Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 4.0839.42.2.1


mrmidi
 Share

Recommended Posts

foto?? dai su qualcuno che provi...

se nn migliorano con questo firm il mio n73 finisce nel cesso -_-:D

No le foto mi sembrano come prima... comunque le foto vengo molto bene, bisogna impostare la fotocamera nel modo giusto

Per esempio: se devi fare una foto a qualcosa di fermo e vicino, metti "modalità primo piano", il tasto fotocamera ha 2 scatti, il primo, premendo poco mette a fuoco, il secondo, premendo fino in fondo scatta. Quindi stando più fermo possibile premi il primo scatto del tasto per mezzo secondo poi premi fino in fondo ed aspetti che appaia sul display l'anteprima. In pratica prima mette a fuoco e poi scatta. In alternativa puoi anche impostare l'autoscatto a 2 secondi e fa tutto da solo. Ti assicuro che vengono benissimo! Vengono bene al buio completo, quando usa il flash sia durante la messa a fuoco che dopo; o con molta luce...

Guarda queste foto fatte da me:

19102008442ip1.th.jpg19102008440zo5.th.jpg19102008432fo1.th.jpg

Modificato da Fire000
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 187
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No le foto mi sembrano come prima... comunque le foto vengo molto bene, bisogna impostare la fotocamera nel modo giusto

Per esempio: se devi fare una foto a qualcosa di fermo e vicino, metti "modalità primo piano", il tasto fotocamera ha 2 scatti, il primo, premendo poco mette a fuoco, il secondo, premendo fino in fondo scatta. Quindi stando più fermo possibile premi il primo scatto del tasto per mezzo secondo poi premi fino in fondo ed aspetti che appaia sul display l'anteprima. In pratica prima mette a fuoco e poi scatta. In alternativa puoi anche impostare l'autoscatto a 2 secondi e fa tutto da solo. Ti assicuro che vengono benissimo! Vengono bene al buio completo, quando usa il flash sia durante la messa a fuoco che dopo; o con molta luce...

Guarda queste foto fatte da me:

19102008442ip1.th.jpg19102008440zo5.th.jpg19102008432fo1.th.jpg

si ma lo so come si fanno le foto! ma gia dalle tue foto si vede che l'alone blu rimane... potresti fare foto al buio?

Link to comment
Condividi su altri siti

il bug sms è risolto?il tom tom come va???e se va ....va a scatti come sempre quando parla la voce guida?

se leggi all'inizio scoprirai che il bug sms nn è stato risolto...

piccolo parere personale:

molto meglio i primi firmware... niente bug sms e niente foto blu! forse un po ma erano molto meglio di ora!

Link to comment
Condividi su altri siti

se leggi all'inizio scoprirai che il bug sms nn è stato risolto...

piccolo parere personale:

molto meglio i primi firmware... niente bug sms e niente foto blu! forse un po ma erano molto meglio di ora!

Concordo pienamente con te!! Inoltre il fatto che non si possa tornare ai firmware precedenti è un'indecenza dal momento che quelli che rilasciano sono sempre più buggati.

Link to comment
Condividi su altri siti

se leggi all'inizio scoprirai che il bug sms nn è stato risolto...

piccolo parere personale:

molto meglio i primi firmware... niente bug sms e niente foto blu! forse un po ma erano molto meglio di ora!

Concordo pienamente con te!! Inoltre il fatto che non si possa tornare ai firmware precedenti è un'indecenza dal momento che quelli che rilasciano sono sempre più buggati.

A me non vengono mai blu le foto...

Ho fatto qualche prova qua e là ed il caricamento delle anteprime nella galleria è molto più veloce...

Link to comment
Condividi su altri siti

A me non vengono mai blu le foto...

Ho fatto qualche prova qua e là ed il caricamento delle anteprime nella galleria è molto più veloce...

bug sms o meno, io lo trovo molto più veloce in qualunque occasione! soprattutto ad accendersi! per di più con i firmware vecchi appena acceso ci volevano altri 30 secondi prima che il cell fosse usabile, ora è istantaneo!

Link to comment
Condividi su altri siti

No le foto mi sembrano come prima... comunque le foto vengo molto bene, bisogna impostare la fotocamera nel modo giusto

Per esempio: se devi fare una foto a qualcosa di fermo e vicino, metti "modalità primo piano", il tasto fotocamera ha 2 scatti, il primo, premendo poco mette a fuoco, il secondo, premendo fino in fondo scatta. Quindi stando più fermo possibile premi il primo scatto del tasto per mezzo secondo poi premi fino in fondo ed aspetti che appaia sul display l'anteprima. In pratica prima mette a fuoco e poi scatta. In alternativa puoi anche impostare l'autoscatto a 2 secondi e fa tutto da solo. Ti assicuro che vengono benissimo! Vengono bene al buio completo, quando usa il flash sia durante la messa a fuoco che dopo; o con molta luce...

Guarda queste foto fatte da me:

19102008442ip1.th.jpg19102008440zo5.th.jpg19102008432fo1.th.jpg

saresti così gentile da postare qualche foto scattata al buio totale con flash e un'altra con poca luce???

Link to comment
Condividi su altri siti

saresti così gentile da postare qualche foto scattata al buio totale con flash e un'altra con poca luce???

Certo: ;)

Ecco una foto al buio totale del mio cane di sera:

goccia32gv4.th.jpg

Per poca luce cosa intendi? Le foto vengono uguali fino a quando usa il flash durante la messa a fuoco e lo scatto... poi, quando secondo la fotocamera c'è abbastanza luce (e il flash attivato) usa il flash solo durante lo scatto e non durante la messa a fuoco, quindi le foto non vengono bene perchè la fotocamera non si "abitua" alla luce del flash...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se leggete l'articolo qua sotto, noterete che se tutto procede ok, per fine mese la Nokia si mettera su un nuovo firmware per integrare n.gage e saranno costretti a trovare un modo per liberare ancora piu' ram..o almeno si spera!! :mumble:

In un’intervista pubblicata su Reuters, Jaakko Kaidesoja, responsabile per il settore giochi della Nokia, ha parlato del mercato del mobile gaming e della sua prossima espansione in Cina ma si è anche soffermato sui cellulari che ancora attendono una piattaforma N-Gage a loro dedicata e cioè N73 e anche se non espressamente nominati N93 e N93i…

In pratica la Nokia si riserva di decidere entro un mese cosa fare riguardo l’N73, in quanto è un modello vecchio con limitate capacità elaborative ma d’altronde è il cellulare che ha venduto più al mondo: ben 20 milioni di esemplari. Questo fa ritenere che le probabilità che la Nokia decida di portare N-Gage sull’N93 siano ancora minori data la scarsa diffusione di questo cellulare…

Intanto alla Nokia stanno preparando la versione di N-Gage dedicata ai cellulari touchscreen come il 5800 XpressMusic dotati dell’S60 5th edition. Sarà disponibile nel 2009.

Fonte: Spaziocellulare

Link to comment
Condividi su altri siti

Se leggete l'articolo qua sotto, noterete che se tutto procede ok, per fine mese la Nokia si mettera su un nuovo firmware per integrare n.gage e saranno costretti a trovare un modo per liberare ancora piu' ram..o almeno si spera!! :mumble:

In un’intervista pubblicata su Reuters, Jaakko Kaidesoja, responsabile per il settore giochi della Nokia, ha parlato del mercato del mobile gaming e della sua prossima espansione in Cina ma si è anche soffermato sui cellulari che ancora attendono una piattaforma N-Gage a loro dedicata e cioè N73 e anche se non espressamente nominati N93 e N93i…

In pratica la Nokia si riserva di decidere entro un mese cosa fare riguardo l’N73, in quanto è un modello vecchio con limitate capacità elaborative ma d’altronde è il cellulare che ha venduto più al mondo: ben 20 milioni di esemplari. Questo fa ritenere che le probabilità che la Nokia decida di portare N-Gage sull’N93 siano ancora minori data la scarsa diffusione di questo cellulare…

Intanto alla Nokia stanno preparando la versione di N-Gage dedicata ai cellulari touchscreen come il 5800 XpressMusic dotati dell’S60 5th edition. Sarà disponibile nel 2009.

Fonte: Spaziocellulare

Secondo me faranno uscire solamente una versione ufficiale dicendo che potrebbero esserci errori dovuti alla poca ram ma non un nuovo firmware... va bè meglio di niente! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se leggete l'articolo qua sotto, noterete che se tutto procede ok, per fine mese la Nokia si mettera su un nuovo firmware per integrare n.gage e saranno costretti a trovare un modo per liberare ancora piu' ram..o almeno si spera!! :lmaosmiley:

In un’intervista pubblicata su Reuters, Jaakko Kaidesoja, responsabile per il settore giochi della Nokia, ha parlato del mercato del mobile gaming e della sua prossima espansione in Cina ma si è anche soffermato sui cellulari che ancora attendono una piattaforma N-Gage a loro dedicata e cioè N73 e anche se non espressamente nominati N93 e N93i…

In pratica la Nokia si riserva di decidere entro un mese cosa fare riguardo l’N73, in quanto è un modello vecchio con limitate capacità elaborative ma d’altronde è il cellulare che ha venduto più al mondo: ben 20 milioni di esemplari. Questo fa ritenere che le probabilità che la Nokia decida di portare N-Gage sull’N93 siano ancora minori data la scarsa diffusione di questo cellulare…

Intanto alla Nokia stanno preparando la versione di N-Gage dedicata ai cellulari touchscreen come il 5800 XpressMusic dotati dell’S60 5th edition. Sarà disponibile nel 2009.

Fonte: Spaziocellulare

se andrà in porto chissà quanto altro tempo dovrà passare però!!

Link to comment
Condividi su altri siti

fire000 ma l'n-gage funziona si o no?io ho provato ad installarlo, ci sono riuscito ma l'icona non compare. COnfermo che trk non funziona, quindi tu come hai fatto per installare secman???

Ho estratto il sis dell'apptrk ed ho messo a mano i files, poi ho riavviato, e poi tutto come prima... riguardo l'n-gage ho installato la versione 1.10 di BiNPDA e devo dire che adesso funziona meglio... non so se sia il firmware o l'n-gage ma adesso è come se avessi meno problemi di ram, cioè riesco a far partire diversi giochi e a connettermi all'arena di seguito senza problemi...

Non so se è un caso, ma prima di formattare all'accensione avevo 18.7Mb circa di Ram libera (all'avvio partiva il tema, lo sfondo, il logo, jbaktaskman e una patch di rompatcher...), adesso facendo partire in automatico le stesse cose ho 19.9 Mb esatti...

Modificato da Fire000
Link to comment
Condividi su altri siti

fire000 mi diresti passo passo come hai fatto ad installare l'n-gage?io ho rifatto la procedura di secman ho installato n-gage

ho provato sia il first access, sia la 1.01 modificata, sia la 1.10 di Binpda. Le prime due mi si installano ma non c'è l'icona

la terza proprio non si installa!

Link to comment
Condividi su altri siti

fire000 mi diresti passo passo come hai fatto ad installare l'n-gage?io ho rifatto la procedura di secman ho installato n-gage

ho provato sia il first access, sia la 1.01 modificata, sia la 1.10 di Binpda. Le prime due mi si installano ma non c'è l'icona

la terza proprio non si installa!

Ho seguito una guida che avevo su un txt presa da un forum, non ricordo se era questo:

1) Cambiare la data del cellulare al 15-05-2007

2) Installare "Drakkarious 3.01 FP1,FP2 & PreFP1.SiS"

3) Avviare X-plore e cliccare "0", e mettere la spunta a tutte e 4 le caselle per abilitare la visualizzazione di file nascosti/dischi rom/dischi ram/cartelle e files di sistema

4) Senza chiudere X-plore tenere premuto il tasto "menu" (il pulsante sul cellulare per accedere al menu principale per intenderci) per accedere al task manager e tornare in standby e poi avviare HelloCarbide

5) In hellocarbide cliccate su options e scegliere Menu1 e rispondere "yes"; dopo un pò (l'operazione può richiedere del tempo, vedrete dei numeri sul display**..non vi preoccupate, è segno che l'hack sta continuando)

** Anche se non compare alcun numero, continuate.

6) Ritornare a X-plore e estrarre installserver.exe e CProfDriver_SISX.ldd dal file compresso hack.rar che verrà a crearsi su C (memoria interna del cellulare) in c:\sys\bin

7) Riavviare

8) Rimettere la data sd oggi

A questo punto:

- Ho Installato rompatcher

- Ho Disinstallato hellocarbide

- Ho Scompattato "drakkarious s60_3_0_app_trk_2_8_6.sisx"

- Ho Messo i file a mano dentro le varie cartelle (ovviamente dopo aver disabililitato le caps)

- Ho Riavviato

- Ho Avviato l'apptrk

- Ho impostato usb e connesso (tramite usb)

- Ho installato Secman dal pc

- Ho riavviato

- E poi installato l'n-gage v1.10 BiNPDA

- E i vari giochi...

Qui sotto il link per scaricare quello che ho usato io per fare l'hack... forse può servire...

http://www.mediafire.com/?ytzmtz2qzfx

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con te!! Inoltre il fatto che non si possa tornare ai firmware precedenti è un'indecenza dal momento che quelli che rilasciano sono sempre più buggati.

Mi aggiungo al "club dei delusi" dai fiemware nokia che più vanno avanti più aggiungono inutilità senza risolvere i problemi...

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo poche ore/giorni, come siamo messi con la ram?

Più o meno come prima... che utilizzi tanta ram aprendo più programmi e tenendolo acceso non penso sia un problema del firmware...

Dopo l'aggiornamento ho riscontrato due miglioramenti:

Maggiore velocità d'avvio e RAM più libera all'avvio...22 contro i 18 di prima.

22 Mb liberi ma con nessun programma in esecuzione automatica presumo... :mumble:

raga avevo intenzione di fare l'upgrade....come devo comportarmi dato che ho l'hack? mi dite cosa devo fare?

In che senso? se hai l'hack "installato" puoi fare l'upgrade tranquillamente sena alcun rischio... Se invece intendi cosa devi fare "dopo", l'hack funziona nello stesso modo di prima tranne il trk che lo devi installare a mano file per file...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy