Jump to content
Nokioteca Forum

Bl-5f 1450mah Capacity Battery


roerisi
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 239
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

allora quelli ke hanno potuto testare la batteria per 1 bel periodo di tempo? cosa dicono....comprare o no ste batterie?? io ho letto solo k la batteria appena arrivata è in buono stato...ma del contenuto della batteria poco e niente ho letto...

Non so quale forum tu abbia letto!

Visto ke io l'ho presa da 2mesi e ho detto e stradetto in questo post ke VA BENISSIMO E NE SONO ENTUSIASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Facciamo almeno la fatica di leggere i post se vogliamo sapere di cosa si parla ...invece di postare a caso......sono OTTO pagine di post non TRENTA!!!

Modificato da mtx3
Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo fare un paio di semplici considerazioni, senza offendere nessuno.

La prima è che i primi utenti che hanno provato queste batterie , mi riferisco a quella per n95-1 e n96 ed a quella per n95-2, hanno corso un bel rischio.

Il rischio di montare una batteria che avrebbe potuto mandare in cortocircuito il loro terminale con INGENTI danni, tutto ciò per avere un 25% circa di autonomia in standby in più. A parer mio un rischio eccessivo per un beneficio sì sensibile ma non tanto da ripagare dell'eventuale danno subito.

La seconda è che la seria valutazione di una batteria si fa dopo almeno un anno di utilizzo, due mesi sono scarsamente significativi poichè ALTRO PARAMETRO che qui non è stato preso in considerazione è la resistenza all'invecchiamento della batteria stessa. Mi spiego meglio con un esempio. Anni fa acquistai una batteria compatibile per nokia 8310 con un amperaggio di 1100 mAh (amperaggio dell'originale 800 mAh).

Per i primi tempi andava alla grande devo ammetterlo, l'incremento del tempo di standby era di circa il 30% come del resto lasciava intendere la differenza di capacità-flusso dichiarata.

Tutto ciò a fronte di un peso superiore.

Dopo circa un anno di utilizzo però e sempre ricaricandola come avevo fatto con le originali, notai un forte calo delle prestazioni, dovuto probabilmente alla scarsa qualità delle celle di litio presenti nella batteria compatibile da me acquistata.

Dopo un anno in parole povere la batteria compatibile "maggiorata" durava meno della batteria originale che oltretutto aveva un anno in più di vita.

Questa è stata la mia esperienza, spero vi sia di aiuto.

Modificato da g_amadori
Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo fare un paio di semplici considerazioni, senza offendere nessuno.

La prima è che i primi utenti che hanno provato queste batterie , mi riferisco a quella per n95-1 e n96 ed a quella per n95-2, hanno corso un bel rischio.

Il rischio di montare una batteria che avrebbe potuto mandare in cortocircuito il loro terminale con INGENTI danni, tutto ciò per avere un 25% circa di autonomia in standby in più. A parer mio un rischio eccessivo per un beneficio sì sensibile ma non tanto da ripagare dell'eventuale danno subito.

La seconda è che la seria valutazione di una batteria si fa dopo almeno un anno di utilizzo, due mesi sono scarsamente significativi poichè ALTRO PARAMETRO che qui non è stato preso in considerazione è la resistenza all'invecchiamento della batteria stessa. Mi spiego meglio con un esempio. Anni fa acquistai una batteria compatibile per nokia 8310 con un amperaggio di 1100 mAh (amperaggio dell'originale 800 mAh).

Per i primi tempi andava alla grande devo ammetterlo, l'incremento del tempo di standby era di circa il 30% come del resto lasciava intendere la differenza di capacità-flusso dichiarata.

Tutto ciò a fronte di un peso superiore.

Dopo circa un anno di utilizzo però e sempre ricaricandola come avevo fatto con le originali, notai un forte calo delle prestazioni, dovuto probabilmente alla scarsa qualità delle celle di litio presenti nella batteria compatibile da me acquistata.

Dopo un anno in parole povere la batteria compatibile "maggiorata" durava meno della batteria originale che oltretutto aveva un anno in più di vita.

Questa è stata la mia esperienza, spero vi sia di aiuto.

amadori, credo che quel 20-30% in più credo si riferisca all'autonomia complessiva, non certo al mero stand-by; almeno è così per il mio ninja.

capisco la tua esperienza negativa con l'8310, ma parliamo di tempi in cui gli standard produttivi di hardware compatibile erano qualitativamente molto bassi.

anch'io ero moderatamente scettico ed ho provato l'acquisto anche per il basso costo. ebbene, il prodotto offre davvero tanto per il costo irrisorio.

anzi, a riguardo vorrei chiederti: con una batteria che al più costa 5/6€, che senso ha parlare di "resistenza all'invecchiamento" ? se anche fosse, tra un anno ne prenderò un'altra e ad un costo irrilevante rispetto all'originale avrò avuto il 20-30% di autonomia in più. scusa se è poco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo fare un paio di semplici considerazioni, senza offendere nessuno.

La prima è che i primi utenti che hanno provato queste batterie , mi riferisco a quella per n95-1 e n96 ed a quella per n95-2, hanno corso un bel rischio.

Il rischio di montare una batteria che avrebbe potuto mandare in cortocircuito il loro terminale con INGENTI danni, tutto ciò per avere un 25% circa di autonomia in standby in più. A parer mio un rischio eccessivo per un beneficio sì sensibile ma non tanto da ripagare dell'eventuale danno subito.

La seconda è che la seria valutazione di una batteria si fa dopo almeno un anno di utilizzo, due mesi sono scarsamente significativi poichè ALTRO PARAMETRO che qui non è stato preso in considerazione è la resistenza all'invecchiamento della batteria stessa. Mi spiego meglio con un esempio. Anni fa acquistai una batteria compatibile per nokia 8310 con un amperaggio di 1100 mAh (amperaggio dell'originale 800 mAh).

Per i primi tempi andava alla grande devo ammetterlo, l'incremento del tempo di standby era di circa il 30% come del resto lasciava intendere la differenza di capacità-flusso dichiarata.

Tutto ciò a fronte di un peso superiore.

Dopo circa un anno di utilizzo però e sempre ricaricandola come avevo fatto con le originali, notai un forte calo delle prestazioni, dovuto probabilmente alla scarsa qualità delle celle di litio presenti nella batteria compatibile da me acquistata.

Dopo un anno in parole povere la batteria compatibile "maggiorata" durava meno della batteria originale che oltretutto aveva un anno in più di vita.

Questa è stata la mia esperienza, spero vi sia di aiuto.

Ti posso tranquillamente smentire.....

Corto circuito sulla batteria ...non esiste se è in corto.....il telefono non si accende poichè lei è scarica e se cerchi di caricarla l'alimentatore va in protezione , inoltre te ne accorgi subito il cell non si accende neanche!

Rischi di esplosione ..... solo video su you tube....più panico che pericolo reale.

Percui rischio corso nullo ...e io ne ho provate un vagone ... che non si ricaricano , che durano mezza giornata , che il cell nn si avvia!

Mai danneggiato un cell.....e non sono fortunato anzi tutt'altro se c'è qualche cosa che nn va la trovo io.

Per le batterie chiunque se ne intende sa benissimo che hanno un ciclo di ricariche limitato intorno ai 1000 cicli (nel migliore dei casi)..percui il tuo dire che la valutazione va fatta dopo un anno un anno e mezzo ..è assurda perchè dopo un anno la batteria potrebbe essere già ...praticamente a fine...vita ,considera ke poi il cell viene ricaricato anche quando non è completamente scarico , considera che 1000 cicli è teorico , e poi le batterie della nokia non sono delle migliori e guarda caso la garanzia sulle batterie è al massimo di tre / sei mesi (chissà perchè!!) ) ti dice questo uno che ha già cambiato 4 Nokia e usato una 15a di batterie tra originali e non!) a meno che tu usi il cell 4 ore al giorno e lo carichi una volta a settimana..altrimenti considerando un uso normale max 2 giorni di durata batteria spegnendo il cell alla sera vuol dire dalle 3 alle 4 ricariche a settimana, un anno un anno e mezzo la batteria .... è morta e questo l'ho visto non solo sulle mie ma anke quelle di altri miei amici!

La massima autonomia su una batteria la raggiungi dopo 4 - 5 cicli di carica / scarica completa e da li hai il massimo!dopo sei dieci mesi hai già un calo sensibile dell'autonomia... garantito.... ;-)

Provare per credere...

Modificato da mtx3
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

ho provato a prendere anch'io questa batteria xk la mia originale non mi dura nemmeno + 24 ore...

siccome mi è appena arrivata ed è già carica, sapete dirmi se come prima volta la devo caricare per 12 ore?e devo asp ke si scarica?

grazie!

L'importante è fargli fare i primi 3 - 4 cicli di carica (8 - 12 ore) e scarica completi ...poi fai come ti serve....usala pure anke con la prima carica quando arriva a una tacca ricarica non lasciarla spegnere....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Che visto il prezzo è meglio comprarla in Cina

Soltanto che forse in Cina non esiste da 1640... Questo è il mio dubbio anche se sn daccordo cn te, il prezzo ovviamente è decisamente elevato... :lmaosmiley:

Modificato da Raul78
Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo fare un paio di semplici considerazioni, senza offendere nessuno.

La prima è che i primi utenti che hanno provato queste batterie , mi riferisco a quella per n95-1 e n96 ed a quella per n95-2, hanno corso un bel rischio.

Il rischio di montare una batteria che avrebbe potuto mandare in cortocircuito il loro terminale con INGENTI danni, tutto ciò per avere un 25% circa di autonomia in standby in più. A parer mio un rischio eccessivo per un beneficio sì sensibile ma non tanto da ripagare dell'eventuale danno subito.

La seconda è che la seria valutazione di una batteria si fa dopo almeno un anno di utilizzo, due mesi sono scarsamente significativi poichè ALTRO PARAMETRO che qui non è stato preso in considerazione è la resistenza all'invecchiamento della batteria stessa. Mi spiego meglio con un esempio. Anni fa acquistai una batteria compatibile per nokia 8310 con un amperaggio di 1100 mAh (amperaggio dell'originale 800 mAh).

Per i primi tempi andava alla grande devo ammetterlo, l'incremento del tempo di standby era di circa il 30% come del resto lasciava intendere la differenza di capacità-flusso dichiarata.

Tutto ciò a fronte di un peso superiore.

Dopo circa un anno di utilizzo però e sempre ricaricandola come avevo fatto con le originali, notai un forte calo delle prestazioni, dovuto probabilmente alla scarsa qualità delle celle di litio presenti nella batteria compatibile da me acquistata.

Dopo un anno in parole povere la batteria compatibile "maggiorata" durava meno della batteria originale che oltretutto aveva un anno in più di vita.

Questa è stata la mia esperienza, spero vi sia di aiuto.

Considera però che:

1. la batteria originale la ricarichi un 30% di volte in più (forse anche più spesso dato che quando mancano poche tacche la metti sotto carica), questo ne accorcia notevolmente la durata.

2. la batteria originale Nokia ha un costo di poco meno di 50€ (al supermercato, magari su web si trova a meno). Quella cinese 10€. Anche se dura solo un anno, è come se fossero 5 volte in più. A meno che tu non sia uno che si affeziona alla specifica batteria che acquista :) l'aspetto economico propende nettamente a favore della cinese.

3. nulla questio sull'aspetto affidabilità/esplosioni/cortocircuiti: è un prodotto cinese, acquistandolo so cosa vado incontro. Da notare però che anche le batterie originali vengono fabbricate in cina (altri parametri di controllo lo so, però sempre da lì vengono!)

Io l'ho presa circa un mese fa. Confermo un buon 30% di autonomia in più: se prima dovevo ricaricare a fine giornata, ora comincia a scaricarsi a metà del secondo giorno.

Ottimo consiglio, grazie ai Signori del Forum :thumbs:

Modificato da stivy73
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi fa sempre piacere ricevere i complimenti,sono felice quando si ottengono ottimi risultati spendendo anche poco....... devo ringraziarvi anche per le vostre spiegazioni esaustive riguardo la resa di questa batteria sicuramente chiariranno molti dubbi ai nostri amici del forum più scettici.....

Link to comment
Condividi su altri siti

arrivata 3 giorni fa...confezione e batteria in ottimo stato...purtroppo ho venduto il mio n 96 e adesso ho un n82...e nn monta la bl-5f...xò l'ho regalata a mio padre k ha un e65 k ha la stessa batteria del n96...lui k nn se ne intende di celulari...è rimasto sorpreso dalla maggiore autonomia di questa batteria... adesso ne compro una anke per il mio n82..anche se dura già abbastanza la durata...ma spendere 8 euro per avere una 2 batteria di " riserva " è davvero convenienet :):D

Link to comment
Condividi su altri siti

molto interessante questa batteria..allora voi l'avete comprata?va bene?..fatemi sapere..ke nel caso me la prendo pure io..ho n95-1..e ho appena visto ke è disponibile questa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...n%3D4%26ps%3D42

ma..un ultima domanda: a voi la SPEDIZIONE come AVVIENE?cioe è sicura...oppure si perde il pakko??

grazie..a tutti :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi.....siccome mi interessa..molto seriamente..mika x caso qualcuno di voi ne ha COMPRATE + di una x rivenderle qui in ITALIA...cosi le prendo da voi..e mi arriva PRIMA?

Grazie... gentilissimi se le avete da rivendere...

(in tal caso se nn le avete..se potete darmi il LINK giusto ke la vende..compresa di CARICATORE... :crying_anim02: )

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi fa sempre piacere ricevere i complimenti,sono felice quando si ottengono ottimi risultati spendendo anche poco....... devo ringraziarvi anche per le vostre spiegazioni esaustive riguardo la resa di questa batteria sicuramente chiariranno molti dubbi ai nostri amici del forum più scettici.....

Ciao..skusa...volevo kiederti (sikkome sei il FONDATORE di questo importante POST delle BATTERIE MAGGIORATE..e mi interessa molto x me) se le possedevi da rivendere...visto ke avevo letto...ke volevi fare un ordine x molta gente.

Grazie...se possibile..(altrimenti se sai il RIVENDITORE SERIO da dove a comprato tu... :crying_anim02: )

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy