Jump to content
Nokioteca Forum

Navigatore N78


farsim
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo fare una semplice domanda. Il navigatore dell' n78 è utilizzabile senza pagare ogni volta che lo si usa , com'è possibile per l'n95 , oppure avendo l'A-GPS si può usare solo il programma fornito da Nokia dovendo sempre spendere soldi? grazie ciao

fatti una flat wap...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti volevo fare una semplice domanda. Il navigatore dell' n78 è utilizzabile senza pagare ogni volta che lo si usa , com'è possibile per l'n95 , oppure avendo l'A-GPS si può usare solo il programma fornito da Nokia dovendo sempre spendere soldi? grazie ciao

Non è necessario spendere soldi per la navigazione GPS! Se usi il nokia Maps allora devi usare l'A-GPS quindi dovrai collegarti ad internet spendendo soldi. Invece se usi altri navigatori quali il Garmin, McGuider ecc... non è necessaria la connessione internet.

Sostanzialmente la differenza è che il Nokia Maps che è installato sull'N78 usa delle mappe che non sono caricate sul cellulare, per questo ha di bisogno il collegamento internet, mentre gli altri hanno le mappe già presenti sul cellulare.

E' da precisare però che i navigatori che sfruttano l'A-GPS sono generalmente più aggiornati, almeno così dovrebbe essere. ;)

Spero di essere stato abbastanza chiaro. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Hey hey hey....non è prprio così, l'AGPS sfrutta la connessione internet oltre che la normale connessione gps per fare il fix dei satelliti più velocemente, ed è un metodo di ricerca del segnale che puoi usare con qualsiasi navigatore che supporti l'antenna gps interna

nokia maps usa le mappe che devi caricare sul telefono scaricandole dal sito nokia(tramite pc o direttamente dal cellulare), e solo se vuoi usare la navigazione passo passo devi collegarlo ad internet per "comprare" la navigazione (insieme all n78 ci dovrebbero essere 3 mesi di navigazione gratuita, ma non è assolutamente vero che devi collegarti ad internet tutte le volte per usarlo)

spero di essere stato abbastanza chiaro

Galbia85

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che puoi installare altri navigatori....io ho installato tomtom, e lo uso con l'antenna gps esterna....

mi ha detto un amico su questo forum che è uscita la versione di tomtom che riconosce l'antenna interna del tel , ma non la trovo... è vera sta cosa?

forse nel forum dell n96 (che è piu seguito..) ma nn lo trovo.

com'e la reale situazione?

io per ora uso il garmin xt e nn riesco a capire come attivare gli autovelox.. è lento nello scorrere la mappa a mano .. preferirei rimettere tom!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy