Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia E Flash Xenon


Recommended Posts

Mi domando da un po' come mai sugli ultimi top di gamma di casa Nokia non si punta piu' sul flash Xenon che equipaggia,i piu' modesti N82 e 6220 Classic,preferendo il Doppio Led.Cosa c'è dietro questa strategia apparentemente insensata? quale sarà secondo voi il fututo della Nokia in questo campo?

Link to comment
Condividi su altri siti

I nuovi Nokia N96 ed N85 montano entrambi il Doppio Flash Led,e se vi documenterete noterete che entrambi i terminali hanno la possibilità di usufruire del flash durante la Registrazione Video(per me molto importante).

Suppongo che il Flash Xenon non dia questa possibilità...

Link to comment
Condividi su altri siti

I nuovi Nokia N96 ed N85 montano entrambi il Doppio Flash Led,e se vi documenterete noterete che entrambi i terminali hanno la possibilità di usufruire del flash durante la Registrazione Video(per me molto importante).

Suppongo che il Flash Xenon non dia questa possibilità...

Beh,sicuramente è come dici tu per i video...ma io mi riferisco alle foto.Come mai sono state penalizzate a tutto vantaggio ei Video???

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh,sicuramente è come dici tu per i video...ma io mi riferisco alle foto.Come mai sono state penalizzate a tutto vantaggio ei Video???

Se io dovessi scegliere tra Flash Xenon e Doppio Flash Led,indubbiamente ci penserei su un bel pò,ma alla fine credo che la mia scelta cada sul Doppio Flash Led.

Mi spiego meglio:con il Flash Xenon migliorerà indubbiamente ed indiscutibilmente la qualità delle foto(quelle notturne ovviamente),ma non apporterà,aimè,nessuna miglioria sulla registrazione video notturna...

Invece con il Doppio Flash Led le foto avranno sempre una buona qualità,mentre si andranno a migliorare parecchio la qualità e le prestazioni delle riprese notturne(problema che affligge i nostri N95 8GB).

Riassumendo:

° Flash Xenon -> Qualita Foto:Ottima - Qualità Riprese Video Notturne:Pessima

° Doppio Flash Led -> Qualità Foto:Buona - Qualità Ripresa Video Notturna:Buona

Come si suol dire, "Due piccioni con una fava"... :):crying_anim02:

Modificato da salvo n70
Link to comment
Condividi su altri siti

Se io dovessi scegliere tra Flash Xenon e Doppio Flash Led,indubbiamente ci penserei su un bel pò,ma alla fine credo che la mia scelta cada sul Doppio Flash Led.

Mi spiego meglio:con il Flash Xenon migliorerà indubbiamente ed indiscutibilmente la qualità delle foto(quelle notturne ovviamente),ma non apporterà,aimè,nessuna miglioria sulla registrazione video notturna...

Invece con il Doppio Flash Led le foto avranno sempre una buona qualità,mentre si andranno a migliorare parecchio la qualità e le prestazioni delle riprese notturne(problema che affligge i nostri N95 8GB).

Riassumendo:

° Flash Xenon -> Qualita Foto:Ottima - Qualità Riprese Video Notturne:Pessima

° Doppio Flash Led -> Qualità Foto:Buona - Qualità Ripresa Video Notturna:Buona

Come si suol dire, "Due piccioni con una fava"... :thumbsup_anim:;)

certo,capisco..quindi diciamo che la scelta della nokia è quella di usare il flash led per avere dei dispositivi all in one...che quindi facciano tutto e abbastanza bene?

Però peccato non continuare in alcuni terminali sulla scia del flash xenon che al buio da ottimi risultati...

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhè allora diciamo che un ottimo compromesso sarebbe l'integrazione di entrambi sul retro. Ossia, a fianco all'obbiettivo a destra ho un bel flash Xenon e a sinistra un bel doppio led (o viceversa). E l'OS gestisce lo Xenon per le foto e il doppio LED solo quando la modalità è quella video. Oppure si potrebbe integrare un'opzione che in modalità foto può assumere 3 valori, attivo disattivo e combinato. Quindi con attivo viene escluso lo Xenon, con disattivo funziona solo lo Xenon e combinato funzionano entrambi.

Mi pare sia il top che si possa chiedere... Ma chissà se sarà adottata come soluzione dagli sviluppatori Nokia... Voi sapete se esiste un sito Nokia dove noi consumatori possiamo dire la nostra riguardo ad alcune funzioni che vorremmo vedere nei futuri terminali? :rolleyes:

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io melo chiedevo.

Ho un n82 e avere lo xenon flash è un vantaggio ABNORME!!!! Le foto in notturna vengono come di giorno! Il doppio led farà pure far fare video buoni di notte ma la qualità delle foto in notturna NON SONO PARAGONABILI!

Certo che i risultati non sono paragonabili,ma intanto con il Flash Xenon fai solo foto notturne ad una Ottima qualità,mentre con il Doppio Flash Led fai foto notturne con una qualità accettabile ed in più puoi registrare video in notturna senza problemi...

Non so se mi sono spiegato...

Link to comment
Condividi su altri siti

certo che sti barboni della nokia potevano mettere un flash allo xeno e un faretto per registrare..su un telefono da 700 euro come n96 non mi sembra una cosa cosi esagerata

Come non darti ragione...

E poi non penso che la Nokia finirebbe con le gambe all'aria se sui prossimi dispositivi andrebbe a montare una soluzione come dice l'amico N96...

Sarebbe la soluzione ottimale secondo me!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Veramente io mi trovo bene anche con UN SOLO Flash led, in più dipende dalle esigenze..

Se uno va a una festa di notte, si sta fuori e non ci sono luci, a questo punto lo Xenon serve, e anche molto :whistle: !!

Se invece uno va in gita di giorno e deve fotografare alberi, case, ecc.. del flash allo Xenon me ne sbatto :doh: !!

Non so se mi sono spiegato chiaramente .. :incazzato:

Modificato da GjGXAttimo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Si certo dipende dalle esperienze di ciascuno :-)

mah... io ho un n82... e devo dire che avere la possibilità di fare delle belle foto in qualsiasi momento e in qualsiasi condizione sempre e ovunque non ha prezzo, una buona fotocamera sempre in tasca... i video intanto sono ottimi così (per un telefono) di giorno e anche negli ambienti domestici, per la notte non bastano due led ma ci vorrebbe solo un sensore più sensibile per cogliere la profondità...chissà in futuro... vi dico pure che ieri ho testato il nuovo satio sonyericsson 12 mpx flash xeno.... 590 euro.... una delusione... il mio n82 è ancora la mia macchina fotografica più fedele nelle mie tasche!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy