Jump to content
Nokioteca Forum

N96 Infrared?


Maarin
 Share

Recommended Posts

Già ma così niente IRRemote ^_^ ...niente televisori che cambiano misteriosamente canale nei negozi o nei locali, niente più televisori che la sera accesi nelle vetrine delle librerie, trasmettendo immagini che pubblicizzano l'ultimo libro di chissà quale autore e che per qualche strana interferenza iniziano a trasmettere le poetiche movenze di Lea Di Leo e colleghe... <_<

E va beh l'infrarosso sarà ormai obsoleto ma quante risate mi ha fatto fare!

Ciauz! :D

Modificato da dat
Link to comment
Condividi su altri siti

Già ma così niente IRRemote ;) ...niente televisori che cambiano misteriosamente canale nei negozi o nei locali, niente più televisori che la sera accesi nelle vetrine delle librerie, trasmettendo immagini che pubblicizzano l'ultimo libro di chissà quale autore e che per qualche strana interferenza iniziano a trasmettere le poetiche movenze di Lea Di Leo e colleghe... :D

E va beh l'infrarosso sarà ormai obsoleto ma quante risate mi ha fatto fare!

Ciauz! :angel:

Caro Dat, hai centrato l'obiettivo ... e comunque, anche se obsoleto, ci sono telefoni che il BT non ce l'hanno e hanno l'IR e con un telefono da 700 euro non puoi passargli i file. Questo è un passo indietro anyway!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma quanti hanno mai usato st'infrarossi?? Vogliamo trovare il pelo nell'uovo?? Allora seguendo sto ragionamento, perchè non c'hanno messo l'antenna telescopica? Un passo indietro!! Perchè non ha L'apertura a flip? Un passo indietro!! Venitemi a dire che quando avete preso l'N96 avete controllato prima se avesse o meno l'infrarossi.... .e andiamo... L'N96 non è un telecomando c'è il bluethoot che fa lo stesso lavoro dell'infrarossi (e meglio).

Link to comment
Condividi su altri siti

Per 700 euro secondo me doveva fare anche il caffè per essere proprio un vero gioiello.

Infatti io non ho controllato se aveva l'infrarossi in quanto davo per scontato che ce l'avesse.

Sicuramente il fatto che l'hanno tolto non mi fa cambiare idea per quanto riguarda averlo preso (a gratise con la 3), visto anche che avevo l'N95 8GB e l'ho venduto a 350 euri belli e buoni che mi sono entrati nella saccoccia freschi freschi.

Lo spazio per mettere l'IR c'è e come e nel campo della tecnologia penso che l'infrarosso ci farà ancora delle sorprese. Staremo a vedere col tempo se era utile o meno. Per ora godiamoci l'N96 col suo DVB-H fighissimo.

Modificato da Maarin
Link to comment
Condividi su altri siti

Che il bluetooth sia di gran lungo superiore è fuor di dubbio, il discorso è che, come diceva Maarin, su un terminale da 700€ uno si aspetterebbe di avere tutto il meglio anche il superfluo, secondo me tutti ci saremmo aspettati una batteria di categoria superiore a quella a corredo, materiali migliori, un assemblaggio impeccabile e senza scricchiolii ed allo stesso modo in molti avrebbero gradito l'IRda, per usare IRRemote, per trasferire file a qualche amico che ha un cell un po' più vecchio o un pc con la porta irda (se guardate i notebook più recenti continuano a montare la porta infrarossi!!!!) e più banalmente perchè a livello produttivo non costa nulla, a livello energetico consuma poco ed infine perchè nell'N96, non certo un campione di compattezza, ci sarebbe stato tutto lo spazio per inserirlo!

Diciamo che mamma Nokia ha preso questa decisione per risparmiare qualche centesimo su ogni terminale, che poi pensato in prospettiva di grandi numeri di produzione sarà qualche milioncino di euro in totale, se questo fosse stato riportato come un risparmio verso il consumatore finale sarebbe stata un'ottima scelta, ma per un telefono che costa quanto uno stipendio e che tecnicamente, al momento, ne vale sicuramente la metà...secondo me...diventa una politica quantomeno discutibile!!!

Poi, riferendomi a quanto detto da Medo sui floppy per i computer, posso dire che ancora oggi per chi come me lavora tutto il giorno con i pc, il floppy è un compagno che risolve tanti guai...neanche potete immaginare quante cose si riescono a fare con il caro vecchio DOS su floppy che le moderne pendrive non permettono o quanti bios malcaricati si possono sistemare con i vecchi floppy evitando al cliente l'onerosa spesa di una mainboard nuova...questa mia piccola deviazione sul mondo informatico serve solo a dire che non sempre ciò che è o sembra obsoleto è inutile....anzi!!!

Naturalmente non voglio fare polemica si tratta solo del mio parere, io ho un N96 e devo dire che mi trovo abbastanza bene, è un ottimo telefono ma certe scelte di mamma nokia proprio non le giustifico!

Ciauz! :thumbs:

Modificato da dat
Link to comment
Condividi su altri siti

floppy?????

non uso un floppy da non so quanti anni davvero..

anzi, direi che praticamente non uso nemmeno + lettori cd/dvd..

chi è che ormai li usa?

A che cosa servono ormai i cd e dvd scrivibili? Ormai tutti i dati sono reperibili su internet e backup effettuabili su HD secondari che chiunque ha...

non ha caso l'apple mac book air nemmeno lo monta il lettore cd...a mio parere sono 2 cose davvero inutili

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Maarin io e te siamo sulla stessa lunghezza d'onda...dimmi pure che sei interista e ferrarista sfegatato ed allora comincierò a credere di avere un fratello che non conoscevo :whistle::whistle::D

Caro N96 non voglio fare polemica con te, ben lontano dai miei pensieri, ma non è che perchè una cosa sia poco utilizzata non sia utile...tu non usi più floppy e cd/dvd...buon per te...ricorda sempre che hard disk esterni, pen drive, etc sono sistemi di archiviazione a memoria volatile, il che per definizione non è molto sicuro, le nostre preziose foto o le nostre tesi di laurea sono molto più al sicuro su n dvd che una volta scritto e messo al sicuro è una cassaforte piuttosto che in una pendrive che facilmente si smagnetizza o in un hard disk che con un colpo di corrente o una caduta a terra diventa inutilizzabile...non voglio polemizzare con te, se tu non usi più cd, dvd e simili è una tua rispettabilissima scelta e nessuno la può sindacare ma ti assicuro che i miei cari vecchi floppy con DOS dentro mi permettono di risolvere tanti tanti problemi che si verificano con i moderni sistemi informatici, ma magari è un'utilità che colgo io che mi occupo di assistenza informatica...

L'unico appunto che mi sento di farti è il paragone con il mac book air...mac non monta il dvd-rom...embè?!?!...neanche i vari netbook di asus e compagnia lo hanno e sai il perchè?..non perchè ormai superati o inutili ma semplicemente per alimentare la vendita di tali componenti come accessori (considera che un buon dvd-rw slim esterno sta sugli 80€), al fine di spremere soldi agli utenti finali e arricchire le saccocce dei vari produttori, politica questa in cui eccelle Apple che fornisce delle ottime macchine che per essere sfruttabili in pieno vanno poi accessoriate a dovere ed a suon di euro!

Comunque mi sa che si sta cominciando a divagare ed a perdere di vista l'argomento del topic, l'N96 è un gran bel terminale, ancora giovane e con qualche bug, con un bel po' di funzioni ed in cui l'infrarosso non avrebbe stonato, questo è il mio parere!

Peace & Love per tutti, ciauz! :whistle:

Modificato da dat
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy