Jump to content
Nokioteca Forum

The Open Theme Project, Condivisione Delle Cartelle Dei Tem


Recommended Posts

Ciao a tutti, ricevo numerosi mp con richieste dei sorgenti dei miei temi da parte di utenti che vorrebbero fare qualche modifica qui e là...

Ho lavorato un pò sulle immagini e ho quindi creato queste due basi, una per schermo 352*416 (N80) e una per QVGA (240*320 - N73, N93, N95 ecc). vi basterà scompattarle nella cartella:

C:\Programmi\Series_60_Theme_Studio\S60_TS_3_0\data\SKINSDIR se usate Theme Studio 3,

oppure in

C:\Programmi\Nokia\Carbide.ui S60 Theme Edition 3.1\workspace se usate Carbide.Ui

I pack sono completi di tutte le icone, che sono le iCandyRefresh create da me, e i colori dei font sono adatti a temi con sfondi chiari. Sono compatibili con tutti i cellulari 3rd Edition, perciò potrete creare temi per tutti i Symbian OS 9.x

Dovrete solo inserire le immagini che volete usare come sfondo e per i popup.

TheOpenThemeProjectByP@sco.png

Spero di aver fatto cosa gradita e che altri condividano qui le loro basi (che magari han deciso di non usare più b))

Potete scaricare i files

e

Le due basi sono distribuite secondo una

Riassumendola brevemente: potete utilizzare e modificare la base come volete, ma i temi che creerete non potranno essere usati a fini commerciali, dovranno perciò essere gratuiti b)

Eccovi altre mie basi, alcune in formato TPF, che potete quindi importare direttamente senza dover decomprire la cartella:

BlueWorldByP@sco.png

Blue World Icons

Blue World Icons QVGA

WhiteReloadedByP@sco.png

Ubuntu Dapper Icons

AndIWalkAloneByP@sco.png

White Icons

N95ColoursByP@sco.png

All SVG

Icon pack postato da n80-ino:

Icon packs postati da Jendell:

Icon pack postato da nihilum:

Modificato da p@sco
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

ho letto vari post in qui si chiedeva a chi faceva uso di queste icone di metterle in open project... e cosi ho fatto... poichè mi sebra giusto che, chi non ha carbide 3.2 possa utilizzare ugualmente le icone SVG... se ho fatto male ditemelo... b)

carbide 3.2 icons

senzatitolo1copiath7.jpg

DOWNLOAD CARBIDE 3.2 ICONS

Modificato da rugge89lauu
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Devi semplicemente aggiungere gli Uids delle applicazioni di terze parti...

Entrando nel menu windows/preferences/Third party icons di Carbide Ui troverai questa schermata:

carbideal3.jpg

Selezionando New ti verrà permesso di inserire l'uid di una nuova applicazione...

Per trovare gli uids delle applicazioni che usi nel tup telefono installa app uid viewer b)

Modificato da nihilum
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, utilizzando carbide ho notato che ci sono due basi grafiche:

S60 3rd FP1 e S60 3rd FP2 (Base Graphics), sul pc si notano alcune differenze ma creando ed installando il file .sis sul telefono non cambia nulla perche?

Identico discorso se si seleziona la versione 320x240 e 320x240 v2...differenze visibili sul pc ma non sul telefono

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando parli di differenze apparenti ma non sostanziali ti riferisci a Carbide 3.1 o 3.1.1

In Carbide 3.2 queste differenze apparenti sono state infatti consolidate nel modo seguente:

fp1lz3.jpg fp2ib9.jpg

Volendo così includere nel FuturePack1, la maggior parte dei primi 3rd e nel FuturePack2 gli ultimi 3rd usciti...

Giustamente le differenze, come da te sottolineato non sono eclatanti, ma ad esempio, qualche icona può essere presente in un 3rd e in altro no...questo a prescindere dalle dimensioni uguali dei display (ecco perchè ad esempio 320x240 e 320x340v2) b)

Modificato da nihilum
Link to comment
Condividi su altri siti

La mia versione di Carbide è la 3.2

Usando la base grafica FP1 , l'orologio e le icone viengono ridotte in dimensioni se usi (320x240v2)...

Usando la base grafica FP2 , l'orologio viene spostato in basso ed è solo digitale...sia con 320x240 che con 320x240v2

Però sul mio N73 questi cambiamenti non si visualizzano...quindi mi pare di capire che FP2 e 320x240v2 funzionano solo con gli ultimi 3rd usciti... b)

Ultima cosa...le icone di default di Carbide 3.2 sono leggermente diverse dalle versioni precedenti, ma anche in questo caso non noto differenze una volta istallato il file .sis

Link to comment
Condividi su altri siti

si in teoria, poi nella pratica non hio mai avuto modo di confermare le dette teorie, giacchè ho un N80 b)

La questione delle icone dovrebbe rimandare al fatto che, se non vengono modificate rimangono quelle di default anche se diverse dalle originali in Carbide.b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Solitamente le icone sono create in svg..e non convertite, la conversione è difficile, nel senso che appasantisce l'icona, in base al numero di scansioni fatte...

Il consiglio è quello di crearle o di reperirle in rete in formato svg...

Per crearle puoi usare programmi quali adobe illustrator, corel draw, inkscape... b)

Modificato da nihilum
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy