Jump to content
Nokioteca Forum

Ma Quanti Problemi Da Questo Nokia N81!no?


mediterranea
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho un nokia n81 quasi da un annetto........è un bellissimo telefono, parlo di "estetica", ho messo estetica tra virgolette, perchè cm potete ben vedere dal titolo della mia discussione nn sn tanto contenta del resto!!!!!!!inizio cn il problema della cartella musica sempre aperta, e ho visto che solo cn un"coso" si può chiudere, vabbè tanto fastidio nn mi da...ahahahah

poi che spesso e volentieri quando sento la musica cn le cuffie mi si spegne il cell...ma è idiota?all'improvviso?

poi mentre stacco una chiamata mi si blocca sta 100 anni cn la schermata disconnessa.....ora lo ricovero!!!!!!!!!!!!!!!!!!ahahahah

mah.........è un pò scemotto

a voi vi ha entusiasmato questo cell?nn parlo di estetica eh????

mi sn iscritta oggi a questo sito, perchè volevo scaricarmi qualche tema bellino...mi dite cm si fa....ditemelo passo per passo......

Link to comment
Condividi su altri siti

Di estetica a me piace, non mi da problemi la cartella musica, in generale non ho mai riscontrato problemi, il mio è originale tranne che per qualche programma. In precedenza avendo avuto un 6630 e un n70 devo dire che a vederli sono tutti uguali, compreso l'e90 di mio papà. Per scaricare un tema vai in sezione temi dell'home page, ti cerchi quelli compatibili con l'n81 tramite la paletta compatibilità, quando ne trovi uno che ti piace lo scarichi sul PC e lo installi tramite PC suit. Non tutti li puoi installare se non hai fatto fatto l'hack (che si scriva così???) del cellulare, altri si installano tranquillamente senza problemi. Dimenticavo, devi fare il login per scaricare i temi.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ho un nokia n81 quasi da un annetto........è un bellissimo telefono, parlo di "estetica", ho messo estetica tra virgolette, perchè cm potete ben vedere dal titolo della mia discussione nn sn tanto contenta del resto!!!!!!!inizio cn il problema della cartella musica sempre aperta, e ho visto che solo cn un"coso" si può chiudere, vabbè tanto fastidio nn mi da...ahahahah

poi che spesso e volentieri quando sento la musica cn le cuffie mi si spegne il cell...ma è idiota?all'improvviso?

poi mentre stacco una chiamata mi si blocca sta 100 anni cn la schermata disconnessa.....ora lo ricovero!!!!!!!!!!!!!!!!!!ahahahah

mah.........è un pò scemotto

a voi vi ha entusiasmato questo cell?nn parlo di estetica eh????

mi sn iscritta oggi a questo sito, perchè volevo scaricarmi qualche tema bellino...mi dite cm si fa....ditemelo passo per passo......

Innanzitutto benvenuta........per i tuoi problemi mi sembra chiaro che il tuo è un telefono diciamo particolare, ovvero uno degli sfortunati che, magari avendo qualche difetto di hardware, hanno tutti questi problemi, perchè già il mio il problema della chiamata disconnessa non me lo ha neanche mai accennato, fino ad ora non si è mai riavviato da solo e la cartella musica è ovvio che isa sempre aperta, perchè come già detto si tratta di un music phone, la cui caratteristica principale è quella di agevolare l'ascolto della musica ed avendo sempre la cartella aperta in qualsiasi momento tu prema il tasto play parte l'ultimo brano aperto...................un consiglio è quello di informarsi bene (ma molto bene) prima di acquistare un telefono, soprattutto quando ci si aspetta determinate caratteristiche e potenzialità............................. ;) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

si è un bel telefono e le soddisfazioni te le da ... anke se la maggiorparte delle volte impazzisce....

io ho ancora quel problema della ripetizioni di immagini infinite in galleria ... nessuno ha saputo risovermelo e mi tocca sempre formattare !

maledetti bug !

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ho un nokia n81 quasi da un annetto........è un bellissimo telefono, parlo di "estetica", ho messo estetica tra virgolette, perchè cm potete ben vedere dal titolo della mia discussione nn sn tanto contenta del resto!!!!!!!inizio cn il problema della cartella musica sempre aperta, e ho visto che solo cn un"coso" si può chiudere, vabbè tanto fastidio nn mi da...ahahahah

poi che spesso e volentieri quando sento la musica cn le cuffie mi si spegne il cell...ma è idiota?all'improvviso?

poi mentre stacco una chiamata mi si blocca sta 100 anni cn la schermata disconnessa.....ora lo ricovero!!!!!!!!!!!!!!!!!!ahahahah

mah.........è un pò scemotto

a voi vi ha entusiasmato questo cell?nn parlo di estetica eh????

mi sn iscritta oggi a questo sito, perchè volevo scaricarmi qualche tema bellino...mi dite cm si fa....ditemelo passo per passo......

anke io ho sempre la cartella musica ke karika e nn sene va mi fa dannà questo cell poi da ieri nn mi dice il titolo della canzone nella skermata di"in esecuzione"...ke palle lo vorrei sbattere x terra a volte!! :crying_anim02::incazzato::incazzato: ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

ho da chiedervi alcune cose,

innazitutto ho anch'io acquistato un N81 8GB circa 10 giorni f, e l'ho pagato 200€ ho trovato un'offerta da non lasciare perdere!!

comunque volevo chiedervi, alcune cose sul N81, spero mi sappiate rispondere,

dunque

come cavolaccio si fa a installare N-Gage, o meglio all'interno del cell c'erano delle versioni prova, le istruzioni ti dicono di andare sul sito selezionare il modello del tuo celle scaricare n-gage, operazione che a me non va a buon fine...perchè??se qualcuno ce l'ha il file di n-gage riesce a passarmelo!

nel frattempo ho provato a installare la versione dell'N95 (compatibile) ma, i giochi in vrs demo sono spariti e poi non riesco a caricare alcuni giochini gratuiti (tipo tetris) che ho trovato, ti dicono di utilizzare pc suite, ho provato, ma quando apro la cartelletta es di tetris non mi fa vedere nemmeno un file....come fare'???

attendo risposte!! :-)

grazie

scusate, se forse ho fatto un pò troppe rihieste...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Ragazzi, mio nopote a preso anche lui il cell in oggetto (N81)

solo che gli da un piccolo problema e spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano per risolverlo,

cmq lui (con i suoi amici) hanno la mania di scambiarsi via bluetooth immagini e musica, ma proprio con la musica ultimamente gli da il seguente errore "memoria insufficiente per eseguire l'operazione, eliminare qualche dato", abbiamo praticamente (io e mio nipote) riportato, a furia di cancellare programmi e vari file, il cell a nuovo (la memoria del telefono e della schedina sono perfettamente sgombre da qualsiasi programma o file) ma il problema persiste....

vi prego aiutatemi che devo fare?

aspettando un qualsiasi aiutino o info vi ringrazio e saluto

P.S.

ho persino riportato le impostazione del cell in quelle iniziali.... ma nada!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

A me aveva dato questo problema quando salvavo quasi tutto nella memoria del telefono. Fai una cosa. Un buck up dei dati. Poi formatti la memoria del telefono (tornerà praticamente con tutte le impostazioni e i dati di appena comprato, quindi occhio) e prima di iniziare a usarlo, di default salva tutto sulla scheda di memoria (sms, rubrica, canzoni, immagine, file audio). Se ti scambi parecchi file musicali via bluetooth, potrebbe essere che i "file nascosti" di questo scambio siano presenti nella memoria e non ti fa partire l'invio.

ti ripeto io così ho risolto

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un N81 wind con scheda SD da 8gb.

Ho installato i caratteri giapponese, gmail, gmaps, fring, mungu. nokia internet radio, un lettore di codici a barre ngage,

ho 5GB di file musicali, video e foto

ma tutto sulla scheda.

Il telefono ha liberi dopo aver pulito la cache meno di 5mb

ebbene come uso un applicativo, e lo chiudo e ne apro un secondo (qualsiasi combinazione)

va spesso fuori memoria oppure si blocca o si rallenta.

Il telfono di per se e' ottimo, ma la poca memoria e la cattiva gestione della memoria

lo rende molto instabile.

Come praticita' versatilita' utilizzo penso che i Nokia serie N o simili li usero' sempre

Ma la Nokia non testa abbastanza i telefoni sulle applicazioni, e risparmia per la memoria di lavoro.

Ci sono delle cose che sono vecchie ma non vengono aggiornate ad esempio appunto la gestione della memoria, che rendono il telefono instabile.

spero che per i prossimi telefoni saranno piu' stabili.

non penso che un aggiornamento risolva molto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, mio nopote a preso anche lui il cell in oggetto (N81)

solo che gli da un piccolo problema e spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano per risolverlo,

cmq lui (con i suoi amici) hanno la mania di scambiarsi via bluetooth immagini e musica, ma proprio con la musica ultimamente gli da il seguente errore "memoria insufficiente per eseguire l'operazione, eliminare qualche dato", abbiamo praticamente (io e mio nipote) riportato, a furia di cancellare programmi e vari file, il cell a nuovo (la memoria del telefono e della schedina sono perfettamente sgombre da qualsiasi programma o file) ma il problema persiste....

vi prego aiutatemi che devo fare?

aspettando un qualsiasi aiutino o info vi ringrazio e saluto

P.S.

ho persino riportato le impostazione del cell in quelle iniziali.... ma nada!!!

Il problema è che la memoria del telefono per n81 è veramente poca cosa...basta un utilizzo normale che diventa impossibile trasferire file musicali (cioè file più grandi di 5MB)...per risolvere questo problema è sufficiente impostare come memoria dei messaggi la memoria di massa. Per fare ciò vai su menù-messaggi-opzioni-impostazioni-altro-memoria in uso e selezioni la memory card!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy