Jump to content
Nokioteca Forum

Dove Salvano I Dati Le Applicazioni Java?


fedcas
 Share

Recommended Posts

in effetti, per fare un esempio, operamini chiede ogni volta l'autorizzazione quando deve leggere o scrivere dati da qualche parte (ad esempio se si deve scaricare un file)... ma questi loro file quindi dove stanno? Il jar che sta in /private/102033e6/midlets/ ho visto che ha come data di ultima modifica quella di installazione, dunque non vengono salvati lì.

Ma a questo punto ho anche un'altra domanda, l'icona dei vari programmi che ho nel menu è un collegamento che rimanda a cosa? Nel caso dei programmi .sis rimanda all'eseguibile che sta in /sys/bin/ giusto? e nel caso dei java? rimanda ai jar in 102033e6 o no?

Ora comunque sto leggendo con google qualche pagina trovata come mi hai consigliato vediamo cosa trovo...

EDIT:

qui c'è della roba interessante: http://developers.sun.com/mobility/midp/ar...es/databaserms/

Ma quindi questo record store è un unico file di sistema del telefono dove vengono salvati tutti insieme i dati di tutte le applicazioni j2me? ;)

Modificato da fedcas
Link to comment
Condividi su altri siti

se ti chiede l'autorizzazione, vuol dire che sta effettivamente accedendo al filesystem, quindi sta creando dei file. Per sapere dove... non puoi! Dipende da chi ha scritto il programma! Devi fare una ricerca con un filemanager sul cell (la PC suite non vede tutte le cartelle del cell).

no aspetta non mi sono spiegato, ho fatto l'esempio del messaggio di autorizzazione quando si scarica un file per confermare che effettivamente come dici tu, tutte le altre volte che non mi vengono chieste autorizzazioni ma che comunque vengono salvati dei dati (cronologia, preferiti ecc) questi devono risiedere per forza in questo record store... dunque è quello che mi interessa capire dove sta e come funziona

EDIT:

Record store names are case sensitive, and cannot be more than 32 characters long. Also, a MIDlet cannot create two record stores with the same name in the same application, but it can create a record store with the same name as a MIDlet in another application. When you create a new record store, it is stored under a directory called NOJAM. For example, assume you are using the Wireless Toolkit and that it is is installed under C:\J2MEWTK. If your project name is StockQuotes and your record store is mystocks, the record store is created under C:\J2MEWTK\NOJAM and it has the name mystocks.db.

sono questi? provo a vedere se trovo queste cartelle nojam...

Modificato da fedcas
Link to comment
Condividi su altri siti

come non detto mi sa che quelle cartelle nojam riguardano gli emulatori per pc:

http://discussion.forum.nokia.com/forum/sh...ead.php?t=47170

si', quella è la cartella sull'emulatore....

Sul cell non so dove vadano a finire i dati dei recordstore. Credevo andassero nel jar, ma se dici che la data resta la stessa... Pero' fossi in te controllerei: i JAR sono solo ZIP rinominati, non ci vuole niente a ficcarci il naso dentro. ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ah per la cronaca, alla fine a forza di cercare tra le cartelle del cel li ho trovati!!! :D

c:\private\100012a5\

e:\private\100012a5\

:thumbs:

gli rms.db nella cartella del jar erano sui 2nd, sui 3rd i file hanno il nome tipo DBS_10204058_hash

quell'hash devo ancora capire bene a cosa serva ma è quello che si trova anche in private\10203636\

ho fatto qualche prova e riesco a gestire tranquillamente le impostazioni di operamini :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy