri sera in macchina con la nebbia (FANTASTICO E TIENE IL SEGNALE SEMPREINCOLLATO) video e schermo da urlo, colori vividi....l'unico neo e lo SLIDE mah si sapeva..(cmq il gioco lo fà anche il tanto decantato e subito scartato INNOV8 di samsung) tutti e dico tutti i programmi che voglio io si installano e girano bene...quindi NOKIA ha fatto un buon lavoro. CIAUZ

Link to comment
Condividi su altri siti

io l'unica cosa che ho da dire contro N85 è che ci son problemi di batteria...

spero arrivi presto un aggiornamento per la gestione della stessa...è impossibile che se lo spengo non posso più accenderlo se non sganciando la batteria e reimpostando tutto...

spero sia solo un baco...cmq...è uscito l'aggiornamento per NSU, spero arrivi anche un firmware...

per il resto molto funzionale e, come tt i nokia, molto personalizzabile!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho notato questo bug: quando da cel spento postpongo la sveglia il telefono non suona più fino a che non viane acceso, allora inizia subito a suonare e poi va in crash, stacco la batteria per spegnerlo, riaccendo e risuona la sveglia ma il telefono non si blocca più. Così tutte le mattine...

mah a me non dà questo problema provata proprio nenache a farlo apposta stamattina :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy