Jump to content
Nokioteca Forum

Problema N95 8gb E Rimozione N-gage


bogumil
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho di recente aggiornato il mio n95 8gb all'ultimo firmware (il 30),

ho subito rimosso n-gage perchè la trovo un applicazione inutile per le mie esigenze ed esosa di memoria,

ma ora nel menu mi trovo una fastidiosa icona "giochi" con l'icona di un tassello di un puzzle che non riesco ad eliminare...

Premendo il tasto "C" mi compare il messaggio "Impossibile eliminare l'elemento Giochi" e non compare traccia di suddetto programma nel menu gestione applicazioni.

Qualcuno ha una soluzione che non sia un hard reset ?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

l'N-GAGE l'ho rimosso dalla gestione applicazioni ed infatti è stato rimosso con successo,

a parte l'icona "Giochi" col tassello del puzzle che è rimasta e non ne vuole sapere di andarsene...

Cmq vi posso assicurare che l'applicazione si porta con se una serie di processi che vengono avviati automaticamente ad ogni accensione

e rallentano l'avvio e l'uso del telefono...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

l'N-GAGE l'ho rimosso dalla gestione applicazioni ed infatti è stato rimosso con successo,

a parte l'icona "Giochi" col tassello del puzzle che è rimasta e non ne vuole sapere di andarsene...

Cmq vi posso assicurare che l'applicazione si porta con se una serie di processi che vengono avviati automaticamente ad ogni accensione

e rallentano l'avvio e l'uso del telefono...

Quale sarebbero questi processi, li potresti elencare?

Io so che occupa 10MB di memoria interna e va bene (non sono poi cosi tanti)

...e cmq per chi come me sfrutta il servizio e gioca a tutti i giochi NGAGE non sono nulla credimi... ;)

Ma dei processi attivi non saprei....

Grazie

Dante

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

stesso identico problema:icona giochi presente,n-gage tolto..ne piu ne meno.

ho appena fatto l'aggiornamento al 3.0,e dopo aver ripristinato il backup subito dopo,anche slide helper (che dopo il back up non compariva in elenco nonostante la funzione di keylock alla chiusura dello slide funzionava lo stesso) una volta reinstallato aveva lì'icona stile puzzle.

ho disinstallato e reinstallato e stavolta almeno slide helper compare correttamente.

di molti problemini compreso uno sfarfallio al movimento nel menu ho capito che poteva essere dovuto ai problemi legati alla non reinstallazione dei programmi,e almeno all'apparenza ho risolto(clock in modo particolare era completamente sfasato)

sto cercando tuttora di continuare a risolvere il problema dell'icona giochi,reinstallero ngage e asphalt3 per vedere se internamente a ngage c'è la possibilita di rimuovere il gioco e eventuallmente anche un applicazione chiamata "giochi"(sto ipotizzando) e di nuovo disinstallerò ngage.

dato che ci siamo premetto che il nuovo firmware 3.0 tim(ilmiocaso insenso stretto) e non tim(suppongo) mantiene le promesse di minore consumo batteria(lasciato tutta notte vari programmi aperti e sopratutto con browser e client messenger accesi,m'ero semplicemente addormentato) nell'ordine di un buon 40%(e cosa piu di tutte,una rappresentazione dello stato della batteria rispondente alla realtà) e inoltre una maggiore stabilità del browser;non mho ancora provato ma spero di poter ora uplodare immaginio su facebook,passando al sito completo,cosa che prima nel tentativo di farlo mandava in crash ilbrowser,o addirittura bloccava il telefono.quanto alla maggiore solidità dell'impianto wlan la tenuta del segnale non attiene alla possibilità di agganciare un segnale debole,quanto piuttosto di conservare il contatto con uno sufficientemente intenso.

tuttavia il suddetto firmware, targato tim, pecca quanto al fatto che i punti di accesso tim ricompaiono senza (almeno attualmente non ho trovato soluzioni al problema) poter essere rimossi nella sezione apposita,nè d'altro canto filtrati(cosa che in pratica almeno per me sarebbe stato ugualmente soddisfacente)

chiunque avesse notizie di novità su tutto,aggiunga post!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy