Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con N76, Chiedetemi Pure


mauz87
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
Ciaoo..se avete qualche difetto con l'N76 chiedetemi e vi risponderò a tutto

Ciao! Io non riesco a connettere il mio N76 al PC col cavo USB : né in modalità PC Suite né in modalità Trasferimento dati... mi dice "periferica non riconosciuta" o "la periferica non ha funzionato correttamete"... come posso fare???

Ho fatto 1000 prove su diversi PC.

Mi verrebbe da pensare che dovrei installare un driver per il cavo UBS, ma dato che non c'è neanche sulla pagina della nokia è cmq è un mini USB standard... on penso che serva!

IO VOLEVO UPGRADARE IL FIRMWARE MA NON POSSO :-( :-( :-(

Ciao e grazie a chi mi aiuta!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao..credo sia puramente un problema elettroniko.. nn t consiglio d aggiornarlo. xk se nn riconosce subito la periferika allora cè un guasto..mi dispiace :mumble:

Non è questione di aggiornarlo o meno, NON POSSO PROPRIO, non c'è modo di farlo riconoscere!!!

Ok se c'è un guasto... cosa devo fare? Cosa intendi per guasto?

Domani (oggi) setsso vado al Nokia point, ma... in pratica mi vuoi dire che il cellulare è grave, è da buttare... o ke altro???? grazie! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ciaoo..se avete qualche difetto con l'N76 chiedetemi e vi risponderò a tutto

Qualche modo per caricare la batteria tramite cavo usb?? qualche comando o qualche applicazione..anche se ho il taskmanager e disattivo ogni giorno il lettore usandolo troppo mi dura poco..di solito altri hardware li carico col cavo dati appunto..e xkè il mio nokia nn s può?? ringrazio in anticipo x le risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao :thumbs: mi dispiace deluderti ma l'N76 non prevede la carica via cavo USB, non è presente nei circuiti della PCB. So che altri modelli lo prevedono, ma non so xke..questo no! Se la batteria ti dura poco, e utilizzi spesso il lettore musicale, prova a tenere il telefono in modalità GSM, risparmi molto in energia, ovviamente lo usi se non fai videochiamate :lol: ..

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao :) mi dispiace deluderti ma l'N76 non prevede la carica via cavo USB, non è presente nei circuiti della PCB. So che altri modelli lo prevedono, ma non so xke..questo no! Se la batteria ti dura poco, e utilizzi spesso il lettore musicale, prova a tenere il telefono in modalità GSM, risparmi molto in energia, ovviamente lo usi se non fai videochiamate :) ..

Lo immaginavo :suicide_anim: ..il lettore lo uso raramente..solo se ascolto qualche file audio..per il resto lo chiudo sempre col task che ho installato..diminuisco anche la luminosità del display..insomma faccio un po' d tutto x risparmiare sulla durata :suicide_anim: cmq grazie x avermi risposto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ciaoo.. ti consiglio di resettarlo con *#7370# , e 12345 . provare ad aggiornarlo con nokia software updater.e vedi se funziona..

Sei un grande! :(

Ho prima resettato ma il problema continuava ad esserci...

Poi ho reinstallato il sw ed è tornato come nuovo! GRAZIEEE!!

A questo punto però la domanda resta! C'è un programma in bg che si "incastra"...potrebbe essere un problema del sw? Perchè la nokia ancora non ha fatto un aggiornamento di questo firmware? Il telefono continua a fare le foto verdi ed alcuni problemi restano...

Comunque grazie ancora! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda i il symbian di nokia è un buon software, tante funzioni, ha molto, ma purtroppo su alcuni telefoni cè sempre qlk imperfezione ke riguarda il firmware.. sull ' N76 appunto riguarda la fotocamera, su molti telefoni è presente il difetto delle foto verdi, poi il fatto ke si blocca con i software tim è un altro accorgimento ke fa incazzare, e poi un altra cazzata ke nokia non ha risolto ke molti non se ne accorgono, è quando attivi la sveglia x tutta la settimana, fino al sabato x esempio, funziona tranquillamente, fino a quando t accorgi ke il lunedi invece di essere la data giusta, rimane un giorno indietro ! :) . Ci sono pekke cmq..ogni cel ne ha una.. ma a mio riguardo rimangono cmq i migliori :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao, senti il nokia point sostituisce soltanto la parte cromata o l'intero cover? e poi ho comprato questo cellulare da uno, ha la garanzia però ho visto che il cellulare è marchiato TIM il tipo sicuramente l'ha aggiornato ed ora è NO BRAND ,ora ha l'ultima versione, per colpa di questa cosa, cioè il passaggio da BRAND TIM A NO BRAND......... il nokia point non mi sostituirebbe il cover?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao!

Io ho avuto regalato l'N76 ad agosto e la tastiera nn funzionava + perchè si era spostata

L'ho fatta aggiustare (50euro!)...m'avevano detto d'averla cambiata ma ora si stacca e ho rischiato spesso i perderla!

Hai qalche consiglio "fai da te"?????

Grazie in anticipo, Ale.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao.. allora mi sembra strano ke ti se l'hai portato in centro assistenza ti abbiano fatto pagare cosi tanto. cmq prova ad andare in un nokia poit..se

è in garanzia dovrebbero riparartelo. Un modo fai da te sinceramente non ne conosco anke perkè la tastiera dell'N76 è particolare, se si stacca presenta dei gancini laterali e 2 zone adesive sotto, quindi se i ganci non fanno piu presa credo sia da buttare.. o sennò se proprio vuoi rischiare tantissimo, taglia via i ganci, riempi di colla la tastiera sotto e prova.. ma non le colle ke si seccano, come l'attack.. non so cos altro consigliarti.. :crying_anim02: ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao.. allora mi sembra strano ke ti se l'hai portato in centro assistenza ti abbiano fatto pagare cosi tanto. cmq prova ad andare in un nokia poit..se

è in garanzia dovrebbero riparartelo. Un modo fai da te sinceramente non ne conosco anke perkè la tastiera dell'N76 è particolare, se si stacca presenta dei gancini laterali e 2 zone adesive sotto, quindi se i ganci non fanno piu presa credo sia da buttare.. o sennò se proprio vuoi rischiare tantissimo, taglia via i ganci, riempi di colla la tastiera sotto e prova.. ma non le colle ke si seccano, come l'attack.. non so cos altro consigliarti.. :lol: ciao

Non l'ho portato in un centro assistenza ma da un "conoscente"...la garanzia non ce l'ho perchè mi è stato regalato e comprato su ebay...

Secondo te, colla tipo mastice va bene?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao mauz87, volevo farti una domanda hardware, tutti gli n76, in posizione aperta hanno il display che balla, ossia ha un gioco di circa 1 cm (per capirci quando si apre la parte basculante questa arriva in una posizione di apertura massima e li si ferma, ma dovrebbe essere una posizione fissa, senza giochi, invece il mio ha un giocho di 1 cm)

è normale ????

se no, possibili soluzioni ??

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy