Jump to content
Nokioteca Forum

Push Email - Emoze + Seven Mail


tipix
 Share

Recommended Posts

Sul mio N95 sto provando tutti i programmi di push email. Premesso che a me non interessa tanto avere l'email di Gmail quanto quella mia aziendale gestita da un server exchange.

Ho provato a usare anche Mail For Exchange di Nokia, che funziona bene anche se l'interfaccia di gestione messaggi simile agli sms non è delle migliori. Il problema che riscontro con questa appliance è che non riesce a fare il push automaticamente in quanto ogni volta che tenta l'accesso al server exchange aziendale mi compare la scritta "il sito ha richiesto un certificato" se io lo confermo prosegue e sincronizza tutto e bene ma devo ogni volta star lì a premere due tasti... Ho chiesto al mio resp. edp il quale mi ha detto che dovrebbe crearmi il certificato da caricare sul mio tel, ma è una cosa che richiede tempo ...

Emoze invece funziona bene, si arrangia in tutto ma NON mi sincronizza le sotto cartelle sebbene abbia fleggato l'opzione subfolder!

Ovviamente mi trovo quindi con due programmi inutilizzabili in quanto non ho le informazioni complete che mi servirebbero!

Visto che il certificato per mail for echange praticamente non me lo faranno, qualcuno ha trovato una soluzione per le sottocartelle con Emoze?

Eventualemente datemi un suggerimento per un programmino che gestisca il push email con server exchange in modalita OWA (Outlook Web Access)

Grazie mille in anticipo.at.

Modificato da connecting people
Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso seven mail. Ancora in versione beta e freeware ma potentissimo..il migliore in assoluto:legge email anche da hotmail e alice tanto per fare degli esempi.

Ha anche impostazioni per account exchange.. Provalo magari fa al tuo caso.:thumbs:

Screen dal mio tel:

2ptrngi.jpgabto9x.jpgjgsin4.jpg

Scaricabile da qui dopo registrazione:

http://community.seven.com/forum/main.php

Modificato da connecting people
Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso seven mail. Ancora in versione beta e freeware ma potentissimo..il migliore in assoluto:legge email anche da hotmail e alice tanto per fare degli esempi.

Ha anche impostazioni per account exchange.. Provalo magari fa al tuo caso.:thumbs:

Screen dal mio tel:

2ptrngi.jpgabto9x.jpgjgsin4.jpg

Scaricabile da qui dopo registrazione:

http://community.seven.com/forum/main.php

Funziona anche in wap?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso seven mail. Ancora in versione beta e freeware ma potentissimo..il migliore in assoluto:legge email anche da hotmail e alice tanto per fare degli esempi.

Ha anche impostazioni per account exchange.. Provalo magari fa al tuo caso.:)

Screen dal mio tel:

2ptrngi.jpgabto9x.jpgjgsin4.jpg

Scaricabile da qui dopo registrazione:

http://community.seven.com/forum/main.php

Grazie della segnalazione, domani se spero di avere un attimo per provarlo. Spero funzioni, poi vi aggiorno. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ho fatto tutta la procedura di rito, mi sono iscritto e ho installato il programma. Tutto bene. Ho aggiornato solo le email e non calendario e contatti tanto per fare una prova.

Mi sono collegato in WiFi e ho sincronizzato tutte le email. Finalmente questo programma mi fa vedere e mi sincronizza tutte le cartelle e sotto cartelle.

Funziona alla grande sincronizzando benissimo in OWA (outlook web access, posta gestita da un server microsoft exchange) :(

Fantastico! ma...

Premetto che è un quarto d'ora che ci smanetto, ma sbaglio o il push è continuo? Non riesco a trovare una opzione che mi permetta di dirgli quando andare in cerca di nuova posta. In realtà lui è sempre connesso... E' ovvio che vorrei dirgli per es. di fare un ceck mail ogni 15 min, altrimenti batteria e traffico... ciao! b)

Mi pare, tra l'altro che l'unico modo di stopparlo sia di metterlo in attesa per un giorno oppure una o due settimane?!?!?

In qualche meandro c'è la possibilità di dirgli fai un ceck quando voglio io e poi stai in stand-bye?

Se ci fosse questa opzione il programma sarebbe al top! :thumbs:

Grazie ancora connecting people della segnalazione e ... aspetto, spero altri suggerimenti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ribadendo che il programma è ancora in fase beta e quindi sarà ulteriormente migliorato in futuro..al momento tra le opzioni di push si possono impostare l'orario di partenza e di fine del push email nei giorni feriali e nei giorni festivi. Oppure si esegue il push manualmente..ovvero mettiamo in pausa il programma quando vogliamo interrompere il push e ad orari nostri lo facciamo ripartire per controllare la posta. Per poi rimetterlo in pausa.:lmaosmiley: Io per esempio faccio così.:lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ribadendo che il programma è ancora in fase beta e quindi sarà ulteriormente migliorato in futuro..al momento tra le opzioni di push si possono impostare l'orario di partenza e di fine del push email nei giorni feriali e nei giorni festivi. Oppure si esegue il push manualmente..ovvero mettiamo in pausa il programma quando vogliamo interrompere il push e ad orari nostri lo facciamo ripartire per controllare la posta. Per poi rimetterlo in pausa.;) Io per esempio faccio così.:)

Ok per la fase beta, spero poi che implementino l'opzione presente nella maggior parte degli altri programmi di push per impostare la frequenza dell'aggiornamento email.

In fondo, se resta così (a parte la gestione migliore) è come un normale prog di posta che fa il ceck quando lo decidi. Infatti secondo me lasciarlo sempre attivo non è il massimo.

Ribadisco comunque che l'uso " a bisogno" come fai tu è ottimo!

In ogni caso sto attendendo la mail di validazione di emoze per poi poter chiedere nel forum della comuità info su come sincronizzare le sotto cartelle .

Se ho novità vi aggiorno anche su quel fronte.

Per quanto riguarda Profimail... sinceramente non l'ho testato, appena posso proverò anche quello.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora,

scaricato ed installato, tutto ok, finge e sembra valido.

Un problema: al riavvio del cell, appena trova la copertura di rete, appare il messaggio: "impossibile completare l'installazione della memory card. Per installare le altre applicazione passare a gestione aplicazioni"

???

Se accedo alle applicazioni aperte trovo un'applicazione "programma install." ... chi ha un'idea di cosa possa essere? Mi è successo dopo aver installato seven, ma anche disistallandolo e riavviando non sparisce questa applicazione di cui sopra. Anche reinstallandolo non cambia nulla.

Se seleziono dalle applicazioni aperte questa "programma install." non apre nulla, ma è come se questa applicazione fantasma mi bloccasse il resto, infatti devo riaccedere alle applicazioni aperte e selezionarne una per tornare ad usare il cell.

Help me, please :thumbs:

Modificato da ilrasta
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora,

scaricato ed installato, tutto ok, finge e sembra valido.

Un problema: al riavvio del cell, appena trova la copertura di rete, appare il messaggio: "impossibile completare l'installazione della memory card. Per installare le altre applicazione passare a gestione aplicazioni"

???

Se accedo alle applicazioni aperte trovo un'applicazione "programma install." ... chi ha un'idea di cosa possa essere? Mi � successo dopo aver installato seven, ma anche disistallandolo e riavviando non sparisce questa applicazione di cui sopra. Anche reinstallandolo non cambia nulla.

Se seleziono dalle applicazioni aperte questa "programma install." non apre nulla, ma � come se questa applicazione fantasma mi bloccasse il resto, infatti devo riaccedere alle applicazioni aperte e selezionarne una per tornare ad usare il cell.

Help me, please :thumbs:

Molto strano.. Seven si installa,infatti,automaticamente in C e non in E. Sicuro che non hai installato altro oltre a seven in questi giorni?

Prova ad andare in gestione applicazioni e vedi se tra le apps installate trovi un file strano composto da numeri e lettere.:shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

qindi qesta beta è mogliore di profimail secondo voi? e xkè?

Ho visto anche profimail... buon programma per gestire la posta ma ... se non sbaglio mi pare di non di trovare l'opzione push owa, vedo solo gestione imap e pop3...

Io cerco un buon programma con funzionalità push (programmabile)...

Ps Emoze non mi ha ancora abilitato l'account in modo da poter accedere ai loro forum :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra i programmi che non supportano il push profimail � il migliore..:lmaosmiley:

Difetti: non supporta hotmail ne altri client come libero,vigilio etc.

Tra i programmi con push seven � il migliore attualmente. I programmi per la posta in java sono comunque sempre limitanti.. Non � ancora nata una apps java per una gestione completa e di alto livello della posta elettronica via telefono.:lmaosmiley:

Modificato da connecting people
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi servirebbero un paio di info connecting....come gli posso disabilitare l'auto-start!? e dove mi visualizza le mail che non le trovo..!

Per l'autostart al momento non è previsto disabilitarlo dalle opzioni del programma..devo vedere se c'è un sistema che con l'hack mi permette di trovare il file che comanda l'autoavvio in modo da neutralizzarlo.

Per leggere le email...una volta fatto il push ti posizioni su un account e selezioni opzioni quindi Go to Inbox:-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo un giorno di smanettamenti sono riuscito a spegnere l'auto start del programma SEVEN se volete farlo anche vuoi fate così:

Disabilitate le caps andate in

c:\private\101f875a\startup\[20001134].dat cambiate la sua estensione da .dat a .txt

dopo di che andate in

c:\sys\bin\Z7Starter.exe e Z7StartupHelper.exe e cambiate la loro estenzione da .exe in .txt

Riavviate il telefono e fatemi sapere :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy