Jump to content
Nokioteca Forum

Bloccare I Nokia Brand 3 In Gsm


Alex_N70
 Share

Recommended Posts

mi sento in obbligo di dire che la 3 da quando ha messo a disposizione il fw 30.0.15 permette la scelta tra duale, umts e gsm; in più questo fw è hackabile al 100% (ci sto facendo l'impossibile :) ) e porta con se tante di quelle migliorie rispetto al 21.0.017 che sembra di avere un nobrand (cit paulpaul :D )

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Bloccare i Nokia Brand 3 in GSM

provate e fate sapere se funziona!!!

Alex sei un grande!!! Questo è il topic più strepitoso che potessi trovare!! :thumbs:

Appena fatto sul mio 6120 brand 3 firmware 4.11!!!

Funziona alla grande!! :thumbs:

Ci ho messo un po' di più perché non so usare ancora alla perfezione x-plore, ma ripeto che funziona alla grande!!

Sbloccare il GSM senza dover sbrandizzare è la conquista più grande che potessi ottenere!!

GRAZIE!!!

Ah, ho hackato con hellocarbide+rompatcher.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
dipende dai telefoni, e al momento non è consigliabile aggiornare perchè i nuovi firmware sono più difficili da hackare

(come specificato 5 risposte sopra) il fw brand 3 30.0.015 è completamente hackabile con hello carbide + rompatcher (e penso anche con altro) :lmaosmiley:

Modificato da andrewbp
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Bloccare i Nokia Brand 3 in GSM

Tipicamente i nokia brandizzati 3 permettono di impostare la rete solo in modalità duale oppure UMTS, ma non in GSM come i no brand. Ecco come fare per ripristinare questa funzione. Dovrebbe andare bene per tutti i symbian FP1 (N95, N82, 6120, ...). Il bello è che mi sono imbattuto in questo metodo mentre cercavo di fare tutt'altro :mumble:

- con x-plore copiare il file Z:\private\10202be9\101f8751.txt in C:\private\10202be9

- aprire il file con l'editor (tasto 8)

- modificare se necessario la riga "0x1 int 0 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail": se il numero in blu vale 0, cambiarlo in 1. questo fa comparire il menù "modalità di rete" nei telefoni in cui è nascosto

- modificare la riga "0x2 int 1 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail" cambiando il numero in rosso

- chiudere e salvare

- cancellare il file C:\private\10202be9\persists\101f8751.cre (potrebbe anche non essere necessario)

- riavviare

i valori che si possono assegnare al numeretto evidenziato in rosso sono

- 0: modalità duale

- 1: modalità duale, UMTS

- 2: modalità duale, GSM

- 3: modalità duale, UMTS, GSM

il mio preferito, ovviamente, è 3 ^_^

provate e fate sapere se funziona!!!

Semplicemente grandiosooooo

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Semplicemente grandiosooooo

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ma sono l'unico a cui tutto l'ambaradan non funziona?

nonostante abbia cambiato il numero da 1 a 3 nella stringa riportata e nonostante abbia cancellato il file il menù della rete continua ad essere solo umts o modalità duale.

qualcuno può aiutarmi?

dove sbaglio?

il file lo salvo togliendo prima lo spunto da save as unicode e poi facendo save.

esco da explore e lasciando acceso rom patcher spengo e riaccendo il telefono.

vado in rete e mi appare sempre e solo duale o umts.

heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelpppppppppppppppppppppp

aiuto per piacere. grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ma sono l'unico a cui tutto l'ambaradan non funziona?

nonostante abbia cambiato il numero da 1 a 3 nella stringa riportata e nonostante abbia cancellato il file il menù della rete continua ad essere solo umts o modalità duale.

qualcuno può aiutarmi?

dove sbaglio?

il file lo salvo togliendo prima lo spunto da save as unicode e poi facendo save.

esco da explore e lasciando acceso rom patcher spengo e riaccendo il telefono.

vado in rete e mi appare sempre e solo duale o umts.

heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelpppppppppppppppppppppp

aiuto per piacere. grazie

quando lo riaccendo il file text che ho copiato nella cartella c:private/10202be9 non c'è più!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

@lupoale: prova a lasciare la spunta a "save as unicode"

@luigi: in alcune circostanze si, per esempio ho letto che hanno tolto la chiama e videochiama gratis a chi la usava sempre in GSM. ti consiglio di farlo solo se il segnale è ballerino, e comunque mai in maniera definitiva

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Bloccare i Nokia Brand 3 in GSM

Tipicamente i nokia brandizzati 3 permettono di impostare la rete solo in modalità duale oppure UMTS, ma non in GSM come i no brand. Ecco come fare per ripristinare questa funzione. Dovrebbe andare bene per tutti i symbian FP1 (N95, N82, 6120, ...). Il bello è che mi sono imbattuto in questo metodo mentre cercavo di fare tutt'altro :)

- con x-plore copiare il file Z:\private\10202be9\101f8751.txt in C:\private\10202be9

- aprire il file con l'editor (tasto 8)

- modificare se necessario la riga "0x1 int 0 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail": se il numero in blu vale 0, cambiarlo in 1. questo fa comparire il menù "modalità di rete" nei telefoni in cui è nascosto

- modificare la riga "0x2 int 1 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail" cambiando il numero in rosso

- chiudere e salvare

- cancellare il file C:\private\10202be9\persists\101f8751.cre (potrebbe anche non essere necessario)

- riavviare

i valori che si possono assegnare al numeretto evidenziato in rosso sono

- 0: modalità duale

- 1: modalità duale, UMTS

- 2: modalità duale, GSM

- 3: modalità duale, UMTS, GSM

il mio preferito, ovviamente, è 3 :thumbs:

provate e fate sapere se funziona!!!

scusate a me la cartella private mi compare vuota.. come posso fare

Modificato da CarloTrapani
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Bloccare i Nokia Brand 3 in GSM

Tipicamente i nokia brandizzati 3 permettono di impostare la rete solo in modalità duale oppure UMTS, ma non in GSM come i no brand. Ecco come fare per ripristinare questa funzione. Dovrebbe andare bene per tutti i symbian FP1 (N95, N82, 6120, ...). Il bello è che mi sono imbattuto in questo metodo mentre cercavo di fare tutt'altro :)

- con x-plore copiare il file Z:\private\10202be9\101f8751.txt in C:\private\10202be9

- aprire il file con l'editor (tasto 8)

- modificare se necessario la riga "0x1 int 0 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail": se il numero in blu vale 0, cambiarlo in 1. questo fa comparire il menù "modalità di rete" nei telefoni in cui è nascosto

- modificare la riga "0x2 int 1 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail" cambiando il numero in rosso

- chiudere e salvare

- cancellare il file C:\private\10202be9\persists\101f8751.cre (potrebbe anche non essere necessario)

- riavviare

i valori che si possono assegnare al numeretto evidenziato in rosso sono

- 0: modalità duale

- 1: modalità duale, UMTS

- 2: modalità duale, GSM

- 3: modalità duale, UMTS, GSM

il mio preferito, ovviamente, è 3 :thumbs:

provate e fate sapere se funziona!!!

Io avrei un 6680 brand 3 e l'unica cartella in Z:\private\ è 101F7988 <_< esiste un modo anche per questo poveretto vecchietto :unsure: (non voglio sbrandizzare)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Bloccare i Nokia Brand 3 in GSM

Tipicamente i nokia brandizzati 3 permettono di impostare la rete solo in modalità duale oppure UMTS, ma non in GSM come i no brand. Ecco come fare per ripristinare questa funzione. Dovrebbe andare bene per tutti i symbian FP1 (N95, N82, 6120, ...). Il bello è che mi sono imbattuto in questo metodo mentre cercavo di fare tutt'altro :rolleyes:

- con x-plore copiare il file Z:\private\10202be9\101f8751.txt in C:\private\10202be9

- aprire il file con l'editor (tasto 8)

- modificare se necessario la riga "0x1 int 0 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail": se il numero in blu vale 0, cambiarlo in 1. questo fa comparire il menù "modalità di rete" nei telefoni in cui è nascosto

- modificare la riga "0x2 int 1 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail" cambiando il numero in rosso

- chiudere e salvare

- cancellare il file C:\private\10202be9\persists\101f8751.cre (potrebbe anche non essere necessario)

- riavviare

i valori che si possono assegnare al numeretto evidenziato in rosso sono

- 0: modalità duale

- 1: modalità duale, UMTS

- 2: modalità duale, GSM

- 3: modalità duale, UMTS, GSM

il mio preferito, ovviamente, è 3 :thumbs:

provate e fate sapere se funziona!!!

Ciao! Ti chiedo un piacere, rispondimi :-) Io ho 1 N8 brand 3, che ha il menù (3g, gsm, dual). Solo che ogni volta che inserisco il risparmio energetico dopo 2 min mi finisce (e rimane) in modalità duale, 3g. Come sai è un controsenso imposto da 3, perchè non aiuta certo la batteria.

Volevo chiederti, ma seguendo quanto tu dici se io cambio il valore della seconda riga in 2, ciò cambierà solo la modalità duale lasciandomi inalterati i menu gsm, 3g, dual, qualvolta voglia switch-arli liberamente... vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy