Jump to content
Nokioteca Forum

Collegarsi A Reti Wifi Aperte Con Login Via Browser (tipo Università)


asmaran85
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto valutando di acquistare un n82 (o eventualmente un n95) e tramite google sono giunto su questo forum ricco di informazioni!

Avrei bisogno di usare la connettività wifi del cellulare spesso con reti wifi con Universal Access Method (Per dettagli leggi qui), ossia la tipica modalità di accesso degli hotspot pubblici (comuni, niversità, internet cafè ...) nei quali si trova una rete wifi aperta, senza crittazioni, ci si connette e all'apertura di una pagina web con il browser vengono chiesti login e password.

Con questo cellulare ci si riesce a connettere a questo genere di serivizi?

Una volta connessi si riesce ad usare anche altre connesioni del server?

Mi spiego meglio: mi connetto alla wifi dell'università, apro il browser mi loggo, lancio un programma per voip (tipo fring) e uso la telefonia voip, è fattibile con l'n82?

Avete esperienze a riguardo?

Esistono programmi come netstumbler che facciano la scansione rapia delle reti?

Grazie a tutti

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sto valutando di acquistare un n82 (o eventualmente un n95) e tramite google sono giunto su questo forum ricco di informazioni!

Avrei bisogno di usare la connettività wifi del cellulare spesso con reti wifi con Universal Access Method (Per dettagli leggi qui), ossia la tipica modalità di accesso degli hotspot pubblici (comuni, niversità, internet cafè ...) nei quali si trova una rete wifi aperta, senza crittazioni, ci si connette e all'apertura di una pagina web con il browser vengono chiesti login e password.

Con questo cellulare ci si riesce a connettere a questo genere di serivizi?

Una volta connessi si riesce ad usare anche altre connesioni del server?

Mi spiego meglio: mi connetto alla wifi dell'università, apro il browser mi loggo, lancio un programma per voip (tipo fring) e uso la telefonia voip, è fattibile con l'n82?

Avete esperienze a riguardo?

Esistono programmi come netstumbler che facciano la scansione rapia delle reti?

Grazie a tutti

Ciao

Ciao per quanto riguarda il wifi del n82 funziona alla grande, mi collego tranquillamente al mio router e naviga ad altissima velocità visualizzando le pagine web come il pc...Ho anche provato a collegarmi ad altre reti wifi lontano da casa, dove è richiesta la chiave d'accesso (se nessuno l'ha cambiata, basta andare in un sito e scaricarsi la password di default) e il gioco è fatto..Purtroppo non conosco le reti universitarie, ma fino ad ora nessuna rete mi ha impedito di fare qualcosa con il mio n82, specialmente se libera. Spero di esserti stato utile :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie, ma avevo proprio bisogno di sapere come se la cava con le reti univeristarie e il login via browser

allora con le reti universitarie non ci sono problemi se usi il browser di default, se invece vuoi usare opera mini devi prima connetterti e loggarti con il browser di default e poi avviare opera, skyfire invece non funzia con la mia rete universitaria.

per quanto riguarda il voip non ho mai provato però programmi tipo mobitubia vanno. credo funzioni qualsiasi programma se ci si logga prima di usarlo con il browser.

Modificato da SupalovaCry
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie 1000, sì se altri programmi funzionano a patto di tenere il browser aperto asllora dovrebbe funzionare anche il voip

Lo stesso discorso dovrebbe essere valido anche per l'n95 vero? Sono in dubbio su quale prendere

non ho mai avuto un n95 quindi non saprei ma il symbian è lo stesso sia nell'n82 che nell'n95 quindi penso proprio di sì..

Link to comment
Condividi su altri siti

N82 ha già integrato il client Voip, quindi non ti servono programmi come Fring. Una volta loggato al server dell'uni, puoi usare anche il Voip oltre che a navigare!

questa non la sapevo, dove si trova il client voip nell'n82? intendi la funzione "Tel.internet"? come si imposta?

Modificato da SupalovaCry
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy