Jump to content
Nokioteca Forum

[python]gestione Tasti Multimediali N95


swet
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto cercando sul forum e sulla rete come posso gestire i tasti multimediali del mio n95 ma non trovo niente. per intenderci i tasti play, stop, skip e rewind. Vorrei sapere se c' è qualche libreria che mi permetta di gestire l' auricolare, dal rilevamento quando viene collegato alla gestione dei tasti dello stesso...

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti i tasti alla fine li ho trovati ho usato quelli che usa anche magickey il programma per cambiare i tasti del cell.. ho scoperto che il tasto play/pause è identificabile con il numero 182 oppure con 0xB6. adesso io ho cercato di creare un programma che mi simuli la pressione di questo tasto , ma ogni volta ke tento di eseguire lo script mi esce da python senza nessun errore e senza arrestare la musica! Potete aiutarmi??

Questo è quello che ho usato :

import keypress
from key_codes import *
keypress.simulate_key(182,182)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti i tasti alla fine li ho trovati ho usato quelli che usa anche magickey il programma per cambiare i tasti del cell.. ho scoperto che il tasto play/pause è identificabile con il numero 182 oppure con 0xB6. adesso io ho cercato di creare un programma che mi simuli la pressione di questo tasto , ma ogni volta ke tento di eseguire lo script mi esce da python senza nessun errore e senza arrestare la musica! Potete aiutarmi??

Questo è quello che ho usato :

import keypress
from key_codes import *
keypress.simulate_key(182,182)

Eh mi sa che non sono gestiti in maniera corretta...Come anche molti altri tasti tipo quello dello sportellino fotocamera del mio N70...Non si può catturare in maniera corretta...

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato anche così:

import keypress
from key_codes import *
keypress.simulate_key(EKeyApplication2,EKeyApplication2)

ma la stessa cosa, ho installato sul cell il modulo KeyPress.pyd ma niente, appena lancio l' istruzione keypress.simulate_key python si chiude..

EKeyApplication2 l' ho trovato qui

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Ho provato anche così:

import keypress
from key_codes import *
keypress.simulate_key(EKeyApplication2,EKeyApplication2)

ma la stessa cosa, ho installato sul cell il modulo KeyPress.pyd ma niente, appena lancio l' istruzione keypress.simulate_key python si chiude..

EKeyApplication2 l' ho trovato qui

Finalmente! Lo sapevo che c'era prima o poi qualcuno che (a proposito dei cellulari) parla di cose...con gli attributi :)

Io ho sempre cercato di usare un po di tasti dell'n95 per funzioni piu...utili che quelle di default.

Tutto quello ke sono riuscito a trovare, però, è 1 applicazione in Python chiamata Keypress e, sullo stesso sito,

http://wiki.forum.nokia.com/index.php/How_...ypress_in_PyS60

tutti i comandi che dovrebbero simulare la pressione dei tasti del cell. Sinceramente, anche xkè ho veramente poco tempo, non ci ho capito quasi niente ma cmq mi sono scaricato il file keypress...testrange...ecc e la cartella Keypress1.0.6.src. Mi potresti indicare come usarli?

La mia esigenza maggiore è quella di riuscire a trovare il modo di spostare in maniera immediata l'intensità di illuminazione display (l'ideale sarebbe se lo facesse il cell in automatico sfruttando il sensore di luminosità), ma cmq ho sempre avuto la necessità di assegnare ai vari tasti sparsi x il cell, le funzioni che piu mi sono utili.

Mi sapresti aiutare???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy