Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Nokia 6630


cix88
 Share

Recommended Posts

salve a tutti avrei un piccolo problema con il mio nokia 6630

è da un pò di tempo ke mi invia da solo degli sms ad un numero sconosciuto... posso anke postarlo visto ke se provo a fare uno squillo risulta inesistente... il numero è: 3476474316

ci tengo a precisare ke gli sms ke mi invia non compaiono nei messaggi inviati o in uscita... mi sono accorto di questo numero xkè mi compare nel registro di tutte le shiamate in entrata e in uscita.

ho pensato ke fosse una specie di virus, ho quindi provato a fare un deep reset ma nn ho risolto nulla... dopo 3 minuti precisi dalla formattazione, ecco ke mi ritrovo nel registro un altro messaggio a quel numero...

sapete dirmi cosa può essere e come risolvere?

grazie mille in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti avrei un piccolo problema con il mio nokia 6630

è da un pò di tempo ke mi invia da solo degli sms ad un numero sconosciuto... posso anke postarlo visto ke se provo a fare uno squillo risulta inesistente... il numero è: 3476474316

ci tengo a precisare ke gli sms ke mi invia non compaiono nei messaggi inviati o in uscita... mi sono accorto di questo numero xkè mi compare nel registro di tutte le shiamate in entrata e in uscita.

ho pensato ke fosse una specie di virus, ho quindi provato a fare un deep reset ma nn ho risolto nulla... dopo 3 minuti precisi dalla formattazione, ecco ke mi ritrovo nel registro un altro messaggio a quel numero...

sapete dirmi cosa può essere e come risolvere?

grazie mille in anticipo

è probabile che non sia un guasto del telefono, ma che tu sia caduto in una truffa in cui o ti stanno clonando la scheda (probabilmente lo hanno già fatto) o semplicemente vogliono rubarti dei soldi... prova a contattare il tuo operatore per sapere se puoi bloccare le chiamate e i messaggi verso questo numero, altrimenti cosa più sana sarebbe quella di cambiare il numero...

Link to comment
Condividi su altri siti

è probabile che non sia un guasto del telefono, ma che tu sia caduto in una truffa in cui o ti stanno clonando la scheda (probabilmente lo hanno già fatto) o semplicemente vogliono rubarti dei soldi... prova a contattare il tuo operatore per sapere se puoi bloccare le chiamate e i messaggi verso questo numero, altrimenti cosa più sana sarebbe quella di cambiare il numero...

oddio...

a dire il vero adesso il telefono non lo posseggo io ma la mia ragazza, quindi il problema + ke altro è sulla sua di skeda non sulla mia... vorrà dire ke devo kiamare il 190 dal suo numero e kiedere delle info alla vodafone...

speriamo bene... le stanno scalando solamente soldi......

una cosa ke non mi è kiara, ke senso ha clonarle la skeda se poi si inviano solamente degli sms ad un numero inesistente?

e poi scusami, se le hanno clonato la skeda, quegli sms inviati a quel numero è normale ke risultino nel registro di tutte le kiamate/messaggi in entrata e uscita?

cioè, di regola nel registro non si dovrebbero salvare le kiamate o messaggi effettuati o ricevuti "da quel telefono"?

se le hanno clonato la skeda, il suo numero dovrebbe essere usato tramite un'altro dispositivo... o mi sbaglio?

sia kiaro ke non so come funziona il fatto delle skede clonate ecc... spiegatemi plz

Modificato da cix88
Link to comment
Condividi su altri siti

A quanto pare c'è qualche programma che chiama quel numero...

Sembra il comportamento di Guardian, il programma de Il.Socio , però non dovrebbe segnalarti nulla...

Prova a dare un' occhiata nel registro applicazioni e vedi se c'è qualche programma sospetto

allora, prima di tutto scusatemi se posto una risposta solo ora, ma come ho già detto, il telefono non è in mio possesso al momento...

cmq sia, ho fatto un paio di prove... ho lasciato il telefono privo di memory card da ieri fino a stasera, e stamattina è stato mandato un altro sms a quel numero. sono quindi giunto ke il problema non è sulla memory. dovrebbe essere quindi sul telefono.

sempre mentre era privo di memory, ho controllato il registro delle applicazioni, e senza scheda non vi sono applicazioni istallate...

il registro era vuoto...

riepilogando...

-il problema non è sulla memory card

-il telefono privo di memory ha mandato un altro sms al numero

-il registro delle applicazioni se nn è presente la memory è completamente vuoto

-il telefono l'ho resettato di recente sperando di risolvere qualcosa

il punto della situazione in pratica è questo... potete spiegarmi cosa succede? sempre se a qualcuno sia kiaro il problema...

grazie mille... e perdonatemi per tutto sto disturbo, ma sto sclerando..... grazie ancora!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, prima di tutto scusatemi se posto una risposta solo ora, ma come ho già detto, il telefono non è in mio possesso al momento...

cmq sia, ho fatto un paio di prove... ho lasciato il telefono privo di memory card da ieri fino a stasera, e stamattina è stato mandato un altro sms a quel numero. sono quindi giunto ke il problema non è sulla memory. dovrebbe essere quindi sul telefono.

sempre mentre era privo di memory, ho controllato il registro delle applicazioni, e senza scheda non vi sono applicazioni istallate...

il registro era vuoto...

riepilogando...

-il problema non è sulla memory card

-il telefono privo di memory ha mandato un altro sms al numero

-il registro delle applicazioni se nn è presente la memory è completamente vuoto

-il telefono l'ho resettato di recente sperando di risolvere qualcosa

il punto della situazione in pratica è questo... potete spiegarmi cosa succede? sempre se a qualcuno sia kiaro il problema...

grazie mille... e perdonatemi per tutto sto disturbo, ma sto sclerando..... grazie ancora!!!!!

però è anche vero che se era installato guardian, cambiando la scheda al telefono non si vede più l'applicazione perchè essa si nasconde e non riappare se non viene inserita la scheda precedente... è una cosa molto strana quella che ti è capitata... l'unica via sarebbe quella di formattare completamente sia telefono che memory card e vedere se il problema persiste... se così non si risolve nulla, non ti rimane che cambiare la scheda telefonica

Link to comment
Condividi su altri siti

però è anche vero che se era installato guardian, cambiando la scheda al telefono non si vede più l'applicazione perchè essa si nasconde e non riappare se non viene inserita la scheda precedente... è una cosa molto strana quella che ti è capitata... l'unica via sarebbe quella di formattare completamente sia telefono che memory card e vedere se il problema persiste... se così non si risolve nulla, non ti rimane che cambiare la scheda telefonica

il punto è ke io non ho mai installato Guardian... tanto meno la mia ragazza...

devo provare una formattazione completa... sperando si risolva...

vi terrò aggiornati!

grazie ancora per il vostro aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io ho avuto lo stesso problema....ha ragione Eidolon è Guardian......praticamente si nasconde....io lo trovato su C/System/Apps/Guardian.ap

nel mio telefono guardian no era .app ma .ap qnd nel menu nn si trovava......ho cancellato tutta la cartella con fexplore ed ho risolto tutto....spero che ti sia stato d'aiuto...;)Ciau a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io ho avuto lo stesso problema....ha ragione Eidolon è Guardian......praticamente si nasconde....io lo trovato su C/System/Apps/Guardian.ap

nel mio telefono guardian no era .app ma .ap qnd nel menu nn si trovava......ho cancellato tutta la cartella con fexplore ed ho risolto tutto....spero che ti sia stato d'aiuto...;)Ciau a tutti

guarda, se è come dici tu e riesco a risolvere questo problema, ti faccio una statua!!! :)

vi farò sapere... grazie mille :)

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io ho avuto lo stesso problema....ha ragione Eidolon è Guardian......praticamente si nasconde....io lo trovato su C/System/Apps/Guardian.ap

nel mio telefono guardian no era .app ma .ap qnd nel menu nn si trovava......ho cancellato tutta la cartella con fexplore ed ho risolto tutto....spero che ti sia stato d'aiuto...;)Ciau a tutti

guarda, davvero ti devo far ereggere una statua!!!

ho trovato la cartella guardian sia nella memoria del telefono ke nella memory card...

le ho eliminate entrambe ed ora pare nn invii + sms a quel numero

dentro la cartella guardian, c'era una cartella denominata plugin... all'interno c'era un file kiamato "fakesms.dll"

dannato file........

la cosa ke nn capisco è come si siano create queste cartelle.... bah....

cmq grazie ancora ti devo un favore :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy