Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Batteria N70


Njoy70tre
 Share

Recommended Posts

Ciao,

come da titolo...ho l'N70 dal 2005 e in questi ultimi giorni accade che la batteria del cellulare non tiene + la carica....praticamente carico al mattino e la sera si spegne. All'inizio pensavo fosse il BT costantemente acceso, x il vivavoce in auto, ma sono anni che è cosi è non ho mai avuto problemi, allora credendo fosse la batteria ormai da sostituire sono subito corso a comprarne un altra ma....accade la stessa cosa:anche con la nuova non tiene la carica.

Qualcuno sa aiutarmi?!?!

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato a caricare con un'altro carica batteria? .....

Niente da fare!!!! Ho provato con un altro carica batteria e non è cambiato niente e lo stesso con la batteria nuova: quando arriva a tre tacche di carica passa subito a una con il segnale sonoro di "batteria scarica"!!!!!

Cosa può essere successo? Come penso io mi devo recare ad un NP + vicino?!?

Ma sono l'unico ad avere questo problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente da fare!!!! Ho provato con un altro carica batteria e non è cambiato niente e lo stesso con la batteria nuova: quando arriva a tre tacche di carica passa subito a una con il segnale sonoro di "batteria scarica"!!!!!

Cosa può essere successo? Come penso io mi devo recare ad un NP + vicino?!?

Ma sono l'unico ad avere questo problema?

penso che questo sia uno dei tanti problemi dell'n70 dopo molto tempo che lo si usa...non so se è giusto ma posso consigliarti un aggiornamento visto che lo hai da molto...magari prova non costa niente con NSU :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Il sintomo che avevi spiegato era il classico declino di capacità che qualunque tipo di accumulatore dopo 3 anni di onorato servizio deve avere ...

poi però ho letto che te lo fa pari pari (?) con una batteria NUOVA e hai pure cambiato caricabatterie ... mmmm :mumble:

MOLTO strano ....... ma la batteria che hai preso è originale NOKIA ? o da ebay dal sig. Pella ? :mumble::):thumbdown:

Se la batteria è originale o diciamo affidabile non ci resta che capire come mai il tuo N70 ASSORBA troppo ......

Saluti e baci !

Link to comment
Condividi su altri siti

Il sintomo che avevi spiegato era il classico declino di capacità che qualunque tipo di accumulatore dopo 3 anni di onorato servizio deve avere ...

poi però ho letto che te lo fa pari pari (?) con una batteria NUOVA e hai pure cambiato caricabatterie ... mmmm :mumble:

MOLTO strano ....... ma la batteria che hai preso è originale NOKIA ? o da ebay dal sig. Pella ? :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Se la batteria è originale o diciamo affidabile non ci resta che capire come mai il tuo N70 ASSORBA troppo ......

Saluti e baci !

La batteria nuova l'ho comprata da EURONICS nella sua bella confezione integra.

Quando mi sono accorto che succedeva lo stesso problema con quella nuova sono andato da un centro autorizzato NOKIA il quale mi ha detto di caricarla e scaricarla 2 o 3 volte che la batteria deve "rodarsi". Adesso,effettivamente, sembra funzionare! Nel senso che non cè più quel "crollo" totale da 3 tacche a zero e pure in "riserva", e la durata è più o meno di una giornata!!

Ma è normale sta cosa? No xchè la storia del "rodarsi" della batteria nuova è la prima volta che mi capita!

Link to comment
Condividi su altri siti

La batteria nuova l'ho comprata da EURONICS nella sua bella confezione integra.

Quando mi sono accorto che succedeva lo stesso problema con quella nuova sono andato da un centro autorizzato NOKIA il quale mi ha detto di caricarla e scaricarla 2 o 3 volte che la batteria deve "rodarsi". Adesso,effettivamente, sembra funzionare! Nel senso che non cè più quel "crollo" totale da 3 tacche a zero e pure in "riserva", e la durata è più o meno di una giornata!!

Ma è normale sta cosa? No xchè la storia del "rodarsi" della batteria nuova è la prima volta che mi capita!

che la batteria si debba rodare è vero,questo per tutte le batterie ricaricabili,ma già dopo la seconda carica dovrebbe dare ottimi risultati.

prova a tenere spento il BT ed eventuali screen saver per vedere se migliora la durata.

Link to comment
Condividi su altri siti

che la batteria si debba rodare è vero,questo per tutte le batterie ricaricabili,ma già dopo la seconda carica dovrebbe dare ottimi risultati.

prova a tenere spento il BT ed eventuali screen saver per vedere se migliora la durata.

....niente da fare!!! Ho appena fatto una chiamata ed è crollato "in riserva"!!!!

Che nervi ragazzi!!! Sono pure con la nuova batteria!!! Ho spento anche il BT e come screen saver ho il "Large time" da una vita ma non ho mai avuto problemi di sorta!!!!

Aspettate un attimo: può dipendere dalla MMC?!? Mi spiego,in contemporanea a questo problema cè pure quello che d'improvviso non mi vede + le foto ed i video presenti nella mmc. Anche se filmo o scatto una foto nuova non mi compare niente in galleria!!!

Può essere che sia una mmc incompatibile al 100%?!?! Ho una Kentron da 2GB e a pensarci bene tutte queste cose sono uscite da quando ho questa scheda!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

L'N70 supporta fino a 2 giga e quindi il problema non è questo. e invece dal 2005 la MMC che hai è la stessa, allora il problema è quasi sicuramente quello perché una MMC che dura 3 anni è una cosa rarissima...

Finalmente sono riuscito a scoprire la fonte del problema..... era proprio la MMC!!! Ho provato a non mettercela ed ora la batteria dell'N70 fa il suo dovere alla perfezione!!!

L'MMC era nuova di non + di 2 mesi!!! Una kentron che però,se cè qualcuno + efferato di me in questo,aveva la caratteristica di essere + veloce di una normale MMC...infatti il prezzo era sui 40euro e sulla confezione veniva riportata questa caratteristica!!!!!! Poteva essere questo il problema?!?!? Assorbiva di +?!?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy